Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 08:48   #141
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
abbiamo proprio la memoria breve
Hai ragione... abbiamo proprio la memoria breve..... non ci ricordiamo che all'arrivo a New York i "migranti" venivano fatti "accomodare" su Nellis Island e spulciati (nel vero senso della parola) a dovere dopo avere controllato i documenti uno per uno. E noi zitti....

E adesso qualche intelligentone vuole pure togliere i CPT....

Una domanda.... abbiamo la memoria corta o ci ricordiamo solo quello che fa comodo?
Old 10-07-2007, 08:57   #142
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Hai ragione... abbiamo proprio la memoria breve..... non ci ricordiamo che all'arrivo a New York i "migranti" venivano fatti "accomodare" su Nellis Island e spulciati (nel vero senso della parola) a dovere dopo avere controllato i documenti uno per uno. E noi zitti....

E adesso qualche intelligentone vuole pure togliere i CPT....

Una domanda.... abbiamo la memoria corta o ci ricordiamo solo quello che fa comodo?
no. E' che i cpt sono 1000 volte peggiori.

Tipo gente che è costretta a dormire nell'urina di tutti.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:57   #143
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma magari, così surclasserebbero qualche laureato italiano uscito a calci in culo dall'università, che non sa nemmeno disegnare una parabola. Non ne posso più di vedere corrieri che hanno 2 lauree e sanno parlare 3 lingue. Verrà l'ora in cui avranno quel che si meritano, un lavoro da 1.200 euro al mese davanti a un PC e con il climatizzatore in ufficio. Altro che lavorare il primo maggio per arrotondare.

L'ultima volta che ho visto uno straniero su un giornale è quando scriveva che se ne stava andando dall'Italia perchè la burocrazia gli impedisce di lavorare dignitosamente. Era un ingegnere giapponese.
Queste persone già ci sono, lavorano in aziende italiane alle stesse condizioni degli italiani. Prova ad andare a chiedere ad uno qualunque di loro cosa ne pensi dell'immigrazione non regolamentata
Old 10-07-2007, 08:59   #144
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sicuramente non chi sta massacrando il nostro sistema assistenziale. i poveri portano povertà
prendo questa frase come figlia dell'ignoranza, e la ignoro.

La piu grande ripresa economica della storia l'hanno fatta i poveri.

http://en.wikipedia.org/wiki/New_Deal
Old 10-07-2007, 09:08   #145
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Parlando seriamente, non ti permettere di confondere la maggioranza dei nostri emigranti, che erano persone oneste e si guadagnavano da vivere lavorando duramente, con quei quattro delinquenti mafiosi che hanno rovinato la reputazione di tutti gli altri, altro che delinquere per fame, vallo a raccontare ai minatori italiani o a coloro che si spaccavano la schiena per un pezzo di pane, la tua è una offesa delle più ottuse nei loro confronti!
Ah ho capito. Noi emigriamo per lavorare. Gli altri emigranano per delinquere.

Questo pensiero è frutto di una logica contorta.

Quote:
Sul fatto che mangio grazie agli extracomunitari, smetti di sparare queste cazzate da centro sociale!
dillo a lui che sta sparando cazzate.

Quote:
Lo sai perchè mangio? Perchè lavoro, perchè sono più di 23 anni che lavoro, perchè mi sono sempre fatto il culo a lavorare, mia madre mangia con 500 euro di pensione dopo 50 anni di lavoro, mio padre prende di più, quasi 1000 euro, anche lui dopo mezzo secolo di lavoro, così anche i miei nonni e quelli prima di loro si sono spaccati la schiena per lavorare, sino a quando i miei genitori erano dei ragazzini hanno provato gli stenti, la guerra, la fame, si sono fatti un culo così per tirare su questo paese nel dopoguerra e nessuno gli ha mai regalato niente, anzi, hanno sempre dovuto pagare una marea di tasse la maggior parte delle quali sono sempre andate per i mille sprechi di questo paese, lo stato non ha mai aiutato ne me e ne la mia famiglia di una virgola, in compenso ci ha sempre tartassato quando ne ha avuto l'occasione e non ci ha mai minimamente protetto dai delinquenti, perciò le tua cazzate che mangiamo grazie agli extracomunitari vedi di tenertele per te visto che sono solo delle gran cazzate, ti è chiaro o devo farti un disegnino Dijo?!

Se c'è una cosa che mi fa incazzare è questa, sentire che mangio grazie agli extracomunitari col culo che mi sono sempre fatto lavorando, roba da matti, ma da dove arrivi, dal paese delle favole o da qualche posto dove la gente non lavora ed è mantenuta dallo stato?
Io ti do un consiglio: Rilassati, calmati, bevi una camomilla, siediti.

E quando ti sentirai meglio ne riparliamo ok?
Questo non è l'asilo mariuccia.

Quote:
Toglimi una curiosità, tu lavori?
E quanti anni hai visto che non risulta nel tuo profilo?
Non lavoro. Dio mi ha scampato regalandomi una borsa di studio che mi permette di pagare la maggior parte delle cose senza lavorare. Ho 20 anni.
Old 10-07-2007, 09:11   #146
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
no. E' che i cpt sono 1000 volte peggiori.

Tipo gente che è costretta a dormire nell'urina di tutti.
Hai fatto il militare? Hai mai visto i cessi delle caserme? E pensa che quello era un posto dove ci andavano degli italiani senza avere possibilità di scelta....
Potrei semplicemente risponderti che non è colpa nostra, se arrivano in troppi e i CPT sono strapieni, ma invece vado oltre e ti chiedo:

OK togliamoli, e quando arriva un barcone, dove ce li mettiamo? Togliamo anche quelle flebili barriere che abbiamo?
Old 10-07-2007, 09:15   #147
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Hai fatto il militare? Hai mai visto i cessi delle caserme? E pensa che quello era un posto dove ci andavano degli italiani senza avere possibilità di scelta....
Potrei semplicemente risponderti che non è colpa nostra, se arrivano in troppi e i CPT sono strapieni, ma invece vado oltre e ti chiedo:

OK togliamoli, e quando arriva un barcone, dove ce li mettiamo? Togliamo anche quelle flebili barriere che abbiamo?
A) non sono barriere

B) potremmo comportarci in modo civile, nessuno ci obbliga a trattarli come animali

C) Tu ti lamenti dei cessi... Loro erano costretti a dormire nei cessi.
Old 10-07-2007, 09:25   #148
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
A) non sono barriere

B) potremmo comportarci in modo civile, nessuno ci obbliga a trattarli come animali

A) Giusto, sono controlli
B) Vero, nessuno ci obbliga, ma sono in troppi oltre le possibilità del centro di accoglienza
C) Loro erano constretti, ma nessuno li ha obbligati a venire, io ero obbligato a fare il militare
D) Non hai risposto alla mia domanda se hai fatto il militare
E) Non hai risposto alla mia domanda su cosa facciamo se togliamo i CPT
Old 10-07-2007, 09:25   #149
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
come credo che un extra si metta a raccogliere monnezza fino al giorno in cui non trova qualcosa in azienda... o no? e altrettanto gli addetti alla conceria rimangono fino a che non trovano di meglio. è un discorso che vale per tutti.
A dire il vero c'è chi si fa raccomandare per fare lo spazzino, prendono uno stipendio niente male.
Old 10-07-2007, 09:28   #150
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
...
Se fai pagare un servizio 70 euro a pratica COME MINIMO il servizio deve essere efficiente, sei d'accordo?
Perchè noi italiani invece abbiamo corsie preferenziali quando si tratta di burocrazia? Se l'italia non funziona non funziona anche per noi non è che facciamo discriminazione a monte e facciamo aspettare mesi solo i magrebini.
Old 10-07-2007, 09:33   #151
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Queste persone già ci sono, lavorano in aziende italiane alle stesse condizioni degli italiani. Prova ad andare a chiedere ad uno qualunque di loro cosa ne pensi dell'immigrazione non regolamentata
L'autista dell'UPS che passa ogni giorni nella mia ditta non è dello stesso parere.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:45   #152
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
A) Giusto, sono controlli
B) Vero, nessuno ci obbliga, ma sono in troppi oltre le possibilità del centro di accoglienza
C) Loro erano constretti, ma nessuno li ha obbligati a venire, io ero obbligato a fare il militare
D) Non hai risposto alla mia domanda se hai fatto il militare
E) Non hai risposto alla mia domanda su cosa facciamo se togliamo i CPT
b) se tu costruisci un cpt da 100 persone sei un IRRESPONSABILE.

E' come se avessero un solo ospedale per tutta roma e poi dessero la colpa alla gente che si ammala troppo.

c) Forse sei cosi abituato ad avere il culo caldo che non sai cosa succede nel resto del mondo.

d) No, sono troppo giovane.

e) Potremmo semplicemente costruire dei CPT in cui le persone non vengono trattate come bestie.
Old 10-07-2007, 09:48   #153
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
come credo che un extra si metta a raccogliere monnezza fino al giorno in cui non trova qualcosa in azienda... o no? e altrettanto gli addetti alla conceria rimangono fino a che non trovano di meglio. è un discorso che vale per tutti.
Io veramente ho fatto lo spazzino e ti assicuro che d'estate è un lavoro veramente figo.

Dormi nelle ore piu calde della giornata, esci di notte col fresco, ti giri la città.

Certo la puzza è un bel problema, ma io non sento gli odori.

e soprattutto ti pagano una cifra.

Ero un collaboratore esterno in nero eppure mi prendevo 8.75. Meno le tasse. Tasse che andavano al mio datore/caporale/mafioso.
Old 10-07-2007, 09:49   #154
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
A) non sono barriere

Quindi la tua soluzione qual'è far pagare di meno il soggiorno? DArlo gratis? FAr entrare cani e porci senza controlli?

HAi mai visto le fila di migranti che aspettano le pratiche? sono infinite già alle 7 di mattina quando devono ancor aprire gli sportelli qui a padova ci sono 200 persone in fila...ci credo che con una tale affluenza il sistema collassi già in italia una qualsiasi banale pratica ha un iter lungo quanto un parto.
Old 10-07-2007, 09:51   #155
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quindi la tua soluzione qual'è far pagare di meno il soggiorno? DArlo gratis? FAr entrare cani e porci senza controlli?

HAi mai visto le fila di migranti che aspettano le pratiche? sono infinite già alle 7 di mattina quando devono ancor aprire gli sportelli qui a padova ci sono 200 persone in fila...ci credo che con una tale affluenza il sistema collassi già in italia una qualsiasi banale pratica ha un iter lungo quanto un parto.
Questo è colpa della burocrazia Italiana che è lenta ed inefficente.

La soluzione è semplicemente un sistema intelligente per gli ingressi.

Lo sai che l'associazione degli industriali veneti si lamenta del fatto che ci siano troppi pochi immigrati per lavorare?
Old 10-07-2007, 09:53   #156
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

E' come se avessero un solo ospedale per tutta roma e poi dessero la colpa alla gente che si ammala troppo.

c) Forse sei cosi abituato ad avere il culo caldo che non sai cosa succede nel resto del mondo.

d) No, sono troppo giovane.

e) Potremmo semplicemente costruire dei CPT in cui le persone non vengono trattate come bestie.
No no no fammi capire, loro vengono qui abusivamente noi li accogliamo e diamo loro cure mediche, cibo e un posto dove dormire riparati e dovremmo sentirci delle merde perchè data l'affluenza immane non siamo in grado di garantire a tutti vitto e alloggio o siamo costretti a stiparli un po'?

Ma ci pigli per il culo? C'è gente italianissima terremotata che è ancora in attesa di uno straccio di alloggio.

Abbiamo le carceri strapiene, gli ospedali idem, e dovremmo preoccuparci dei disperati di altri paesi???
Old 10-07-2007, 09:55   #157
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:

E' inutile che posti quelle immagini, faranno effetto con te, ma io non mi sento in colpa per qualcosa che non posso controllare, io se non ho i soldi per nutrire un figlio faccio a meno di farlo, e se non ho i soldi neanche per i presevativi mi faccio una sega... però detta così è troppo dura vero?

Mi spieghi molto semplicemente perchè dovremmo spendere dei soldi per i CPT? Cioè, mi spieghi perchè loro dovrebbero obbligarci a spendere dei soldi per loro?
Old 10-07-2007, 09:59   #158
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Questo è colpa della burocrazia Italiana che è lenta ed inefficente.

La soluzione è semplicemente un sistema intelligente per gli ingressi.

Lo sai che l'associazione degli industriali veneti si lamenta del fatto che ci siano troppi pochi immigrati per lavorare?
POchi immigranti? MA questa è proprio bella. Le fabbriche sono tutte costrette a far tagli al personale perchè oramai le spese sono alle stelle e tu mi parli che ci sono pochi lavoratori?

Ti dico io quali lavoratori cercano, cercano disperati da sfruttare per 1-2 settimane quando c' è bisogno (quando la produzione aumenta e non riescono a starci dietro) per poi lasciarli a casa...molti laureati che conosco cmq finisco a fare tali lavori dato che non trovano nulla di qualificato. Ma se aspetti che le ditte fremano per assumere gente a tempo indeterminato stai fresco e senza ul lavoro fisso come fai a campare (che tu sia italiano o straniero)???
Old 10-07-2007, 10:05   #159
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
No no no fammi capire, loro vengono qui abusivamente noi li accogliamo e diamo loro cure mediche, cibo e un posto dove dormire riparati e dovremmo sentirci delle merde perchè data l'affluenza immane non siamo in grado di garantire a tutti vitto e alloggio o siamo costretti a stiparli un po'?

Ma ci pigli per il culo? C'è gente italianissima terremotata che è ancora in attesa di uno straccio di alloggio.

Abbiamo le carceri strapiene, gli ospedali idem, e dovremmo preoccuparci dei disperati di altri paesi???
Noi non gli offriamo vitto tetto e alloggio.

Controlliamo che non siano criminali o non abbiano malattie.
E' ben diverso.

E non siamo obbligati a trattarli come bestie per farlo.
Old 10-07-2007, 10:05   #160
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
L'autista dell'UPS che passa ogni giorni nella mia ditta non è dello stesso parere.
Ci sono purtroppo sia queste situazioni, sia altre dove lo straniero lavora per un impiego adatto alla sua preparazione, sia molte altre ancora purtroppo più tristi. Quello che volevo dire prima è che comunque le situazioni "virtuose" ci sono; in diverse multinazionali si viene accolti da un ambiente cosmopolita con stranieri equiparati agli italiani e non sfruttati (ho amici extracomunitari che hanno ottenuto la dirigenza). La persona di cui stai parlando, che si è adattata a fare onestamente un lavoro non adatto alla sua qualifica, è sicuramente meritevole di ammirazione.

Personalmente io non farei alcuna distinzione; se la persona è preparata, ben venga. Anzi, per dirla tutta, preferirei lavorare con un extracomunitario capace e volenteroso che con un italiano mediocre.

Quello che volevo dire è che per incrementare il numero delle situazioni "virtuose" e diminuire lo sfruttamento occorre fare in modo di regolamentare la migrazione; e lo scindere il lavoro dall'ingresso non è per me una buona idea.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian