Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2006, 10:35   #141
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
ho messo outpost ma quando la protezione è attiva nn riesco a navigare. le impostazioni sono quelle della prima pagina, se lo disattivo va alla grande.
Ho avast come antivirus. Cosa è che nn va??
Se non ricordo male, c'erano dei problemi con Avast!.
Prova ad aggiornare Outpost e vedi se il problema si risolve...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:12   #142
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Se non ricordo male, c'erano dei problemi con Avast!.
Prova ad aggiornare Outpost e vedi se il problema si risolve...
nn posso aggiornalo perchè se l'attivo intenet nn va
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 12:19   #143
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

che versione hai?

Se non hai l'ultima disponibile, disinstallala e installa l'utlima.
Old 16-12-2006, 13:34   #144
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
che versione hai?

Se non hai l'ultima disponibile, disinstallala e installa l'utlima.

avast 4.7 pro e outpost 3.51
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 16-12-2006, 13:45   #145
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da enzo82
avast 4.7 pro e outpost 3.51
Dalla prima pagina...
ATTENZIONE (AVAST ANTIVIRUS):
Per chi vuole installare Outpost v4.0.964.582 in presenza di antivirus Avast è necessario, prima dell’installazione, impostare Standard Shield di Avast in Normal e lasciarlo impostato così. Altrimenti si rischia il congelamento (freez) del sistema dopo riavvio. NB: non confondere questa soluzione con il consiglio per come ottimizzare degli antivirus per lavorare con Outpost. L’ottimizzazione serve soltanto per evitare che l’antivirus installato (qualsiasi) vada a controllare il file di log di Outpost, ogni volta che viene aggiornato dallo stesso, con conseguente rallentamento del sistema. (Nella vers. 4.0.971.584 inglese il problema è stato risolto)

Non so perchè ti dia problemi con la 3.51..
Old 16-12-2006, 13:48   #146
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Dalla prima pagina...
ATTENZIONE (AVAST ANTIVIRUS):
Per chi vuole installare Outpost v4.0.964.582 in presenza di antivirus Avast è necessario, prima dell’installazione, impostare Standard Shield di Avast in Normal e lasciarlo impostato così. Altrimenti si rischia il congelamento (freez) del sistema dopo riavvio. NB: non confondere questa soluzione con il consiglio per come ottimizzare degli antivirus per lavorare con Outpost. L’ottimizzazione serve soltanto per evitare che l’antivirus installato (qualsiasi) vada a controllare il file di log di Outpost, ogni volta che viene aggiornato dallo stesso, con conseguente rallentamento del sistema. (Nella vers. 4.0.971.584 inglese il problema è stato risolto)

Non so perchè ti dia problemi con la 3.51..
a me lo installa e va tutto bene solo che nn mi fa funzionare la connessione. l'ho tolto ora provo zone alarm
Old 16-12-2006, 13:52   #147
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

probabilmente nella sezione "intercetta attacco" dovresti vedere un intruso bloccato per 5 minuti che ti impedisce di navigare.
Almeno a me era quello il problema...
Old 18-12-2006, 00:24   #148
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da theon
Caro xcdegasp,

E' da un pò che ho lasciato outpost pro e passato al KIs...

Ora sono ritornato ad outpost pro in trial...e lo sto provando con Nod32...che ne dici come accoppiata? del Kis rimango infatti sempre un pò perplesso sul firewall...mentre outpost mi blocca in continuazione una marea di intrusions...nel Kis non risulta niente...boh....

Quello che ti chiedo è...leggendo i test, quello ufficiale che ho trovato anche nel thread relativo ai firewall, vedo che outpost è addirittura passato al terzo posto, dove al primo c'è il Kis? Ssei sempre convinto del fatto che questo sia il migliore?

Ps: la versione 4 la trovo sempre un pò pesante...

Mi interessa molto il tuo parere...

Ciao
ti chiedo da subito scusa per il ritardo con cui ho letto la tua richiesta, il tempo in questo periodo è più che mai tiranno... (odio l'inverno )

io uso proprio outpost-pro + nod32 e sono ampiamente soddisfatto, sopratutto di questa ultima beta che sto usando.
veramente ottimo sia per ascoltare radio in streamming sia per giocare online sia per il resto degli usi che ne faccio del pc..

ammetto che rispetto alla 3.5 questa 4.01 occupa più risorse, in particolare mi occupa:
15.924 k di memoria ram

come rallentamento all'avvio sembra essere tornato alla norma, quindi più veloce rispetto alla prima serie della 4.0

come richieste per l'utente ho notato con felicità un gran bel ridimensionamento ossia una diminuzione lasciando felicità all'utilizzatore, con le precedenti invece era un po' eccessivo alle volte e talvolta estenuante.

questo è quello che vedo io, se volete in pvt posso darvi l'exe che uso.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 00:30   #149
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da saviospeed
il firewall nn sta attivato ma mi da lo stesso problemi......bho....
cmq è molto strano che ti dia quella problematica e non ho mai riscontrato nulla del genere..
ne con winxp + outpost 3.5 ne con win2003 + outpost4.0 e nemmeno con win2003 + comodo-firewall

a questo punto bisognerebbe valutare l'intera configurazione software che possiedi, qualcosa va a fare cazzotti
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 02:16   #150
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
ti chiedo da subito scusa per il ritardo con cui ho letto la tua richiesta, il tempo in questo periodo è più che mai tiranno... (odio l'inverno )

io uso proprio outpost-pro + nod32 e sono ampiamente soddisfatto, sopratutto di questa ultima beta che sto usando.
veramente ottimo sia per ascoltare radio in streamming sia per giocare online sia per il resto degli usi che ne faccio del pc..

ammetto che rispetto alla 3.5 questa 4.01 occupa più risorse, in particolare mi occupa:
15.924 k di memoria ram

come rallentamento all'avvio sembra essere tornato alla norma, quindi più veloce rispetto alla prima serie della 4.0

come richieste per l'utente ho notato con felicità un gran bel ridimensionamento ossia una diminuzione lasciando felicità all'utilizzatore, con le precedenti invece era un po' eccessivo alle volte e talvolta estenuante.

questo è quello che vedo io, se volete in pvt posso darvi l'exe che uso.
Ti ringrazio per la risposta...disponibile come al solito...

Comunque non mi sembra male...anche a me sembra ora meno invasivo rispetto a prima...però quello che mi convince meno è il nod, visto che ho letto di tante persone che si son trovate trojan senza che fossero rilevati...sto pensando di metter AVS, che è free per un anno e ha lo stesso motore del Kav...mi sembra più affidabile...boh...

OT: però è strano che il Nod, nei test risulti tra i migliori (il migliore nell'ultimo test) e poi nel concreto tante persone si trovano trojan...mah...

Ultima modifica di theon : 18-12-2006 alle 02:20.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 08:45   #151
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da theon
Ti ringrazio per la risposta...disponibile come al solito...

Comunque non mi sembra male...anche a me sembra ora meno invasivo rispetto a prima...però quello che mi convince meno è il nod, visto che ho letto di tante persone che si son trovate trojan senza che fossero rilevati...sto pensando di metter AVS, che è free per un anno e ha lo stesso motore del Kav...mi sembra più affidabile...boh...

OT: però è strano che il Nod, nei test risulti tra i migliori (il migliore nell'ultimo test) e poi nel concreto tante persone si trovano trojan...mah...
[OT]
NOD32 da sempre ha avuto "difficoltà" con i trojan (prima non li rilevava, ora li rileva ma non riesce ad eliminarli...).
Credo però sia anche un problema si settaggi, prova ad impostarlo come indicato qui (forum ufficiale NOD32)...
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509
[/OT]
Old 18-12-2006, 13:50   #152
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jah_rastafari
Ciao a tutti
è da ieri che Outpost ad intervalli di circa 2 minuti intercetta un attacco del tipo controlla porta. La porta attaccata è sempre TCP 445 (Microsoft_DS).
Ho letto all'inizio del thread come settare Outpost cosi almeno non mi compaiono in continuazioni gli avvisi. Nel visualizzatore del rapporto ho visto che ci sono un centinaio di avvisi di questo attacco. E' da qualche mese che uso Outpost e prima non mi era mai capitato.....
Grazie.
Anche a me succede la stessa cosa. Gli indirizzi ip degli attaccanti iniziano tutti con 87 o 82.
Nessuno che ci può aiutare?
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 23:21   #153
MrMoJoRiSiN
Member

L'Avatar di MrMoJoRiSiN

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi mi succede una cosa strana..
ho kaspersky e quindi dalla pagina iniziale del 3d ho cliccato sul link per configurare l'antivirus in modo tale ke nn dia fastidio ad outpost.. tutto ok, fino a
qui:

1. Temporarily disable Kaspersky Antivirus 6.0 Self-Defence under Settings - Service - Protection.
2. Run the Registry editor (click Start - Run. In the Run field type regedit and click OK).
3. Find the key HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\KL1
4. Add DWORD value "PatchOB" the key. Right-click KL1 and select New - DWORD Value. In the Value name field type PatchOB.
5. Make sure that the value data is equal to 0x000000 (zero).
6. Reboot your PC.

Al punto 4 sono impossibilitato a continuare, dato che, cliccando col destro su kl1 e selezionando DWORD valore, mi dice ke è impossibile creare il valore. Errore durante la scrittura nel registro di sistema.

Che devo fare?? E poi.. se nn faccio tale modifica si può compromettere il regolare funzionamento del firewall e/o dell'antivirus?
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 11:38   #154
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gjues:-)
Anche a me succede la stessa cosa. Gli indirizzi ip degli attaccanti iniziano tutti con 87 o 82.
Nessuno che ci può aiutare?
Ho chiuso con il programma wwdc tutte le porte. Ho fatto una scansione all'interno di tutto il computer con Nod32, che non ha rilevato niente.
Ho controllato il disco C (dove ho il sistema operativo) con Spybot, ripulendo i cookie segnati come pericolosi. Per ultima ho usato HijackThis e ho passato il report con un analizzatore di log, senza evidenziare niente di problematico. Ma nonostante tutto questo, continuo a ricevere degli attacchi evidenziati e bloccati da Outpost sulle porte TCP 445,135.
Aiutatemi per favore
Old 19-12-2006, 13:47   #155
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ho chiuso con il programma wwdc tutte le porte. Ho fatto una scansione all'interno di tutto il computer con Nod32, che non ha rilevato niente.
Ho controllato il disco C (dove ho il sistema operativo) con Spybot, ripulendo i cookie segnati come pericolosi. Per ultima ho usato HijackThis e ho passato il report con un analizzatore di log, senza evidenziare niente di problematico. Ma nonostante tutto questo, continuo a ricevere degli attacchi evidenziati e bloccati da Outpost sulle porte TCP 445,135.
Aiutatemi per favore
Probabilmente qualcuno fa la scansione delle vostre porte in ricerca di quelle aperte, Outpost fa il suo lavoro e vi averte bloccando IP dell’attaccante. Tutto regolare.

Ultima modifica di Justnet : 19-12-2006 alle 13:50.
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:50   #156
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Justnet
Probabilmente qualcuno fa la scansione delle vostre porte in ricerca di quelle aperte, Outpost fa il suo lavoro e vi averte bloccando IP del attacante. Tutto regolare.
Va bene. Ma è strano che ricevo uno scan port ogni minuto da un ip diverso e solo sulle porte 445,135 e ora si è aggiunta anche la porta 139.
Non ti sembra?
Old 19-12-2006, 13:53   #157
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Quote:
Va bene. Ma è strano che ricevo uno scan port ogni minuto da un ip diverso e solo sulle porte 445,135 e ora si è aggiunta anche la porta 139.
Non ti sembra?
A me era capitata una volta questa cosa, dopo qualche giorno di continue scansioni delle porte la cosa si è fermata da sola. vediamo cosa succede fra qualche giorno. A quale provider sei collegato? Usi modem o router?
Old 19-12-2006, 14:00   #158
Senior Member

La situazione va avanti già da abbastanza. Ti dico che il primo attacco è stato registrato il 12/12/2006 e non so se il firewall ha cancellato già qualche report.
Ho alice adsl 2Mbit e uso un modem pci Atlantis Land.
Old 19-12-2006, 14:06   #159
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Anche io ho Alice 2M, controllo stasera la mia situazione. In tanto, se spegni e dopo un po’ riaccendi il modem, dovrebbe cambiarti l'IP assegnato. Facendo così può darsi che attacchi finiscono.
Old 19-12-2006, 14:10   #160
Senior Member

Lo spendo abbastanza frequentemente il modem e mi cambia l'indirizzi, ma ancora prima che apra Firefox o Thunderbird o qualcunque altre programma che accede a internet gli attacchi ripartono.
A volte due o più port scan avvengono anche a distanze minori di 1 minuto.
14.01.56 87.0.xxx.xxx TCP (135)
14.01.31 87.4.xxx.xxx TCP (135)
14.01.07 87.4.xxx.xxx TCP (135)
14.01.01 87.4.xxx.xxx TCP (135)
Tutti gli ip sopra indicati sono diversi.
Dopo proverò a cambiare ip e vedere cosa succede.

EDIT:Questo è un netstat -na fatto dal prompt, con nessun programma aperto, se non il firewall.
Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato
TCP 0.0.0.0:803 0.0.0.0:0 LISTENING
TCP 87.4.107.212:139 0.0.0.0:0 LISTENING
TCP 87.4.107.212:3353 130.186.10.206:143 TIME_WAIT
TCP 87.4.107.212:3367 209.85.129.147:80 TIME_WAIT
TCP 87.4.107.212:3474 195.22.198.37:80 TIME_WAIT
TCP 87.4.107.212:3478 72.14.205.104:80 TIME_WAIT
TCP 87.4.107.212:3487 209.85.129.147:80 TIME_WAIT
TCP 87.4.107.212:3497 81.19.50.42:80 TIME_WAIT
TCP 87.4.107.212:3500 81.19.50.42:80 TIME_WAIT
TCP 127.0.0.1:3167 127.0.0.1:3166 TIME_WAIT
UDP 87.4.107.212:137 *:*
UDP 87.4.107.212:138 *:*
è normale?

Ultima modifica di gjues:-) : 19-12-2006 alle 14:15.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian