Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2012, 09:53   #141
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La tua presa ha i fusibili, potresti provare ad interdirli.
Vedi che i cavetti rosso e bianco sono collegati a due piazzole in basso a destra? Staccali e collega il bianco ad una delle due viti della piazzola in alto a sinistra ed il rosso a quello in alto a destra.
Dumah Brazorf è offline  
Old 09-04-2012, 13:11   #142
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
La tua presa ha i fusibili, potresti provare ad interdirli.
Vedi che i cavetti rosso e bianco sono collegati a due piazzole in basso a destra? Staccali e collega il bianco ad una delle due viti della piazzola in alto a sinistra ed il rosso a quello in alto a destra.
Quindi ricapitoliamo che non sono pratico e non vorrei sbagliare.
Devo fare come in questa immagine ??
http://desmond.imageshack.us/Himg40/...ng&res=landing
Cavo bianco a sinistra e quello rosso a destra.
I fusibili sono alloggiati dove ci sono i cerchi gialli, ma per toglierli cosa devo fare ??
Svito le due grosse viti e li trovo i fusibili, li tolgo e rimetto le viti ??
Un'altra cosa...per togliere completamente la presa dal muro, devo svitare le viti presenti nei cerchi verdi ??
Una volta tolte posso staccare la presa tranquillamente o devo stare attento a qualche filo ??
Grazie della pazienza.
Chiapposky è offline  
Old 09-04-2012, 14:40   #143
Dumah Brazorf
Bannato

Non hai bisogno di staccare la presa dal muro ne di togliere i fusibili da dove stanno. Spostando i fili bianco e rosso (come hai segnato va bene) bypassi i fusibili per cui è come se non fossero più collegati.
Dumah Brazorf è offline  
Old 09-04-2012, 15:24   #144
Chiapposky
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non hai bisogno di staccare la presa dal muro ne di togliere i fusibili da dove stanno. Spostando i fili bianco e rosso (come hai segnato va bene) bypassi i fusibili per cui è come se non fossero più collegati.
Fatto ma non è cambiato nulla.
Peccato.

Ultima modifica di Chiapposky : 09-04-2012 alle 15:42.
Chiapposky è offline  
Old 10-04-2012, 18:04   #145
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
ragazzi mi serve il vostro aiuto, sto perdendo la sanità mentale...
il problema è uno dei soliti: quando ricevo una chiamata e rispondo, l'adsl si disconnette.
Ovviamente ho letto di tutto e provato di tutto, fino alla prova finale:
ho comprato una presa rj11 a cui ho attaccato direttamente il doppino di telecom italia che mi entra in casa. a questa presa ho attaccato un filtro, un modem e un telefono. Il problema resta uguale! Ho provato 3 filtri, 2 telefoni e 3 modem, e l'adsl continua a disconnettersi!! Che diavolo posso fare?

Edit: informazioni aggiuntive
ho alice 20 mega
attenuazione a 20
snr con profilo impostato a 6 e mi rileva da 5.1 a 7

Ultima modifica di EvIL-LIFe : 10-04-2012 alle 18:18.
EvIL-LIFe è offline  
Old 10-04-2012, 20:34   #146
Dumah Brazorf
Bannato

Il rapporto segnale rumore è tragico. Aspetta qualche altro parere ma secondo me i 20mega non li reggi. Hai iniziato ad avere problemi con l'upgrade da 7 a 20?
Dumah Brazorf è offline  
Old 10-04-2012, 20:54   #147
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
Il rapporto segnale rumore è tragico. Aspetta qualche altro parere ma secondo me i 20mega non li reggi. Hai iniziato ad avere problemi con l'upgrade da 7 a 20?
No, in realtà sono passato da 10 a 20... quando avevo la 10 mega avevo gli stessi identici problemi. Quando mi hanno passato a 20 avevo il profilo di snr a 12db e oscillavo sempre tra gli 11.1 e i 13. Però agganciavo una portante di 14mila e rotti... allora ho chiesto il profilo a 6 e ho agganciato 17500 alla prima riconnessione col nuovo profilo.

Edit: aggiungo che quando avevo la 10 mega, avevo il profilo a 12db e agganciavo la portante massima (11616), ma avevo comunque i problemi di disconnessione.

Ultima modifica di EvIL-LIFe : 10-04-2012 alle 22:11.
EvIL-LIFe è offline  
Old 11-04-2012, 08:32   #148
Dumah Brazorf
Bannato

Non so che dirti. Proa a seguire il cavo del telefono dalla presa fin fuori casa e assicurati che non ci sia niente di collegato (ripetitore di suoneria, fusibili... il vicino...)
Dumah Brazorf è offline  
Old 11-04-2012, 12:17   #149
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
Non so che dirti. Proa a seguire il cavo del telefono dalla presa fin fuori casa e assicurati che non ci sia niente di collegato (ripetitore di suoneria, fusibili... il vicino...)
non ho modo di seguire il cavo, mi arriva attraverso un tubo nel muro e abito al 4° piano... non ho idea di dove sbuchi, ma non credo di avere niente del genere comunque. Che cosa odiosa.
Old 11-04-2012, 13:47   #150
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Salve ragazzi, volevo dei chiarimenti per favore. Abitazione nuova e ovviamente impianto nuovo prese rj11 su 2 piani totale 6 prese collegate. Al momento ho una 10/1 di un provider locale solo dati che mi va bene e vorrei porvi alcune domande forse sciocche.
Siccome di queste 6 prese in realtà me ne servono soltanto 2 pc server e stanza da letto, se scollego le altre potrò guadagnare qualcosa in termini di banda oppure cosa posso fare per guadagnare un pò? Ho eseguito le solite prove via software aumentando l'SNR e altro riesco ad arrivare a 14 mega ma poi la sera si disconnette per molto traffico..grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline  
Old 11-04-2012, 15:13   #151
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda...ho Alice 20 Mega coi seguenti valori (quindi direi che non posso lamentarmi):

Dal cavo Telecom che arriva dall'esterno al mio Netgear ci stanno soltanto 2-3 metri circa di cavo telefonico degli anni 50-60.....

...ora io mi chiedo...vale la pena di sostituirli questi 2-3 metri????

...ci guadagnerei qualcosa in Portante agganciabile????
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 11-04-2012, 16:26   #152
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Che vuoi di + con quella linea...hai provato solo a toccare un pò l'snr, non credo che sostituendo i 3 metri di cavo otterrai miglioramenti.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline  
Old 16-04-2012, 20:57   #153
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

ragazzi scrivo ancora su questo thread perché sto facendo esperimenti in casa con l'impianto e non so a quale santo votarmi
come ho scritto in precedenza, ho isolato tutto l'impianto e collegato il modem direttamente al doppino telecom.
Ho fatto delle prove per collegare il resto dell'impianto (l'intento era di portare il modem in camera) ma appena collego i doppini che passano per casa, la portante cala di 2 megabit. Qualcuno sa spiegarmi a cosa è dovuto?
Ho cambiato tutte le prese (2) con delle prese rj11 nuove, quindi non ho condensatori o apparecchi strani che possono generare disturbi... semplicemente se collego un'altra "porzione" di filo a valle di quello telecom, perdo 2 megabit di portante, anche se non collego telefoni alle prese.
E' normale un comportamento del genere? 15-20 metri di doppino in più fanno perdere 2 megabit di portante ADSL?
Old 17-04-2012, 09:32   #154
Dumah Brazorf
Bannato

Puoi avere la risposta cambiando tutto il cavo con dell'utp telefonico (è come il cavo di rete ma ha 1o2 coppie).
Dumah Brazorf è offline  
Old 18-04-2012, 23:50   #155
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
Puoi avere la risposta cambiando tutto il cavo con dell'utp telefonico (è come il cavo di rete ma ha 1o2 coppie).
Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.
Ho sostituito tutti i cavi che avevo in casa. Dalla presa principale ho passato un doppino nuovo fino alla mia camera, sono circa 12-15 metri di cavo. I tubi che lo ospitano sono assolutamente vuoti, quindi escludo qualsiasi forma di inquinamento elettromagnetico. La portante passa da 17500 a 15500. Non è cambiato niente
Mi chiedo se sia normale un comportamento del genere... non so più che pesci prendere.
Old 19-04-2012, 08:24   #156
Dumah Brazorf
Bannato

Quindi la risposta era "no". Amen.
Non hai molti di che lamentarti. C'avessi io quella portante...
Dumah Brazorf è offline  
Old 19-04-2012, 09:33   #157
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Quote:
Quindi la risposta era "no". Amen.
Non hai molti di che lamentarti. C'avessi io quella portante...
Va bene, ti ringrazio per l'aiuto anyway

Edit/update: magicamente adesso aggancia 17500 anche nella mia stanza... non so cosa pensare, forse la linea si deve "stabilizzare" quando si allunga l'impianto? mah....

Ultima modifica di EvIL-LIFe : 19-04-2012 alle 10:26.
EvIL-LIFe è offline  
Old 24-04-2012, 16:50   #158
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi mi serve aiuto.

2 domande:

A) perchè su speedtest.it il ping è diverso tra firefox e internet explorer?

B) avevo sino a stamattina una portante di 11000 down e 1000 up. Poi è saltata la connessione e si è riconnesso a 9500 e 800. Che cappero è successo? possibile il mal tempo?

PS. ho alice 10 mega con connessione fast.
veltosaar è offline  
Old 24-04-2012, 16:56   #159
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Se puoi questa notte o domani mattina presto spegnilo e riaccendilo e "prenderai" di più in quanto sono i momenti della giornata con meno attività sulle centrali (puoi vederlo anche attraverso i db di rumore)

Puoi provare anche a spegnerlo e riaccenderlo adesso, anche a me una volta prende un tot e subito dopo un altro.
MarkAndroid è offline  
Old 24-04-2012, 21:53   #160
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Se puoi questa notte o domani mattina presto spegnilo e riaccendilo e "prenderai" di più in quanto sono i momenti della giornata con meno attività sulle centrali (puoi vederlo anche attraverso i db di rumore)

Puoi provare anche a spegnerlo e riaccenderlo adesso, anche a me una volta prende un tot e subito dopo un altro.
Hai ragione! Ora ha preso una portante maggiore!
veltosaar è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian