Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 13:45   #141
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Arai
la risposta ce l'hai in te stesso...tu stesso dici che hai tutta la libertà che vuoi e che comunque non l'hai tradita...PERCHè NON NE SENTI IL BISOGNO...ma dici anche che lei non lo vuole sapere...grazie, nessuno accetta di buon grado il tradimento, soprattutto le donne...e credo sia più che normale.
Personalmente se sono davvero innamorata ti lascierei la libertà che vuoi...perchè saprei che se ti dò tutto quello di cui hai bisogno non mi tradiresti...ma se succedesse lo vorrei sapere e parlarne...anche se fa male...
Sei perfettamente allineata alla mia filosofia ... quasi quasi faccio un pensierino a tradire la mia lei ... sei libera/disponibile
Old 28-11-2006, 13:45   #142
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Bhe facciamo finta di essere fidanzati e io ti pongo la domanda precedente, e metti da parte la fiducia visto che quella che mi dai non é una scelta ma un imposizione, tipo ricatto. Se il rapporto resterebbe invariato perché non lo dovrei fare?
Se ami una persona devi anche scendere a compromessi con te stesso è una cosa ovvia per far funzionare un rapporto. Altrimenti se ciascuno quardasse solo il proprio orticello in modo egoista pensando solo a cosa vuole lui il rapporto non potrà durare a lungo.

Se sei assieme ad una persona che sai perfettamente che se la tradissi lei ne soffrirebbe un mondo e tu lo fai lo stesso parandoti dietro a ragionamenti filosofici per giustificarti, non è lei il problema sei te che sei un bastardo nonostante tutti i ragionamenti che puoi inventarti per convincerti del contrario.
Old 28-11-2006, 13:47   #143
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
la risposta ce l'hai in te stesso...tu stesso dici che hai tutta la libertà che vuoi e che comunque non l'hai tradita...PERCHè NON NE SENTI IL BISOGNO...ma dici anche che lei non lo vuole sapere...grazie, nessuno accetta di buon grado il tradimento, soprattutto le donne...e credo sia più che normale.
Personalmente se sono davvero innamorata ti lascierei la libertà che vuoi...perchè saprei che se ti dò tutto quello di cui hai bisogno non mi tradiresti...ma se succedesse lo vorrei sapere e parlarne...anche se fa male...
non ho capito na mazza

dai stavo scherzando.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:48   #144
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
per me il tradimento è semplicemente inconcepibile. mai fatto, mai passato per la testa e mai lo farò.
Old 28-11-2006, 13:49   #145
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Sei perfettamente allineata alla mia filosofia ... quasi quasi faccio un pensierino a tradire la mia lei ... sei libera/disponibile
...ma certo, solo sesso però, mi raccomando...
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:49   #146
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da paditora
non ho capito na mazza

dai stavo scherzando.
Old 28-11-2006, 13:52   #147
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
...ma certo, solo sesso però, mi raccomando...
E per gioco, nulla di serio, io faccio il soldato ferito (non là ) e tu l'infermiera con la mini vertiginosa e le autoreggenti bianche.
Old 28-11-2006, 13:53   #148
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
poi mi chiedo come possiate essere sicuri al 100% che il vostro partner non vi abbia tradito... nella mia vita ho nascosto ai miei genitori il 60% di tutto quello che facevo e ci vivevo insieme figuriamoci con qualcuno che non vive insieme

come si dice beati illusi voi che ci credete
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:57   #149
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
E per gioco, nulla di serio, io faccio il soldato ferito (non là ) e tu l'infermiera con la mini vertiginosa e le autoreggenti bianche.
...d'accordo...però le metto di pizzo...e la croce sul cappellino la voglio di paillettes...
Old 28-11-2006, 13:58   #150
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Quote:
bisogna fare attenzione ad inghiottire bocconi amari.... perchè poi sono indigesti e tornano sù... conosco persone che, dicendo di esserci passate sopra, hanno reso la vita impossibile al partner...per fargliela pagare...poi avviamente è andato tutto a catafascio comunque
Ah guarda, con me sfondi una porta aperta, però bisogna vedere quanto vale una storia prima di decidere di mandare tutto all'aria.

Poi se uno torna insieme solo per fargliela pagare può pure avere un senso, a volte certe lezioni restano, ma dipende anche in questo caso da soggetto a soggetto e da storia a storia, non mi piace condannare nulla e nessuno in senso assoluto.
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 13:58   #151
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Francamente non ho mai tradito un rapporto, solo che spesso mi capitava di avere un fissazione verso qualcun'altra fanciulla che non fosse la mia compagna. Finiva inevitabilmente con il lasciarsi.
Ho avuto di recente di nuovo qualche pensiero del genere, e ho fatto molta auto analisi: era la paura verso un rapporto che diveniva statico, unito ad insoddisfazione.
Adesso sto meglio, godo di più dei momenti con la mia compagna, e quando qualche malumore inizia ad attanagliare, si stacca la spina.
Devo comunque ammettere, che certe diciottenni andrebbero arrestate
Old 28-11-2006, 14:00   #152
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
...d'accordo...però le metto di pizzo...e la croce sul cappellino la voglio di paillettes...
Andata , e poi (col tuo permesso naturalmente) posto sul 3d Lingerie.
Old 28-11-2006, 14:03   #153
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
P.S:Poi molti di quelli che dicono "non tradirò mai" già faticano a trovare un'altra donna oltre la propria , vorrei vedere se avessero una chiara e limpida occasione da goal con una venere se sarebbero così integerrimi

Mi è successo di avere avances da gente molto bella mentre ero fidanzato; ho ringraziato e declinato l'offerta
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:07   #154
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non è solo ma anche, e di fedeltà eterna non ho mai parlato, ma se ti fa comodo rimarcare l'eternità per avere appigli fai pure da solo.
Il senso che volevo dare alla frase non mi cambia manco con fedeltà provvisoria, sai... quel che mi farebbe comodo è discutere in modo più rilassato. Di solito non ti appassioni così tanto alle discussioni, se ho detto qualcosa che ti urta mi spiace...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:09   #155
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Andata , e poi (col tuo permesso naturalmente) posto sul 3d Lingerie.
...zi...ho però idea che per reggere il confronto dovrei farmi giusto qualche lampada, una passata dal parrucchiere, una da un buon fotografo e per finire... uhm.... direi....un chirurgo plastico??
p.s. ok...basta sparare boiate...
Old 28-11-2006, 14:10   #156
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
bhe potresti essere tante altre 3000 cose...

poi mi chiedo come possiate essere sicuri al 100% che il vostro partner non vi abbia tradito... nella mia vita ho nascosto ai miei genitori il 60% di tutto quello che facevo e ci vivevo insieme figuriamoci con qualcuno che non vive insieme

come si dice beati illusi voi che ci credete

Hai abboccato subito.

Io non sono sicuro. Io le ho dato la mia fiducia come lei mi ha dato la sua. Io sicuramente la rispetterò questa sua fiducia. In quanto a lei, posso solo sperare che lo faccia......MA E' COMUNQUE UNA MIA SCELTA. Tu invece che scelta dai alla tua compagna?

Ma per piacere dai..............
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:11   #157
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
appunto. Chiediti cosa esattamente non saresti disposto a perdonarle: il fatto che sia andata con un altro? Quale sarebbe esattamente il torto subito? Continuo a slambiccarmi il cervello su questo punto ma non lo trovo. A me sembra uno di quei principi cardine della società che esistono senza che nessuno ne comprenda il senso... ok è pure uno dei comandamenti "non desiderare la donna d'altri" (tanto per rispondere a chi diceva se il desiderio conta o meno) ma questo discorso può andare bene per chi ha fede. Per gli altri? Come me la spiegate la fedeltà senza fede?
io non sarei disposta a perdonare la mancanza di rispetto, la presa per il culo. perchè, per quanto faccia comodo far finta di niente, l'intraprendere un rapporto equivale ad assumersi determinate responsabilità. Io vedo in questo delle promesse implicite.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
francamente il concetto di fedeltà continua ad essermi abbastanza oscuro... non parliamo di amanti, che ok è una questione diversa parliamo di tradimenti "ormonali". Il pensiero di rinunciare per il resto della tua vita a certe cose che il rapporto di coppia non ti può assolutamente dare non mi pare proprio così leggero, ok che la persona che ti sta di fianco è quella più importante della tua vita ed una rinuncia del genere è un simbolo di tutto questo, ma è davvero un bene per la coppia? Se questo alla lunga si traducesse in un senso di soffocamento, una mancanza di spazio che manda in crisi il rapporto invece? Insomma forse non siamo poi fatti per la monogamia stretta. Però le convenzioni sociali ci impongono, come dire, di rinnegare questo aspetto del nostro essere e parlare di legami indissolubili ed esclusivi.
Jumper, ultimamente i tuoi post mi lasciano basita, giuro
Dunque: io credo che nella vita esistano degli obblighi ai quali è pressochè impossibile sottrarsi: si ha l'obbligo di studiare o di lavorare, ma non si ha l'obbligo di stare con qualcuno. Ciò significa che se non sei in grado di affrontare un rapporto con tutto ciò che implica (ebbene si, pure la fedeltà che io onestamente traduco in rispetto), nessuno ti tiene legato. Puoi benissimo avere tutte le storie di questo mondo, puoi legarti a tutti e a nessuno. In questo modo non esistono "promesse" a cui venir meno.
Ma onestamente il problema credo stia all'origine: io questa necessità di scopicchiare a destra e a sinistra non la sento.
Sono innamorata, sono felice così e non vivo la monogamia come un peso.
Se un giorno questo dovesse cambiare, porrò fine al rapporto.
Poi, sbaglio o hai detto che non accetteresti il tradimento di un'ipotetica lei? Perchè, a mio avviso, non voler sapere equivale a non accettare.
Troppo facile così.
Old 28-11-2006, 14:12   #158
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
P.S:Poi molti di quelli che dicono "non tradirò mai" già faticano a trovare un'altra donna oltre la propria , vorrei vedere se avessero una chiara e limpida occasione da goal con una venere se sarebbero così integerrimi
Anche secondo me.
Cioè logicamente qualcuno non ci cascherebbe ma molti secondo me si.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 14:14   #159
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Perchè si è persa una cosa importantissima per strada, la fiducia.

Rispondendo a chi chiede se la persona non mi fà mancare nulla ma mi tradisce, rispondo che io devo potermi fidare della persona che ho accanto, e una relazione aliena la mia fiducia, se volevo una persona che mi accudiva e si prendeva cura di me al bisogno, stavo con mia madre.
*
ne più nè meno. Bravo
Old 28-11-2006, 14:14   #160
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
...zi...ho però idea che per reggere il confronto dovrei farmi giusto qualche lampada, una passata dal parrucchiere, una da un buon fotografo e per finire... uhm.... direi....un chirurgo plastico??
p.s. ok...basta sparare boiate...
OT
Macchè, macchè, è il 3d che si è spostato verso livelli fotoscioppistici.
fine OT

Dai ricomponiamoci che altrimenti mi faccio beccare
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian