Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 08:20   #121
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
in quei 6 punti che ho scritto é spiegato benissimo il motivo per cui non lo posso condannare. Da condannare ci sarebbe tutto il parlamento non un braccio alzato.
Da condannare ci sarebbe tutto il parlamento e il braccio alzato. Concordo, ma con il qualunquismo di dire "FA TUTTO SCHIFO" "FACEVANO TUTTI COSI'" non si arriva da nessuna parte.
Ridicolo poi che valga solo per episodi negativi per il CDX... Quando i comportamenti esecrabili sono del CSX ti vedo spesso critico e condannevole.
Old 23-03-2007, 08:22   #122
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ridicolo poi che valga solo per episodi negativi per il
CDX... Quando i comportamenti esecrabili sono del CSX ti vedo spesso critico e condannevole.
allora guarda meglio
Old 23-03-2007, 08:24   #123
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
allora guarda meglio
Ci siamo spellati gli okki.

NUlla di rimarchevole, Tralla...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:25   #124
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
allora guarda meglio
Visto che non riesci a trattenerti dal replicare sempre e comunque anche se hai ben capito il concetto (e cioè che sti discorsi valgono solo per il CDX) ti dico,
in più che nei tuoi 6 punti hai solo ambiguamente spiegato che non sei così contrario al fascismo...
Old 23-03-2007, 08:26   #125
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
quello é nazismo che ha colpito gli ebrei in Italia dopo la caduta del fascismo.
Si, anche il terrorismo rosso lo posso estrapolare così?
Quello è estremismo di poche unità che ha colpito solo pochi italiani prima della caduta del muro.

Sto imparando la disinformesciòn di destra....
Estrapolate e decontestualizzate.
Mapperò solo se te toccano la tua parte politica.
Sennò giù di vanga!
Bella Tralla..!

fg
Old 23-03-2007, 08:26   #126
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ci siamo spellati gli okki.

NUlla di rimarchevole, Tralla...

fg
attento alle pale dei mulini a vento Don Greggio, son fasciste anche quelle
Buon proseguimento ...
Old 23-03-2007, 08:57   #127
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
attento alle pale dei mulini a vento Don Greggio, son fasciste anche quelle
Buon proseguimento ...
Gli slip sono di sx e i boxer di dx?
Minestrone di sx e pastina di dx?

Cerca di essere antifascista " Quàand l'è el sò mument"
è milanese, ma rende.

naaaaaaa

fg
Old 23-03-2007, 09:16   #128
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Città: Modena
Chissà se riusciremo mai a liberare il Parlamento da gente come Buontempo e da tutti gli altri estremisti neri e rossi??
Magari un giorno riusciremo pure a parlare di politica e politiche...
Old 23-03-2007, 09:39   #129
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Visto che non riesci a trattenerti dal replicare sempre e comunque anche se hai ben capito il concetto (e cioè che sti discorsi valgono solo per il CDX) ti dico,
in più che nei tuoi 6 punti hai solo ambiguamente spiegato che non sei così contrario al fascismo...
Anche in questo caso una dichiarazione convalidata da notaio inviata in staff può andare bene? Dopo DonaldDuck si accusa anche trallallero? Il solito ditino accusatore?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:42   #130
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Anche in questo caso una dichiarazione convalidata da notaio inviata in staff può andare bene? Dopo DonaldDuck si accusa anche trallallero? Il solito ditino accusatore?
Io non ho accuasto nessuno... A domanda precisa non hai risposto. Il ditino è il tuo dietro al quale sembri volerti nascondere.

Ma tu se ti dicono fascista rispondi col gesto?

Tutto qui, bastava una semplice risposta da parte tua e di tutti gli altri . Nessuna polemica da parte mia ne ditino accusatore... Non stò neanche qui a cercare nei tuoi passati post contraddizioni o altro ...

Non rispondi? Pace a te. Ovvio che anche una dichiarazione del notatio per me è inutile... C'è sempre e solo la domanda molto semplice.

Se poi in 6 punti vuoi sminuire il gesto ben venga... La domanda rimane la stessa e tutte le altre affermazioni sono contorno.

p.s.
Non mi pare trallallero sia contrario al FASCIMO (da non confondere con NAZISMO e con la storia dell'italia...)
Old 23-03-2007, 09:52   #131
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Ci sono stati casi, anche qui discussi sul forum, dove il politico che reagiva alle provocazioni era un incapace. (esempio: D'Alema e "pagliaccio").

Ora in questo caso, dove la reazione alla provocazione è discutibile, abbiamo parole di conforto:

1) ILEANA: mi hanno insegnato a reagire agli insulti in maniera perentoria così la smettono
2) DONALD: disprezzabile quanto volete ma è stato provocato dal coretto "FASCISTI FASCISTI"
3) TRALLALLERO: non me la sento di dire che il gesto è "DISPREZZABILE" solo perchè è un gesto fascista, avendo avuto nonni che ne parlavano con nostalgia preferisco non stare dalla parte degli anti senza se e senza ma, ma limitarmi ad avere qualche dubbio , nessuno conosce il politico in oggetto

Io rispetto tutti voi, ma mi sembra un discosto un pochino strano.
Teodoro è abbastanza noto come politico e ha reagito ad un coro di "FASCISTA FASCISTA FASCISTA" utilizzandp, stizzito, un gesto che non solo conferma le parole del coretto (che quindi non lo stavano insultando) ma ostenta anche fierezza.

Ricordo a tutti poi che l'apologia di reato per il fascismo è stata più volte accettata anche da Fini. Lui poi dice che ora non è più necessaria in quanto il fascismo è morto e sepolto.

Innanzi
Per quanto mi riguarda, quando mi danno della fascista mentre sto volantinando (e capita spesso, ormai per me è quasi come se mi salutassero), rispondo cordialmente con un Grazie, con un Davvero? troppo onore, Ma magari, Lusingata. dipende da come mi alzo. E solitamente, il tipo di turno, sene va via completamente spiazzato. Magari si aspetta una risposta a livello di violenza fisica? Io non posso saperlo. So solo che se si risponde in questa maniera (sono un paio di anni che lo faccio, cioè da quando ho conquistato la fermezza di spirito di non scaldarmi per nulla, quando ho cominciato a vedere persone di quello stampo come persone estremamente povere di spirito che cercano di vendere del loro agli altri....quando avevo 14 anni era un discorso ovviamente differente) la piantano subito. Non replicano. Se ne vanno o stanno a fissarti per quei 5 minuti con occhi da carpa morta, senza una replica pronta (poi ti mandano a cagare e vanno via, in quanto privi di argomentazioni valide).
Però io non sono una persona che ha vissuto un certo periodo storico, non sono una persona particolarmente istintiva in queste cose, e soprattutto non sono a livello d'esasperazione (anche perchè solitamente con le donne in pochi se la prendono, di solito vanno dagli omini a rompere, io mi becco solo i vecchietti che ti impezzano per ore ). Quindi mi vien da comprendere una persona che reagisce in quel modo. Non tanto perchè approvi quel tipo di reazione, ma semplicemente perchè è l'unico modo per zittire l'altra parte quando questa, carente d'argomentazioni, è arrivata agli sfottò (anche perchè cercare di intraprendere qualsiasi tipo di ragionamento con gente di questo calibro è impossibile).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:54   #132
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, quando mi danno della fascista mentre sto volantinando (e capita spesso, ormai per me è quasi come se mi salutassero),
ma cosa volantini?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:00   #133
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ma cosa volantini?
Volantini contro le occupazioni.
Volantini contro il divieto ai motorini di entrare nella zona controllata da Sirio
VFolantino contro la gestione di Sirio (che viene acceso e spento senza avvisi particolari, metodo semplice per accumulare montagne di multe)
Volantini per avere chiarezza sul bilancio comunale (che vogliò dì, a prescindere dal colore politico, dovrebbe essere un qualcosa che sta a cuore a tutti, no? Mi son sentita dare della fascista anche su questo ).
Volantini a favore della famigla.
Volantini a favore dell'abbassamento dell'ici.
Volantini contro la finanziaria.
Si va a settimana, e ad argomento (anche a luogo, perchè è ovvio che non si fanno volantinaggi sulla finanziaria davanti a un istituto superiore ).
Non sono volantini a slogan (a parte il primo), sono volantini con argomentazioni ben chiare. Eppure c'è gente che nemmeno legge e potrebbe pur essere d'accordo (come il caso del bilancio comunale). Prende il volantino, lo accartoccia, lo butta per terra ( ) e poi ti urla dietro fascista.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 23-03-2007, 10:07   #134
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Io non ho accuasto nessuno... A domanda precisa non hai risposto. Il ditino è il tuo dietro al quale sembri volerti nascondere.

Ma tu se ti dicono fascista rispondi col gesto?

Tutto qui, bastava una semplice risposta da parte tua e di tutti gli altri . Nessuna polemica da parte mia ne ditino accusatore... Non stò neanche qui a cercare nei tuoi passati post contraddizioni o altro ...

Non rispondi? Pace a te. Ovvio che anche una dichiarazione del notatio per me è inutile... C'è sempre e solo la domanda molto semplice.

Se poi in 6 punti vuoi sminuire il gesto ben venga... La domanda rimane la stessa e tutte le altre affermazioni sono contorno.

p.s.
Non mi pare trallallero sia contrario al FASCIMO (da non confondere con NAZISMO e con la storia dell'italia...)
giochi di parole.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=82
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=121
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:16   #135
AtenaPartenos
Senior Member

Ma perché continui a postare quei post?

Riguardo al primo leggendo il testo contenuto nel quote compare l'articolo anche con le frasi da te messe in neretto.
Qual è il problema di grazia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=79
Sembrerebbe solo che il giornale ha spostato dal 3 paragrafo al primo questa frase
Quote:
Insomma, il settimanale sborsa centomila euro consapevole che quel servizio rimarrà sempre nel cassetto. In gergo tecnico viene chiamato un «ritiro». Ritiro le foto dal mercato, evito che chiunque le abbia. Con un enorme implicito «grazie» del personaggio ritratto nelle fotografie.
che comunque risulta anche presente nel mio post... Che collage a mio comodo avrei fatto? Il problema è che ho messo il link alla seconda pagina della notizia e non alla prima?

poi avevo pure già risposto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=113

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=115

Riguardo a questo post neanche sono riuscito a trovarlo... Forse lo hai crosspostato da un altro? E allora?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=121

riguardo a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184

...rileggiti questi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=161

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=172
ma poi cosa volevi in off.topic continuare a sproloquiare su tassisti, benzinai e farmacie?
Riguardo ai primi ci sono nuove licenze, tariffe un pò più basse nelle tratte aeroporto e stazione, prezzi alla pompa presumibilmente + bassi (proprio perché inspiegabilmente una compagnia petrolifera considera diversamente i benzinai dalle grandi distribuzioni solo quando vuole (perché i benzinai che vivono vicino alle 3-4 pompe nei centri commerciali esistenti hanno abbassato e reso competitivi i prezzi così come i benzinai in friuli vicino al confine hanno abbbassato i prezzi per renderli competivi)) e farmacie che finalmente dovunque fanno concorrenza sui prezzi dei farmaci.
Che altro volevi sentirti dire?
Hai intrapreso TU la strada dello screditarMi proprio per non rispondere alla domanda semplicissima che ho posto e che ti ripropongo...

Se ti dicono fascista tu rispondi col gesto?

Ultima modifica di AtenaPartenos : 23-03-2007 alle 10:40.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:31   #136
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Volantini contro il divieto ai motorini di entrare nella zona controllata da Sirio
VFolantino contro la gestione di Sirio (che viene acceso e spento senza avvisi particolari, metodo semplice per accumulare montagne di multe)
Volantini per avere chiarezza sul bilancio comunale (che vogliò dì, a prescindere dal colore politico, dovrebbe essere un qualcosa che sta a cuore a tutti, no? Mi son sentita dare della fascista anche su questo ).
Si va a settimana, e ad argomento (anche a luogo, perchè è ovvio che non si fanno volantinaggi sulla finanziaria davanti a un istituto superiore ).
Non sono volantini a slogan (a parte il primo), sono volantini con argomentazioni ben chiare. Eppure c'è gente che nemmeno legge e potrebbe pur essere d'accordo (come il caso del bilancio comunale). Prende il volantino, lo accartoccia, lo butta per terra ( ) e poi ti urla dietro fascista.

Prova cosi.
Invece di fare volantini contro tutti, prova a fare volantini costruttivi.

E' facile criticare, piu difficile costruire.

Anche se la gente non cambierà idea, ti sentirai una persona migliore.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:32   #137
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
"Il collega Fiano, che è di religione ebraica - ha spiegato Boato - ha reagito a quel gesto con un atteggiamento intemperante perchè ha visto dal banco della presidenza questa provocazione di Buontempo"

Se qualcuno, iscritto ad un partito nelle cui "conventions" si inneggia ad Osama Bin Laden, si rivolgesse al parente di una vittima del 11/9 dicendogli "viva Al Qaeda", non glielo lascereste picchiare??
Sarò antidemocratico, per niente garantista, ma io sì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:33   #138
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Prova cosi.
Invece di fare volantini contro tutti, prova a fare volantini costruttivi.

E' facile criticare, piu difficile costruire.

Anche se la gente non cambierà idea, ti sentirai una persona migliore.
Quando ho scritto "non erano slogan", era sottointeso che nel volantino c'era un'argomentazione valida con tanto di alternative. son volantini che si leggono in 5 minuti, non basta un'occhiata
Old 23-03-2007, 10:36   #139
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Se ti dicono fascista tu rispondi col gesto?
io potrei arrivare a farlo anche se non sono un fascista.

Dipende da quanto mi sfottono, per quanto tempo, chi mi trovo davanti, se ho la luna storta e anche dal fatto che sono istintivo, impulsivo, emotivo e, se messo alle strette, anche perfido.

Se ho scritto quei punti non l'ho fatto a caso ma mi sono immedesimato nella situazione e provato a pensare se sarei stato capace di fare una cosa del genere a persone che si meritano una cosa del genere.
Old 23-03-2007, 10:42   #140
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:

Grazie per la precisazione. Quindi tu se ti dicono fascista non rispondi con quel gesto che credo faccia ribrezzo pure a te.

Certo che concedere attenuanti ai politici italiani strapagati è un pò paradossale.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian