Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 09:49   #141
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io l'ho avuto per 1 anno, per me l'idea era ottima ma il risultato per i miei gusti è insufficente.
La grafica è orrenda, roba che manco la ps2...
Beh insomma, diciamo che sono usciti in fretta e furia dei titoli 3d party fatti davvero con i piedi, ma vista la "diffidenza commerciale" verso Nintendo era inevitabile che sarebbe stato così.
Ora, visto il clamoroso successo, si aspettano prodotti molto più curati.
Ma le potenzialità della console sono già state dimostrate.
Lontanissime da PS3/X360, ma ben superiori a PS2.

Quote:
il sistema di controllo poteva spaccare il mondo ma è altamente impreciso come dice Sasha ben lontano da come lo propinavano nei video pubblicitari antecedenti l'uscita sul mercato.
In cosa impreciso?
Sinceramente, salvo giochi palesemente sviluppati con il concetto "un movimento=pressione di un tasto", il controller a me non ha mai sbagliato un colpo, precisissimo e reattivo.
Old 20-05-2008, 09:49   #142
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Okami e Resident Evil 4 in effetti sono giochetti che non meritano quell'appellativo...
Da scompisciarsi. Continua così.
si beh , sono anche porting , ok diventeranno più divertenti grazie al wiimote , ma il gioco è quello ,per quelli come me che non rigiocano mai un gioco (lo conosco già , mi annoia rifarlo ) non hanno molta attrattiva .

E' la ragione per cui dalla mia idea iniziale di prendere il wii a settembre scorso , sono passato a "prenderlo se e quando costerà meno e avrà più giochi".

Ok c'è Galaxy , ma come dissi già tempo fa, la trama per me in un gioco è un fattore molto importante , e la trama "raccogli le stelline per salvare la galassia" , non mi attizza più di tanto.

Ormai spero quasi di più che la M$ continui nella sua strada di copiare il wiimote così si può sperare di avere un wii-HD con dei giochi che sono più consoni ai miei gusti .

Per ora la cosa che più mi attira del wii è il wiifit che pare simpatico e divertente, ma temo che l'entusiasmo per sta cosa mi duri poco , e quindi non mi arrischio certo a spendere 250€+ 80€ o quel che è
Old 20-05-2008, 09:56   #143
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
SArà ma ho una voglia di Balance Board !!!! mi sà che stasera quando esco dal lavoro mi vado a comprare il wii.... è un paio di settimane che bazzico web / ebay, ma di offerte valide meno di zero.. .se devo comprare un usato e pagarlo solo 30 euro in meno del nuovo, a stò punto mi piglio il nuovo.

Ma non fanno un bundle con Wii FIT ? Dannazione, se solo l'avessi comprato al dayone, la mediaworld faceva l'offerta quel giorno
Al di la di WiiFit, che può essere considerato un gioco non al 100% (anche se i giochi di equilibrio non sono niente male davvero), la balance board è davvero un altro gioiello tecnologico: precisissima, sensibilissima e con davvero grosse grosse potenzialità di sviluppo.

In combinazione con i WiiMote poi, si aprono davvero grossissime possibilità, che IMHO ogni videogiocatore dovrebbe tenere d'occhio
Old 20-05-2008, 09:57   #144
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
comprarsi un wii per "giocare" (non è un gioco) al wiifit mi pare assurdo.

capisco che okami e re4 siano porting, ma non vien proposto solo quello. Grazie a dio ci sono giochi originali di altrettanto spessore
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 09:59   #145
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
<cut>Ormai spero quasi di più che la M$ continui nella sua strada di copiare il wiimote così si può sperare di avere un wii-HD con dei giochi che sono più consoni ai miei gusti .
IMHO si può si creare una periferica nuova con caratteristiche simili al wiimote, ma non potrà essere mai equivalente ad una console "costruita intorno ad esso", anche solo per diffusione della periferica stessa sulla base installata.
Al "prossimo giro" di console anche Nintendo ovviamente avrà l'alta risoluzione, quindi saranno da rivalutare tutti i parametri.
Old 20-05-2008, 09:59   #146
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Beh insomma, diciamo che sono usciti in fretta e furia dei titoli 3d party fatti davvero con i piedi, ma vista la "diffidenza commerciale" verso Nintendo era inevitabile che sarebbe stato così.
Ora, visto il clamoroso successo, si aspettano prodotti molto più curati.
Ma le potenzialità della console sono già state dimostrate.
Lontanissime da PS3/X360, ma ben superiori a PS2.

In cosa impreciso?
Sinceramente, salvo giochi palesemente sviluppati con il concetto "un movimento=pressione di un tasto", il controller a me non ha mai sbagliato un colpo, precisissimo e reattivo.
Quali giochi graficamente sarebbero superiori a Gow2? Io non ne conosco.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:16   #147
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
si, ma è un gioco che è nato quanti anni dalla nascita della console? Eppure la macchina di per se era inferiore alla xbox... quando i programmatori ci sanno fare fanno miracoli.

Tempo al tempo, visto il successo della console wii i programmatori potrebbero cominciare a impegnarsi seriamente. Però io dopo anni che giocavo a risoluzioni che una ps2 si sogna, valuto comunque soddisfacente un mariogalaxy o un metroid3.
Logico che poi se guardo una ps3/x360 non c'è paragone, ma lo sapevo a priori
Old 20-05-2008, 10:18   #148
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
si, ma è un gioco che è nato quanti anni dalla nascita della console? Eppure la macchina di per se era inferiore alla xbox... quando i programmatori ci sanno fare fanno miracoli.

Tempo al tempo, visto il successo della console wii i programmatori potrebbero cominciare a impegnarsi seriamente. Però io dopo anni che giocavo a risoluzioni che una ps2 si sogna, valuto comunque soddisfacente un mariogalaxy o un metroid3.
Logico che poi se guardo una ps3/x360 non c'è paragone, ma lo sapevo a priori
Infatti non ho detto che tra 4 anni la grafica fara' cacare
Dico che ora la grafica x me è orrenda, inferiore e di tanto a titoli ps2 come God OF War.
Poi che per milioni di persone sia divertentissimo non discuto, li è questione puramente di gusti.

Old 20-05-2008, 10:21   #149
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Non conosco Gow2, ed effettivamente potrebbe essere un gioiellino da "programmatori seri", ma già ad esempio Rouge Squadron 2o3 per Gamecube era superiore ai giochi PS2, come grafica.
Old 20-05-2008, 10:30   #150
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Non conosco Gow2, ed effettivamente potrebbe essere un gioiellino da "programmatori seri", ma già ad esempio Rouge Squadron 2o3 per Gamecube era superiore ai giochi PS2, come grafica.
A quali giochi? Dire "giochi ps2" non vuol dire nulla, la ps2 è passata da:

a:

E di giochi del wii cosi' io non ne conosco.

Old 20-05-2008, 10:43   #151
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Infatti non ho detto che tra 4 anni la grafica fara' cacare
Dico che ora la grafica x me è orrenda, inferiore e di tanto a titoli ps2 come God OF War.
Poi che per milioni di persone sia divertentissimo non discuto, li è questione puramente di gusti.

no, no, non discuto i gusti, anzi!

dico appena che la fortuna di wii (il controller) è stata anche la sua sfortuna: produrre caca, basta che la si pulisca scuotendo il wiimote.

A livello qualitativo grafico, tralasciando le due conversioni principali che hanno dato un poco di lustro al reparto grafico di wii, cioè ZeldaTP e re4wii, per un bel po' s'è vagato tra il brutto e l'inguardabile, ma a mio parere da i appunto SMG e MP3 le cose sono andate via via migliorando.
Per ps2, di roba brutta se n'è vista, ma è logico quando una console raccoglie consensi... e in mezzo a tanta caca ne sono usciti capolavori.
Old 20-05-2008, 10:48   #152
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
comprarsi un wii per "giocare" (non è un gioco) al wiifit mi pare assurdo.

capisco che okami e re4 siano porting, ma non vien proposto solo quello. Grazie a dio ci sono giochi originali di altrettanto spessore
e perchè ? A me unicamente il Wii interessa solo per i party games, in modo che ci gioco io , mia moglie, e i nostri amici. Ovvio che avendo il wii poi si ha la possibilità di giocare ad altri titoli per questo, ma ora come ora il wii-fit sarebbe la "KA" per farmi comprare il wii, insieme a mario party o giochi simili.... per giochi "da console" come mi piacciono a me, la x360 fà il suo sporco lavoro in modo più che decente...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:50   #153
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Ce l'ho anche io e do' la mia versione dei fatti.

Il wii in compagnia e' fenomenale diciamolo, il sistema di controllo giocando contro altri essere umani riesce da solo a sopperire ad altre mancanze come grafica e spessore di gioco. Il problema salta fuori quando vuoi un'esperienza videoludica che sappia avvolgerti, che sappia emozionarti e rapirti, li' per quanto sia la potenza della console diventa funzionale al divertimento e purtroppo non ci siamo. Abituato ad immergermi letteralmente nell'atmosfera di bioshock o di mass effect faccio molta fatica ad immedesimarsi dentro metroid, anche se l'esperienza videoludica e' sicuramente divertente ed interessante. Diciamo che per chi ha abbondanti peli sul petto l'esperienza del wii non riesce a coinvolgere ed avvolgere come riescono le altre console, diciamo pure che per un 34enne la potenza della console diventa funzionale al divertimento se espressa attraverso la capacita' (grafiche, sonore e di calcolo, intelligenza artificiale, fisica evoluta ecc.) del software di saper catturare il videogiocatore all'interno del videogioco. (scusate, forse stasera sono un pelo troppo filosofico)
no no tranquillo io ne ho 33 di anni e condivido pienamente la tua opinione, qualcuno più giovincello di noi che ne pensa?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:56   #154
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

E di giochi del wii cosi' io non ne conosco.

così a naso smg e metroid non si discostano molto, e siamo a un anno di programmazione.
Old 20-05-2008, 11:00   #155
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
e perchè ? A me unicamente il Wii interessa solo per i party games, in modo che ci gioco io , mia moglie, e i nostri amici. Ovvio che avendo il wii poi si ha la possibilità di giocare ad altri titoli per questo, ma ora come ora il wii-fit sarebbe la "KA" per farmi comprare il wii, insieme a mario party o giochi simili.... per giochi "da console" come mi piacciono a me, la x360 fà il suo sporco lavoro in modo più che decente...
bo, x' da come la vedo io i partygame sono solo una spetto secondario, e piacevole, di questa console.

oltretutto wiifit non è da considerarsi un partygame
Old 20-05-2008, 11:05   #156
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
così a naso smg e metroid non si discostano molto, e siamo a un anno di programmazione.
Probabilmente saro' ciecato io, ma Galaxy x me è anni luce da Gow2, andro' a farmi vedere

Old 20-05-2008, 11:08   #157
Reach
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
ma quanto è bello mario kart
Entrusting Chemsafe, an Italian consulting company with extensive experience in the safety of chemical and pharmaceutical products, is the most effective way to simplify the application of Reach within your company.
Reach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:11   #158
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Probabilmente saro' ciecato io, ma Galaxy x me è anni luce da Gow2, andro' a farmi vedere
Mmm... boh, io non so giudicare, peró se guardi questa immagine:

Le texture del pavimento sono piú definite, per dire e sulla fisica se la cava di certo meglio mario, o no?
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 11:12   #159
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Boh, per lo screenshot che hai postato tu non direi, ma effettivamente non l'ho mai visto dal vivo questo GOW2.

In ogni caso, IMHO è già meglio Rougue Squadron 3 per gamecube, come già detto:

..e Mario galaxy (l'avevi giocato prima di vendere il Wii?) va visto in movimento, pieno di chicche e stile, l'effetto di questo pelo ad esempio non si vede nello screenshot
Old 20-05-2008, 11:22   #160
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Ho preso il wii in marzo 2007 e per molti mesi l'ho usato solo con wii sports insieme a mia moglie e amici vari nel dopo cena (al posto del solito dvd ), direi che è un successone ogni volta, tra golf e bowling non c'è gioco che tenga, anche wii play con la corsa delle mucche ha il suo perchè .
Ora ho comprato anche la wii fit, complice le pressioni da parte della consorte ovviamente per un bombardamento mediatico di fitness casalingo divertendosi
Avendo anche altre console, il wii poco a poco ha preso il ruolo di party console, l'accendo solo per passarci serate con gli amici sopratutto con quelli che di solito con il pad sono imbranati, ovviamente ci ho giocato il supremo mario galaxy ma ho skippato i vari metroid, kart e zelda vari, tutti grandi capolavori ma che non mi invogliano più di tanto a sfruttarla, preferisco relegarla a quel ruolo che gli riesce decisamente bene, spostando il resto dei "fondi" sulla x360 per giochi più hardcore.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian