Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 20:37   #141
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
a non dicevi che non lo conosci? Qui non si capisce più cosa hai provato e cosa no... boh... mettiti d'accordo e poi da una versione unica in modo da non contraddirti da solo.
M$ Office 2008 è la versione per MAC.
Il 2007, cioè quello per Win, non l'ho mai usato se non per qualche secondo. E non riuscivo a capire dove avevano NASCOSTO IL COMANDO OPEN!!!!
Come si fà ad eliminare il menu File....
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:41   #142
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Il 2007, cioè quello per Win, non l'ho mai usato se non per qualche secondo. E non riuscivo a capire dove avevano NASCOSTO IL COMANDO OPEN!!!!
questione di abitudine, io ho perso mezzora per mettere 2 file in orizzontale sullo schermo la prima volta, poi una volta abituati ribbon è veramente comodo (lo uso su un 19' 4:3)
Old 13-10-2008, 20:53   #143
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Sì, ma sopra hai scritto questo:

Sei fermo a Office X sì o no? Usi Office 2008 sì o no?
.
L'ho provato il 2008 e CESTINATO!!
Pensa che su un G4 solo a partire Word ci metteva almeno 2-3 minuti (non sto scherzando), andando in crash dopo pochi minuti di utilizzo.

Quando Word 2008 apre un file che ha immagini EPS incorporate ci mette DIVERSI SECONDI per singola immagine quando Office X ce ne mette una frazione, e gli Office per Mac classico (su hardware 20-50 volte inferiore) ce ne mettevano ZERO. E questo su macchina Intel, quindi in codice nativo, non emulato come l'Office X. Anche altri tipi di operazioni (ora non ricordo quali) erano ORDINI DI GRANDEZZA più lente rispetto ad Office X su hardware Intel. Ma non doveva essere "nativo" Office 2008?!

Poi mettiamoci che gli hanno tolto il VBA, quindi Excel in pratica non lo posso usare e 1000 altri problemi assurdi di tutti i generi (basta leggere qualche forum)... Una versione veramente SCANDALOSA!!

M$ Office su Mac è semplicemente MORTO. Quella cosa che vendono è semplicemente una TRUFFA.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:49   #144
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
hanno eliminato il menù file...che errore....

se scrivessero principale invece di file sarebbe la stessa cosa...quindi a priori anche la x per chiudere le finestre di windows 95 non riuscivi a capire a cosa servisse...via tutti di solo doppio click sul menù con la barretta (sapete che non so come chiamarlo?)...ah è vero, quello funziona ancora per cui ti sei adattato?

ribbon ti fa dimenticare OO...senza se e ma...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 22:25   #145
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
hanno eliminato il menù file...che errore....

se scrivessero principale invece di file sarebbe la stessa cosa...quindi a priori anche la x per chiudere le finestre di windows 95 non riuscivi a capire a cosa servisse...via tutti di solo doppio click sul menù con la barretta (sapete che non so come chiamarlo?)...ah è vero, quello funziona ancora per cui ti sei adattato?

bio
Su una unica cosa io e bio siamo d'accordo, e sul fatto che Ribbon sia una grande interfaccia
Mi ha fatto riscoprire la gioia di usare comandi misconosciuti e soprattutto è stato capace di farmi tirare fuori 55 euro dalla mia sacoccia per la versione Ultimate
Non vedo l'ora di vedere come l'hanno implementato in Windows 7 (es. Notepad e Paint)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 22:59   #146
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
Verissimo... Il problema è che io possiedo una licenza ultimate annuale che scade il prossimo febbraio (pagata 18€ col programma "office 30 e lode"). E poi? sinceramente non mi va di piratarla, e neanche di tirar fuori dei soldi per la versione 30 e lode senza limiti di tempo (52€), calcolando che se tutto va bene ancora un anno abbondante e poi sono fuori dal Poli. Se non fosse per l'assenza dei grafici a superficie in calc ci passerei subito a OOo, perchè per tutto il resto è sovrabbondante rispetto alle mie esigenze...
Old 13-10-2008, 23:03   #147
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Verissimo... Il problema è che io possiedo una licenza ultimate annuale che scade il prossimo febbraio (pagata 18€ col programma "office 30 e lode"). E poi? sinceramente non mi va di piratarla, e neanche di tirar fuori dei soldi per la versione 30 e lode senza limiti di tempo (52€), calcolando che se tutto va bene ancora un anno abbondante e poi sono fuori dal Poli. Se non fosse per l'assenza dei grafici a superficie in calc ci passerei subito a OOo, perchè per tutto il resto è sovrabbondante rispetto alle mie esigenze...
La licenza vale anche dopo. E' a tutti gli effetti una licenza Ultimate completa, che ha quel costo solo perchè sei studente universitario, ma se continui ad usarla dopo vale ancora.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:16   #148
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
La licenza vale anche dopo. E' a tutti gli effetti una licenza Ultimate completa, che ha quel costo solo perchè sei studente universitario, ma se continui ad usarla dopo vale ancora.
In effetti sono andato a rileggermi "termini e condizioni" ed hai ragione... Bene, ho tempo fino a dicembre per valutare se è il caso di tirar fuori il dinero...
Old 14-10-2008, 00:45   #149
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non ho ancora capito come elimare il fatto che ogni volta che scrivo i me la trasforma in I
Cambiando la lingua del documento da inglese ad italiano?
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 01:27   #150
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Cambiando la lingua del documento da inglese ad italiano?
Si ma non ho trovato l'opzione (non che mi sia sbattuto tanto a cercarla, mancanza di tempo)
Old 14-10-2008, 10:14   #151
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Ciao diabolik1981, ho appena installato OOo 3 e incuriosito sulla storia dei filtri di calc sono andato a dare una occhiata, e mi sembrano uguale a quelli di excel, manca solo il filtro per colore. Mi viene il dubbio che non ho capito di quali filtri stai parlando o che ci siano delle configurazioni avanzate che non ho trovato, potresti fare un esempio dei filtri che utilizzi, non sono espertissimo di excel e magari dei filtri avanzati mi potrebbero tornale utili.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:19   #152
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao diabolik1981, ho appena installato OOo 3 e incuriosito sulla storia dei filtri di calc sono andato a dare una occhiata, e mi sembrano uguale a quelli di excel, manca solo il filtro per colore. Mi viene il dubbio che non ho capito di quali filtri stai parlando o che ci siano delle configurazioni avanzate che non ho trovato, potresti fare un esempio dei filtri che utilizzi, non sono espertissimo di excel e magari dei filtri avanzati mi potrebbero tornale utili.
la versione 3 non l'ho provata quindi non so se hanno finalmente messo mano a questa funzione, l'ultima versione provata è la 2.4.1.

Per filtri intendo filtri sui dati. Prova a riempire un paio di colonne con dei valori alfanumerici. Seleziona le celle riempite ed applica dei filtri su queste. Ti dovrebbe dare delle celle con menù a tendina che ti permettono di mettere in evidenza solo i contenuti selezionati dai menù. Ovviamente i criteri di selezione sono liberamente modificabili.
Old 14-10-2008, 16:58   #153
Aleacim
Member

L'Avatar di Aleacim

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
Dal sito http://www.openoffice.org/ è possibile eseguire il download in varie lingue, tra cui quella italiana, e per diversi sistemi operativi.
Aleacim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 17:16   #154
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Aleacim Guarda i messaggi
Dal sito http://www.openoffice.org/ è possibile eseguire il download in varie lingue, tra cui quella italiana, e per diversi sistemi operativi.
si può anche scaricare da questo link

http://openoffice.bouncer.osuosl.org...&version=3.0.0
Old 14-10-2008, 18:36   #155
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
mannaggia, la versione 3 non è più compatibile con "windows 98" (uso openoffice 2.4.1 in un centro di revisioni auto/moto poichè lo standard di molti software per le revisioni è ancora il 98... se non il dos... eheheh), qualcuno è riuscito ad installarlo lanciando .msi ma poi da errore durante il caricamento, peccato
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 22:33   #156
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
mmm non lo so magari effettuando qualche modifica ma di default sicuramente non si può..
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian