Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 09:14   #141
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Invidia? E se ti dicessi che ho uno yacht?
E se ti dicessi che proprio con questo governo stanno partendo nuove ispezioni volte a confrontare il dichiarato con il posseduto? E che se uno yacht ormeggia a Montecarlo è più difficile?

LuVi
Appunto... Togliete la tassa così li ormeggeranno in Sardegna e non a montecarlo... ...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:17   #142
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Tanto Soru con la sua casetta ad un metro dal mare non verrà colpito dalla megatassazione.
Cosa gliene frega a lui?
I voti li piglia dagli isolani, non dai forestieri.
Avesse tassato le megaville di 400-500mq, bon..ma tassare chi ha un 60mq..
Furbo.
E' una questione di gettito. Per ottenere lo stesso gettito con i villoni da 500 mq, avrebbe dovuto metterer una supertassa da 20000 euro . Sfruttando l'odio atavico degli isolani verso gli "stranieri" ha pensato bene di mettere una tassa per fare soldi, senza spremere gli elettori ed in più facendoli contenti! Tre piccioni con una fava... Che gran politico!
Old 02-08-2006, 09:43   #143
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Pagano la benzina, per cui mi pare le accise rimangano in regione. Pagano l'attracco, le cui tasse vanno alla regione, mangiano, quindi fanno girare l'economia locale... Mettiamogli pure una tassa dettata dall'invidia...
Guarda, non so se sia proprio tutto dettato dall'invidia, potrebbe anche essere.
A prescindere da questo, non si può non affermare la necessità anche di proteggere certe aree.
Il turismo non può e non deve essere sempre e solo di massa, alcuni prima hanno sottolinato pure che il turismo dovrebbe essere "educato" e rispettoso. Ora, mi sembra che questo non si il caso di buona parte del turismo italiano, e neppure sardo.
Faccio anche notare che pure l'Alto Adige aveva avanzato la proposta di mettere i pedaggi sui passi dolomitici, cosa non del tutto sbagliata. E faccio presente che il Trentino Alto Adige è la regione italiana con la maggiore affluenza turistica in assoluto. Non hanno la necessità di fare cassa con pedaggi su qualche strada.
Necessità che però la Sardegna ha, per cui hanno pensato ( presumo ) di unire l'utile al dilettevole.
Hanno sbagliato? Forse nei modi sì, a mio personale avviso nel concetto no.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:55   #144
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
tassa basata sull'invidia cmq le presenze sono discretamente aumentate quest'anno in sardegna
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 09:57   #145
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Korn
tassa basata sull'invidia cmq le presenze sono discretamente aumentate quest'anno in sardegna
davvero ? E' proprio uno scoop allora il tuo ... credo che tu sia l'unico a dirlo ... ovunque si dice l'esatto contrario ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:02   #146
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
davvero ? E' proprio uno scoop allora il tuo ... credo che tu sia l'unico a dirlo ... ovunque si dice l'esatto contrario ...
oltre a conoscenze nel settore che mi parlano di tutto esaurito fino a settembre ma non credo facciano testo, ti posto qualche dato parziale:

21/07/2006 - 09:50
Progetto Sardegna: arrivi e presenze in aumento nell’isola
Secondo Chicco Porcu del Consiglio regionale la tassa sul lusso non avrebbe rallentato il trend positivo

Da maggio a luglio 2006 la Sardegna ha registrato una crescita di oltre il 20% negli arrivi e del 10% nelle presenze turistiche. Ad affermarlo in una nota il capogruppo di Progetto Sardegna in Consiglio regionale Chicco Porcu, citando i dati ufficiali sui flussi turistici in Gallura dell'Azienda di Soggiorno di Arzachena. "Esponenti della minoranza in consiglio regionale, amministratori locali, presunti esperti del mercato turistico: si erano affannati a prevedere disastri negli arrivi e nelle presenze turistiche - dice Porcu -; le tasse sul lusso, non si sa bene per quale motivo visto che non bloccano navi e aerei e non comportano alcun costo aggiuntivo per i turisti, avrebbero scoraggiato gli arrivi, svuotato gli alberghi, ridotto sul lastrico gli operatori di servizi turistici". E invece per l'esponente di Progetto Sardegna “aumentano gli arrivi, soprattutto di turisti stranieri”.
http://www.guidaviaggi.it/detail.las...938DvKLL33D438 (è necessario registrarsi per vedere il link).

altro dato, fonte tg3regione di ieri: il numero di aerei privati atterrati fino a luglio negli scali sardi è cresciuto del 3/5%.
Old 02-08-2006, 12:43   #147
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Guarda, non so se sia proprio tutto dettato dall'invidia, potrebbe anche essere.
A prescindere da questo, non si può non affermare la necessità anche di proteggere certe aree.
Il turismo non può e non deve essere sempre e solo di massa, alcuni prima hanno sottolinato pure che il turismo dovrebbe essere "educato" e rispettoso. Ora, mi sembra che questo non si il caso di buona parte del turismo italiano, e neppure sardo.
Faccio anche notare che pure l'Alto Adige aveva avanzato la proposta di mettere i pedaggi sui passi dolomitici, cosa non del tutto sbagliata. E faccio presente che il Trentino Alto Adige è la regione italiana con la maggiore affluenza turistica in assoluto. Non hanno la necessità di fare cassa con pedaggi su qualche strada.
Necessità che però la Sardegna ha, per cui hanno pensato ( presumo ) di unire l'utile al dilettevole.
Hanno sbagliato? Forse nei modi sì, a mio personale avviso nel concetto no.

Come ho scritto sopra, se il motivo è l'inquinamento, si mette una tassa giornaliera o almeno mensile. Perchè se pago la tassa, poi posso passare con il mio inquinantissimo yacht per tutto il periodo estivo... Non sono incentivato a stare il meno possibile (e quindi inquinare il meno possibile), anzi... Per ammortizzare la spesa ci rimarrò di più... E' una una tantum che non serve a nulla IMHO...
Old 02-08-2006, 12:56   #148
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Come ho scritto sopra, se il motivo è l'inquinamento, si mette una tassa giornaliera o almeno mensile. Perchè se pago la tassa, poi posso passare con il mio inquinantissimo yacht per tutto il periodo estivo... Non sono incentivato a stare il meno possibile (e quindi inquinare il meno possibile), anzi... Per ammortizzare la spesa ci rimarrò di più... E' una una tantum che non serve a nulla IMHO...
Bè, lo scritto anche io prima che si poteva persarle meglio certe cose.
Però il concetto non mi sento certo di condannarlo. Ci sono aree da proteggere? Che si faccia allora.
Solo alla fine della stagione si potrà dire se il provvedimento avrà avuto gli esiti sperati o meno. Staremo a vedere.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:21   #149
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Però il concetto non mi sento certo di condannarlo. Ci sono aree da proteggere? Che si faccia allora.
Solo alla fine della stagione si potrà dire se il provvedimento avrà avuto gli esiti sperati o meno. Staremo a vedere.
Tanto ne paga le conseguenze la brava gente, mica costoro hanno la scorta!

discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:59   #150
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Pare facile a dirsi, se si interdice la zona, insorgono gli operatori della zona....se si mette una tassa troppo alta pure...già il fatto del divieto dell'edificazione è una conquista storica....il piano và per gradi, man mano che si acquisiscono dati sulle reazioni scatenate (da intendere in senso generale, anche quello ecologico) e delle conseguenze si và ad affinare il sistema legislativo.

Da quello che sò io, conoscenza diretta di operatori, in questo periodo era peggio lo scorso anno come affluenza....ma una stagione si valuta a ottobre, quindi è presto per qualsiasi bilancio.

@BJT: Se l'odio Atavico nei confronti dei forestieri rispondesse a verità, mi spieghi come mai la nostra ospitalità è rinomata dappertutto? Sai cosa succede in una regione di stampo Anarcoide come la Sardegna alle proprietà e ai proprietari che non sono ben accetti?....lassa stà che è meglio.....tra Sardi e Corsi la parentela è molto stretta...

@TDI150CV: Infatti dal rosicamento abbiamo deforestato l'isola..... ......se il Sardo soffrisse di invidia, come già detto al transistor non stà a tassare, la barca la affonda con il proprietario dentro....invece delle bagnarole altrui non gliene importa niente a nessuno finchè non arrecano danno e disturbo...claro?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:43   #151
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Pare facile a dirsi, se si interdice la zona, insorgono gli operatori della zona....se si mette una tassa troppo alta pure...già il fatto del divieto dell'edificazione è una conquista storica....il piano và per gradi, man mano che si acquisiscono dati sulle reazioni scatenate (da intendere in senso generale, anche quello ecologico) e delle conseguenze si và ad affinare il sistema legislativo.

Da quello che sò io, conoscenza diretta di operatori, in questo periodo era peggio lo scorso anno come affluenza....ma una stagione si valuta a ottobre, quindi è presto per qualsiasi bilancio.

@BJT: Se l'odio Atavico nei confronti dei forestieri rispondesse a verità, mi spieghi come mai la nostra ospitalità è rinomata dappertutto? Sai cosa succede in una regione di stampo Anarcoide come la Sardegna alle proprietà e ai proprietari che non sono ben accetti?....lassa stà che è meglio.....tra Sardi e Corsi la parentela è molto stretta...

@TDI150CV: Infatti dal rosicamento abbiamo deforestato l'isola..... ......se il Sardo soffrisse di invidia, come già detto al transistor non stà a tassare, la barca la affonda con il proprietario dentro....invece delle bagnarole altrui non gliene importa niente a nessuno finchè non arrecano danno e disturbo...claro?

Se è vero quello che dici allora i Sardi hanno proprio una bella dialettica!
Old 02-08-2006, 19:23   #152
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
un po di articoli

http://www.alguer.it/notizie/alghero...ntana_turisti/

Più arrivi in Sardegna: la "tassa sul lusso" non allontana i turisti
Più arrivi nei porti, negli aeroporti, alberghi pieni, in particolare quelli più prestigiosi. E nessun cenno di crisi nei porti turistici nonostante i dati non verificati diffusi da una rete che riunisce 9 porti su 54. La fila delle barche in attesa di trovare un posto a Porto Cervo

CAGLIARI - Davanti allo «stillicidio di numeri che raccontano una situazione non vera del turismo in Sardegna» il presidente della Regione, Renato Soru, replica con una fotografia della presenza di turisti nell´Isola che vede «porti pieni con code per gli approdi e barche in rada, un +10% di arrivi negli aeroporti sardi, da gennaio ad oggi, e tassi di occupazione di posti letto mai visti prima». Secondo il presidente Soru, che stamattina ha incontrato la stampa nella sede della Giunta poco prima della seduta odierna, vi è una «strategia di disinformazione totale che è veramente imbarazzante. A chi giova tutto questo se non ad una cattiva politica?», si è chiesto Soru. «Giova a chi fa una battaglia politica, a chi vuol dire che sono sbagliate le scelte della Giunta, ma non giova all´economia ed al lavoro della Sardegna. Piuttosto - ha proseguito - alcune affermazioni che vengono dall´esterno della nostra regione possono giovare ad altre Regioni, mentre in Sardegna siamo bravissimi a farci male da soli». Ricordando che alcuni esponenti politici avevano proposto di "chiedere scusa" per le cosiddette "tasse sul lusso" che avrebbero allontanato dall´Isola i turisti ed i grandi yacht, Renato Soru ha sottolineato che «questo è un atteggiamento sbagliato, antico e servile dei sardi. Oggi siamo di fronte ad un mondo libero e dobbiamo essere consapevoli di quello che abbiamo e farlo pagare». Nell´ambito di quella stessa strategia che «dipinge una Sardegna assolutamente falsa e che non esiste», il presidente Soru ha replicato al calo delle presenze negli approdi registrato dalla rete dei Porti della Sardegna. «Si tratta di una informazione di un sindaco di Forza Italia che rappresenta nove porti su 56 porti turistici sardi, ossia 3.700 posti barca su un totale di 12 mila. Una situazione parziale che avrebbe potuto essere anche utile - ha detto - i dati diffusi, invece, sono quelli sulle imbarcazioni in transito che in alcuni casi stanno diminuendo di qualche unità. In particolare è gente che si ferma per qualche ora per fare rifornimento di carburante e poi riparte. Non vi è certo un danno per l´economia sarda». Sempre secondo il Presidente, che ha confermato di avere "dati non certificati", gli arrivi negli scali sardi, da gennaio ad oggi, sono cresciuti in media del 10%: in particolare ad aprile del 20% e del 10% a maggio e giugno. «Non credo che voglia dire che il turismo sta andando male - ha osservato Soru - molti albergatori, inoltre, potranno dire che registrano tassi di occupazione dei posti letto che non avevano mai visto. Stanno crescendo di più gli alberghi di qualità maggiore, quelli più grandi e capaci di vendere un prodotto». Infine per quanto riguarda la riscossione delle cosiddette "tasse sul lusso", Soru ha ribadito che in queste settimane viene istituita l´Agenzia Regionale per le Entrate («era importante dire che la Sardegna ha capacità di imposizione fiscale») e si sta discutendo con l´Agenzia delle Entrate nazionale una convenzione perché le imposte della Regione possano essere pagate con i modelli per le dichiarazioni dei redditi.
Old 02-08-2006, 19:25   #153
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

http://www.algheronotizie.it/articol..._articolo=1975

Tasse lusso: una sciagura anche per Alghero
A quasi due mesi dalla entrata in vigore delle cosiddette “tasse sul lusso” è tempo di bilanci. Ad Alghero c’è stato un calo generalizzato del 60% nell’arrivo di yacht

ALGHERO - E’ una sciagura quella subita dagli operatori portuali di Alghero. Il parere è unanime da Acquatica, San’t Elm, Ser-Mar ed anche dal Consorzio del Porto di Alghero: tutti condannano la “tassa sul lusso” del presidente Soru.

Una scure che si è abbattuta contro le marinerie sarde e che vede una diminuzione degli introiti dal 40 fino al 60% rispetto all’anno passato. “Nel 2005 avevamo ospitato 12 barche superiori ai 14 metri, di cui due da 38 e una da 40, quest’anno ne sono arrivate 7, di cui solo 2 superiori ai 25 metri, una disfatta”, affermano da Acquatica. Il calo in questo caso è stato del 40%, in riferimento al mese di giugno, mentre per luglio i dati non sono ancora definitivi, ma si prevede un calo drastico. Anche il Consorzio del Porto di Alghero conferma che c’è stato un calo notevole rispetto agli anni passati nell’arrivo degli yacht.

Inoltre non si deve dimenticare l’indotto che l’arrivo di queste imbarcazioni mette in moto. Un segnale su tutti è il rifornitore di benzina per le imbarcazioni: ad oggi ha venduto 200mila litri di benzina in meno, rispetto all’anno al 2005. Ciò che invece si è sviluppato è stato il servizio in rada dove ancorano gli yacht che non vogliono pagare le imposte. “Abbiamo avuto una serie di disdette da diversi grossi yacht. Proprio ieri mattina un diportista che era già stato ad Alghero, prima che la tassa fosse attiva, ha saputo dell’imposta e nonostante avesse già preso contatto ha deciso di cambiare rotta”.

La Società Acquatica, visto il calo di arrivi, ha dimezzato anche il personale, così come San’t Elmo. In totale sono 6 i ragazzi algheresi che sono rimasti senza lavoro a causa dei tributi della Giunta Regionale. “Avevamo molte grosse barche che venivano ogni anno, soprattutto dal porto di Cal d’Or in Spagna. Ma quest’anno hanno tutte disdetto”. Nei pontili gestiti da Sant’Elmo ogni anno erano una trentina di barche che sostavano, minimo 7 giorni. “Ad Aprile avevamo le prenotazioni che coprivano tutta la stagione e tutte le nostre banchine per i tre mesi. Adesso non c’è più niente”.

Ma il colmo, ci fanno sapere gli operatori, è che chi testardamente si è recato nei porti isolani non sta pagando alcuna tassa: “i proprietari degli yacht quando ricevono la copia da compilare la stracciano”. Del resto non c’è nessuno che controlla. “Sarebbero dovuti essere gli uomini della guardia forestale ha controllare l’esazione di tali tasse, ma come è ovvio, con altri gravosi impegni nel periodo degli incendi non si occupano certo di verificare chi paga o no le imposte.” .

La soluzione per aumentare le entrate tributarie sarebbe potuta arrivare da una tassa di soggiorno come accade in Corsica. Lì per ogni biglietto, aereo e navale, si pagano 5 euro in più. Una cifra ragionevole che non pesa sulle tasche dei turisti. L’Unione Europea e il Governo Prodi hanno già censurato tali imposte.

Ma oramai il danno d’immagine si è riflettuto pesantemente sugli arrivi nell’isola. E la stagione 2006 è stata definitivamente compromessa.
Old 02-08-2006, 20:55   #154
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Se è vero quello che dici allora i Sardi hanno proprio una bella dialettica!

Di solito i Sardi parlano poco

In compenso abbiamo una lunga tradizione di avvocatura...il materiale da difendere non manca mai
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 02-08-2006, 21:30   #155
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Guardate che mi sa che le cose sono cambiate e state parlando a vuoto: nei primi di luglio c'è stato un incontro tra soru e il governo perchè il governo voleva impugnare questa tassa dicendo che era incostituzionale, soru ha promesso di modificarla a breve, non so poi come sia andata a finire
Sapevo che finiva così.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post13307886
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 21:37   #156
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ops, è che stò facendo un backup di dati su un MaXtor Sata2 montato su nF4....mi ero dimenticato delle potenziali rotture di balle che ne potevano scaturire e stavo postando tra un riavvio e l'altro...ora ho risolto..uff...solo che andando a spizzichi ho parlato dell'eutrofizzazione in maniera superficiale

La nota incompatibilità.
,
Quote:
senza specificare, la posidonia è in tutto e per tutto assimilabile ad una pianta terrestre adattata alla vita sottomarina, quindi ha bisogno di condizioni ottimali per vivere, dalla sua vita dipende altra vita.......
Quello che mi lascia perplesso è quando tu parli di eutrofizzazione..ma l'eutrofizzazione nel mediterranio è quanto di più deleterio vi possa essere (in quanto il mediterraneo è un mare oligotrofo, e tale deve restare), sopratutto per la posidonia.
Se nel mare ci scarichi fosfati, ammonio, fertilizzanti generici vai a favorire le macroalghe e le fioriture algali e finisci per ostacolare la crescita della posidonia.
Per questo il problema degli scarichi è impellente...se non si depurano gli scarichi, la posidonia rischia di scomparire perchè verrà soppiantata da altri organismi opportunisti (come la caulerpa).

Quote:
Se non sbaglio qui le reti a strascico sono bandite....in costa smeralda ribadisco, han trovato le praterie di posidonia a solchi perchè le ancore prima di trovare un incastro vengono trascinate per un bel pò, se poi moltiplichi per un numero di barche elevatissimo ti fai un idea della situazione.
Ma allora parti con multe salate...se c'è malcostume nel levare l'ancora dapertutto, questo malcostume va tenuto a freno.
Non è con le tasse che migliori l'etica delle persone.

Quote:
I confini della Posidonia io li usavo come limite delle aree marine da proteggere nei parchi che mi han fatto progettare, solo che essendo più orientato alla progettazione, nella squadra avrei dovuto avere un biologo marino...mi è toccato leggermi un pò di materiale per avere un idea di come procedere....anche perchè la ho inserita nell'inventario delle specie da proteggere....peccato fosse solo un esercitazione.
Guarda, Soru non stà simpaticissimo neanche alla sinistra perchè sono allergici all'efficenza.....la "villa" di Soru è abbastanza modesta, ha comprato un edificio già esistente e lo ha adattato, coerentemente con la salva coste che vieta la realizzazione di nuova cubatura...e in Sardegna è pieno di questi "relitti"....ci sono villaggi interi, sopratutto nelle aree ex minerarie

Eh ma le amministrazioni comunali dovrebbero approvare i piani regolatori..qua non è colpa dello stato, ma delle amministrazioni locali.
Che hanno conbinato negli anni precedenti?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 21:44   #157
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:

ehm ma metti la fonte e la data cosa è successo in questo mese?
Old 03-08-2006, 00:02   #158
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
La nota incompatibilità.
Risolta dopo un certi firmware....che meno male era proprio quella in mio possesso....solo che l'unità, mi è stata configurata come volume dinamico...molto probabilmente a causa dei driver nvidia....e la cosa non mi tornava (neanche adesso, ma non ho molto tempo per sbattermici) e poi in pronta consegna ho trovato solo MaXtor....

Quote:
Quello che mi lascia perplesso è quando tu parli di eutrofizzazione..ma l'eutrofizzazione nel mediterranio è quanto di più deleterio vi possa essere (in quanto il mediterraneo è un mare oligotrofo, e tale deve restare), sopratutto per la posidonia.
Se nel mare ci scarichi fosfati, ammonio, fertilizzanti generici vai a favorire le macroalghe e le fioriture algali e finisci per ostacolare la crescita della posidonia.
Per questo il problema degli scarichi è impellente...se non si depurano gli scarichi, la posidonia rischia di scomparire perchè verrà soppiantata da altri organismi opportunisti (come la caulerpa).
Giustamente, perchè ho sbagliato....quando si scrive ci vuole concentrazione

Comunque la situazione inquinamento delle acque è eccellente, escluso un paio di zone, ma d'estate la situazione in alcuni porti della Gallura, visto il traffico (e gli scarichi dei selvaggi), peggiora.

Quote:
Ma allora parti con multe salate...se c'è malcostume nel levare l'ancora dapertutto, questo malcostume va tenuto a freno.
Non è con le tasse che migliori l'etica delle persone.
Il problema è beccarli in flagranza di reato.....e poi mica gli puoi vietare di ancorarsi....però la posidonia non fà distinzioni tra zone con le boe rosse, gialle o arancioni....credo che l'intento fosse far diminuire il numero dei natanti...o almeno averne un ritorno economico.

Quote:
Eh ma le amministrazioni comunali dovrebbero approvare i piani regolatori..qua non è colpa dello stato, ma delle amministrazioni locali.
Che hanno conbinato negli anni precedenti?
Ma infatti io avrei citato in giudizio le amministrazioni locali per i danni arrecati con le licenze che si sono permessi (abusi compresi), il piano urbanistico si basa sulle leggi regionali, infatti sotto la giunta Soru, è stata varata la Nuova Legge Urbanistica (che include anche la famosa salvacoste) che sarà il riferimento per i PUC Sardi, anche i Piani esistenti dovranno adeguarvisi, perchè la normativa precedente lasciava troppe libertà.
C'è da dire che prima,adesso mi sfugge nel dettaglio, era consentito non avere un PUC (mi pare, comunque si poteva fare a meno di uno strumento urbanistico ora obbligatorio)....si è passati dalla deregulation ad una legge abbastanza restrittiva....che però comprende la copianificazione..
Old 03-08-2006, 00:15   #159
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Tom Barrack ha detto che quest'anno ha avuto un incremento del 30% nelle sue strutture rispetto all'anno scorso e che ha prenotazioni per yacht oltre i 50 mt fino al 30 settembre
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian