|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Circa 50 foto, da 2 mb l'una. Quale impostazione daresti al sito per renderlo meno pesante nella navigazione? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() per fare un sito fotografico non userei nessun template di quelli linkati, me ne farei uno io simile a quello che gestivo sul mio sito prima di passare a flickr http://www.zambotti.it/sito/pages/le-mie-foto.php PS: le immagini non le puoi tenere alla massima risoluzione (è inutile e controproducente) riducile tutte e pure di parecchio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi fino a pochi giorni fà non mi sono più occupato di siti internet. detto ciò, come faccio un template simile a quello ( a me andrebbe benissimo). sui 450 kb mi sembrano ottime (ho visto quelle del tuo sito) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
qiuali vantaggi hai nell'uso di flickr rispetto al sito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
soprattutto la community
sono passato dalla galleria personale a flickr soprattutto per questo, hai un modo in più per farti conoscere e offrire le foto a un numero enorme di persone, e consentire loro di commentarle l'upload poi è molto comodo cmq si pagano circa 20 euro all'anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Se sei un fotografo professionista o per passione ma ci tieni alle tue foto, io ti consiglio Flickr come ha fatto Leron
![]() Ciao Kwb
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ho provato questo cms sul mio server,per vedere se funzionava e quindi poterlo suggerire agli utenti...
mi restituisce un errore e gironzolando per il forum indicato qui sembra che generi errori con php5 e mysql5 io ho mysql6 e php5... non c'è rimedio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ciao ragazzi, 3domande:
1) a proposito delle gallerie... Mi piacerebbe usarne una come "smooth gallery", scaricabile direttamente dal sito di web site baker. Solo che: a) Non funziona bene, non mi fa vedere le anteprime nel pannello che "scende" dall'alto. b) Non è personalizzabile (non mi piacciono molto ne le frecce, ne la "lampadina" per ingrandire la foto selezionata. Conoscete gallerie simili, con dissolvenze e scorrimento immagini in movimento e "soft" che sia un pò più personalizzabile o kmque che funzioni bene? 2) Altra cosa: Ma le gallerie compatibili sono solo quelle che si trovano sul sito ufficiale di website baker o ce n'è anche altrove? Link? 3) Infine: ma, dal mio sito, come faccio a togliere la scritta "netsons" prima del nome che voglio dargli? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Aggiungo: voglio monitorare la mia pagina con google analytics, devo aggiungere alla home page l'apposito script rilasciatomi da google...ma come lo incollo se non vedo l'html con website baker?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
|
Flickr è a pagamento o basta farsi l'account di yahoo??? anche picasa non deve essere proprio male... software della google interamente gratuito ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
b) è personalizzabile eccome, cerca le immagini nel modulo ![]() 2) le gallerie integrate in WB si, poi se vuoi puoi metterne di esterne col wrapper 3) lo metti su uno spazio diverso da netsons ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure usi il modulo TEMPLATEEDIT che ti consente di editare i template dalla pagina settings del pannello admin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
picasa è un programma di archiviazione che ti permette con un account gmail di pubblicare le tue foto in una (alquanto squallida) galleria prefatta da google flickr è una community di fotografia mondiale, dove c'è COMUNICAZIONE fra tutti gli utenti: commenti, ricerca integrata, scambio, gruppi... è una cosa totalmente diversa picasa non lo userei mai, semmai mi faccio una galleria mia che me la personalizzo come voglio flickr è gratuito fino a 3 gallerie e ha un limite in upload, altrimenti sono 24 euro all'anno per upload illimitato e gallerie illimitate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre cosa, dal sito di webstie baker avevo scaricato la versione 0.9... Ora ho trovato (sul sito ufficiale di smooth image) la 2.0, ma non riesco a installarla, mi questo errore...: Warning: main() [function.main]: Unable to access /var/www/netsons.org/miosito/temp/unzip/info.php in /var/www/netsons.org/miosito/admin/modules/install.php on line 61 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Kmque, riesco a personalizzare ora, ma resta un problema delle anteprime nel pannello che scende dall'alto... Può darsi che non riesca a visualizzarle perchè devo mettere io le anteprime della sezione thumb? O le deve creare lui in automatico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.