Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 17:13   #141
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
I miei test sono tutti senza roba usb attaccata e comunque con roba usb attaccata sono identici
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:52   #142
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma da un blog mezzo sgarrupato che s'intitola "blogs.microsoft.co.il" cosa t'aspettavi ?
questa è una opinione tua
se permetti a me piace più quel modo sgangherato dove so almeno che non c'è sempre il solito mvp microsoft markettaro laureato in scienze politiche

http://blogs.microsoft.co.il/members/tamir.aspx

Comunque avevo messo il secondo link per suggerire a armisael che se vuole installare la ultimate di togliere sia la aero che la sidebar, visto sono il maggior problema
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 20:15   #143
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
I miei test sono tutti senza roba usb attaccata e comunque con roba usb attaccata sono identici
ma se leggevi il primo link che tu usi le usb o no non cambia nulla
http://support.microsoft.com/kb/918005

non avendo il wind tra le mani però posso solo ipotizzare
Old 19-07-2008, 20:38   #144
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Guarda che se avessi letto i miei post precedenti avresti visto che ho messo la home premium e che ho fatto prove sia con che senza aero . Ed ho anche sconsigliato la ULTIMATE che è pesantissima e rallenta il sistema
Old 19-07-2008, 21:34   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Beh, se disabiliti Aero, la sidebar e altre quattro o cinquecento cose alla fine ti ritrovi davanti ad una brutta copia XP (trattasi di "nè carne nè pesce"), con il peggiorativo che NON E'XP, problemi di retrocompatibilità (che, sebbene pochi, esistono) inclusi.

Inoltre aggiungo, da programmatore diplomato... ma tutti 'sti soldi per Vista dove l'andate a prendere ? è tanto bello XP che c'ha già la sua bella licenza inclusa nel prezzo.
Old 19-07-2008, 21:44   #146
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Conte se Vista ha come vantaggio di girare più veloce e di far durare la batteria di più tu ci sputi sopra? Avesse avuto gli stessi risultati di XP avresti ragione ma così non è. Tra l'altro scusa se te lo dico ma di tutti i programmi che uso (e sono parecchi) nemmeno 1 non funziona con vista e sul fisso ho la 64BIT che dovrebbe essere ancora meno compatibile. Insomma a meno di particolarissime esigenze è ben difficile incappare in problemi di retrocompatibilità. Poi ripeto per l'ultima volta che non sono assolutamente un fan di Vista ma se in un caso mi va meglio di XP gliene do atto. Poi ognuno fa quello che gli pare. Io a chi ha una licenza di Vista Home lo consiglio.

P.S. sul fisso sono obbligato alla 64BIT per via della ram
Old 20-07-2008, 00:55   #147
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
scusate la domanda stupida!
Ma la tastiera a voi è di tipo Americano??
Se si è possibile configurarla di modo che ci siano meno discrepanze possibili?
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 01:00   #148
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Dopo qualche giorno di utilizzo ho percepito che il procio è.........poco performante certe volte per installare i driver del telefono si pianta, per il resto mi sembra fluido!
Vista mi piacerebbe metterlo, ma oggi come oggi dovrei rinunciare a qualche funzionalità?

Ultima modifica di arakan74 : 20-07-2008 alle 09:57.
Old 20-07-2008, 01:19   #149
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Non devi rinunciare a niente si trovano i drivers di tutto (funzionano quelli di xp) ed è più fluido vista con aero che xp sp3 a mio avviso
Old 20-07-2008, 09:19   #150
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Mi iscrivo....nessuno ha fatto qualche bench per vedere come si comporta la cpu?
Old 20-07-2008, 09:59   #151
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Ma per la tastira??
Si può fare qualcosa???
Old 20-07-2008, 10:06   #152
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

La mia tastiera è italianissima non so che dirti sinceramente
Old 20-07-2008, 11:26   #153
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Guarda che se avessi letto i miei post precedenti avresti visto che ho messo la home premium e che ho fatto prove sia con che senza aero . Ed ho anche sconsigliato la ULTIMATE che è pesantissima e rallenta il sistema
La Ultimate ha decine di processi sempre residenti , per la maggior parte inutili (supporto tablepc, criptografia, ecc).

Secondo me è facile spiegarsi come la home basic consumi meno, vista ha una gestione migliore dell' autonomia compensata dalle richieste energetiche di aero e di tutti i nuovi processi. Tolto questi ovvio che è più parco di XP.

Sono daccordo con te che Vista è sempre migliore di XP , chi difendeva Xp sul vecchio thread non ha mai utilizzato approfonditamente il nuovo Os microsoft. Xp ormai, usando i canoni informatici, è pleistocene.

Sarebbe stato bello poter anche usare la versione 64bit , in alcuni processi tale versione risulta più veloce della 32bit e come tu stesso dici non c'è alcun programma che non gira. La versione Microsoft 64bit di Vista gestisce applicazioni 32bit e 64bit in due aree separate, mantenendo piena compatibilità con applicazioni vecchie e sfruttando all' occorrenza i programmi ottimizzati. Quindi sempre meglio avere Vista rispetto ad Xp e se possibile (2 giga di ram o +) avere la versione 64bit.

Tanto non è la ram il problema del Wind (e nemmeno degli altri Netbook), con 2 giga di ram riesci a gestire tutto ciò che un Atom è in grado di far girare con dignità anche su Vista.

Ultima modifica di viger : 20-07-2008 alle 11:33.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:02   #154
Stargazer
Senior Member

Quote:
CUT
Inoltre aggiungo, da programmatore diplomato... ma tutti 'sti soldi per Vista dove l'andate a prendere ? è tanto bello XP che c'ha già la sua bella licenza inclusa nel prezzo.
Avran preso la versione studenti come per office su cui M$ da una vita ha iniziato a fare i soldi con quelle

Il fatto più curioso è che poi si lamentavano che leopard costava troppo
Old 20-07-2008, 12:45   #155
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
La Ultimate ha decine di processi sempre residenti , per la maggior parte inutili (supporto tablepc, criptografia, ecc).

Secondo me è facile spiegarsi come la home basic consumi meno, vista ha una gestione migliore dell' autonomia compensata dalle richieste energetiche di aero e di tutti i nuovi processi. Tolto questi ovvio che è più parco di XP.

Sono daccordo con te che Vista è sempre migliore di XP , chi difendeva Xp sul vecchio thread non ha mai utilizzato approfonditamente il nuovo Os microsoft. Xp ormai, usando i canoni informatici, è pleistocene.

Sarebbe stato bello poter anche usare la versione 64bit , in alcuni processi tale versione risulta più veloce della 32bit e come tu stesso dici non c'è alcun programma che non gira. La versione Microsoft 64bit di Vista gestisce applicazioni 32bit e 64bit in due aree separate, mantenendo piena compatibilità con applicazioni vecchie e sfruttando all' occorrenza i programmi ottimizzati. Quindi sempre meglio avere Vista rispetto ad Xp e se possibile (2 giga di ram o +) avere la versione 64bit.

Tanto non è la ram il problema del Wind (e nemmeno degli altri Netbook), con 2 giga di ram riesci a gestire tutto ciò che un Atom è in grado di far girare con dignità anche su Vista.
Tutte queste informazioni di dubbia provenienza su Vista non fanno che confondere le acque.
Vista a 64 bit usa la stessa memoria fisica per i 32 e per i 64 bit, per cui alcuni componenti core (come minimo) devono essere condivisi, l'idea di un "32bit box" dentro Vista per le applicazioni non esiste, esistono i processi a 32bit su un OS a 64bit, ma girano nello stesso environment.
Old 20-07-2008, 16:19   #156
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
La mia tastiera è italianissima non so che dirti sinceramente
Un esempio..........la mia tastiera è uguale a quella nella foto in prima pagina, infatti sopra il 7 ho disegnata la "&", ma se premo shift+7 mi esce "/"!!!
Credo quindi che la tastiera si USA.............giusto???

Ho fatto un formaggione con il dvd della casa, quindi, forse potrei cambiare tipo di tastiera, secondo voi potrei mettere qella americana?

Vi sto scrivendo con il piccolo!!!!!
Old 20-07-2008, 17:25   #157
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

si direi che è quella USA... strano però. Da windows puoi impostare la tastiera americana non ricordo come ma era facilissimo. Prova a googlare
Old 20-07-2008, 17:41   #158
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
si direi che è quella USA... strano però. Da windows puoi impostare la tastiera americana non ricordo come ma era facilissimo. Prova a googlare
l'ho imposta e tutto e' ok, ma a me sulla confezione c'e scritto msi italia!?!?!

Strano............vero!!!

Ultima modifica di arakan74 : 20-07-2008 alle 17:56.
Old 20-07-2008, 18:03   #159
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...esistono i processi a 32bit su un OS a 64bit, ma girano nello stesso environment.
era per dire la stessa cosa Vista 64 è capace di gestire indipendente processi a 32bit e a 64bit , inoltre ci sono due distinte aree di gestione delle applicazioni all interno del disco fisso.

Program files (X86) per tutti gli applicativi a 32bit
Program files per tutti gli applicativi nativi a 64bit

non c'è alcuna controindicazione nell' usare tale OS tranne nell' installazione di periferiche USB vecchie che richiedono driver usb specifici, se vogliamo dirla tutta Vista 64bit è capace di eseguire più applicativi della sua variante 32 (che è capace solo di usare programmi 32bit) e non ha assolutamente meno compatibilità.

ps: scusa ConteZero ma chi ha mai parlato di memoria fisica ?

Ultima modifica di viger : 20-07-2008 alle 18:07.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:07   #160
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Chiudiamo la discussione Vista 64 o si va OT. L'unico problema è trovare i drivers a 64bit ed i ogni caso in questo thread ci interessa poco perchè il Wind non ha le istruzioni a 64bit e pertanto può montare solo sistemi operativi a 32bit.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian