Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 11:05   #141
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
il Mj aveva 25k kilometri, il benzina purtroppo dovrò provarlo con pochi chilometri.. ho letto qua e là di modifiche che si possono apportare al Mj 1.3 che danno anche 15-20cv con poca spesa e in sicurezza.. sai per caso se migliora anche l'erogazione sotto i 2000giri?
Per l'aspirato immagino ci sia ben poco da fare..

sul forum del gpc leggo che la modifica aiuta, ma non elimina il problema.

l'unica che guidai io, non presentava questo difetto così evidente, ma ci ho fatto giusto quei 2-3km ed è stato praticamente impossibile testarla.

per il 1.4 16v starjet l'ho, chiedimi quel che vuoi
personalmente ti dico, si sente che è piuttosto tappato, ma in basso è bello reattivo e se la usi per muoverti nel traffico cittadino, visto la configurazione "strana" del 1.3 90cv, questo va' molto, molto bene.
Chiaro che io avendo coperture 205/45 r17 optional come lo skydome che pesa giusto qualche kg, qualche svantaggio lo ho di sicuro.... mi piacerebbe provarla con della gommature + umane. Ma ti assicuro che già così scatta bene (tenendo presente che è un €4, pesa almeno 1200kg e la gommatura è sovradimensionata)
E te lo dico io che fino a poco tempo fa' lo criticavo su tutta la linea.
I consumi xò sono altini
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:42   #142
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Considera anche la 207, se ti piace di estetica
è un bisonte, pesa come una Hummer e consuma di conseguenza.
Poi è la rana dalla bocca larga
Old 31-01-2007, 12:19   #143
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
iho letto qua e là di modifiche che si possono apportare al Mj 1.3 che danno anche 15-20cv con poca spesa e in sicurezza.. sai per caso se migliora anche l'erogazione sotto i 2000giri?

una semplice rimappa,sui 400-5oo euro ti migliora tutto il range di coppia.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:23   #144
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da mnoga
una semplice rimappa,sui 400-5oo euro ti migliora tutto il range di coppia.
se preferisci accelerazione alla velocità massima, pensa anche ad una accorciattina ai rapporti
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:29   #145
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Marci
è un bisonte, pesa come una Hummer e consuma di conseguenza.
Poi è la rana dalla bocca larga

calcolando che tutti i produttori mentono spudoratamente... nemmeno gp e le altre utilitarie nuove si salvano, tranne qualche eccezione.
Old 31-01-2007, 12:47   #146
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
calcolando che tutti i produttori mentono spudoratamente... nemmeno gp e le altre utilitarie nuove si salvano, tranne qualche eccezione.
ok, ma se tutti mentono vuol dire che i 1.250Kg dichiarati della 207(non ricordo l'allestimento) sono molti di più quindi:
Punto Dichiara 1000 peso reale 1200
207 Dichiara 1250 peso reale
Old 31-01-2007, 12:53   #147
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
ok, ma se tutti mentono vuol dire che i 1.250Kg dichiarati della 207(non ricordo l'allestimento) sono molti di più quindi:
e perchè i 1280 della opel corsa
cmq stanno andando nella direzione sbagliata, telai e carrozzerie fatti con tecnologie e materiali di 30 anni fa e interni sempre + lussuosi e pieni di optional logico che l'auto diventa pesante, secondo me dovrebbe usare telai e carrozzerie in alluminio, una segmento B secondo me non dovrebbe superare i 1000 Kg, il tutto naturalmente imho
Old 31-01-2007, 12:55   #148
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
beh.. fattibile... ma il prezzo?
Old 31-01-2007, 13:00   #149
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. fattibile... ma il prezzo?
bè potrebbero iniziare a usarlo solo in certi punti tipo la capote oppure solo il telaio, in fondo è un materiale ormai usato da anni e ormai alla portata di tutti, capisco il carbonio che costa un botto, ma l'alluminio nelle moto ormai è anni che si usa, e quando è stato introdotto la differenza era minima e ora costa anche meno dell'acciaio, sarei disposto ad avere interni un pò + spartano inizialmente finchè non diventa alla portata di tutti come materiale, in fondo qualunque tecnologia appena usata costa un pò di + e poi il prezzo si abbassa, in fondo il prezzo è inversamente proporzionale alla diffusione
Old 31-01-2007, 13:54   #150
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

la A2 aveva la carrozzeria in schiuma di alluminio e altre parti alleggerite; nessuno la comperava perchè ovviamente costava parecchio.
Old 31-01-2007, 14:00   #151
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Ehm, da Quattroruote 10-06, la comparative delle utilitarie diesel, i pesi delle vetture testate (non so se ci sia un certo numero di Kg nel bagagliaio):
Corsa: 1358 Kg
Grande Punto: 1330 Kg
207: 1375 Kg
Clio: 1337 Kg

C'è da dire che la 207 aveva il 1.6 HDI e la Clio il 1.5 DCI, le altre 2 il 1.3 MJT\CDTI. Comunque, considerando che il motore è lo stesso, la Grande Punto e la Corsa pesano pressoché uguali, non venitemi a dire che la Corsa è un bisonte e la Grande Punto un peso piuma

Comunque, parlando di benzina, la Corsa 1.2 in ordine di marcia dovrebbe pesare 1160 Kg (dichiarato), e mi pare che Gentemotori avesse rivelato una cifra simile, comunque non più di 1200 Kg.
Quando mi arriva faccio in modo di pesarla e vi dico
Old 31-01-2007, 14:06   #152
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ehm, da Quattroruote 10-06, la comparative delle utilitarie diesel, i pesi delle vetture testate (non so se ci sia un certo numero di Kg nel bagagliaio):
Corsa: 1358 Kg
Grande Punto: 1330 Kg
207: 1375 Kg
Clio: 1337 Kg

C'è da dire che la 207 aveva il 1.6 HDI e la Clio il 1.5 DCI, le altre 2 il 1.3 MJT\CDTI. Comunque, considerando che il motore è lo stesso, la Grande Punto e la Corsa pesano pressoché uguali, non venitemi a dire che la Corsa è un bisonte e la Grande Punto un peso piuma

Comunque, parlando di benzina, la Corsa 1.2 in ordine di marcia dovrebbe pesare 1160 Kg (dichiarato), e mi pare che Gentemotori avesse rivelato una cifra simile, comunque non più di 1200 Kg.
Quando mi arriva faccio in modo di pesarla e vi dico
no affatto, io non dico che la punto è una piuma e la corsa è un bisonte, il problema di peso colpisce tutto il segmento, e i costruttori dovrebbero secondo me fare marcia indietro e ridurre i pesi, come ho detto secondo me la segmento B ideale non dovrebbe pesare + di 1000 Kg
Old 31-01-2007, 14:35   #153
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
la A2 aveva la carrozzeria in schiuma di alluminio e altre parti alleggerite; nessuno la comperava perchè ovviamente costava parecchio.

non sottovalutiamo anche il fatto era estremamente... inguardabile
Old 31-01-2007, 14:37   #154
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
non sottovalutiamo anche il fatto era estremamente... inguardabile
i cruccofili non hanno occhi e qundi il problema non c'è; altrimenti come farebbero a vendere certi aborti?
Old 31-01-2007, 15:22   #155
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
no affatto, io non dico che la punto è una piuma e la corsa è un bisonte, il problema di peso colpisce tutto il segmento, e i costruttori dovrebbero secondo me fare marcia indietro e ridurre i pesi, come ho detto secondo me la segmento B ideale non dovrebbe pesare + di 1000 Kg

badate ai dichiarato:

- gp 1.4 16v dynamic 1025Kg
- gp 1.4 16v Sport 1025kg...

mmmm, e i cerchi da 17" pesano pari pari a quelli di latta da 15"??

già la mia nuda sarà sui 1200kg, non voglio immaginare il peso REALE comprensivo di una bella marea di optional, il pieno e io un peluccio ingrassato

oramai come "utilitarie" vere, devi guardare al segmento sotto (c1, panda, picanto....)
Old 31-01-2007, 15:29   #156
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
badate ai dichiarato:

- gp 1.4 16v dynamic 1025Kg
- gp 1.4 16v Sport 1025kg...

mmmm, e i cerchi da 17" pesano pari pari a quelli di latta da 15"??

già la mia nuda sarà sui 1200kg, non voglio immaginare il peso REALE comprensivo di una bella marea di optional, il pieno e io un peluccio ingrassato

oramai come "utilitarie" vere, devi guardare al segmento sotto (c1, panda, picanto....)
bè insomma anche la c2 non mi sembra male
cmq le nuove segmento B fino a qualche anno fa sarebbero state considerate per dimensioni delle segmento C o quasi
Old 31-01-2007, 15:31   #157
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
bè potrebbero iniziare a usarlo solo in certi punti tipo la capote oppure solo il telaio, in fondo è un materiale ormai usato da anni e ormai alla portata di tutti, capisco il carbonio che costa un botto, ma l'alluminio nelle moto ormai è anni che si usa, e quando è stato introdotto la differenza era minima e ora costa anche meno dell'acciaio, sarei disposto ad avere interni un pò + spartano inizialmente finchè non diventa alla portata di tutti come materiale, in fondo qualunque tecnologia appena usata costa un pò di + e poi il prezzo si abbassa, in fondo il prezzo è inversamente proporzionale alla diffusione
L'alluminio è più difficile da lavorare percìò è molto costoso realizzare vetture in tale materiale, nelle moto la quantità è immensamente minore.
Bisogna tenere conto anche che è meno resistente dell'acciaio, per ottenere pari rigidità, è necessario avere spessori maggiori e forme più particolari.
Imho l'ideale sarebbe il ricorso ampissimo alle plastiche nelle parti non impegnate strutturalmente, ossia un robusto telaio in acciaio con pannellature in plastica
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian