|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
I miei test sono tutti senza roba usb attaccata e comunque con roba usb attaccata sono identici
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
se permetti a me piace più quel modo sgangherato dove so almeno che non c'è sempre il solito mvp microsoft markettaro laureato in scienze politiche http://blogs.microsoft.co.il/members/tamir.aspx Comunque avevo messo il secondo link per suggerire a armisael che se vuole installare la ultimate di togliere sia la aero che la sidebar, visto sono il maggior problema |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://support.microsoft.com/kb/918005 non avendo il wind tra le mani però posso solo ipotizzare |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
Guarda che se avessi letto i miei post precedenti avresti visto che ho messo la home premium e che ho fatto prove sia con che senza aero
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, se disabiliti Aero, la sidebar e altre quattro o cinquecento cose alla fine ti ritrovi davanti ad una brutta copia XP (trattasi di "nè carne nè pesce"), con il peggiorativo che NON E'XP, problemi di retrocompatibilità (che, sebbene pochi, esistono) inclusi.
Inoltre aggiungo, da programmatore diplomato... ma tutti 'sti soldi per Vista dove l'andate a prendere ? è tanto bello XP che c'ha già la sua bella licenza inclusa nel prezzo.
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Conte se Vista ha come vantaggio di girare più veloce e di far durare la batteria di più tu ci sputi sopra? Avesse avuto gli stessi risultati di XP avresti ragione ma così non è. Tra l'altro scusa se te lo dico ma di tutti i programmi che uso (e sono parecchi) nemmeno 1 non funziona con vista e sul fisso ho la 64BIT che dovrebbe essere ancora meno compatibile. Insomma a meno di particolarissime esigenze è ben difficile incappare in problemi di retrocompatibilità. Poi ripeto per l'ultima volta che non sono assolutamente un fan di Vista ma se in un caso mi va meglio di XP gliene do atto. Poi ognuno fa quello che gli pare. Io a chi ha una licenza di Vista Home lo consiglio.
P.S. sul fisso sono obbligato alla 64BIT per via della ram |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate la domanda stupida!
Ma la tastiera a voi è di tipo Americano?? Se si è possibile configurarla di modo che ci siano meno discrepanze possibili? |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche giorno di utilizzo ho percepito che il procio è.........poco performante certe volte per installare i driver del telefono si pianta, per il resto mi sembra fluido!
Vista mi piacerebbe metterlo, ma oggi come oggi dovrei rinunciare a qualche funzionalità? Ultima modifica di arakan74 : 20-07-2008 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
Non devi rinunciare a niente si trovano i drivers di tutto (funzionano quelli di xp) ed è più fluido vista con aero che xp sp3 a mio avviso
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Mi iscrivo....nessuno ha fatto qualche bench per vedere come si comporta la cpu?
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Ma per la tastira??
Si può fare qualcosa??? |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
La mia tastiera è italianissima non so che dirti sinceramente
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Secondo me è facile spiegarsi come la home basic consumi meno, vista ha una gestione migliore dell' autonomia compensata dalle richieste energetiche di aero e di tutti i nuovi processi. Tolto questi ovvio che è più parco di XP. Sono daccordo con te che Vista è sempre migliore di XP , chi difendeva Xp sul vecchio thread non ha mai utilizzato approfonditamente il nuovo Os microsoft. Xp ormai, usando i canoni informatici, è pleistocene. Sarebbe stato bello poter anche usare la versione 64bit , in alcuni processi tale versione risulta più veloce della 32bit e come tu stesso dici non c'è alcun programma che non gira. La versione Microsoft 64bit di Vista gestisce applicazioni 32bit e 64bit in due aree separate, mantenendo piena compatibilità con applicazioni vecchie e sfruttando all' occorrenza i programmi ottimizzati. Quindi sempre meglio avere Vista rispetto ad Xp e se possibile (2 giga di ram o +) avere la versione 64bit. Tanto non è la ram il problema del Wind (e nemmeno degli altri Netbook), con 2 giga di ram riesci a gestire tutto ciò che un Atom è in grado di far girare con dignità anche su Vista.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 20-07-2008 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto più curioso è che poi si lamentavano che leopard costava troppo |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Vista a 64 bit usa la stessa memoria fisica per i 32 e per i 64 bit, per cui alcuni componenti core (come minimo) devono essere condivisi, l'idea di un "32bit box" dentro Vista per le applicazioni non esiste, esistono i processi a 32bit su un OS a 64bit, ma girano nello stesso environment.
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo quindi che la tastiera si USA.............giusto??? Ho fatto un formaggione con il dvd della casa, quindi, forse potrei cambiare tipo di tastiera, secondo voi potrei mettere qella americana? Vi sto scrivendo con il piccolo!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
si direi che è quella USA... strano però. Da windows puoi impostare la tastiera americana non ricordo come ma era facilissimo. Prova a googlare
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano............vero!!! Ultima modifica di arakan74 : 20-07-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Program files (X86) per tutti gli applicativi a 32bit Program files per tutti gli applicativi nativi a 64bit non c'è alcuna controindicazione nell' usare tale OS tranne nell' installazione di periferiche USB vecchie che richiedono driver usb specifici, se vogliamo dirla tutta Vista 64bit è capace di eseguire più applicativi della sua variante 32 (che è capace solo di usare programmi 32bit) e non ha assolutamente meno compatibilità. ps: scusa ConteZero ma chi ha mai parlato di memoria fisica ?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 20-07-2008 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Chiudiamo la discussione Vista 64 o si va OT. L'unico problema è trovare i drivers a 64bit ed i ogni caso in questo thread ci interessa poco perchè il Wind non ha le istruzioni a 64bit e pertanto può montare solo sistemi operativi a 32bit.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.