|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se poi proprio vuoi ci metti la sua ventola a 5V e hai rumore bassissimo. masterizzatore pioneer 215 o 212 che è l'unico che regola la velocità di lettura a seconda del tipo di dati che legge, ossia veloce e rumoroso 18x per i dati e lento e silenzioso per i film 2x e in htpc è la sola cosa necessaria, mica vorrai avere un trattore in salotto mentre vedi un film. ma se non fai overclock sicuramente la ventola non ti serve. come hd prendereil il hd250hj che consuma meno dei t133 e dovrebbe anche essere più silenzioso.
Ultima modifica di ilratman : 14-05-2008 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
metti lo ScyThe Ninja...senza ventola. Per le RAM, se non hai già preso quelle postate, prendi la Corsair XMS2 800MHZ CL5 o CL4. Puoi farle viaggiare a 800MHZ, se porti la CPU a 2400MHz o fai un OC e la porti a 2800. Se resta a 2500MHZ, lavoreranno a 720MHZ mi pare. Lo SpinPoint andrebbe bene, ma sarebbe meglio la serie T166 ( tu prendi la S166 ) ,magari il modello T166 HD252KJ, da 250GB, lo trovi a 40 euro. Per le schede , dipende dai gusti...ma molti utenti dicono che l'assistenza Hauppauge sia migliore della Terratec, quindi ti consiglierei un prodotto analogo, ma di puntare sulle WinTV.
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
Quote:
Per quanto riguarda le schede TV ero orientato sulle Terratec perchè esiste un lettore di Smart Card abbinabile per le schede tipo LA7 o Mediaset Premium. Per le memorie praticamente quelle scelte da me erano troppo lente rispetto al processore, giusto? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
meglio quelle a 800MHZ,
tanto anche se abbassi un pò la CPU ( da 2500 a 2400MHZ, non ti cambia poi di molto ) e hai le memorie che lavorano alla loro frequenza effettiva. Per il modulo CI, c'è anche per le WinTV ![]() Per il suo reale utilizzo, bisogna aspettare che SmarCam venga venduta singolarmante, altrimenti non possiamo usare quei scatolotti con le tessere Irdeto o Nagra. Ci sono anche altre schede TV ( DTT ), tipo le FloppyDTV...che si montano dentro il case ( ti occupano uno slot PCI, ma non si connettono in quel modo, ma via 1394 )...e lo slot per mettere la CAM te lo ritrovi dietro, senza scatolotti aggiuntivi. Logico, che devi fare i conti con gli slot liberi del case ( microATX ). ciao
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() OPS, mi sa che andiamo un poco OT, al limite contattami in PVT grazie... Ultima modifica di niubbo69 : 14-05-2008 alle 11:36. Motivo: OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ragazzi c'è già pure il KIT PayTV della Hauppauge disponibile:
![]() E' un box che contiene HVR900 (ibrida) più WinTV CI Tra l'altro è uscito oggi il Plugin Common Interface della Hauppauge per Windows VISTA / XP Media Center. Al momento sembra andare solo per le schede satellitari ma dovrebbe andare anche con quelle DVB-T. Io posseggo una SmarCAM e devo dire che funziona molto bene (al momento ho un modulo CI della Terratec) |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che in molti affermano che le ventole tricool del Fusion non sono il massimo per silenziosità, pensate che sia il caso di sostuirle con le Noctua NF-S12-800 (ad esempio)? Anche perchè, eliminano la ventola del Ninja, a far rumore rimangono le due Tricool e l'Alimentatore e basta... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
le cambio con due slip stream, sempre scythe, da 500giri che costano tutte e due come una sola noctua e sono considerate uguali come silenziosità.
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
se proprio le devi cambiare,
metti le Noctua NF-S12 1200(600-1200 6-17db) che hanno l'adattatore per abbassare il voltaggio, almeno, se necessiti di più aria, puoi rimettere a 1200rpm ![]() Vi avviso che io non sarò più un vostro discepolo, o meglio....lo resto a metà, diciamo ibrido, perchè ho appena ordinato il fratellino povero del Fusion, l'NSK2480 ![]() Va beh..dai, adottatemi lo stesso!
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
per la ventola io ho una noctua nf-s12-1200, nel p182, che devo tenere a 350 giri per non sentire, praticamente metto ulna (600 giri) e l'ho messa sotto regolazione della mobo (350 giri) altrimenti è troppo rumorosa per i miei gusti, ovviamente le tricool sono esageratamente rumorose. oggi o domani mi dovrebbe arrivare una quantità di ventolame esagerata che testerò e confronterò anche in ottica fusion.
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
magari ne regali un pò, a destra e manca ![]() Mika provi anche la ScyThe Kama PWM ? Questa viene regolata ed automatizzata, se la mobo lo permette. Forse io ci metto queste ventole, costano 10 euro. Forse non sarebbe meglio, una ventola che offra molti RPM....e in grado di essere controllata via software, in modo da impostare la velocità a piacimento...e magari se il case necessita, aumentare fino ad alti giri ?
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hanno parlato male, per essere più economica delle altre, neanche delle Tricool tanto da consigliarle se tenute al minimo della velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
quindi la Kama e la S-Flex, stanno sullo stesso piano...tranne che la Kama e controllata via software...
Io mi sa che prendo questa, visto che vorrei controllare il tutto via software.
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi sono andato a prenderle dal mio fornitore e sono troppo curioso di metterle a confronto con la noctua. Comunque non sono daccordo con le pwm perche secondo me se setti il sistema per il massimo a giri costanti e silenzioso non avrai mai bisogno di far andare le ventole al max.
Ultima modifica di ilratman : 15-05-2008 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
le PWM non attaccano e staccano a seconda della richiesta di essere o meno accese ?
Se io, con queste ventole imposto, per esempio, via software un massimo di 800rpm.... queste dovrebbero lavorare ad impulsi...partono arrivano a 800rpm...ma poi ci restano, oppure si staccano e ripartono ? Anche le Slip Stream penso siano buone...mi sa che c'è solo l'imbarazzo della scelta per questo case ![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
|
ma una Ultra Kaze, con profondità 38mm, potrebbe andarci nel Fusion, e sostituire quelle attuali da 25mm...o non ci sarebbe spazio?
![]() |
#157 |
Senior Member
|
le sto testando adesso!
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Appena ordinato il Fusion Black 430... non vedo l'ora che mi arrivi... ospiterà una Sapphire Pure Element 690G con porta HDMI integrata con audio passante, un AMD BE-2350, 2Gb di ram e Hdd Western Digital da 750Gb...
Non vedo l'oraaaaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
Sto finendo di assemblare il mio nuovo htpc su base Atec Fusion Black ma mi sono fermato sui connettori del pannello frontale. Sono dei connettorini con fili bianco/rosso, bianco viola et similia, che non hanno indicata la polarità con la quale andranno collegati ai connettori della MoBo (Giagabyte GA-MA78GM-S2H), poi c'è un cavo bianco-blu con un grosso connettore tipo molex da solo a due piedini... ![]() ![]() Qualcuno ha qualche indicazioni da darmi? Vi confesso che è il primo PC in assoluto che assemblo... ![]() ![]() Un altra cosa, come dissi ho lo Scythe Ninja Mini ma credo di non averlo installato a regola d'arte, tanto che si muove leggermente sulla CPU, è grave? ![]() ![]() Grazie a tutti
![]() |
#160 |
Senior Member
|
il cavo bianco-blu con il connettore molex scuro, va collegato all'alimentatore,
ti alimenta il led che sta intorno al power button
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.