Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 10:17   #141
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Certo se Apple si decide di fare un finder per l'iPhone certo non fa un hack in Phyton da 20 righe...
Quindi per me è più probabile la prima. Anche perchè il Finder è piuttosto cambiato in Leopard, ma anche lì ancora non è finito. E l'iPhone è basato su Leopard...
Quindi fammi capire. Sull'iPhone abbiamo un SO innovativo, però dato che ancora non è terminato lo sviluppo (come è possibile ), rilasciano una versione "castrata" di un prodotto ? Cioè vendono un telefonino il cui sw non è ancora stato completato ? Vabbè che poi magari rilasciano degli aggiornamenti sw, ma così mi sa un attimino di presa in giro (un po' come ha fatto MS con Vista e con il nuovo file system che forse debutterà tra un anno o +)..
In pratica pur di non deludere gli appassionati della Mela, hanno messo sul mercato uno smartphone con un SO ancora non completamente sviluppato (se è la controparte prevista per pc) ? Non mi sembra proprio un comportamento da elogiare...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:19   #142
canislupus
Senior Member

@gioldorak

In quel caso sono scelte commerciali condivisibili o meno (io non le condivido, pur avendo comprato un ipod per la mia girl).
Nel caso dell'iPhone da quello che hanno detto altri utenti sembra essere un limite a livello SO e la cosa la reputo molto + grave.
Old 31-07-2007, 10:22   #143
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@gioldorak

In quel caso sono scelte commerciali condivisibili o meno (io non le condivido, pur avendo comprato un ipod per la mia girl).
Nel caso dell'iPhone da quello che hanno detto altri utenti sembra essere un limite a livello SO e la cosa la reputo molto + grave.
il fatto di non avere il Bluetooth , l'Edge /Umts / Hsdpa , il Wi-Fi , la fotocamera piu' decente ( a piu' megapixell) ecc ecc....+ se vogliamo l'antenna GPS .... e' tutto un limite Hardware.. ..non software ...e non si avranno risoluzioni con aggiornamenti software

Ultima modifica di ®_Flash_® : 31-07-2007 alle 10:24.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:25   #144
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
@canislupus
Quote:
In pratica pur di non deludere gli appassionati della Mela,
non per creare flame, ma io cambierei la frase con

"In pratica pur di vendere, "

e non prendiamoci in giro, perchè è così...non vorrei dire, ma ho un nokia 6310i ( http://germes-online.com/direct/dbimage/50177250/Nokia_6310i.jpg ) che vi faccio intuire da voi quanti anni abbia, che ha il bluetooth e lo posso usare per inviare i biglietti da visita e non so che altro (non esistevano ancora le foto su cellulare)

.....

oppure se volete posso prendere l'esempio del predecessore del famoso nokia 6600, credo 3250...quanti anni ha? e le foto le inviava..
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:26   #145
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
@gioldorak

Io non credo si tratti di un problema a livello di OS.
Penso che la limitazione sia voluta per il semplice fatto che rientra nella classica politica aziendale della Mela.
Detto questo, se fosse veramente un problema a livello di OS perche' diavolo l'hanno commercializzato adesso ?
Non cera nessun motivo per una presentazione sul mercato di un dispositivo palesemente incompleto conoscendo la maniacalita' della Apple nel fornire prodotti 100% funzionanti e non in beta test.
E pertanto si ritorna al fatto che la limitazione e' prettamente commerciale.
Old 31-07-2007, 10:55   #146
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Quindi fammi capire. Sull'iPhone abbiamo un SO innovativo, però dato che ancora non è terminato lo sviluppo (come è possibile ), rilasciano una versione "castrata" di un prodotto ? Cioè vendono un telefonino il cui sw non è ancora stato completato ? Vabbè che poi magari rilasciano degli aggiornamenti sw, ma così mi sa un attimino di presa in giro (un po' come ha fatto MS con Vista e con il nuovo file system che forse debutterà tra un anno o +)..
Quello per cui è venduto (telefonia, musica, internet) lo fa già e lo fa molto bene. Il resto... se verrà è un optional. Se ti basta OK, altrimenti ci sono alternative.
Certo avendo un OS completo le potenzialità sono pressoché infinite, ma non è detto che vogliano fargli fare tutto per non compromettere usabilità e affidabilità.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:58   #147
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
il fatto di non avere il Bluetooth , l'Edge /Umts / Hsdpa , il Wi-Fi , la fotocamera piu' decente ( a piu' megapixell) ecc ecc....+ se vogliamo l'antenna GPS .... e' tutto un limite Hardware.. ..non software ...e non si avranno risoluzioni con aggiornamenti software
Il bluetooh e il Wi-Fi ce l'ha.
La fotocamera sembra migliore di quella del mio N70. Quindi per un cell più che suff. (I megapixel contano ZERO con quelle ottiche).
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:01   #148
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Il bluetooh e il Wi-Fi ce l'ha.
La fotocamera sembra migliore di quella del mio N70. Quindi per un cell più che suff. (I megapixel contano ZERO con quelle ottiche).
che vi devo dire?? compratevi sto' iPhone.. io con 530€ mi sono preso N95 e con l'ultimo Firmware inserito e' una bomba anche sul GPS ..+ a differenza di iPhone, con fotocamera da 5 Mega Pixell ed Ottica Carl Zeiss.. vediamo se mi dici che anche questa ottica fa skifio

buone vacanze
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 15:32   #149
cigalla
Member

L'Avatar di cigalla

Iscritto dal: Jan 2004
Correggetemi se sbaglio.

Tirando un po' le somme di tutte le discussioni sull'iPhone, abbiamo capito che è un telefono con tanti difetti e alcuni pregi.
A sostegno dell'iPhone viene portata questa presunta superiorità del software. Facilità d'uso, chiarezza, immediatezza, etc, etc.
Ma qui mi viene il dubbio che non abbiamo mai provato altri Smartphone touchscreen. In realtà quella dell'iPhone è solo un'interfaccia ben disegnata e non una innovazione tecnologica. Il multituoch non usi quasi mai da quel che si vede dai video.
Con il mio umile M600i posso fare le stesse cose. Pensiamo al TOM TOM. E' ben disegnato e si usa comodamente con le dita. Penso a StarContact che in tempi non sospetti mi permetteva di gestire la rubrica in modo molto più efficacie dell'iPhone (compreso simpatico scroll ed effetto inerzia). L'intefaccia del telefono però non è progettata per l'uso esclusivo con le dita. E questo non so se è un pregio o un difetto. Resto dell'opinione che molte cose sia più comodo farle con stilo e tastiera che con le dita.
Che poi mi giri lo schermo in automatico invece che con un tasto non mi pare una gran innovazione. Carina certo, ma utile...

Detto questo però prima di dare giudizi positivi o negativi mi riservo di provarlo. Molti video che abbiamo visto sono promozionali o fatti da appassionati. L'unico che ho visto abbastanza oggettivo è quello di telefonino.net dove si vede che il software non è proprio una scheggia.
Anche con l'M600i che non è un mostro potrei prepararmi le applicazioni in backgroud e farvi vedere che è un missile. Meglio sempre provarlo sul campo prima.
cigalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 16:15   #150
canislupus
Senior Member

@Criceto

Scusami, ma il tuo discorso mi sembra un attimo di parte... (senza voler scatenare un flame per questo... è solo una impressione).
Dici che ha tutto quello che serve e funziona alla grande in quelle funzioni. Allora analizziamo le cose:

Telefono: da un telefono ci si aspetta oltre che fare le telefonate, anche che magari ti faccia inviare SMS e MMS (ops non lo fa). Ci si aspetta che ti permetta di personalizzare anche le suonerie (ops non lo fa).

Internet: Lo puoi usare per navigare, ma il sito dove avere bisogno nè di Java nè di Flash (non è proprio una limitazione da poco).

Player Multimediale: Qui mi sembra che faccia il suo lavoro senza nessun difetto (anche se potrei aver dimenticato qualche limitazione)

Ora dici che ha il bluetooth, però è stato deciso che non si possono inviare foto, non si può usare come modem e si può solo collegare agli auricolari. Ma allora che lo hanno implementato a fare il bluetooth se poi bisogna tarpargli le ali così ?
Old 22-08-2007, 19:33   #151
robimolte
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
noi siamo sempre gli ultimi....iphone arriverà in italia molto dopo l'ucita in tutta europa!
robimolte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian