Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 18:27   #141
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Chissà come mai nessuno è curioso di provare... che fifoni e che pena
prendersela contro un credo a cui aderscono persone che non rispondono alle provocanzione. Lo trovo deplorevole, come lo è ( chiaramente in modo maggiore) far del male ad un animale
quindi diciamo solo perché qualcuno é un pochino meglio va bene? mai sentito parlare di estremisti cattolici? e pure ce ne sono eh!
Old 31-07-2007, 18:33   #142
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
perché uno induista non potrebbe imprecare sulla madonna mentre tu puoi mangiarti la carne di vacca
Sono curioso di sentire la risposta a questa precisa parte
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:44   #143
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Oh per Giove pluvio.. non era ovvio a sufficienza che scherzassi?
Ti pare possibile che parlando di "tossicodipendenti a conduzione cattolica" fossi serio?

Ops mancava questa :
Old 31-07-2007, 18:50   #144
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
ma leggi? La legge funziona in questo modo, potresti voler uccidere chi ti ha rubato l'autoradio, di certo non ti arrestano, posso avere rispetto per le tue idee ma non per l'azione che vuoi compiere... Cmq visto che non si puó imprecare la madonna perché é una divinitá mi spieghi perché si possono ammazzare le vacche visto che dagli induisti vengono venerate come animali sacri??? cioé fammi capire perché uno induista non potrebbe imprecare sulla madonna mentre tu puoi mangiarti la carne di vacca...
Vedi questa é una mancanza di rispetto e allora? ti devo multare? ricorda siamo in uno stato laico e i simboli religiosi valgono meno di zero. Se vuoi una teocrazia prenditi un isoletta nel pacifico e fondati la tua bella comunitá

è come dire perchè posso mettermi le maniche corte e non posso mettermi nudo?
Nessuno ha mai sentito parlare di storia del cristianesimo? storia durante la quale sono state abbandonate tutte le usanze e le credenze reputate + ridicole e improbabili?
e poi ma che esempi fai?
la mucca non andrebbe uccisa perchè essere vivente e non perchè per gli induisti è sacra
inoltre credo proprio che anche per loro ci sia una scissione tra una bestemmia ad un loro dio da parte di una persona atea o di un'altra credenza rispetto al fatto di non poter mangiare un tipo di carne, perchè la prima cosa è un'offesa alla divinità, offesa voluta e ragionatamentre la seconda no. La cosa deplorevole è uccidere l'animale!

Ultima modifica di Solido : 31-07-2007 alle 18:54.
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 18:52   #145
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
quindi diciamo solo perché qualcuno é un pochino meglio va bene? mai sentito parlare di estremisti cattolici? e pure ce ne sono eh!

uuu certo torniamo ai tempi delle crociate( lasciamo stare questo argomento che è meglio), beh allora visto che cerchi sempre di rigirare discorsi difendendo chi offende....
Portami almeno lo stesso numero di esempi di estremismo moderno cattolico rispetto a quello islamico. E questi numerosissimi esempi devono avere la stessa ferocia di quelli commessi dagli islamici e non le solite grullate sparate lì
Old 31-07-2007, 18:59   #146
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
madonna che palle ste polemiche..
ma farsi i fatti propri no?
mah.. è per colpa di ste stronzate che il mondo va a rotoli...

qua ci starebbe proprio una bella bestemmia
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:37   #147
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
è come dire perchè posso mettermi le maniche corte e non posso mettermi nudo?
Nessuno ha mai sentito parlare di storia del cristianesimo? storia durante la quale sono state abbandonate tutte le usanze e le credenze reputate + ridicole e improbabili?
e poi ma che esempi fai?
ah bhe guarda ce ne sono ancora tante di stronzate nel cristianesimo tipo non reputare essere umani le persone non etero, e paragonarle a pedofili, storia del cristianesimo? ma l'hai studiata perlomeno? il papa ha dovuto fare alcuni arrangiamenti a causa di uno sconosciuto monaco che si chiamava Lutero che affisse 95 tesi, leggi bene 95, contro il traffico delle indulgenze (spero che sai cosa siano) e contro la chiesa, da allora roma é dovuta correre ai ripari per non perdere fedeli...
Vogliamo parlare di storia recente? te ne posso dire a bizzeffe... per esempio quella del battesimo per purificarsi dal peccato originale... o meglio la negazione della tesi evolutiva di darwin... se ti pare poco

Quote:
la mucca non andrebbe uccisa perchè essere vivente e non perchè per gli induisti è sacra
inoltre credo proprio che anche per loro ci sia una scissione tra una bestemmia ad un loro dio da parte di una persona atea o di un'altra credenza rispetto al fatto di non poter mangiare un tipo di carne, perchè la prima cosa è un'offesa alla divinità, offesa voluta e ragionatamentre la seconda no. La cosa deplorevole è uccidere l'animale!
ahhhhhhhh la non conoscenza puó fare solo danni... La mucca é un animale sacro alla pari di una divinitá un po come i santi... non la si puó uccidere e chi incidentalmente ne provoca la morte diventa impuro e deve sudare 7 camicie per ritornare puro... bhe tutti cioé di cui ti alimenti é un essere vivente anche le piante lo sono lo sapevi
tu non ammazzeresti nessun animale vero? Il fatto é che gli induisti sopravvivono mangiano carne eccetto quella della vacca...

Quote:
La vacca in India è essenza del dono supremo, è incarnazione del dono divino, della vita stessa e non c'è parte di essa che non abbia funzione sacrale; perfino i suoi escrementi servono ad accendere il fuoco. Per le strade, paralizzate dalle folle, la vacca ha il primo posto e nessuno si sognerebbe di molestarla, di ostacolarla. Da qui le proibizioni che ne derivano: è un grosso insulto, ad esempio, entrare in una casa bramina calzando scarpe di pelle di mucca o di toro e il divieto di mangiare carne di mucca in India è dato per qualcosa di istintivo assolutamente incomprensibile per un europeo.
vedi un po tu che significa per un induista ammazzare una vacca o quantomeno importunarla...

Che dirti sei cascato male informati meglio se vuoi rispetto universale devi dare rispetto universale altrimenti restantene nella tua bella setta religiosa e non rompere le @@ a chi non crede nella tua religione che puó dire ció che gli pare e piace in quanto imprecherebbe su qualcosa che non esiste o quantomeno in cui non crede per finire

W i bestemmioni
Old 31-07-2007, 19:38   #148
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
madonna che palle ste polemiche..
ma farsi i fatti propri no?
mah.. è per colpa di ste stronzate che il mondo va a rotoli...

qua ci starebbe proprio una bella bestemmia
io l'ho detto sempre la rivalitá delle religioni si riduce ad una gara a chi ce l'ha piú lungo...
Old 31-07-2007, 19:43   #149
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Oh per Giove pluvio.. non era ovvio a sufficienza che scherzassi?
Ti pare possibile che parlando di "tossicodipendenti a conduzione cattolica" fossi serio?
eh sai di questi tempi non si può dare nulla per scontato

Quote:
ma leggi? La legge funziona in questo modo, potresti voler uccidere chi ti ha rubato l'autoradio, di certo non ti arrestano, posso avere rispetto per le tue idee ma non per l'azione che vuoi compiere... Cmq visto che non si puó imprecare la madonna perché é una divinitá mi spieghi perché si possono ammazzare le vacche visto che dagli induisti vengono venerate come animali sacri??? cioé fammi capire perché uno induista non potrebbe imprecare sulla madonna mentre tu puoi mangiarti la carne di vacca...
Vedi questa é una mancanza di rispetto e allora? ti devo multare? ricorda siamo in uno stato laico e i simboli religiosi valgono meno di zero. Se vuoi una teocrazia prenditi un isoletta nel pacifico e fondati la tua bella comunitá
Miiii e che ci vuole!!!

In Italia si possono ammazzare le mucche (ma non sempre eh) e non si può bestemmiare, questo per legge.

Sicuramente in India puoi bestemmiare la madonna, Gesù e pure Dio liberamente tutto il tempo che ti pare però se uccidi una mucca magari finisci in carcere.

Ogni paese ha la sua cultura e le sue leggi, che vanno rispettate.

Se vai in un paese mussulmano e tenti di abbordare una ragazza sicuramente vi lapidano entrambi.

Non è difficile da capire, se il discorso riguarda il fatto che non accetti queste leggi puoi sempre rinnovare il passaporto e andare in India

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sono curioso di sentire la risposta a questa precisa parte
Spero che la risposta sia di tuo gradimento

P.S. cmq se in italia ammazzi un capo di bestiame, in questo caso la mucca, sei tenuto a pagare i danni materiali derivanti dalla perdita all'allevatore.
Sempre meglio che in India
Old 31-07-2007, 19:54   #150
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
W i bestemmioni

vuoi fatto l'applauso ?

1. nel vangelo non sta scritto da nessuna parte chr non reputano esseri umani le persone non etero.
Si condannano al max gli atti di sodomia, che nulla hanno a che vedere con l'omo (mai visti etero fare atti di sodomia) e gli effeminati.

2. Studiato in antropologia culturale che molto probabilmente la necessità di non mangiare carne di mucca potrebbe avere le sue origini in epidemie scaturite a seguito del consumo di carne bovina, molti divieti nelle religioni hanno cause nella necessità di protezione, igiene,ecc.

Come ad esempio la circoncisione può derivare dalla necessità di evitare malattie sessuali derivanti dalla proliferazione di batteri in zone troppo coperte e difficilmente disinfettabili.
Come la necessità di coprire le donne nei paesi arabi può derivare dal bisogno di proteggere la pelle dall'eccessiva esposizione solare.

Spero che simili discorsi non ti abbiano distratto dalla tua battaglia per la bestemmia
Old 31-07-2007, 20:01   #151
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
anche Maometto non è una divinità...è un profeta (IL Profeta secondo i Mussulmani)...scommettiamo però che se qualcuno lo offende non passa giornate allegre?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:29   #152
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Scusa se lessicalmente è una contraddizione

http://www.etimo.it/?term=distinguere

Vorrei citare svariati autori a riguardo dei "giochi retorico-linguistici", ma è tardi per iniziare un discorso su Wittgenstein e amici

Demando a Proteus che è esperto su questo tema e ne fa sempre suo cavallo di battaglia
Il termine "distinto" serve ad indicare la non mescolanza delle due nature.
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:39   #153
Mauri76
Junior Member

Quote:
Mi spiace per te, veramente.
Ah, ma io non sono ateo...
Mi spiace per chi lo è...perchè non ha ancora trovato il senso della sua vita.
In ogni caso lo invidio un po', perchè da un momento all'altro protrebbe avere la sua grande sorpresa...

Quote:

Perchè, esiste il rivelarsi "come falsità"?

Te l'ho già detto una volta, tendi a usare nelle tue argomentazioni frasi stereotipate (questo esempio di sopra è un esempio perfetto), non prendertela ma finchè continui con questo tono da teologo scolastico-aristotelico (confermata da quando facevi la distinzione fra accidentia e substantia, tipica trattazione aristotelica usata dalla scolastica cristiana) ti si possono scaricare addosso tutte le critiche ampiamente giù fatte dai neopositivisti al linguaggio della "vecchia filosofia".
Così infatti a te pare di "innalzare e nobilitare" l'argomentazione, ma in realtà la rendi del tutto simile a vuota metafisica che si nutre solo di se stessa.
Esiste il rivelarsi in altre maniere...si è rivelato come la Verità stessa.
Questo è il senso di quello che ho detto.

Accetterò tutte le critiche, tanto non è la forma che mi interessa...ma la sostanza di quello che dico.

Non è un cercare di "nobilitare", ma l'evitare il più possibile la mia prolissità intrinseca...e, nel contempo, il cercare di trovare un modo di esprimermi che non lasci indietro nessun elemento che voglio trasmettere.

Quote:

Ebbè, questo è uno dei migliori trucchi di sempre, come quello di De Broglie (guarda caso un determinista eheheheheh) in fisica: "esistono le variabili nascoste che siccome sono nascoste non possiamo conoscere, però ci sono sìsì"
Per qualcuno è un trucco...per altri teologia.

Quote:
Se dicono che senza religione tanto vale suicidarsi come hai affermato chiaramente tu sopra penso che il motivo sia un altro
Sopra ho affermato che il senso della vita dell'uomo è Dio, senza Dio l'uomo non vede il senso della sua vita...

Qualcosa che non va con tale affermazione?
Old 31-07-2007, 20:43   #154
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
il senso della vita dell'uomo è Dio, senza Dio l'uomo non vede il senso della sua vita...
Effettivamente....
Old 31-07-2007, 20:44   #155
Mauri76
Junior Member

Quote:
Se non sbaglio tu hai una sorella lesbica no? come fai ad essere cattolico non accenttando i canoni della chiesa che dichiara le persone non etero alla stregua di pedofili e animali?

Che razza di sparata disinformativa...
Old 31-07-2007, 20:52   #156
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Effettivamente....
Voglio andare oltre....

Il senso della vita dell'uomo è Gesù Cristo, senza Gesù Cristo l'uomo non trova senso alla sua vita.
Old 31-07-2007, 21:26   #157
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
ah bhe guarda ce ne sono ancora tante di stronzate nel cristianesimo tipo non reputare essere umani le persone non etero, e paragonarle a pedofili, storia del cristianesimo? ma l'hai studiata perlomeno? il papa ha dovuto fare alcuni arrangiamenti a causa di uno sconosciuto monaco che si chiamava Lutero che affisse 95 tesi, leggi bene 95, contro il traffico delle indulgenze (spero che sai cosa siano) e contro la chiesa, da allora roma é dovuta correre ai ripari per non perdere fedeli...
Vogliamo parlare di storia recente? te ne posso dire a bizzeffe... per esempio quella del battesimo per purificarsi dal peccato originale... o meglio la negazione della tesi evolutiva di darwin... se ti pare poco

ahhhhhhhh la non conoscenza puó fare solo danni... La mucca é un animale sacro alla pari di una divinitá un po come i santi... non la si puó uccidere e chi incidentalmente ne provoca la morte diventa impuro e deve sudare 7 camicie per ritornare puro... bhe tutti cioé di cui ti alimenti é un essere vivente anche le piante lo sono lo sapevi
tu non ammazzeresti nessun animale vero? Il fatto é che gli induisti sopravvivono mangiano carne eccetto quella della vacca...

vedi un po tu che significa per un induista ammazzare una vacca o quantomeno importunarla...

Che dirti sei cascato male informati meglio se vuoi rispetto universale devi dare rispetto universale altrimenti restantene nella tua bella setta religiosa e non rompere le @@ a chi non crede nella tua religione che puó dire ció che gli pare e piace in quanto imprecherebbe su qualcosa che non esiste o quantomeno in cui non crede per finire

W i bestemmioni

Wow un commento super colto da teologo 2007
ma code ti vuoi arrampicare con codesto esempio banale della carne di vacca?
Ma cosa cavolo c'entra dai? ma come si posso paragonare? un conto è adorare un animale esistente da sempre di cui l'uomo si è sempre servito per cibarsi e farne un'icona sacra, un conto è il diritto giusto di non offendere a parole una divinità... sarebbe + giusto il discorso ( se qualcuno lo rivendicavsse) : non dite porca vacca e non pretendere che tutti smettano di cibarsi di un animale di cui uno si è sempre cibato
resta pure con le tue frasi amletiche prive di significato piene di se e di ma: se la mi nonna aveva le ruote era una cariola lo sapevi questo

Cmq con codesta mancanza di rispetto nn so chi vuoi far ridere o forse piangere
Old 31-07-2007, 21:27   #158
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Voglio andare oltre....

Il senso della vita dell'uomo è Gesù Cristo, senza Gesù Cristo l'uomo non trova senso alla sua vita.

Ma parli con persone coltissime che sanno gia tutte e che pensano di possedere loro la verità rivelata...che ti sgoli a fare, sanno tutto loro
Old 31-07-2007, 21:30   #159
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Voglio andare oltre....

Rispetto profondamente chi trova in Gesu' Cristo il senso della propria vita, e capisco che per lui non possa esistere diversa verita'.
Ma escludere che possa esistere chi l'ha trovato in altro mi pare un po' (passami il termine, non prenderlo alla lettera) "presuntuosetto"
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:59   #160
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Rispetto profondamente chi trova in Gesu' Cristo il senso della propria vita, e capisco che per lui non possa esistere diversa verita'.
Ma escludere che possa esistere chi l'ha trovato in altro mi pare un po' (passami il termine, non prenderlo alla lettera) "presuntuosetto"

Stesso discorso è rivolto agli atei e alle altre credenze...soprattutto gli atei che spesso si sentono superiori e credono di avere la verità rivelata( come si vede anche qui nel forum) e si permettono di offendere, dovrei rispettare la gente meschina?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian