|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
come , in ogni caso ho avuto modo di provare un toledo 4400+ e questo opteron 165 e sono identici (ovviamente a parita' di frequenza e settaggi ) con una gestione particolare della ram da parte dell'opteron , ho notato latenze piu' basse. saluti
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Grazie Mo3bius, allora, sciolto ogni dubbio questo pomeriggio protendo per l'acquisto. Nei prossimi giorni compro anche ram, scehda madre e resto del pc e voloooooo
![]()
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per Mo3bius
E' una particolarità del 165 avere un range di vcore così ampio col rmclock? perche con venice e x2 va solo da 1,1 a 1,4V......... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'e' da aggiungere la percentuale di voltaggio che setti da bios . saluti
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
opteron x2 ATHLON 64
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti
credo proprio che il prossimo processore sarà l'opteron 165 o 170 sempre se riesco a trovarli. Potreste darmi in pvt qualche indirizzo per prenderlo e dirmi quali sono i codici dei processori che vanno su in over? ![]() ![]() ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
24GB invece che 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
quindi credo che la banda allargata sia prerogativa solo dei modelli più performanti (serie 2XX e 8XX su Socket 940).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bari
|
lo voglio anke io
![]()
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
anke a me un pvt, dove lo avete preso? prezzo? su ke scheda madre è stato provato? dai ke a natale mi faccio regalare un opteron......immaginate ke bello sotto l'albero
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Eheh cmq sec me meglio optare per il 170 cosi da avere il molti a 10x...boh sarà una paturnia psicologica ma sec me il 10X è migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
dici? ma se il moltiplicatore del 165 qualcuno ci insegna a sbloccarlo?prima o poi qualcuno scriverà una guida x sbloccarlo.......io preferisco il 165 e poi lo porto a 170
![]() ![]()
Ho concluso affari con Julesmarket,Andre_Santarell Cicos, gollum72, Maurizio81,Alecita,thefire1960,pietroimperium,ALESSANDRO1979,Leland Gaunt,franzgranata,Antivirusvivente,Rhadamanthis,Fox66 e tanti altri Ultima modifica di fiorefiore : 19-11-2005 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Allora ragazzi , rispondo qua' a tutti quelli che mi hanno praticamente
riempito fino all'orlo i pvt (e dire che nei mod abbiamo un casella pvt molto capiente ...) . Non posso e non voglio indicarvi nemmeno privatamente dove si trovano e che prezzi ci sono , non per menefreghismo ma per evitare di spammare ,tra l'altro inutilmente .... Il tread e' stato aperto con altro fine rispetto a quello di far vendere sti' opteron, lo stesso vale per l'altro riguardo gli X2. Capisco la voglia di informarsi sui prezzi e su dove si possono acquistare queste cpu ma basta un veloce giro tra i listini degli eshop per trovarli .... Io nei preferiti di firefox ho almeno una dozzina di eshop dove confrontare prezzi e listini , penso che una cosa del genere la facciano un po' tutti ...., beh fatevi un giro ,vedrete che li trovate . saluti
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
perfettamente d'accordo con la tua idea.. ultimamente mi sembra che nessuno sia capace di aggiungere ai preferiti negozi on line!! ma alla fine non sono molti... ne bastano un paio in ita e 2/3 in DE e trovi tutto quello che si vuole!!! forse perchè a me piace "scoprire" le cose piutt che trovarmi la pappa pronta sempre.. le prove con questi mostri continuano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto sto' sistemando il pc , ho dato via la coppia di raptor , ho messo due hitachi 7k250 da 160 in raid 0 al posto dei raptor , ho perso un poco in velocita ma ho guadagnato in spazio disponibile .. ![]() giga e devo dar via un matxor pata da 160giga e sostituirlo con un disco sata di uguale o maggiore capienza (anzi se a qualcuno interessa..... ![]() Ho tolto l'ocz 520 pwstream e al suo posto ho messo un ali economico ma con ventolona maxi da 140mm e supersilent , sembra reggere i 2700 e i 2800 senza problema e sopratutto in maniera silenziosa. Ho messo inoltre una scheda video con dissi passivo , non mi importano i video giochi , ma voglio un pc muto adesso ....altrimenti che sono passato a fare ad amd ??? ![]() ![]() ![]() Appena finisco il tutto , penso che per giovedi prossimo ha anche l'altro hd , posto la config finale e le conclusioni del tutto ![]() saluti
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
welà, ciao mo3bius, senti volevo chiederti una cosa:
ho preso anch io un 165 (e va da dio in questi giorni vi posto i risultati) ti è capitato per caso che in una seduta di prime95 un core crashasse e l'altro no? Ora lo sto testando a 2700 ma un core mi fa 24h di prime l'altro appena 7h!! ciapsss ![]()
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano, Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street, andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ma gli opteron non dovrebbero essere destinati alle mobo con socket 940? Come fanno ad essere compatibili anche col socket 939?
perdonate l'ignoranza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
Quote:
I nuovi Opteron sono socket 939 come i comuni A64, quindi non hanno bisogno di memorie ECC ed hanno il vantaggio di avere tutti 1Mb di cache. ![]()
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano, Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street, andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.