Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 11:28   #141
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse Litote Guarda i messaggi
Codina tra le gambe, e pedalare.
pur condividendo il sentimento antifascista, non credo che toni del genere aiutino una discussione costruttiva, prenditi 5 giorni di pausa durante i quali leggere meglio il regolamento della sezione e i vari thread.
Old 23-03-2007, 12:15   #142
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
quello é nazismo che ha colpito gli ebrei in Italia dopo la caduta del fascismo.
eccolo, tipica giustificazione italiana
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:24   #143
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
eccolo, tipica giustificazione italiana
no, é storia.
Old 23-03-2007, 12:25   #144
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
no, é storia.
no, è revisionismo
Old 23-03-2007, 12:40   #145
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
no, è revisionismo

http://ospitiweb.indire.it/~copc0001...o/fascismo.htm

Quote:
...
Dopo la caduta di Mussolini, Hitler decise di liquidare quella che lui chiamava la "cricca badogliana" e di riportare il duce al potere. Come saprete, questa decisione venne messa in pratica: il 12 settembre 1943 Mussolini venne liberato da un reparto di paracadutisti tedeschi e condotto al quartier generale di Hitler; il 15 settembre venne annunciato che egli aveva assunto di nuovo "la suprema direzione del fascismo in Italia"; il 23 settembre venne resa pubblica la composizione della nuova amministrazione fascista. Il ritorno di Mussolini avrebbe potuto salvare gli ebrei da una terribile tragedia se la costituzione della Repubblica Sociale Italiana gli avesse consentito di riacquistare una certa indipendenza. Ma poiché era ormai di fatto capo di un governo fantoccio, una marionetta nelle mani dei tedeschi, il suo reinsediamente ebbe l'effetto di facilitare l'attuazione dell'Olocausto sul suolo italiano. E questo non fu l'unico disastro.
e questo che cos'é ?
Quote:
bene! propio bene! forse è meglio che vai in germania...
Old 23-03-2007, 12:44   #146
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Il risentimento del duce contro l'alleato germanico, lo indusse a tollerare e a volte a incoraggiare la protezione offerta dai sui subordinati agli ebrei in tutti i territori occupati dagli italiani, Francia, Yugoslavia e Grecia. Lo indusse anche a proteggere apertamente i suoi sudditi ebrei residenti in Germania e in tutti i territori sotto il dominio tedesco e a permettere il loro ritorno in Italia in contrasto con la politica ufficiale di allontanamento degli ebrei dalla penisola.
e per capire che non é di parte:
Quote:
Tuttavia, Mussolini, con la sua politica razziale e con la sua collaborazione con i tedeschi, è il responsabile maggiore dell'Olocausto in Italia. Scatenando la persecuzione antisemita non sollecitato da Hitler, preparò il terreno per il disastro finale.
Old 23-03-2007, 12:51   #147
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

ormai ho iniziato, quindi concludo:
Quote:
Per riassumere: vi fu responsabilità fascista per la tragedia ebraica durante l'infausta repubblichina, anzi responsabilità gravissima. Ma non vi è alcuna prova che Mussolini o i suoi luogotenenti abbiano mai approvato esplicitamente la politica tedesca di sterminio. Non solo, ma proprio durante questo periodo vi furono molti atti di salvataggio che i sopravvissuti ricordano con commossa gratitudine.
PS: non sono fascista, un pó anti-fascista ma, soprattutto, rispetto le idee altrui e non invito quindi nessuno che la pensa diversamente da me ad andarsene dal suo paese.
Old 23-03-2007, 12:54   #148
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
ormai ho iniziato, quindi concludo:

PS: non sono fascista, un pó anti-fascista ma, soprattutto, rispetto le idee altrui e non invito quindi nessuno che la pensa diversamente da me ad andarsene dal suo paese.
Quindi sei propenso a ritenere il fascismo corretto?
O vuoi semplicemente dire che i fascisti dell'epoca erano umani come tutti gli altri?

Perché c'è un abisso.

Ma cosa stai quotando?
Old 23-03-2007, 13:01   #149
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
quello é nazismo che ha colpito gli ebrei in Italia dopo la caduta del fascismo.
giusto, perchè le leggi razziali del '38 le hanno fatte i nazisti, il fascismo era già caduto.

poi già nel '42 mussolini sapeva benissimo dell'azione di sterminio nazista. e che fece? campi di internamento e lavoro forzato per gli ebrei in Italia.
consegnando gli ebrei tedeschi alla polizia tedesca.

dopo la formazione della RSI cosa fa il duce? consente ai nazisti di inserire nelle liste di deportazione anche gli ebrei italiani. e, per aiutare un po' il fedele alleato, la polizia italiana partecipa alle azioni di rastrellamento. nell'ottobre del '43 partono da Roma 1023 ebrei. destinazione Auschwitz.

per tutto il '44 i convogli continuano: partono da Fossoli, punto operativo di cerniera tra Rsi e Terzo Reich

l'ultimo treno parte da trieste nel febbraio del '45, diretto a Bergen Belsen.

(tratto da: "La persecuzione degli ebrei durante il fascismo. Le leggi del 1938", Camera dei deputati, Roma 1998)

ma ci rendiamo conto del significato di quel gesto?
pare che sia una goliardata... non ho più parole
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:14   #150
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Quindi sei propenso a ritenere il fascismo corretto?
O vuoi semplicemente dire che i fascisti dell'epoca erano umani come tutti gli altri?

Perché c'è un abisso.

Ma cosa stai quotando?
il link l'ho postato.
ritengo il fascismo una periodo storico italiano da ricordare, punto.

Un braccio alzato in un parlamento in cui regna un clima peggiore del piú squallido istituto di ragioneria durante l'ora di religione é solo la ciliegina sulla torta
Old 23-03-2007, 14:08   #151
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma perché continui a postare quei post?
L'importante non è sapere perché li posta, l'importante è che non vengano più postati.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:13   #152
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
ma ci rendiamo conto del significato di quel gesto?
pare che sia una goliardata... non ho più parole
Ma tu ti rendi conto quale piega ha preso la discussione? Chi mette in bocca parole non dette, chi interpreta a proprio comodo, addirittura chi ( AtenaPartenos e FabioGreggio) è arrivato ad insinuare ideologie fasciste negli interlocutori...Ma stiamo scherzando? Mi è stato domandato se io avrei fatto quel gesto...ma che cappero c'entra (per non dire di peggio)...aoh!?! Ma che è un tribunale dell'inquisizione? Certi argomenti sono vietati in questa sezione altrimenti sei fascista? Oggi penso si sia passato "leggermente" il segno. Quel gesto di Bontempo non è una goliardata e siamo d'accordo che sia deprecabile ma parimenti non è stato molto edificante il coretto. Qualcuno ha forse avuto il buon gusto di criticarlo? Ma che vale l'equazione la pensi diversamente da me ==>fascista? Lo vorrei tanto sapere perchè non tollero le bollature.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:22   #153
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ma tu ti rendi conto quale piega ha preso la discussione? Chi mette in bocca parole non dette, chi interpreta a proprio comodo, addirittura chi ( AtenaPartenos e FabioGreggio) è arrivato ad insinuare ideologie fasciste negli interlocutori...Ma stiamo scherzando? Mi è stato domandato se io avrei fatto quel gesto...ma che cappero c'entra (per non dire di peggio)...aoh!?! Ma che è un tribunale dell'inquisizione? Certi argomenti sono vietati in questa sezione altrimenti sei fascista? Oggi penso si sia passato "leggermente" il segno. Quel gesto di Bontempo non è una goliardata e siamo d'accordo che sia deprecabile ma parimenti non è stato molto edificante il coretto. Qualcuno ha forse avuto il buon gusto di criticarlo? Ma che vale l'equazione la pensi diversamente da me ==>fascista? Lo vorrei tanto sapere perchè non tollero le bollature.

La domanda è la seguente:
se qualcuno ti ulra fascista tu rispondi con il saluto fascista, o ti indigni rispondento COMUNISTI?
ed era volta a capire se, secondo te, è normale la reazione del politico...
Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...) gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto. Io penso che non sia una reazione comprensibile di uno che si stizzisce perché lo chiamano fascista...
Di li la domanda: ma tu in una situazione simile come avresti reagito?

Non mi sembra di averti messo in bocca niente...

Riguardo a trallallero mi sembra che lui, volutamente, non abbia condannato il fascismo. Non ho affatto insinuato ideologie fasciste in lui.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 14:25.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:25   #154
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

davvero, non so cosa dire

i quote nemmeno li leggo, su internet trovi tutto e il contrario di tutto (come la storia dei racconti del nonno...), se basta solo questo per giustificare la tua idea sul fascismo, beh...
personalmente non ho intenzione di sprecare altro tempo su questi discorsi vergognosi

probabilmente molti "ridicoli parlamentari" almeno a questo ci arrivano, quindi non sono sicuro che il tuo livello sia migliore delle persone che tanto critichi
Old 23-03-2007, 14:30   #155
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Prova cosi.
Invece di fare volantini contro tutti, prova a fare volantini costruttivi.

E' facile criticare, piu difficile costruire.

Anche se la gente non cambierà idea, ti sentirai una persona migliore.
Se non avessero motivazioni così contro non prenderebbero nemmeno un voto.
Quando si sgonfierà la rabbia montatat sulle balle, si sgonfieranno anche le balle.

Soprattutto quando non ci saranno più i miliardi per tenerle allegre le balle.

Finirà, fisiologicamente un giorno finirà e scapperanno tutti e tutti diranno, chennò, io non ero proprio di Forza Italia, anzi ero critico....

E alè un altro giro di ottovolante tutto italiano.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:35   #156
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
La domanda è la seguente:
se qualcuno ti ulra fascista tu rispondi con il saluto fascista, o ti indigni rispondento COMUNISTI?
Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...) gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto. Io penso che non sia una reazione comprensibile di uno che si stizzisce perché lo chiamano fascista...
Di li la domanda: ma tu in una situazione simile come avresti reagito?
Mo spiegami se non ho ragione a dire che fai contorsioni verbali. E ti spiego pure perchè:
Quote:
Il poco edificante coretto (successivo al suo intervento...)
Salvo poi dire
Quote:
gli diceva "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" e lui ha risposto con quel gesto
Ma non è una contraddizione?!? Non sai più a cosa appellarti. Ti contraddici da solo...prima affermi che il coretto è successivo al gesto e poi che Bontempo ha risposto in quel modo al coretto. Ho diviso la frase in due parti per fartelo notare meglio.
Quote:
Non mi sembra di averti messo in bocca niente...
'Nzomma...
Quote:
Riguardo a trallallero mi sembra che lui, volutamente, non abbia condannato il fascismo. Non ho affatto insinuato ideologie fasciste in lui.
Eh si.
Quote:
Si, rigiratela come ti pare. Il mio giudizio sui fatti l'ho dato, il resto non è inerente al discorso se non per strumentalizzare ciò che affermo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:38   #157
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Mo spiegami se non ho ragione a dire che fai contorsioni verbali. E ti spiego pure perchè:

Salvo poi dire

Ma non è una contraddizione?!? Non sai più a cosa appellarti. Ti contraddici da solo...prima affermi che il coretto è successivo al gesto e poi che Bontempo ha risposto in quel modo al coretto. Ho diviso la frase in due parti per fartelo notare meglio.
Buontempo inizia il suo intervento. Loro lo disturbano col coretto "FASCISTA" e lui poi risponde col gesto... Ci voleva tanto a capirlo?

No perché ti sei dispiaciuto del fatto che nessuno abbia criticato il coretto, ma nessuno ha criticato quello che prima stava dicendo buontempo...

Quote:
Si, rigiratela come ti pare. Il mio giudizio sui fatti l'ho dato, il resto non è inerente al discorso se non per strumentalizzare ciò che affermo.
Non capisco perché non vuoi rispondere alla domanda, ma preferisci attaccarti alle parole per dimostrare CHISSACCHE'.
A me sembra che quando proprio non puoi dire qualcosa contro la parte politica che io suppongo a te piacere, fai così.
Old 23-03-2007, 14:39   #158
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se non avessero motivazioni così contro non prenderebbero nemmeno un voto.
Quando si sgonfierà la rabbia montatat sulle balle, si sgonfieranno anche le balle.

Soprattutto quando non ci saranno più i miliardi per tenerle allegre le balle.

Finirà, fisiologicamente un giorno finirà e scapperanno tutti e tutti diranno, chennò, io non ero proprio di Forza Italia, anzi ero critico....
Volantinaggio di Forza Italia?
Volantinaggio fatto solo ora perchè ci sono i miliardi di Berlusconi?
Io penso che abbia ragione Forza Italia perchè vego forse pagato?

Cosa mi tocca leggere....

Ultima modifica di matteo10 : 23-03-2007 alle 14:42.
matteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 14:40   #159
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Esattamente cosa mi sto rigirando non sò. Sta il fatto che non vuoi rispondere alla domanda. E non capisco perché.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 14:43.
Old 23-03-2007, 14:42   #160
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Volantinaggio di Forza Italia?
Volantinaggio fatto solo ora perchè ci sono i miliardi di Berlusconi?

Cosa mi tocca leggere....
Cioè?

EDIT
ORa capisco.

Un pò esagerato in effetti.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 14:48.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian