|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
pur condividendo il sentimento antifascista, non credo che toni del genere aiutino una discussione costruttiva, prenditi 5 giorni di pausa durante i quali leggere meglio il regolamento della sezione e i vari thread.
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() |
#144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
http://ospitiweb.indire.it/~copc0001...o/fascismo.htm Quote:
![]() |
![]() |
#146 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
ormai ho iniziato, quindi concludo:
Quote:
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
O vuoi semplicemente dire che i fascisti dell'epoca erano umani come tutti gli altri? Perché c'è un abisso. Ma cosa stai quotando?
![]() |
![]() |
#149 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
poi già nel '42 mussolini sapeva benissimo dell'azione di sterminio nazista. e che fece? campi di internamento e lavoro forzato per gli ebrei in Italia. consegnando gli ebrei tedeschi alla polizia tedesca. dopo la formazione della RSI cosa fa il duce? consente ai nazisti di inserire nelle liste di deportazione anche gli ebrei italiani. e, per aiutare un po' il fedele alleato, la polizia italiana partecipa alle azioni di rastrellamento. nell'ottobre del '43 partono da Roma 1023 ebrei. destinazione Auschwitz. per tutto il '44 i convogli continuano: partono da Fossoli, punto operativo di cerniera tra Rsi e Terzo Reich l'ultimo treno parte da trieste nel febbraio del '45, diretto a Bergen Belsen. (tratto da: "La persecuzione degli ebrei durante il fascismo. Le leggi del 1938", Camera dei deputati, Roma 1998) ma ci rendiamo conto del significato di quel gesto? pare che sia una goliardata... non ho più parole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
ritengo il fascismo una periodo storico italiano da ricordare, punto. Un braccio alzato in un parlamento in cui regna un clima peggiore del piú squallido istituto di ragioneria durante l'ora di religione é solo la ciliegina sulla torta ![]()
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ma tu ti rendi conto quale piega ha preso la discussione? Chi mette in bocca parole non dette, chi interpreta a proprio comodo, addirittura chi ( AtenaPartenos e FabioGreggio) è arrivato ad insinuare ideologie fasciste negli interlocutori...Ma stiamo scherzando? Mi è stato domandato se io avrei fatto quel gesto...ma che cappero c'entra (per non dire di peggio)...aoh!?! Ma che è un tribunale dell'inquisizione? Certi argomenti sono vietati in questa sezione altrimenti sei fascista? Oggi penso si sia passato "leggermente" il segno. Quel gesto di Bontempo non è una goliardata e siamo d'accordo che sia deprecabile ma parimenti non è stato molto edificante il coretto. Qualcuno ha forse avuto il buon gusto di criticarlo? Ma che vale l'equazione la pensi diversamente da me ==>fascista? Lo vorrei tanto sapere perchè non tollero le bollature.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
La domanda è la seguente: se qualcuno ti ulra fascista tu rispondi con il saluto fascista, o ti indigni rispondento COMUNISTI? ed era volta a capire se, secondo te, è normale la reazione del politico... Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...) gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto. Io penso che non sia una reazione comprensibile di uno che si stizzisce perché lo chiamano fascista... Di li la domanda: ma tu in una situazione simile come avresti reagito? Non mi sembra di averti messo in bocca niente... Riguardo a trallallero mi sembra che lui, volutamente, non abbia condannato il fascismo. Non ho affatto insinuato ideologie fasciste in lui.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
davvero, non so cosa dire
![]() i quote nemmeno li leggo, su internet trovi tutto e il contrario di tutto (come la storia dei racconti del nonno...), se basta solo questo per giustificare la tua idea sul fascismo, beh... personalmente non ho intenzione di sprecare altro tempo su questi discorsi vergognosi probabilmente molti "ridicoli parlamentari" almeno a questo ci arrivano, quindi non sono sicuro che il tuo livello sia migliore delle persone che tanto critichi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quando si sgonfierà la rabbia montatat sulle balle, si sgonfieranno anche le balle. Soprattutto quando non ci saranno più i miliardi per tenerle allegre le balle. Finirà, fisiologicamente un giorno finirà e scapperanno tutti e tutti diranno, chennò, io non ero proprio di Forza Italia, anzi ero critico.... E alè un altro giro di ottovolante tutto italiano. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | ||
Senior Member
|
Quote:
No perché ti sei dispiaciuto del fatto che nessuno abbia criticato il coretto, ma nessuno ha criticato quello che prima stava dicendo buontempo... Quote:
A me sembra che quando proprio non puoi dire qualcosa contro la parte politica che io suppongo a te piacere, fai così.
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Quote:
Volantinaggio fatto solo ora perchè ci sono i miliardi di Berlusconi? Io penso che abbia ragione Forza Italia perchè vego forse pagato? Cosa mi tocca leggere.... Ultima modifica di matteo10 : 23-03-2007 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 14:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT ORa capisco. Un pò esagerato in effetti.
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio». Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.