|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Io non rido in faccia a te e non vedo il motivo per cui tu lo faccia, se hai le TUE convinzioni che IO ritengo rispettabili, non vedo perchè tu debba ridere delle mie.
|
|
|
|
#142 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Sono serio, non credo che l'ecosistema sarebbe capace di sostenere i milioni di capi d'allevamento allo stato brado, nè al massiccio aumento delle colture per compensare la perdita di questa fonte di nutrimento. E poi cmq anche le colture intensive non sono esenti da problemi... A meno che non proponi di utilizzare solo colture biologiche e anche qui ci sarebbe cmq un sacco di problemi correlati Cmq ora la pianto, tanto la bistecca continuerò a mangiarla
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Nel mondo ci sono circa 225 milioni di mucche da latte. 17 milioni di suini e 343 milioni fra galline e volatili solo in Italia. Quindi sì, miliardi. Ultima modifica di GianoM : 02-07-2007 alle 18:47. |
|||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Aggiungo solo due eccezioni: La prima riguarda le specie a rischio di estinzione. La seconda riguarda l'uccisione cuccioli, per esempio io ritengo molto più grave uccidere e mangiare un'agnellino piuttosto che un cane adulto. Ciao
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quoto.
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me invece non c'è alcuna differenza. cosa è il cucciolo soffre mentre l'adulto no? e poi dai gli animali macellati sono quasi tutti giovani, mica macellano gli animali vecchi o cmq di età adulta. ammazzano il vitello e il pollo perchè hanno la carne più tenera. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E cmq non credere che sia necessario chissà che massiccio aumento di colture eh, anzi, gli allevamenti producono meno cibo di quanto se ne produrrebbe con l'agricoltura (pensa al fatto che devi nutrire gli animali per mesi e mesi)
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
purtroppo tirar fuori metano direttamente dalla bestia è costoso e impraticabile logisticamente.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Cos'è, una prsa per il culo? fermiamo il commercio di carne di cane? e il maiale invece? cos'è, dato che sguazza nella merda si può mangiare?
o si ferma tutto o non si ferma un cazz |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
non vedo il motivo per cui non si dovrebbe mangiare il cane... alla fine non vi obbligano quindi lasciateli fare quello che vogliono.. probabilmente per i beduini il miglior amico è il cammello eppure si può mangiare tranquillamente e loro non si lamentano... diverso per le specia in estinzione... per quelle si fanno gli allevamenti così poi si può anche aumentare il numero di esemplari...
non credo che la carne verrà mai vietata per legge o per cultura... ci sono di mezzo le lobby... poi l'uomo è onnivoro se uno non vuole per simpatia degli anomali può farlo ma questo non cambierà mai.. l'uomo fa parte di una catena alimentare , è la cima... e mangia tutto quello che gli sta sotto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

)