Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 13:10   #141
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
scusate ma perchè dite tutti che i giochi non ci sono?? non ce ne saranno tanti come per la 360 (per il momento) ma ce ne sono eccome. E ce ne saranno sempre di più. Non credo che se domani compro la play3 non saprei con cosa giocare. inoltre nei prossimi mesi ne usciranno centinaia (oltre a quelli che ci sono già ora).
Io non sono mica un fan della ps3... col cube e con la prima xbox giocavo pochissimo.. ma stavo semplicemente ragionando sulla console che "vale" di più i soldi che costa, e mi sembra che la play3 sia migliore. Poi magari con la 360 mi diverto di più.. non lo so e non sto dicendo questo.. dico che la play3 è molto più completa.

Ri-ripeto: xbox 360: 349 + lettore 149 + wi-fi 79 + xbox live 60 euro = 637 euro

Play 3 : 399... e basta

sono 238 euro di differenza... fate un pò voi!
Mi sembra che ormai hai abbastanza dati per valutare cosa sia meglio prendere.. o no?
E comunque la tua scelta l'hai praticamente fatta da subito..
Old 12-10-2007, 13:11   #142
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
del lettore hd dvd che te ne fai?ma perche gonfiate i prezzi
ma poi play3 399 e basta di cosa?quella da 399 non ha neanche l'emulazione dei giochi ps2 e poi un gioco lo dovrai pur comprare?
cmq ho capito tu non volevi un consiglio volevi solo la conferma per comprare la ps3 quindi vai e compra
Appunto
Old 12-10-2007, 13:38   #143
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
scusate ma perchè dite tutti che i giochi non ci sono?? non ce ne saranno tanti come per la 360 (per il momento) ma ce ne sono eccome. E ce ne saranno sempre di più. Non credo che se domani compro la play3 non saprei con cosa giocare. inoltre nei prossimi mesi ne usciranno centinaia (oltre a quelli che ci sono già ora).
Io non sono mica un fan della ps3... col cube e con la prima xbox giocavo pochissimo.. ma stavo semplicemente ragionando sulla console che "vale" di più i soldi che costa, e mi sembra che la play3 sia migliore. Poi magari con la 360 mi diverto di più.. non lo so e non sto dicendo questo.. dico che la play3 è molto più completa.

Ri-ripeto: xbox 360: 349 + lettore 149 + wi-fi 79 + xbox live 60 euro = 637 euro

Play 3 : 399... e basta

sono 238 euro di differenza... fate un pò voi!

perchè si parlava di esclusive. I multipiattaforma ci sono su entrambe le console e non fanno la differenza su una o sull'altra console...
E' vero PS3 a quel prezzo è più completa e competitiva come "valore di mercato" di XBOX360, almeno per i modelli PRO e Elite.
Ma non dimentichiamo che deve ancora arrivare la risposta MS all'introduzione del nuovo modello in questione di PS3. Anche per questo ti dico di attendere. Le mosse di Ms per Natale devono ancora arrivare, il più delle mosse di Sony a mio avviso è stato fatto.

Comunque detto questo, ripeto il mio consiglio. Ti sconsiglio ti puntare su un lettore per i film in alta definizione, ma se nonostante tutto vedi in un lettore in alta definizione non una cosa di utilizzo sporadico, ma un profondo interesse, punta a PS3. E' un ottima macchina multimediale, non è attualmente il top per l'intrattenimento videoludico.
Se ti interessano particolarmente i giochi punta su XBOX360.
A 279Euro già al prezzo attuale (prima della contromossa di Ms per il Natale) ti pigli una console con tutto l'indispensabile per giocare.
(es : se non hai una rete senza fili in casa, cosa te ne fai del wi-fi ? se non fossi particolarmente interessato alla visione di film in alta definizione, cosa te ne fai di un lettore BD? )
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:40   #144
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ri ripeto anche io:

xbox360 pro a 279 in offerta
a 279 dove la pro???

io parlo del prezzo ufficiale
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:43   #145
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
del lettore hd dvd che te ne fai?ma perche gonfiate i prezzi
ma poi play3 399 e basta di cosa?quella da 399 non ha neanche l'emulazione dei giochi ps2 e poi un gioco lo dovrai pur comprare?
cmq ho capito tu non volevi un consiglio volevi solo la conferma per comprare la ps3 quindi vai e compra
del lettore Hd DVD non me ne faccio nulla! Ma Se leggi il titolo del thread vedrai che sto comparando le due console, complete anche dal punto di vista audio/video, quindi l'hd-dvd lo conto eccome.

che centra ora l'emulazione? chi ha mai parlato di ps2????

io parlo di ps3 e xbox 360, dei giochi ps2 non ho mai parlato, e non ho mai chiesto consigli su cosa comprare, dove lo hai letto?
Io chiedevo il Vs parere sul rapporto qualità prezzo.. e si, hai ragione, ad una conclusione palese sono arrivato! .-)

ciao
Old 12-10-2007, 13:47   #146
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
perchè si parlava di esclusive. I multipiattaforma ci sono su entrambe le console e non fanno la differenza su una o sull'altra console...
E' vero PS3 a quel prezzo è più completa e competitiva come "valore di mercato" di XBOX360, almeno per i modelli PRO e Elite.
Ma non dimentichiamo che deve ancora arrivare la risposta MS all'introduzione del nuovo modello in questione di PS3. Anche per questo ti dico di attendere. Le mosse di Ms per Natale devono ancora arrivare, il più delle mosse di Sony a mio avviso è stato fatto.

Comunque detto questo, ripeto il mio consiglio. Ti sconsiglio ti puntare su un lettore per i film in alta definizione, ma se nonostante tutto vedi in un lettore in alta definizione non una cosa di utilizzo sporadico, ma un profondo interesse, punta a PS3. E' un ottima macchina multimediale, non è attualmente il top per l'intrattenimento videoludico.
Se ti interessano particolarmente i giochi punta su XBOX360.
A 279Euro già al prezzo attuale (prima della contromossa di Ms per il Natale) ti pigli una console con tutto l'indispensabile per giocare.
(es : se non hai una rete senza fili in casa, cosa te ne fai del wi-fi ? se non fossi particolarmente interessato alla visione di film in alta definizione, cosa te ne fai di un lettore BD? )
grazie per la risposta equa. In realtà non me ne faccio nulla ne del blue ray ne del Hd, stavo ragionando la punto di vista prettamente di "investimento economico"
Il wi-fi ce l'ho e lo ritengo davvero utile per giocare anche in posti diversi della casa. la xbox da 279 senza hard disk sinceramente non la considero molto utile.
Old 12-10-2007, 13:49   #147
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
a 279 dove la pro???

trovata.. è la "vecchia" versione senza HDMi e per giunta pure in offerta limitata. Non ufficiale.
Old 12-10-2007, 13:50   #148
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
a 279 dove la pro???

parla del prezzo di listino dell'Arcade...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:53   #149
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
del lettore Hd DVD non me ne faccio nulla! Ma Se leggi il titolo del thread vedrai che sto comparando le due console, complete anche dal punto di vista audio/video, quindi l'hd-dvd lo conto eccome.

che centra ora l'emulazione? chi ha mai parlato di ps2????

io parlo di ps3 e xbox 360, dei giochi ps2 non ho mai parlato, e non ho mai chiesto consigli su cosa comprare, dove lo hai letto?
Io chiedevo il Vs parere sul rapporto qualità prezzo.. e si, hai ragione, ad una conclusione palese sono arrivato! .-)

ciao
ma che fai conti pure quello che non ti serve?bho ragionamenti strani
Old 12-10-2007, 13:55   #150
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

a... questa versione non la conoscevo! Ha l'HDMI ma non l'hard disk.. è una specie di Core, anzi praticamente è la stessa cosa (hdmi a parte) giusto?
Old 12-10-2007, 13:56   #151
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
grazie per la risposta equa. In realtà non me ne faccio nulla ne del blue ray ne del Hd, stavo ragionando la punto di vista prettamente di "investimento economico"
Il wi-fi ce l'ho e lo ritengo davvero utile per giocare anche in posti diversi della casa. la xbox da 279 senza hard disk sinceramente non la considero molto utile.
Dal punto di vista prettamente economico compra oro o fondi sui paesi emergenti e cina..
Ma tu ci devi giocare o cosa? non ho capito sai... Se non te ne frega na mazza del lettore hd / br e dei giochi (esclusive e titoli) attuali cosa la compri per fare una console?? stai confrontando praticamente solo hardware e prezzi.
Non voglio fare polemiche o qualt'altro, non fraintendermi, solo che secondo me te lo stai complicando un pò troppo questo acquisto...
Old 12-10-2007, 13:57   #152
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
a 279 dove la pro???

se vai al mediaworld (non piu online) trovi la pri oin offerta a 279€
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:57   #153
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
ma che fai conti pure quello che non ti serve?bho ragionamenti strani
hai ragione. Allora mi compro un Vic 20 su ebay cosi risparmio......

lo ripeto, se valuti il rapporto qualità/prezzo.. devi valutare tutto quello che offrono le console. La play3 offre blueray.. la 360 HDDVD ( ma lo devi pagare.....).

Non ho mica aperto un topic intitolato " migliore console per giocare sotto i 300 euro....".. leggi bene di cosa parla la mia discussione.. e vedrai che l'HDDVD lo devi contare eccome. Poi come dire.. pensala come vuoi...
Old 12-10-2007, 13:59   #154
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
se vai al mediaworld (non piu online) trovi la pri oin offerta a 279€
Ottimo. Infatti avevo visto sul sito e non c'era più!
Old 12-10-2007, 14:01   #155
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

bhio non capisco cmq,i giochi migliori adesso sono sulla 360,l'online si paga una cazzata l'anno ed e migliore ,almeno che non sei interessato al bluray la scelta mi pare ovvia
Old 12-10-2007, 14:02   #156
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Dal punto di vista prettamente economico compra oro o fondi sui paesi emergenti e cina..
Ma tu ci devi giocare o cosa? non ho capito sai... Se non te ne frega na mazza del lettore hd / br e dei giochi (esclusive e titoli) attuali cosa la compri per fare una console?? stai confrontando praticamente solo hardware e prezzi.
Non voglio fare polemiche o qualt'altro, non fraintendermi, solo che secondo me te lo stai complicando un pò troppo questo acquisto...
Ancora?' ma non devo comprare mica nulla domani mattina!!
Io volevo le vostre opinioni sul rapporto qualità prezzo. Io non parteggio per nessuno, solo la play 3 mi sembra più vantaggiosa per l'hardware che offre. Solo questo.
Non ho mai parlato di giochi migliori o peggiori. Solo di qualità/prezzo.
Old 12-10-2007, 14:03   #157
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
bhio non capisco cmq,i giochi migliori adesso sono sulla 360,l'online si paga una cazzata l'anno ed e migliore ,almeno che non sei interessato al bluray la scelta mi pare ovvia
Infatti la pro, se offerta sempre a 279 euro, è più interessante rispetto a prima.
Old 12-10-2007, 14:04   #158
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

l'hardware della ps3 non è nulla di sconvolgente anzi che la video sta aNChe sotto alla gpu della 360 per tecnologia quindi apparte il br non è nnt di che
Old 12-10-2007, 14:06   #159
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
la qualita/prezzo devi rapportarla alle tue esigenze: se vuoi mediacenter o una console da gioco.

penso si possa chiudere, hai gia gli elementi che volevi, anzi volevi che ti confermassimo che ps3 e meglio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:06   #160
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
La qualità è in funzione di una serie di fattori:

affidabilità
specifiche tecniche
supporto sw
supporto on line

non si può tenere conto solo di alcuni tralasciando altri, tra queste 4 caratteristiche c'è poco da fare, quella che pesa di più sono i giochi, perchè le console a questo servono
Appunto per questo la 360 da questo punto di vista per ora è più forte, dal punto di vista tecnico sono molto simile, online non mi pronuncio ma sembra che il supporto microsoft anche se a pagamento sia ottimo (pochi lag etc...)....dal pdv dell'affidabilità l'ago pende dal lato della ps3 anche se penso e spero che le ultime 360 siano effettivamente esenti dai problemi di quelle iniziali
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian