|
|
Risultati sondaggio: Qual'è la distro principale del tuo PC? | |||
Ubuntu |
![]() ![]() ![]() |
69 | 33.50% |
Kubuntu |
![]() ![]() ![]() |
22 | 10.68% |
Xubuntu |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Suse |
![]() ![]() ![]() |
8 | 3.88% |
Mandriva |
![]() ![]() ![]() |
5 | 2.43% |
Debian |
![]() ![]() ![]() |
36 | 17.48% |
Slackware |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.46% |
Gentoo |
![]() ![]() ![]() |
14 | 6.80% |
Mepis |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Fedora |
![]() ![]() ![]() |
12 | 5.83% |
Arch |
![]() ![]() ![]() |
18 | 8.74% |
Frugalware |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
Zenwalck |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sabayon |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.46% |
PcLinuxOs |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.91% |
Crux |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.49% |
Vector |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Mint |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.49% |
FreeBsd |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
PC-BSD |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Knoppix |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Kanotix |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sidux |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
NetBsd |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Dreamlinux |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Freespire |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Pioneer |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Solaris Sun |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Pardus |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro (specifica) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.97% |
Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Io ho messo DEBIAN dietro consiglio di utenti di questo forum in quanto mi necessitava una distro per funzionalità di server (file server.....archivio dati...).....
All'inizio avevo optato per UBUNTU SERVER.....ma ripeto sono arrivati i consigli degli esperti.....byezzz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
non montare interfacce grafiche scegli installazione minimale vai killa tutti i servizi inutili nel runlevel dove sei Mettiti solo i pacchetti strettamente necessari Blindati il kernel con Lids E sei in una botte di ferro Hai il miglior server, il miglior firewall, il miglior IDS Allo splendido costo di un bacino al pinguino
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 27-06-2007 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mpunito... azzarola, mi sembri un predicatore TV di quelli statunitensi ...
LUI HA VISTO LA LUCE, AMEN, ALLELUJA, LINUX TI HA SALVATO, THORWALD ESISTE e STALLMAN E' IL SUO PROFETA!!! ![]() ![]() ![]() ps... dov'è che vi si iscrive?? c'ho giusto un 90 GB vuoti con necessità d'Assoluto IMMANENTE...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-06-2007 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Ma no non Assoluto
Ma caldamente e affettuosamente consigliato a tutti newbye in particolare Debian...rimane nel cuore...qualsiasi strada prenderete poi a Debian tornerete ed è velocissima...una lippa
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() basta che nonn sia buntu... ahahahahahahahah ![]()
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Sapete cosa penso, che dare addosso a Ubuntu sia una moda, altrimenti non si spiega tanto astio dettato per lo più da motivazioni assurde e puerili.
"Ubuntu è facile da installare e attira un sacco di Utenti sanguisughe" Ah perchè Mandriva e Fedora sono difficili da installare? A me non pare. "Canonical vuole fare soldi con l'Open Source ed è un pericolo" Ah perchè Novel? RedHat? Non lo fanno? Anche Mandriva se non erro dispone di versioni con supporto a pagamento, dove sta la differenza? "Ah ma Red Hat ha già detto no all'accordo in cui è cascata Novell" Certo, e anche Mark Shuttleworth ha detto chiaramente che per come vuole impostare adesso l'accordo Microsoft non c'è interesse a collaborare. "Ubuntu strizza l'occhio al mondo closed più del lecito" Ah si? E Sabayon (nulla contro sia chiaro) che inserisce i driver proprietari direttamente no? Mi pare di ricordare che Koororaa fu silurata per aver fatto la stessa cosa. "Ubuntu attira un fracco di utenti sanguisuga che vogliono solo la pappa pronta e non danno niente a Linux" Si, e se siete mai stati in un forum di Ubuntu vedrete che chi pretende troppo si becca la sua dose di carne, disponibilità si, forse più che in altre comunità, ma c'è un limite a tutto; senza parlare dei gruppi di localizzazione che il loro lavoro lo fanno e sicuro non resta solo ad Ubuntu, oppure Deluge, un client bit-torrent molto valido e completo nato in seno ad Ubuntu, per non parlare di Envy che ora ha esteso il supporto anche a debian. Fin'ora una sola persona in questo forum a mia memoria, e sottolineo tre volte a mia memoria, ha addotto motivazioni realmente valide e sensate riguardo al suo poco apprezzamento verso Ubuntu, persona che non nomino ma che gode del mio massimo rispetto, e se vuole intervenire lo farà; da buona parte degli altri ho visto solo gran prese di posizione con motivazioni fumose, processi alle intenzioni e sciocchezze simili, ma nulla che si possa riassumere in qualcosa di diverso dl "Ubuntu mi sta sulle scatole perchè......perchè....non so perchè! Sono fatti miei!" Mah.........si parla tanto di comunità open source ma a me sembra che troppa gente non abbia veramente un'idea nemmeno vaga del significato di questa parola, e neanche della parola "rispetto" sentendosi in diritto i dire peste e corna di chi usa il diavolo "Ubuntu"......con buona pace che Suse viene ancora consigliata nonostante l'accordo col "nemico", che mi pare un bel paradosso e mancanza totale di coerenza. PS: ma Gnewsense, la distribuzione super open voluta dalla FSF, non è basata su Ubuntu? Mmmmh, bisognerebbe dire a Stallman e soci che si stanno rivoltando contro la loro stessa comunità sisi
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 28-06-2007 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Senza offesa, ma forse la stai prendendo troppo sul personale!!
![]()
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Bene!! Il riposo è importante
![]()
![]() |
#151 |
Senior Member
|
phun@15:22:13:~$dpkg -l | grep "ii" | wc -l
785 ![]()
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 28-06-2007 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
vorrei spezzare una katana in favore di ubuntu.. non è una distro solo per niubbi. io personalmente ho usato nell'ordine: mandrake, fedora, debian, slackware, suse e kubuntu.
adesso uso solo l'ultima per prima cosa perchè è l'unica che mi ha riconosciuto per bene l'hardware del portatile, ma fondamentalmente perchè non tutti hanno tempo da dedicare alla configurazione (e quando dico configurazione non intendo lo sfondo o i colori del tema :P ) del proprio pc. allo stesso tempo però ubuntu è sempre linux! puoi sempre smanettare con la shell e fare tutte le nerdate che vuoi che nessuno te lo vieta. se davvero uno conoscesse linux non farebbe distinzione tra le varie distro, in fondo sono tutte uguali. se una cosa la puoi fare con debian allora la puoi fare con ubuntu e viceversa. con questo penso di aver detto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
be...non saprei con UBUNTU....ma io da niubbo con DEBIAN mi sono scervellato un pochino.....anche per le sciocchezze.......ora va un po meglio comunque....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
E sei un grande
E non uno che supporta i fork e l'allontanamento da Debian Yesssss
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 29-06-2007 alle 03:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
questo integralismo debianico è divertente fino ad un certo punto... sempre di Gnu/Linux parliamo... e poi gli utonti che hanno sempre visto windows magari all'inizio sarebbero spaesati a configurare molto a mano.... non tutti vogliono sporcarsi le mani e imparare per bene...ad alcuni basta che non sia win e poi, magari, impareranno...
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Uso Ubuntu,ne ho provate anche altre, ma Ubuntu e' quella che mi e' sembrata il mioglior mix di velocita' usabilita' e facilita' d'uso (soprattutto per la grande comunita' e documentazione e howto ). Ho provato Debian con gnome e non so perche' ma non mi sembrava affatto + veloce anzi.. Non capisco sinceramente perche' tante critiche contro Ubuntu. A mio avviso molti utenti linux tra quelli + esperti, non hanno capito molto dello spirito open source.Mi sembrano perlo+ dei fanatici, che attraverso linux pensano di trovare il modo per distinguarsi dalla massa, ecco perche' ogni volta che c'e' sulla cresta dell'onda una distro facile accessibile a tutti,questa viene linciata da questi utenti,che sembrano quasi aver paura che linux diventi x tutti.Come se fosse un club privato invaso da tamarri.Loro si sentono gente di alta classe e non vogliono mischiarsi con la plebaglia.. Io sono a 3 anno di Informatica qui a Dublino,a Linux mi sto avvicinando da sola,perche' qua si usa solo Microsoft.Ma da che mondo e' mondo, su tutti i libri che ho letto di informatica,programmazione e software dveelpment, la facilita' d'uso e' SEMPRE una qualita'.Qua addirittura si arriva a mettere la facilita' d'uso come un difetto.E' evidente la cecita' di molte persone,perche altrimenti non si spiegherebbe perche' non facciate tutto da CLI SEMPRE E CMQ. Ma anche se faceste cio' non si spiega cosa ve ne freghi che nell'universo linux ve ne sia una (ma non e' solo una ) che renda le cose un po' + facili. L'accesso all'informatica deve essere per tutti,anche per chi non e' un informatico,dovrebbe essere un diritto fondamentale, e mi piace pensare che sia una bella cosa dare la possibilita' a chi non ha conoscenze e non ha tempo per leggersi tonnellate di howto e documentazioni di poter usare un OS open source. E se qualcuno come Ubuntu o Suse o Mandriva etc etc lo fa,non vedo di cosa biasimarli. Vuoi davvero imparare ad usare Linux ?Allora sarebbe meglio fare meno gli ipocriti, e invece di usare Debian (che poi rispetto ad Ubuntu non mi sembra + difficile, e la pappa pronta la trovi anche li visti i tanti howto..) costruitevela voi la vostra distro con LFS o qcs di simile.. Cos'e' troppo difficile?Troppo tempo da perdere ?Ah bella cosa la coerenza... Spero che nonostante il mio post appaia delirante e farraginoso si sia cpaito il senso. Maria
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
C'e' gente che nella vita si occupa/interessa di tutt'altro e il pc gli serve per mandare mail,navigare chattare scrivere qualche documento o altre operazioni basilari che oggi risultano necessarie. Perche' se qcn come la Canonical (ma puo' benissimo trattarsi di suse o mandriva etc etc )crea un SO facile bisogna linciarlo? Non ti piace ?Non usarlo.Dov'e' il problema? Poi molti mi sembrano cosi stupidi che non capiscono che + utenti ci sono,+ alto sara' l'interesse dei produttori hardware/software verso la piattaforma,ergo + supproto e + scelta.O forse qcn e' tanto stupido da non capire che se non ci fossero grosse aziende che pagano gli sviluppatori il mondo gnu/linux non sarebbe a questo stadio,mi permetto di dire "abbastanza avanzato"?Ma qcn pensa davvero che tutti gli sviluppatori dei progetti open source lo facciano gratis?
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non capisco ... A mio avviso si sta perdendo il senso della discussione
Ubuntu piace e non piace, ok, d'accordo, e quindi ? Cioè, mi spiego : cosa cambia ? Dove è il senso di tutto questo ? Ci scagliamo contro Ubuntu perchè ? Per quale motivo ? A me non piace, l'ho detto per svariati motivi, ma questa è una MIA opinione PERSONALE ! Nessuno mi obbliga ad utilizzarla, se non voglio, Linux offre svariate alternative (ArchLinux per esempio, quella che sto attualmente utilizzando e con cui mi trovo un gran bene) Cosa vuol dire questo ? Che Arch è meglio di Ubuntu, che se uso Arch allora sono un Linux-iano VERO, mentre se uso Ubuntu no ? Ragazzi, parliamo di un sistema operativo sviluppato in molteplici forme (aKa distribuzioni) che coprono un pò tutto l'universo del niubbo, del meno niubbo, dell'esperto, dell'hacker e via di quant'altro .. Allora cosa centra tutto il resto ? Ognuno trova la distribuzione che meglio fa per lui, con i pro e i contro ! Se non mi sono trovato bene con Debian non vuol dire che Debian faccia schifo, e idem con Fedora o altro ! L'utente che si 'arrocca' nel tentativo di denigrare gli altri o considerarli meno utenti Linux e più utenti Win, molto spesso non tiene conto del livello di conoscenza informatica di ognuno ! Posso partire con Ubuntu e un domani, magari, mi potrebbe star 'stretta' e passare a qualcosa di diverso ... Biasimarlo ? E perchè ? Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
certo che tra ubunto e debian si mangiano il 50% delle preferenze ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.