Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2008, 16:14   #141
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Hamilton davanti alle Ferrari ma la sorpresa è firmata Glock

TOKYO - Toyota profeta in patria, almeno nel primo dei tre giorni del terzultimo weekend della Formula Uno, in programma sul circuito giapponese del Fuji. Il miglior tempo di giornata e la soddisfazione di battere i due litiganti per il titolo mondiale arridono infatti a Timo Glock e alla casa nipponica.

Hamilton ha preceduto Massa in entrambe le sessioni, seppur di un niente: primo l'inglese, davanti al brasiliano, nel primo turno, terzo e quarto, nello stesso ordine (e con Raikkonen quinto) nella sessione successiva, quella dominata da Glock, nella quale si sono registrati i crono migliori. Situazione che alimenta un Gran Premio che si prennuncia molto combattuto.

"Siamo lì anche noi, quella è la cosa più importante. Sappiamo che i nostri avversari sono competitivi ma siamo competitivi anche noi, questo è l'importante. E' stata una giornata positiva. Abbiamo provato le gomme - ha spiegato al termine delle libere - è chiaro che le morbide sono le più veloci. Niente di diverso da quello che ci aspettavamo. Sono soddisfatto: il bilanciamento della vettura era molto buono, sia sul primo giro cronometrato che sulla distanza. I tempi sono molto ravvicinati: avrei probabilmente potuto essere più avanti nella sessione pomeridiana se non avessi trovato del traffico nel mio ultimo tentativo con le gomme morbide, che si sono dimostrate più veloci, il che non è una sorpresa, ma anche molto costanti. Abbiamo tanta voglia di fare bene in questo fine settimana: cercheremo di vincere e di portare a casa il miglior risultato possibile per i due Campionati".

Soddisfatto del programma anche Kimi Raikkonen il cui quinto tempo nelle ultime prove di giornata fa ben sperare: "C'è molto equilibrio, con tempi molto ravvicinati fra loro: sarà quindi fondamentale fare una buona qualifica altrimenti si rischia di ritrovarsi indietro sulla griglia. Penso che la nostra macchina si comporti bene su questo tracciato: c'è ancora del lavoro da fare per migliorarne il comportamento ma sono abbastanza soddisfatto".

Molto fiducioso anche il rivale, Lewis Hamilton. "Fuji è un circuito sul quale mi piace molto girare - spiega - non è la pista più facile della stagione perchè richiede un ottimo set up. E' andato tutto bene, siamo stati subito al passo trovando un buon equilibrio. Nel pomeriggio ho effettuato lunghe serie di giri senza grossi problemi. Sono fiducioso per il seguito".

Frattanto, dalla Spagna, rimbalzano voci sul futuro di Fernando Alonso: un futuro in rosso, dal 2010, secondo la stampa iberica. Secondo quanto pubblica oggi El Mundo Deportivo, citando fonti vicine al bicampione del mondo, il pilota asturiano avrebbe ricevuto una bozza del nuovo contratto che firmerà fra due anni con la casa di Maranello. Ci sarebbero le condizioni economiche e la durata dell'ingaggio in Ferrari, condizioni che - secondo quanto assicura il quotidiano - Alonso starebbe studiando, prima di dare una risposta affermativa.

L'unica difficoltà che potrebbe nascere, secondo le fonti, è relativa al fatto che sia Felipe Massa che Kimi Raikkonen hanno un contratto con il cavallino fino al 2010. Ma l'eventuale ritiro del finlandese dopo il prossimo Mondiale, da tempo ipotizzato e plausibile soprattutto se Raikkonen replicasse la negativa stagione 2008, sarebbe preso dal pilota asturiano che, non molto tempo fa, ha lanciato un messaggio diretto alla casa di Maranello, del tipo: "Se mi vogliono, sanno dove trovarmi". Di certo, secondo El Mundo Deportivo, il 2009 in casa Renault da parte di Alonso.
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 16:15   #142
banana snapple
Senior Member

Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Valentino Rossi, nuovo test con la Ferrari

ROMA (10 ottobre) - Valentino Rossi guiderà ancora la Ferrari, ma solo per dei test. Il suo futuro è confermato sulle due ruote: lo ha detto Stefano Domenicali, direttore della Gestione sportiva del team di Maranello e amico del pilota pesarese, dopo le prove libere in Giappone.

Rossi, dopo aver vinto l'ottavo titolo mondiale della sua carriera, aveva ribadito di voler effettuare un nuovo test sulla Ferrari. «Con Vale abbiamo un grande rapporto - ha detto Domenicali -. Sicuramente gli daremo la possibilità, come ha detto lui, di far parte del nostro gruppo». Ma non sembra proprio esserci spazio per un suo futuro in Formula 1, anche perché ha ancora due anni di contratto con la Yamaha: «Ormai la sua strada è decisa per il futuro - ha commentato Domenicali - gli auguriamo di vincere ancora sulle due ruote».
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 16:18   #143
banana snapple
Senior Member

F1: in Canada tutti contro Ecclestone

(AGM-DS) - 10/10/2008 16.07.25 - (AGM-DS) - Milano, 10 ottobre - In Canada si e` scatenata la `guerra` contro Bernie Ecclestone. I politici canadesi si sono scagliati contro il numero 1 del circus della Formula 1 a causa dell`eliminazione dal calendario della prossima stagione del GP di Montreal, da trent`anni presente ed estromesso a causa di un disaccordo commerciale con gli organizzatori privati. Le autorita` locali hanno deciso di fare pressione su Ecclestone e hanno annunciato che il Gran Premio si correra` nella primavera 2009, nonostante attualmente non sia in calendario.

Una prova di forza decisamente importante, specie se condotta contro un personaggio del calibro del numero 1 della Formula One Management. `Abbiamo deciso di incontrare Ecclestone per comprendere i motivi di tale disaccordo, ma anche per prospettare la permanenza del Gp del Canada nel calendario della F1,` ha dichiarato il ministro del Commercio Internazionale canadese Michael Fortier. Polemico anche il Primo Ministro del Quebec, Jean Charest: `Vogliamo approfondire una situazione che per noi non e` per niente chiara`.
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 16:21   #144
banana snapple
Senior Member

F1, MERCEDES: CONTATTI CON ALTRI TEAM PER FORNITURA MOTORI

"Siamo pronti a collaborare con un altro team. E anche con un terzo". Il numero 1 di Mercedes Motorsport, Norbert Haug, conferma che la casa tedesca è pronta a fornire motori ad altre scuderie nel Mondiale 2009 di Formula 1. "Stiamo parlando con più di una squadra", dice Haug a Fuji, dove domenica è in programma il Gp del Giappone. La candidata principale ad utilizzare propulsori prodotti dalla casa di Stoccarda sembra essere la Force India. "Non è stata ancora presa una decisione definitiva", frena però il dirigente tedesco. L'accordo con la Force India potrebbe coinvolgere anche il pilota britannico Paul Di Resta, attualmente impegnato con la Mercedes nel campionato DTM. (10/10/2008) (Spr)
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 16:32   #145
dsfjhsdfgjafaef

Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi

(AGM-DS) - 10/10/2008 16.07.25 - (AGM-DS) - Milano, 10 ottobre - In Canada si e` scatenata la `guerra` contro Bernie Ecclestone. I politici canadesi si sono scagliati contro il numero 1 del circus della Formula 1 a causa dell`eliminazione dal calendario della prossima stagione del GP di Montreal, da trent`anni presente ed estromesso a causa di un disaccordo commerciale con gli organizzatori privati. Le autorita` locali hanno deciso di fare pressione su Ecclestone e hanno annunciato che il Gran Premio si correra` nella primavera 2009, nonostante attualmente non sia in calendario.

Una prova di forza decisamente importante, specie se condotta contro un personaggio del calibro del numero 1 della Formula One Management. `Abbiamo deciso di incontrare Ecclestone per comprendere i motivi di tale disaccordo, ma anche per prospettare la permanenza del Gp del Canada nel calendario della F1,` ha dichiarato il ministro del Commercio Internazionale canadese Michael Fortier. Polemico anche il Primo Ministro del Quebec, Jean Charest: `Vogliamo approfondire una situazione che per noi non e` per niente chiara`.
Va a finire che corrono ad inizio marzo e poi non viene considerato valido per il mondiale, come 30 anni fa.....

Old 10-10-2008, 17:16   #146
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Alonso ha detto che dira il suo futuro dopo il Brasile,per fare cosi quasi sicuramente non restera alla Renault(perche aspettare?),forse potrebbe stare un anno fermo tipo Prost
Argh, speriamo non sia come per Jacques Villeneuve, piuttosto!

Quote:
anche se c'è il divieto di pubblicità ai tabacchi, cmq con il codice a barre si capisce che lo sponsor è la marlboro... o almeno, io lo capisco
Lo capisci perché sai che è lì!

Quote:

(AGM-DS) - 10/10/2008 16.07.25 - (AGM-DS) - Milano, 10 ottobre - In Canada si e` scatenata la `guerra` contro Bernie Ecclestone. I politici canadesi si sono scagliati contro il numero 1 del circus della Formula 1 a causa dell`eliminazione dal calendario della prossima stagione del GP di Montreal, da trent`anni presente ed estromesso a causa di un disaccordo commerciale con gli organizzatori privati.
Pensino a rifare l'asfalto, piuttosto che sistemare i cartelloni!

Comunque queste notizie non è meglio metterle nel thread generale sulla F1?
Old 10-10-2008, 17:19   #147
banana snapple
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Comunque queste notizie non è meglio metterle nel thread generale sulla F1?
e vabbè, adesso ci troviamo qui e postiamo tutto qui
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 18:21   #148
banana snapple
Senior Member

Massa: "Siamo lì a lottare"

Il brasiliano della Ferrari soddisfatto dopo le prime prove in Giappone: "Il bilanciamento è buono, abbiamo tanta voglia di far bene". Raikkonen conferma: "C'è molto equilibrio". Hamilton: "Buon passo"

FUJI (Giappone), 10 ottobre 2008 - "I nostri rivali sono competitivi, ma lo siamo anche noi". È positivo il bilancio di Felipe Massa al termine della giornata di prove libere del GP del Giappone che si corre domenica sul circuito del Monte Fuji. Il brasiliano della Ferrari ha praticamente girato sugli stessi tempi di Lewis Hamilton: sono rispettivamente quarto e terzo, ma divisi soltanto da 28 millesimi.

TRAFFICO - "Ci siamo, ed è la cosa più importante - ha detto Massa - sappiamo che i nostri avversari sono competitivi, ma lo siamo anche noi. Sono soddisfatto di questa prima giornata in Giappone. Il bilanciamento della vettura era molto buono, sia sul primo giro cronometrato che sulla distanza. I tempi sono molto ravvicinati: avrei probabilmente potuto essere più avanti nella sessione pomeridiana se non avessi trovato del traffico nel mio ultimo tentativo con le gomme morbide. Queste ultime si sono dimostrate più veloci, il che non è una sorpresa, ma anche molto costanti. Abbiamo tanta voglia di fare bene in questo fine settimana: cercheremo di vincere e di portare a casa il miglior risultato possibile per i due campionati".

RIVINCITA - La Ferrari, come un po' tutti, ha lavorato soprattutto sulle gomme: "Riguardo l'aerodinamica praticamente non abbiamo lavorato - ha spiegato - abbiamo invece lavorato sulle gomme ed è evidente che quelle morbide sono più veloci. E non è niente di diverso rispetto all'ultima gara o rispetto a certe gare. Non è niente di diverso rispetto a quello che ci aspettavamo". Dopo Singapore c'è grande voglia di rivincita nel brasiliano e nel team: "Ma la voglia della squadra, me compreso, c'era anche prima, come per tutto il campionato. Punto al massimo, siamo competitivi e abbiamo una grande voglia di lottare".

QUALIFICA - Abbastanza soddisfacente la prova di Kimi Raikkonen, che nelle due sessioni di libere ha comunque dimostrato di poter lottare per le prime posizioni. Il campione del mondo ha chiuso con il quinto tempo di giornata, a 0"342 dalla Toyota di Timo Glock che ha chiuso davanti a tutti a sorpresa. "C'è molto equilibrio, con tempi molto ravvicinati fra loro - ha spiegato - sarà quindi fondamentale fare una buona qualifica altrimenti si rischia di ritrovarsi indietro sulla griglia. Penso che la nostra macchina si comporti bene su questo tracciato: c'è ancora del lavoro da fare per migliorarne il comportamento ma sono abbastanza soddisfatto. Dobbiamo migliorare sulla velocità, gli altri parametri sono buoni. Le gomme più dure sono molto costanti mentre quelle più morbide sembrano perdere un po' di prestazione sulla distanza. Sul primo giro non sono male, peccato che nel mio ultimo tentativo ho bloccato le ruote e non sono riuscito a fare un buon tempo".

HAMILTON - Lewis Hamilton è soddisfatto come i due della Ferrari ed è ottimista in vista di qualifiche e gara: "Abbiamo girato da subito con un buon passo e abbiamo trovato un eccellente equilibrio - ha detto il leader iridato della McLaren - nel pomeriggio sono rimasto a lungo in pista e non ho avuto problemi, posso guardare con ottimismo al resto del fine settimana".
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 18:23   #149
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
F1, MERCEDES: CONTATTI CON ALTRI TEAM PER FORNITURA MOTORI

"Siamo pronti a collaborare con un altro team. E anche con un terzo". Il numero 1 di Mercedes Motorsport, Norbert Haug, conferma che la casa tedesca è pronta a fornire motori ad altre scuderie nel Mondiale 2009 di Formula 1. "Stiamo parlando con più di una squadra", dice Haug a Fuji, dove domenica è in programma il Gp del Giappone. La candidata principale ad utilizzare propulsori prodotti dalla casa di Stoccarda sembra essere la Force India. "Non è stata ancora presa una decisione definitiva", frena però il dirigente tedesco. L'accordo con la Force India potrebbe coinvolgere anche il pilota britannico Paul Di Resta, attualmente impegnato con la Mercedes nel campionato DTM. (10/10/2008) (Spr)
sono felice per di resta.
Old 10-10-2008, 19:00   #150
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
piccolo OT: ma quello nell'avatar sei tu?
Old 10-10-2008, 19:00   #151
banana snapple
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
nooooooooo
banana snapple è offline  
Old 10-10-2008, 19:00   #152
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
no
Old 10-10-2008, 19:05   #153
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
E un milanista fuori di testa
Old 10-10-2008, 19:22   #154
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
è una vera schifezza questi gp di notte sono veramente fastidiosi.. non me li posso mai vedere.
Old 10-10-2008, 19:58   #155
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non sono d'accordo: la Formula 1 è nata con un senso ben preciso, che era quello di massima espressione della tecnologia automobilistica.
Ecclestone la vuole ricondurre ad una qualsiasi, banale, formula americana.

Questo è vero in parte. All'epoca, la formula1 nacque come sport "vetrina", ma come costola delle competizioni come mille miglia e simili, ed è rimasta un sottoprodotto della Sport fino agli anni 70.
Il problema è che all'epoca lo scopo era perseguito con ragionevolezza e la tecnica oltre a non richiedere investimenti come quelli odierni era ancora acerba. Attualmente, la formula1, e l'automobilismo in generale, è vittima di sè stesso, nel senso che da un lato dovrebbe essere uno sport tecnologico, dall'altro se lo fosse non sarebbe (ed in parte è così già ora) più uno sport "maschio". Ad essere obiettivi, senza regole adesso la formula1, i rally, e tutte le gare di tutte le categorie sarebbero eventi in cui il limite sarebbe clamorosamente l'uomo, perchè il limite del mezzo non sarebbe raggiungibile. L'unica cosa che vincola la prestazione massima è l'aderenza in curva, aumentabile a piacimento con ogni sorta di tecnica nota da decenni. Tutto il resto del comportamento dinamico è ampiamente controllabile con i sistemi elettronici e meccanici.
Io, e spero anche qualcun altro, non penso che questo sia la formula1 che rimpiango di non aver vissuto, quella in cui l'uomo doveva sopperire al limite del mezzo e non il contrario.
Per questo dico che è uno sport e che non ha un senso. Che senso gli vuoi attribuire?
Vetrina commerciale? Forse, a patto di vincere, ma con la tecnologia per forza di cose limitata è una vetrina fin lì.
Ricerca estrema? Non lo può più essere.

Che bello quando un cretino con 100 milioni comprava un telaio e andava in formula 1 con un motore a W con 400 cavalli meno degli altri. Ci andava per passione, non perchè il commercialista glielo diceva.
Guarda la differenza tra l'epoca della "Formula 1" e l'epoca della Formula 1® nei nomi di chi ci compete:
Prima c'erano Ligier, Tyrrel, Ferrari, Williams, McLaren, Lotus, Brabham.....tutte PERSONE che amavano questo sport, mentre ora ci sono AZIENDE che non hanno alcun interesse oltre al lato commerciale.
+Benito+ è offline  
Old 10-10-2008, 21:18   #156
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
no ma che la f1 sia l'espressione massima di qualcosa di tecnologico ci sta...ma ci sta pure che è uno sport quindi come si diceva senza scopo effettivo...ovvero qualcosa di cui se ne potrebbe fare anche a meno perche la sua finalità è totalmente nn pratica : divertire lo spettatore - ora invece stanno cercando di farla diventare solo una macchina da soldi facendo perdere a questo sport quel fascino che si è conquistato negli anni
Micene.1 è offline  
Old 10-10-2008, 21:38   #157
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Oh mio Dio!

Vi prego aiutatemi perchè sto morendo dalle risate! Mi è presa la ridarella!

Spero che non si debba arrivare a tanto per fermarlo!

fluke81 è offline  
Old 10-10-2008, 21:50   #158
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
no
Ah ecco, non volevo offendere. Quello nel tuo avatar ha la faccia del classico politico con la quinta elementare corrotto fino al midollo che si sente il padre eterno
Old 11-10-2008, 05:38   #159
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Buondì! Non posso dire di essere esattamente in piedi sul divano, ma ci sono!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline  
Old 11-10-2008, 05:59   #160
BananaFlanders
Senior Member

L'Avatar di BananaFlanders

Iscritto dal: Apr 2005
Qual è il nuovo hobby del pilota polacco Kubica?
E' il bowling. Ha persino partecipato ad una gara internazionale a Vienna, in Austria.

Fare la gara alle pendici del Fuji a metà ottobre è da scemi, piove sempre.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian