Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2007, 12:42   #141
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
fire non e' che te per puro caso c'hai una fiesta tdci sensecion no?
rotfl mi hai fatto morire dal ridere...ogni volta che penso a quel 3d mi faccio troppe risate..
Old 05-10-2007, 13:04   #142
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
va di più ? va moooolto di più quasi 50Km/h di velocità max in + e accellerazione e di conseguenza agilità ( anche per via del conducente centrale per bilanciare i pesi )
Sorvolo su tutto quello che hai detto ma su questo propro è impossibile: mi piacerebbe sapere il collegamento tra accelerazione e agilità: la veyron da te citata in alcune pagine ha un'accelerazione migliore sia della enzo che della mclaren che di ogni altra macchina di serie, peccato però che non sia poi così agile. La cosa del conducente centrale poi mi la scia esterrefatto: secondo te tutti quelli che hanno fatto supercar con il pilota a destra o sinistra hanno fatto auto con pesi meno bilanciati????L'unico serio vantaggio che ha il posto di guida in posizione centrale è per il pilota che vede meglio la strada e può disegnare meglio le traiettorie. Per il resto non serve a nulla. Altrimenti scusa se sono su in due non sono più bilanciati????

In ogni caso mi piacerebbe sapere come mai continui ad aprire thread sulle supercar migliori e poi appena in tanti ti dicono che sono le ferrari cominci a spalare cacca sulle ferrari. E qui non centra il patriottismo, l'essere italiano o altre vaccate. Centra essere a conoscenza del fatto che le ferrari a parte alcuni modelli tra i l'70 e l'80 che risentirono della crisi petrolifera (e che in ogni caso non sono potentissime ma sono cmq ottime macchine, migliori di tante "sportive odierne") ha sempre fatto le supercar migliori. E non siamo noi del forum a dirlo ma i più grandi esperti e i più grandi piloti al mondo. Continuando a dire che ti informi ma in ogni caso a dare addosso alla ferrari, non fa che sottolineare che non ti sei informato abbastanza o nel posto giusto. Se vai a informarti sul sito mercedes, porsche, ferrari è logico che per ogni casa le sue macchine sono le migliori.
Old 05-10-2007, 13:54   #143
withol
Junior Member

L'Avatar di withol

Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
Basta solo documentarsi e guardare le cose dalla prospettiva giusta...

Gordon Murray ha dato il meglio di se con la F1. (l'auto)

Personalmente auspico un suo ritorno nel giro.

Mi piacerebbe vedere una sua 'piccola sportiva'
Old 05-10-2007, 13:59   #144
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
non cè motivo di aprire un 3d e poi non accettare le opinioni altrui..questo è sinonimo di chiusura al dialogo. Personalmente non credo posterò più in 3d del genere...e con tale andazzo...

Cmq @ fire : si la f1 è la migliore al mondo , di sempre e per sempre

( almeno si chiude il 3d )
Old 05-10-2007, 14:55   #145
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea87 Guarda i messaggi
Sorvolo su tutto quello che hai detto ma su questo propro è impossibile: mi piacerebbe sapere il collegamento tra accelerazione e agilità: la veyron da te citata in alcune pagine ha un'accelerazione migliore sia della enzo che della mclaren che di ogni altra macchina di serie, peccato però che non sia poi così agile. La cosa del conducente centrale poi mi la scia esterrefatto: secondo te tutti quelli che hanno fatto supercar con il pilota a destra o sinistra hanno fatto auto con pesi meno bilanciati????L'unico serio vantaggio che ha il posto di guida in posizione centrale è per il pilota che vede meglio la strada e può disegnare meglio le traiettorie. Per il resto non serve a nulla. Altrimenti scusa se sono su in due non sono più bilanciati????

In ogni caso mi piacerebbe sapere come mai continui ad aprire thread sulle supercar migliori e poi appena in tanti ti dicono che sono le ferrari cominci a spalare cacca sulle ferrari. E qui non centra il patriottismo, l'essere italiano o altre vaccate. Centra essere a conoscenza del fatto che le ferrari a parte alcuni modelli tra i l'70 e l'80 che risentirono della crisi petrolifera (e che in ogni caso non sono potentissime ma sono cmq ottime macchine, migliori di tante "sportive odierne") ha sempre fatto le supercar migliori. E non siamo noi del forum a dirlo ma i più grandi esperti e i più grandi piloti al mondo. Continuando a dire che ti informi ma in ogni caso a dare addosso alla ferrari, non fa che sottolineare che non ti sei informato abbastanza o nel posto giusto. Se vai a informarti sul sito mercedes, porsche, ferrari è logico che per ogni casa le sue macchine sono le migliori.

non centra nulla l'accellerazione con agilità, è solo che ho saltato una parte !
la McLaren F1 ha un effetto suolo migliore e un peso molto limitato ( poi c'è pure la faccenda del pilota centrale ) !
Fire Hurricane è offline  
Old 05-10-2007, 14:58   #146
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
non centra nulla l'accellerazione con agilità, è solo che ho saltato una parte !
la McLaren F1 ha un effetto suolo migliore e un peso molto limitato ( poi c'è pure la faccenda del pilota centrale ) !
documenta questa superiorità e spiega in cosa consiste questo presunto effetto suolo,a meno che io non sia diventato cieco.....
Grave Digger è offline  
Old 05-10-2007, 17:26   #147
Andrea87
Senior Member

Quote:
guarda l'effetto suolo nessuna delle macchine oggi esistenti è in grado di darlo. Detto molto velocemente effetto suolo significa che la macchina è come se fosse direttamente attaccata al suolo, il contrario di quello che si ottiene negli aerei. che io ricordi l'unica macchina che ne fece pesantemente uso era una f1 tra gli anni 70-80 ( non riesco proprio a ricordare quale era) che tramite l'uso di gonnelline di gomma e di un ventolone esterno posteriore aspirava l'aria da sotto la macchina creando una sorta di sottovuoto che, sfruttando questo effetto suolo, riusciva a "incollare" a terra la macchina. Se non erro quella macchina stravinse le prime tre gare del campionato e poi venne squalificata. In ogni caso in una macchina stradale è impossibile da
sfruttare, si possono usare convogliatori e appendici più o meno efficaci per convogliare l'aria e creare deportanza ma di effetto suolo non credo ce ne sia neppure l'ombra. Sul peso limitato ok ma sulla faccenda del pilota ti ripeto non credo serva a molto, perchè ti ripeto se sono su in due allora la macchina è sblilanciata??? E' una questione di comodità del pilota stesso, soprattutto anche in otticca gare, ma il bilanciamento centra proprio poco, perchè se fosse così importante tutte le super car avrebbero questa conformazione.
Old 05-10-2007, 17:36   #148
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Ma guarda che ha spiegato tutto jeremy, le macchine vecchie andavano di piu perchè avevano meno norme antiinquinamento!!
Che poi questo video è paurosamente similie ad un altro:"martin brundle super car" dove martin brundle prova e fa una classifica delle migliori super car!
Le macchine prese in considerazione sono le stesse di questo video, ma in piu ci sono le lamborghini diablo e murcielago(mi pare non ricordo bene)poi considera anche la tvr tuscan e la maseratti eb 110!
Le testa sia in pista che sulle strade di tutti i giorni, alla fine anche lui elegge la f1 come migliore del lotto, ma mette le mani avanti perchè ancora non era uscita la mercedes slr quella che è considerata l'erede della f1!!

Poi ripeto, le norme antiinquinamento castrano le prestazioni ma il tcs e l'elettronica le esaltano, quindi non ci credo molto che le auto moderne vadano meno delle vecchie!!
trokij è offline  
Old 05-10-2007, 17:39   #149
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
documenta questa superiorità e spiega in cosa consiste questo presunto effetto suolo,a meno che io non sia diventato cieco.....
Infatti ha detto una castronata... l'areodinamica è la parte di una vettura che invecchia piu velocemente.
La enzo è senza dubbio la supercar con l'aereodinamica piu evoluta del lotto... ricordo che alla presentazione un mio amico mi disse di averla fotografata sotto e aveva un fondo particolarissimo, apposta per gestire i flussi d'aria sotto la macchina.
Dubito la mclaren come tutte le altre vetture di 14 anni fa possano vantare qualcosa di simile
trokij è offline  
Old 05-10-2007, 18:27   #150
Andrea87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
la maseratti eb 110!

Le testa sia in pista che sulle strade di tutti i giorni, alla fine anche lui elegge la f1 come migliore del lotto, ma mette le mani avanti perchè ancora non era uscita la mercedes slr quella che è considerata l'erede della f1!!
L'EB 110 è una storica macchina BUGATTI (avevo sbagliato), non una maserati

L'slr non è degna nemmeno di una ruota della mclaren f1, infatti si chiama mercedes. Per quanto bellissima non è al livello della mclaren f1. ha solo un gran motore, per il resto come doti stradali non è eccezionale, nel senso che da una macchina da 500000€ ci si aspetta qualcosina in più.

Ultima modifica di Andrea87 : 05-10-2007 alle 19:16.
Andrea87 è offline  
Old 05-10-2007, 18:32   #151
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
L'EB 110 è una storica macchina ducati, non una maserati

L'slr non è degna nemmeno di una ruota della mclaren f1, infatti si chiama mercedes. Per quanto bellissima non è al livello della mclaren f1. ha solo un gran motore, per il resto come doti stradali non è eccezionale, nel senso che da una macchina da 500000€ ci si aspetta qualcosina in più.
Bugatti non Ducati...
sam_88 è offline  
Old 05-10-2007, 18:45   #152
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
cos'è il topic delle vaccate in versione 2.0? me fate morì...

cmq se non sbaglio il sig. murray è tornato con la caparo...... ma suvvia.. l'f1 è superiore
Old 05-10-2007, 18:45   #153
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
L'EB 110 è una storica macchina ducati, non una maserati
Guarda che ducati fa moto
Comunque mi riferivo a questa:

Quote:
Non vorrei dire cazzate ma mi pare il motore della f1 fosse mercedes... infatti dovrebbe essere una macchina nata con una collaborazione tra mclaren-mercedes, non ricordo se il sodalizio era già presente in f1 o avrebbe seguito successivamente come tutti sappiamo!!
Ma se io ricordassi bene la slr si potrebbe considerare l'erede della f1... ma immagino di avere detto giusto perchè è piu o meno quello che ha detto m.brundle quindi dubito dicesse cazzate!(ma potrei avere capito male io visto che non parlo perfettamente l'inglese)
trokij è offline  
Old 05-10-2007, 19:13   #154
Andrea87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Bugatti non Ducati...
scusa non so a che stavo pensado mentre scrivevo.....
Old 05-10-2007, 19:14   #155
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Non vorrei dire cazzate ma mi pare il motore della f1 fosse mercedes...
bmw
ninja750 è offline  
Old 05-10-2007, 19:14   #156
Andrea87
Senior Member

Quote:
Guarda che ducati fa moto

Non vorrei dire cazzate ma mi pare il motore della f1 fosse mercedes... infatti dovrebbe essere una macchina nata con una collaborazione tra mclaren-mercedes, non ricordo se il sodalizio era già presente in f1 o avrebbe seguito successivamente come tutti sappiamo!!
Ma se io ricordassi bene la slr si potrebbe considerare l'erede della f1... ma immagino di avere detto giusto perchè è piu o meno quello che ha detto m.brundle quindi dubito dicesse cazzate!(ma potrei avere capito male io visto che non parlo perfettamente l'inglese)

sisi la bugatti la conosco benissimo ma non so a che stavo pensando.
Il motore della f1 era di derivazione mercedes se non sbaglio, in ogni caso la f1 è una supercar, la slr è una supertruzzata per far concorrenza alle bentley, e seppur bella non vale la f1.
Old 05-10-2007, 19:19   #157
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Ce l'ho in modellino...in scala 1/18 !!

Le ruote posteriori si tolgono dai mozzi da quanto l'ho fatta viaggiare...si è consumata la plastica dove giravano

Devo assolutamente comprare la Enzo cmq...mi sono fermato una decina di anni fa alla F50...ed è ora di prendere un modellino che abbia le @@
Old 05-10-2007, 19:19   #158
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
cmq se non sbaglio il sig. murray è tornato con la caparo...... ma suvvia.. l'f1 è superiore
argomenta
ninja750 è offline  
Old 05-10-2007, 19:21   #159
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
bmw
Ok ho detto na cazzata
trokij è offline  
Old 05-10-2007, 20:51   #160
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
argomenta
ironia portami via...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP