Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2007, 11:19   #141
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
mi dispiace luca, anche i poliziotti sono esseri umani e non hann oincorporato il microchip che evita di fare battute...
quanti di voi avrebbero "esultato" se fosse morto placanica???
(e non mi venite a dire nessuno)
io no...chiunque si fosse ritrovato soddisfatto della morte di uno qualsiasi tra manifestanti e FdO sarebbe da considerare una bestia. perchè non capisce che chi viene seriamente danneggiato quando ci si scanna tra uomini è la civiltà.
quella di cui ci vantiamo e che esportiamo (o qualcuno esporta per noi).
sono concetti troppo complessi?
Old 06-07-2007, 11:20   #142
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
io no...chiunque si fosse ritrovato soddisfatto della morte di uno qualsiasi tra manifestanti e FdO sarebbe da considerare una bestia. perchè non capisce che chi viene seriamente danneggiato quando ci si scanna tra uomini è la civiltà.
quella di cui ci vantiamo e che esportiamo (o qualcuno esporta per noi).
sono concetti troppo complessi?
facile parlare a mente fresca...avrei voluto vederti in quei giorni
Dj Ruck è offline  
Old 06-07-2007, 11:20   #143
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

che mi dovevo aspettare
informati senza aspettarti nulla.
Old 06-07-2007, 11:21   #144
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
informati senza aspettarti nulla.
eh già...

ciao beeeeello
Dj Ruck è offline  
Old 06-07-2007, 11:22   #145
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
e se c'erano solo una camionetta di reclute al corteo di giuliani, questa camionetta da sola ha provocato e caricato il corteo?
ma molte cose non quadrano qui....
Questo post è esemplificativo della tua non -conoscenza dei fatti.
Lo dico senza astio e senza intenzione di offenderti, ma se si posta per partito preso, tanto per "dare addosso" a chi vuole che siano puniti i violenti , la discussione non ne guadagna.
Il perchè ci fosse quella camionetta lì e come sono andati i fatti è una cosa oramai notissima, io ti consiglio di informarti bene prima di postare cavolate, perchè se vuoi sostenere con forza le tue tesi devi essere informato, altrimenti fai la figura solo del "disturbatore di threads"
Encounter è offline  
Old 06-07-2007, 11:23   #146
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
facile parlare a mente fresca...avrei voluto vederti in quei giorni
in quei giorni? mi sarei disperato perchè probabilmente sarei stato uno di quelli picchiati ingiustamente.
mai ingiuriato nessuno, mai lanciato un sasso a chicchessia tantomeno a un poliziotto, mai spaccata una vetrina o incendiato un cassonetto. e non lo farei mai. però stranamente sono pienamente d'accordo con le idee del movimento.
e sono dalla parte dei manifestanti massacrati da queste FdO sudamericane.
Old 06-07-2007, 11:24   #147
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
eh già...

ciao beeeeello
non ci crederai, è incredibile
Old 06-07-2007, 11:25   #148
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
in quei giorni? mi sarei disperato perchè probabilmente sarei stato uno di quelli picchiati ingiustamente.
mai ingiuriato nessuno, mai lanciato un sasso a chicchessia tantomeno a un poliziotto, mai spaccata una vetrina o incendiato un cassonetto. e non lo farei mai. però stranamente sono pienamente d'accordo con le idee del movimento.
ti ho detto che è facile parlare a mente fresca...e cmq buon per te (e son contento) che non hai mai ingiuriato nessuno, mai lanciato un sasso a chicchessia tantomeno a un poliziotto, mai spaccata una vetrina o incendiato un cassonetto. e non lo faresti mai.
Dj Ruck è offline  
Old 06-07-2007, 11:27   #149
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
ti ho detto che è facile parlare a mente fresca...e cmq buon per te (e son contento) che non hai mai ingiuriato nessuno, mai lanciato un sasso a chicchessia tantomeno a un poliziotto, mai spaccata una vetrina o incendiato un cassonetto. e non lo faresti mai.
però sarebe stato lui a prendersi la manganellata, non lo stronzone black 2 isolati più in là.
Encounter è offline  
Old 06-07-2007, 11:28   #150
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
mi dispiace luca, anche i poliziotti sono esseri umani e non hann oincorporato il microchip che evita di fare battute...
quanti di voi avrebbero "esultato" se fosse morto placanica???
(e non mi venite a dire nessuno)
Guarda, non c'è bisogno che me lo racconti tu che sono umani; lo so bene visto che ho sono stato anch'io Carabiniere ausiliario, proprio come Placanica.
E ti assicuro che non serve nessun microchip per evitare di fare battute idiote come quella, basta non essere stronzi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 06-07-2007, 11:28   #151
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Vorresti far pagare Scajola?
Saranno balzane le tue, di idee.

LuVi

ovviamente non parlavo di risarcimento.
ma solo di accertamento di responsabilità politiche ed, ove vi fossero, penali.
avevo in mente lo schieramento dell'estremo opposto però (come è vario il mondo )

Ultima modifica di Jackari : 06-07-2007 alle 11:31.
Jackari è offline  
Old 06-07-2007, 11:30   #152
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
e la maggior parte delle persone che partecipano al movimento sono così.
e questo non è "buon per loro" ma buon per tutti, anche per te...se poi la polizia provoca e aggredisce non è "male per loro" ma male per tutti anche per te.
è la base della civiltà e della democrazia.
è tanto difficile da capire?
Old 06-07-2007, 11:30   #153
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Mi aspetto adesso i risarcimenti per le FDO pestate, dileggiate, insultate dai figli di papa della domenica con il passamontagna, i sanpietrini e le spranghe.
Finchè questo non avverrà non si potrà parlare di giustizia equa, ma solamente parziale.

ah: alle manifestazioni SEMPRE a volto scoperto....così manifesta la gente civile, chi fa in modo diverso è uno che deve compiere atti illeciti, non facendosi scoprire.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 11:33   #154
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e questo non è "buon per loro" ma buon per tutti, anche per te...se poi la polizia provoca e aggredisce non è "male per loro" ma male per tutti anche per te.
Alla base della democrazia c'è il diritto (e dovere) di manifestare pacificamente, rispettando le regole democratiche e di reciproca convivenza.
Non tutti i manifestanti convengono sul rispetto della democrazia e delle regole.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 11:33   #155
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Andiamo... continuate a difendere questi "poveretti innocenti" vittime sul lavoro

http://www.repubblica.it/2007/06/sez...oliziotti.html

Ma sotto sotto penso che siate comunque solidali con loro, anzi, forse lo ammetterete anche sul forum...

Genova, gli avvocati delle parti offese depositeranno le comunicazioni oggi al processo per il blitz nella scuola
Un agente della polizia dopo l'irruzione: "Qui ci sono teste aperte a manganellate"
G8, le telefonate tra poliziotti e centrale
"Speriamo che muoiano tutti, 1-0 per noi"
di MARCO PREVE

GENOVA - C'è la poliziotta che scherza sulla tragedia di Carlo Giuliani ("speriamo che muoiano tutti... tanto uno già...1 a 0 per noi.."), il funzionario che impreca per i ritardi, l'agente che non sa che accade, l'altro che racconta di teste spaccate, il capoufficio stampa di Gianni De Gennaro "dimenticato" per strada, il capo della celere distrutto dalla nottata, quello della Digos che cerca di disfarsi delle due molotov. Sono le 26 telefonate che gli avvocati delle parti offese del processo per il blitz alla Diaz nel luglio 2001 - 29 tra funzionari e agenti imputati per lesioni, falso e calunnia - depositeranno nell'udienza di oggi, l'ultima prima della pausa estiva. Le comunicazioni sono quelle che intercorrono tra i poliziotti sul campo e la centrale operativa del 113 in questura.

Ore 21.35 l'irruzione deve ancora essere decisa ma vengono inviate pattuglie per verificare la situazione attorno alla scuola che ospita la sede del Genoa Social Forum. Una funzionaria della centrale operativa (Co) parla prima con una pattuglia della Digos: "In piazza Merani ci hanno segnalato questi dieci zecconi (i manifestanti ma anche i giovani di sinistra, ndr) maledetti che mettevano i bidoni della spazzatura in mezzo alla strada...". Alle 21.57 la stessa poliziotta parla via radio con un collega (R) il tono è rilassato e scherzoso.

R: "Ma guarda che io dalle 7 di ieri e di oggi sono stato in servizio fino alle 11, quindi... ho visto tutti 'sti balordi queste zecche del cazzo... comunque...". Co: "... speriamo che muoiano tutti...". R: "Eh sei simpatica". Co: "Tanto uno già va beh e gli altri... 1-0 per noi... tanto siamo solo sul 113 e registrano tutto".

A cavallo della mezzanotte, al 113, arrivano le telefonate allarmate di residenti della zona. Ore 23.58: "... via Cesare Battisti... guardi che è un macello... "; ore 23.59: "Lo sapete che hanno attaccato i ragazzi qui della scuola Diaz".

I primi feriti. Ore 00.17, l'agente al posto di polizia dell'ospedale San Martino chiama il 113: "Ascolta ha chiamato il 118 che sta arrivando una valanga di feriti, è possibile?". 113: "Sì no, guarda io non te lo so dire...".

Non hanno idea della situazione neanche gli agenti del reparto prevenzione mandati a piantonare i feriti all'ospedale. Alle 2.36 uno di loro chiama la Centrale operativa. "Sono 25 persone, uno ha problemi al torace... l'altro lo metti in chirurgia, l'altro in neurologia..", 113: "Sono in stato d'arresto?". Il poliziotto: "No devono essere accompagnati... si vede che questi sono i protagonisti degli scontri di oggi... però chi ha proceduto io non lo so". Co: "Guarda non lo so neanche io... ".

Alla stessa ora il poliziotto al San Martino spiega al 113, che chiede se ci sono ferite da taglio: "No, no teste aperte a manganellate".
Uno degli imputati il commissario Alfredo Fabbrocini parla al telefono con il 113 che chiede informazioni su quanto accaduto alla Diaz. Co: "Allora scusami esatto... quante persone avete accompagnato voi a Bolzaneto?".

F: "Guarda ti direi una bugia, non lo so... c'era un tale caos, guarda, anche perché noi non accompagnavamo, noi facevamo la scorta... comunque c'era il funzionario della Digos, il funzionario della mobile". Co: "E lì ti fermi... perché non c'era altro". F: "Non lo so se non c'era altro, c'era qualche funzionario addetto della Digos, ce n'erano almeno tre o quattro.. c'era il dottor Sgalla, c'era anche Ciccimarra che li conosco, quella là più alta in grado non so chi era, comunque ce n'erano altri... ah c'era Gratteri, c'era il dottor Gratteri... loro hanno disposto il servizio, noi abbiamo fatto manovalanza...".

All'1.23 Lorenzo Murgolo alto funzionario della questura di Bologna, indagato e poi prosciolto, si infuria con il 113 perché non arriva un pullman per il trasferimento dei "prigionieri" arrestati: "Sono il dottor Murgolo porca... perché non rispondete porca.. è tutt'oggi che non rispondete a sto ca... di 113.. ".
Cinque minuti dopo è ancora lui, in sottofondo si sente la gente che urla "assassini assassini". L'operatrice del 113 è in difficoltà di fronte alla rabbia di Murgolo e chiama un funzionario ma la musica non cambia: "Ma porca... ma mi volete dire dov'è 'sto pullman..". 113: "La navetta è sul posto...". M: "Mah.. io non la vedo".

Alle 2.07 Mario Viola funzionario collaboratore di Roberto Sgalla capo ufficio stampa del capo della polizia chiama ripetutamente il 113 per avere una volante che li riporti indietro perché tutti i mezzi sono partiti "scordando" i due dirigenti. Alle 2.44 richiama e dice che è stato accompagnato dal capo della mobile "perché se aspettavamo una volante stavamo ancora lì".

Mentre attendono di essere collegati dal centralino Viola parla con dei colleghi: "Che ha detto?... ha detto che non è stata proprio una bella cosa quella che abbiamo fatto" e un altro ribatte "che se ne andasse a fan... ".

Alle 3.05 Vincenzo Canterini ("... sai che non connetto più io.. dissociato.. davvero so dissociato...") capo della celere romana parla con un suo attuale coimputato, Spartaco Mortola, ex dirigente Digos di Genova che agli agenti nel suo ufficio dice: "Oh ragazzi le molotov non lasciatemele qui...". Sono le due bottiglie che, scoprirà la procura, furono introdotte nella Diaz dagli stessi poliziotti.

(6 luglio 2007)

Sto ascoltando gli audio...pazzesco...
playmode=player&cont_id=11491
radiovoice è offline  
Old 06-07-2007, 11:33   #156
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Mi aspetto adesso i risarcimenti per le FDO pestate, dileggiate, insultate dai figli di papa della domenica con il passamontagna, i sanpietrini e le spranghe.
Finchè questo non avverrà non si potrà parlare di giustizia equa, ma solamente parziale.

ah: alle manifestazioni SEMPRE a volto scoperto....così manifesta la gente civile, chi fa in modo diverso è uno che deve compiere atti illeciti, non facendosi scoprire.
ma non risarcimento a quelli che si sono fracassati le mani o i piedi a furia di piacchiare spero.

ah alle manifestazioni sempre a volto scoperto...la digos ha anche la mia faccia perchè tornando dal social forum di firenze con un gruppetto di gente che veniva dallo stesso posto ci siamo messi in mezzo ai binari a termini imerese insieme agli operai della fiat e ci hanno fatto il servizio fotografico...e io mi sono messo in posa
Old 06-07-2007, 11:35   #157
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Alla base della democrazia c'è il diritto (e dovere) di manifestare pacificamente, rispettando le regole democratiche e di reciproca convivenza.
Non tutti i manifestanti convengono sul rispetto della democrazia e delle regole.
a genova il movimento stava manifestando pacificamente mentre altri stavano devastando altrove. dopo l'aggressione hanno smesso di manifestare.
Old 06-07-2007, 11:36   #158
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E quali sono le "idee del movimento"?
All'epoca si sentiva "Casarini" (proclamato portavoce non si sa da chi) che inneggiava all'invasione della "zona rossa" e alla necessità di protezioni per "difendersi" dalle FDO..davvero un bel rispetto della democrazia e di una riunione di capi di stato (loro si eletti dai cittadini) di una conferenza intergovernativa.
Ricorda molto lo squadrismo da marcia su roma.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 11:36   #159
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:

Sempre a volto scoperto, e nome sul casco ai poliziotti.
Encounter è offline  
Old 06-07-2007, 11:36   #160
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
vabbè...ci lascio perdere...ciauz
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian