|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Hai ragione... abbiamo proprio la memoria breve..... non ci ricordiamo che all'arrivo a New York i "migranti" venivano fatti "accomodare" su Nellis Island e spulciati (nel vero senso della parola) a dovere dopo avere controllato i documenti uno per uno. E noi zitti....
E adesso qualche intelligentone vuole pure togliere i CPT.... Una domanda.... abbiamo la memoria corta o ci ricordiamo solo quello che fa comodo?
|
|
|
#142 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tipo gente che è costretta a dormire nell'urina di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Registered User
|
Quote:
La piu grande ripresa economica della storia l'hanno fatta i poveri. http://en.wikipedia.org/wiki/New_Deal |
|
|
|
|
|
|
#145 | ||||
|
Registered User
|
Quote:
Questo pensiero è frutto di una logica contorta. Quote:
![]() Quote:
E quando ti sentirai meglio ne riparliamo ok? Questo non è l'asilo mariuccia. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei semplicemente risponderti che non è colpa nostra, se arrivano in troppi e i CPT sono strapieni, ma invece vado oltre e ti chiedo: OK togliamoli, e quando arriva un barcone, dove ce li mettiamo? Togliamo anche quelle flebili barriere che abbiamo?
|
|
|
|
#147 | |
|
Registered User
|
Quote:
B) potremmo comportarci in modo civile, nessuno ci obbliga a trattarli come animali C) Tu ti lamenti dei cessi... Loro erano costretti a dormire nei cessi. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
B) Vero, nessuno ci obbliga, ma sono in troppi oltre le possibilità del centro di accoglienza C) Loro erano constretti, ma nessuno li ha obbligati a venire, io ero obbligato a fare il militare D) Non hai risposto alla mia domanda se hai fatto il militare E) Non hai risposto alla mia domanda su cosa facciamo se togliamo i CPT
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A dire il vero c'è chi si fa raccomandare per fare lo spazzino, prendono uno stipendio niente male.
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Perchè noi italiani invece abbiamo corsie preferenziali quando si tratta di burocrazia? Se l'italia non funziona non funziona anche per noi non è che facciamo discriminazione a monte e facciamo aspettare mesi solo i magrebini.
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Registered User
|
Quote:
E' come se avessero un solo ospedale per tutta roma e poi dessero la colpa alla gente che si ammala troppo. c) Forse sei cosi abituato ad avere il culo caldo che non sai cosa succede nel resto del mondo. d) No, sono troppo giovane. e) Potremmo semplicemente costruire dei CPT in cui le persone non vengono trattate come bestie. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dormi nelle ore piu calde della giornata, esci di notte col fresco, ti giri la città. Certo la puzza è un bel problema, ma io non sento gli odori. e soprattutto ti pagano una cifra. Ero un collaboratore esterno in nero eppure mi prendevo 8.75. Meno le tasse. Tasse che andavano al mio datore/caporale/mafioso. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HAi mai visto le fila di migranti che aspettano le pratiche? sono infinite già alle 7 di mattina quando devono ancor aprire gli sportelli qui a padova ci sono 200 persone in fila...ci credo che con una tale affluenza il sistema collassi già in italia una qualsiasi banale pratica ha un iter lungo quanto un parto.
|
|
|
|
#155 | |
|
Registered User
|
Quote:
La soluzione è semplicemente un sistema intelligente per gli ingressi. Lo sai che l'associazione degli industriali veneti si lamenta del fatto che ci siano troppi pochi immigrati per lavorare? |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ci pigli per il culo? C'è gente italianissima terremotata che è ancora in attesa di uno straccio di alloggio. Abbiamo le carceri strapiene, gli ospedali idem, e dovremmo preoccuparci dei disperati di altri paesi???
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi molto semplicemente perchè dovremmo spendere dei soldi per i CPT? Cioè, mi spieghi perchè loro dovrebbero obbligarci a spendere dei soldi per loro?
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico io quali lavoratori cercano, cercano disperati da sfruttare per 1-2 settimane quando c' è bisogno (quando la produzione aumenta e non riescono a starci dietro) per poi lasciarli a casa...molti laureati che conosco cmq finisco a fare tali lavori dato che non trovano nulla di qualificato. Ma se aspetti che le ditte fremano per assumere gente a tempo indeterminato stai fresco e senza ul lavoro fisso come fai a campare (che tu sia italiano o straniero)???
|
|
|
|
#159 | |
|
Registered User
|
Quote:
Controlliamo che non siano criminali o non abbiano malattie. E' ben diverso. E non siamo obbligati a trattarli come bestie per farlo. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente io non farei alcuna distinzione; se la persona è preparata, ben venga. Anzi, per dirla tutta, preferirei lavorare con un extracomunitario capace e volenteroso che con un italiano mediocre. Quello che volevo dire è che per incrementare il numero delle situazioni "virtuose" e diminuire lo sfruttamento occorre fare in modo di regolamentare la migrazione; e lo scindere il lavoro dall'ingresso non è per me una buona idea.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.