|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Sai cos'è la cosa che mi spingerebbe adesso a prendere un nb con ddr3? è il fatto di poter cmq usufruire in futuro di un passaggio ad un modello più efficiente, sfrutteresti a pieno la piattaforma montevina, e avresti una longevità maggiore in termini di batteria.. poi gli slot sono differenti tra ddr2 ddr3 e questo ti lega le mani qualora scendessero i prezzi delle ddr3 e volessi fare il passaggio... la latenza di cui parli è quella a 800mhz, hai letto uno dei confronti tra ddr2 e ddr3 a parità di frequenza, ma le 1066 già recuperano quel gap, con un nutrito risparmio energetico rispetto alle ddr2 800mhz vhe per andare più veloci consumano di più dei fratelli minori a 667mhz
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
otherside, che te ne pare dell'asus pro57va che ho postato a pagina 6? mi consigli quest'asus o l'hp 1030?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acer 6930 o Hp 1030?
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ormai scrivo ancora. L'acer è un 16 pollici 16:9, si vedono bei film, ma pesa di più e l'area lavoro viene ridotta (per vedere una pagina internet dovrai usare un po' di più la rotellina del mouse). Attenti anche, molti si lamentano dell'assistenza che lascia a desiderare e del fatto che il case spesso è giocattoloso e non ben fatto (non mi riferisco a questo modello ma in generale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Secondo voi a lungo andare si sentirà di più la mancanza delle ram ddr3 o del processore più veloce?
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Di nessuno dei due è una risposta accettata? La differenza sarà di e no di un 5% in tutto. Fra 5 anni il notebook non dico sarà vecchio, ma obsoleto. Ricordo che 5 anni fa erano tanti 256mb di RAM e il processore era a singolo core attorno a un ghz. E naturalmente non esistevano le usb2, hdmi, esata e via dicendo.
In sintesi, per un fatto così poco rilevante io ci passo sopra e guardo anche un po' all'estetica. Alche al calore sarebbe, ma mi sa che scaldano entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
da quello che ho letto, le differenze di prestazioni tra ddr2 e ddr3 sono dell'ordine del 7%, solo che la differenza di prezzo è tanta ancora, inoltre ho letto oggi che la kingstone ha tirato fuori una ddr2 a 800MHz con latenza 4-4-4 il che è decisamete preferibile anche se sono molto costose, diciamo che anche avendo una banda passante maggiore se i tempi di latenza sono dell'ordine di 8us allora conviene avere qualcosa con tempi di latenza di ridotti e una banda minore...
In ogni caso non credo che ti accorgerai della differenza tra i 2 sistemi, semmai noterai differenze quando uscira un nalhem su notebook o un quadcore qx6300 ![]() è più facile accorgersi della differenza tra P7350 e un P8600, ma solo se col pc ci fai qualcos adi più che andare su internet.. Cercati un P8600 se non vuoi avere indecisioni sulla CPU, se non c'è un P8600 ti prendi almeno un P8400, la differenza tra un P7350 e un P8600 è la stessa che c'è tra un P8400 e un T9600... se lo scegli per un fattore economico allora amen, ma se stai spendendo 1200euro come minimo cercherei un processore decente, tutte le suppellettili che vi mettono nei portatili cercate di capire se davvero vi servono, altrimenti prendetevi il modello con prestazioni più accettabili. Devo dire che il Dv5 1027el è molto interessante a 900e da mw, anche se un aspire a 970 ha molto di più.. qui sono indeciso anch'io, si tratta di vedere le macchine di persona e capire cosa ti sembra che sia fatto meglio anche in termini di monitor, ad esempio se l'Acer 5930g ha anche un buon monitor e pare che non scaldi molto io lo prenderei, considerando che un dv5 non è esente da riscaldamenti molesti, se vedete che anche così non avete le idee chiare allora guardate l'estetica... parliamoci chiaro, uno si fa tante seghe mentali pure perchè oltre ad aver una potenza sotto le dita deve avere una bella cosa con cui giocare... ![]() Sappiate in ogni caso che hp e Acer sono rispettivamente la 1a e la 3a mondiale in fatto di vendita di notebook, la seconda è Dell, l'assistenza cambia da paese a paese, se non comprate un'assistenza migliore avrete i soliti 6gg di pickup & return e chiamata all'assistenza 199 a pagamento... pure sony fa così... se fate l'estensione allora avrete una sostanziale differenza. Guardate pure l'autonomia se vi interessa.. la media è di 140minuti in full-load ma è chiaro che più periferiche avete da alimentare e meno dura, più è la potenza meno è l'autonomia, un Aspire 6935g dura 2.3ore dichiarati, quindi non aspettatevi più di 110minuti in full-load mentre un 5930g ha 3ore dichiarate..
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà ci sarebbe anche un altro discorso da fare riguardo alla tecnologia CrossXfire di Ati.. i Chipset serie 4 di Intel includono già il supporto a tale tecnologia, che ricordo è la capacità di fare lo switch tra scheda incorporata e scheda dedicata per risparmio energetico, mentre la stessa cosa non esiste su Nvidia, motivo per cui quest'ultima ha abbattuto un po' i prezzi delle nuove 9600GT... Insomma bisogna vedere se il i modelli con Ati 3650 e intell gestiscono questa tecnologia di risparmio energetico.. se si allora un pensiero si potrebbe fare, ma il guadagno in termini di autonomia non supera i 10minuti rispetto ad un sistema medio. Cmq per i miei gusti non prendo in considerazione i modelli Asus che non abbiano chassis dell'M50, l'unico che mi pare ben fatto.. poi c'è l'aggravante del TPM chip, per il quale ti rimando alla discussione che ho appena aperto prendi in considerazione anche il DV5 1027el, è superiore a questo asus e costa 900euro...
![]() |
![]() |
#149 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
dici che sono comunque un passo avanti rispetto alle 8600m gt ddr3?. sui 800 punti in piu al 3Dmark non mi convince molto sinceramente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero anche che sui giochi di ultima generazione a dx10 le prestazioni calano improvvisamente per la mancanza di supporto hardware,mentre la 9600GT ha una GPU che deriva dalla 8800, non devi solo considerare le differenze in termini di punteggio quanto le potenzialità della gpu, se con i driver originali si arriva a 4600 e con quelli aggiornati si supera i 5100 forse nei prossimi mesi le nuove release porteranno queste performance ancora più avanti senza overcloccare nulla... e parliamo di un prodotto appena creato, la 8600GT esiste da almeno 2anni. Tu prenderesti un prodotto datato solo perchè un benchmark dice che è più o meno uguale al nuovo? Dopo tutto non vedo dei Centrino2 con 8600gt in giro, non credi che la nuova piattaforma possa fornire importanti novità in termini di prestazioni, oltre che per la nuova scheda video?
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
ho trovato delle interessanti recensioni sui modelli Hp DV5 e Acer Aspire 5930g,
io vado su Acer, e che qualcuno lassù me la mandi buona! Il monitor AUO sembra con maggior contrasto e luminosita dell'LG Philips di toshiba e Hp, e per me è una cosa fondamentale...
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Per info http://it.wikipedia.org/wiki/Trusted_Platform_Module
Ultima modifica di Tonyxx85 : 06-09-2008 alle 00:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che tu sappia ci sono altre marche che inseriscono questo chip e permettono la disattivazione? parlo di portatili nella fascia intorno ai 1000euro
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
edit: ho visto che a quella cifra c'è il SONY-VAIO VGNBZ11MN con protezione TPM(ma non sò se è disattivabile)
Ultima modifica di Tonyxx85 : 06-09-2008 alle 01:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Forse ho trovato quello giusto, ma ancora deve arrivare, è un acer 5930 con queste caratteristiche: T9400 2,53GHZ-4GB-250GB-15,4"WXGA-GF9600MGT.
Quando arriva se ha le ddr3 mi sa che alla fine punto su questo.. € 999, il mod preciso è: 5930G-944 LX.AQ40X.144.
![]() |
#157 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() online trovo solo quello indicato da pickwick oppure uno con un p8400 e ddr2 (uguale al dv5) però anche qui dd3 nella scheda video (è il 5930-844). nel primo caso il processore è un t e dunque non mi convince, nel secondo quasi quasi resto con hp per questioni di solidità e assistenza, amenochè non costi sensibilmente (un centello) meno. o salvo che le ddr3 nella video siano poi così importanti, ma francamente da desktop user non credo che noterei la differenza, tra 2 anni giocherò comunque a qualsiasi cosa con dettaglio basso. pickwick, da quanto si legge il modello da te indicato ha dd3 "solo" nella ram video ![]() othersite, ma tu su che modello sei orientato? Ultima modifica di Shade83 : 06-09-2008 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo anchio che la ram sia ddr3 solo per la scheda video mentre quella del sistema credo sia ddr2, non ci avevo fatto caso, qui ho un 5530 con 4 gb di ram ma ddr2 quindi credo sia così anche per il 5930, spero di no mah..
![]() |
![]() |
#159 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() eh sì, l'844 costa quanto l'ancora per poco mio 1030, anzi in media negli store online anche qualcosa meno. e in questo senso, visto che sono pressochè identici (peraltro io col p8600 non ne ho visti, ne ho trovati solo col p8400, l'8600 è sul 866) se non x la ddr3 video, è il caso di attendere othersite per lumi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho in arrivo solo il 5930-944 a €999 e il 5930-733 a €799.. Quindi presumo che l'844 si assesti intorno ai 899€..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.