|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
quindi diciamo solo perché qualcuno é un pochino meglio va bene? mai sentito parlare di estremisti cattolici? e pure ce ne sono eh!
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Ops mancava questa :
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è come dire perchè posso mettermi le maniche corte e non posso mettermi nudo? Nessuno ha mai sentito parlare di storia del cristianesimo? storia durante la quale sono state abbandonate tutte le usanze e le credenze reputate + ridicole e improbabili? e poi ma che esempi fai? la mucca non andrebbe uccisa perchè essere vivente e non perchè per gli induisti è sacra inoltre credo proprio che anche per loro ci sia una scissione tra una bestemmia ad un loro dio da parte di una persona atea o di un'altra credenza rispetto al fatto di non poter mangiare un tipo di carne, perchè la prima cosa è un'offesa alla divinità, offesa voluta e ragionatamentre la seconda no. La cosa deplorevole è uccidere l'animale!
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 31-07-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uuu certo torniamo ai tempi delle crociate( lasciamo stare questo argomento che è meglio), beh allora visto che cerchi sempre di rigirare discorsi difendendo chi offende.... Portami almeno lo stesso numero di esempi di estremismo moderno cattolico rispetto a quello islamico. E questi numerosissimi esempi devono avere la stessa ferocia di quelli commessi dagli islamici e non le solite grullate sparate lì
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
madonna che palle ste polemiche..
ma farsi i fatti propri no? mah.. è per colpa di ste stronzate che il mondo va a rotoli... qua ci starebbe proprio una bella bestemmia
|
|
|
|
|
|
#147 | |||
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Vogliamo parlare di storia recente? te ne posso dire a bizzeffe... per esempio quella del battesimo per purificarsi dal peccato originale... o meglio la negazione della tesi evolutiva di darwin... se ti pare poco ![]() Quote:
![]() tu non ammazzeresti nessun animale vero? Il fatto é che gli induisti sopravvivono mangiano carne eccetto quella della vacca... Quote:
Che dirti sei cascato male informati meglio se vuoi rispetto universale devi dare rispetto universale altrimenti restantene nella tua bella setta religiosa e non rompere le @@ a chi non crede nella tua religione che puó dire ció che gli pare e piace in quanto imprecherebbe su qualcosa che non esiste o quantomeno in cui non crede per finire W i bestemmioni
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
In Italia si possono ammazzare le mucche (ma non sempre eh) e non si può bestemmiare, questo per legge. Sicuramente in India puoi bestemmiare la madonna, Gesù e pure Dio liberamente tutto il tempo che ti pare però se uccidi una mucca magari finisci in carcere. Ogni paese ha la sua cultura e le sue leggi, che vanno rispettate. Se vai in un paese mussulmano e tenti di abbordare una ragazza sicuramente vi lapidano entrambi. Non è difficile da capire, se il discorso riguarda il fatto che non accetti queste leggi puoi sempre rinnovare il passaporto e andare in India Spero che la risposta sia di tuo gradimento P.S. cmq se in italia ammazzi un capo di bestiame, in questo caso la mucca, sei tenuto a pagare i danni materiali derivanti dalla perdita all'allevatore. Sempre meglio che in India
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
vuoi fatto l'applauso ? 1. nel vangelo non sta scritto da nessuna parte chr non reputano esseri umani le persone non etero. Si condannano al max gli atti di sodomia, che nulla hanno a che vedere con l'omo (mai visti etero fare atti di sodomia) e gli effeminati. 2. Studiato in antropologia culturale che molto probabilmente la necessità di non mangiare carne di mucca potrebbe avere le sue origini in epidemie scaturite a seguito del consumo di carne bovina, molti divieti nelle religioni hanno cause nella necessità di protezione, igiene,ecc. Come ad esempio la circoncisione può derivare dalla necessità di evitare malattie sessuali derivanti dalla proliferazione di batteri in zone troppo coperte e difficilmente disinfettabili. Come la necessità di coprire le donne nei paesi arabi può derivare dal bisogno di proteggere la pelle dall'eccessiva esposizione solare. Spero che simili discorsi non ti abbiano distratto dalla tua battaglia per la bestemmia
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
anche Maometto non è una divinità...è un profeta (IL Profeta secondo i Mussulmani)...scommettiamo però che se qualcuno lo offende non passa giornate allegre?
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |||
|
Junior Member
|
Ah, ma io non sono ateo...
Mi spiace per chi lo è...perchè non ha ancora trovato il senso della sua vita. In ogni caso lo invidio un po', perchè da un momento all'altro protrebbe avere la sua grande sorpresa... Quote:
Questo è il senso di quello che ho detto. Accetterò tutte le critiche, tanto non è la forma che mi interessa...ma la sostanza di quello che dico. Non è un cercare di "nobilitare", ma l'evitare il più possibile la mia prolissità intrinseca...e, nel contempo, il cercare di trovare un modo di esprimermi che non lasci indietro nessun elemento che voglio trasmettere. Quote:
Quote:
Qualcosa che non va con tale affermazione? |
|||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
Effettivamente....
|
|
|
#155 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Che razza di sparata disinformativa...
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Junior Member
|
Voglio andare oltre....
Il senso della vita dell'uomo è Gesù Cristo, senza Gesù Cristo l'uomo non trova senso alla sua vita. |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wow un commento super colto da teologo 2007 ![]() ma code ti vuoi arrampicare con codesto esempio banale della carne di vacca? Ma cosa cavolo c'entra dai? ma come si posso paragonare? un conto è adorare un animale esistente da sempre di cui l'uomo si è sempre servito per cibarsi e farne un'icona sacra, un conto è il diritto giusto di non offendere a parole una divinità... sarebbe + giusto il discorso ( se qualcuno lo rivendicavsse) : non dite porca vacca resta pure con le tue frasi amletiche prive di significato piene di se e di ma: se la mi nonna aveva le ruote era una cariola lo sapevi questo ![]() Cmq con codesta mancanza di rispetto nn so chi vuoi far ridere o forse piangere
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma parli con persone coltissime che sanno gia tutte e che pensano di possedere loro la verità rivelata...che ti sgoli a fare, sanno tutto loro ![]()
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma escludere che possa esistere chi l'ha trovato in altro mi pare un po' (passami il termine, non prenderlo alla lettera) "presuntuosetto"
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso è rivolto agli atei e alle altre credenze...soprattutto gli atei che spesso si sentono superiori e credono di avere la verità rivelata( come si vede anche qui nel forum) e si permettono di offendere, dovrei rispettare la gente meschina?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.