Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 06:37   #141
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da eraser
non intendevo in quel senso con quell'affermazione intendevo perché dobbiamo subire tutto questo
Perché in fondo in fondo siamo tutti come Fantozzi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 06:44   #142
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Darkgift
1)L'uso delle risorse del mio pc è una questione che riguarda solo me! è tale deve restare!Se vuoi far girare porcherie usa la tua macchina!
2)Tu nel mio giardino non ci pianti proprio niente!
3)Se proprio vuoi piantare la tua erba nel mio giardino.............poi tieni conto che a me verrà voglia di fumarmela!!!!! TUTTA!!!!

Come se non bastasse arrivano notizie su Starforce 4.........nuovo tipo di chek del disco,nuovi drivers installati all'insaputa,nuove modifiche di alcuni files di winx!(chi ti autorizza?)
Non capisco come tutto questo possa essere legale!!
Non capisco come si possa spendere 50 euro(100.000 lire!!!) per un gioco e........NON POTERCI GIOCARE XCHé STARFORCE DICE:siccome hai un lettore scasi,e su scasi non posso effettuare il controllo,.....cortesemente puoi mettre il disco in un altra periferica?dove io posso controllare!)
Volete combattere la pirateria?ABBASSATE I PREZZI !!!!!!!!!!ABBASSATELI!ABBASSATELI! Per la miseria!
tutto questo mentre Craig David gira sulla sua nuovissima Ferrari,Juilia roberts ha comprato un castello in Normandia(poverina deve campare due figli......gli basteranno 2 milioni di dollari per l'ultimo film?) e john Carmack gioca con i suoi mini-shuttle privati. alla faccia della crisi dell'enterteinment!!(una statisctica di ieri dice che in italia l'afflusso nelle sale cinematografiche è aumentato del 8%;le software house sono in crisi.........nell'ultima settimana sono usciti più di 20 giochi solo per PC!!! xbox e ps2 ? quanti altri 40? mamma che crisi!!!!!a 50€ a gioco! 60\70€ per le console!)
Per non parlare del fatto che la modifica per la ps2 venne fuori proprio dai laboratori di SONY quando le vendite della macchina non tiravano più!(in barba agli sviluppatori dai quali intanto avevano preso i soldi)

Vi è veuta voglia di scaricare?................
No, di denunciarti.

Lo vuoi capire che NESSUNO ti obbliga a comprare niente? Le società vendono i loro prodotti facendo loro stessi dei prezzi: se a te non sta bene, NON COMPRARLI! Ma non proporre il furto come soluzione alternativa: non esiste proprio!

Anche a me piacerebbe poter comprare una Ferrari, ma non me lo posso permettere, quindi amen. Ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rubarla.

Tu parli così soltanto perché prodotti come musica, film e il software sono FACILMENTE COPIABILI rispetto ad oggetti come macchine, case ("toh, mi piace quella villa, ma siccome costa troppo, ci entro lo stesso e ne prendo possesso". Vieni, vieni pure: ho appena caricato i pallettoni nella lupara ), ecc.

Se ritieni ingiusto il prezzo di qualcosa, l'unica soluzione civile e rispettosa delle leggi che hai è quella del BOICOTTAGGIO. Non il crimine-fai-da-te.
Old 06-11-2005, 09:08   #143
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
hai perfettamente ragione.ma la questione e' un'altra:

IO NON TOLLERO(!!!) CHE NESSUN CD,DVD o cos'altro mi inzozzi il sistema e me ne limiti l'utilizzo e che per di piu HO PAGATO.

io ormai scarico,NON perche non voglio pagare(ho un lavoro e mi posso permettere la spesa),ma perche i prodotti piratati almeno sono "puliti" !!!

io pago,e cosa ottengo?il sistema infestato da porcherie.non esiste proprio!!!
se le major non riescono a combattere la pirateria CAZZI LORO,ma che non mi impestino il sistema con porcherie!!!
Old 06-11-2005, 11:49   #144
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
su questo nutro e ho sempre nutrito seri dubbi. Ti sei mai preso la briga di aprire un TV color o uno stereo Sony?
Frase del mese...è un bel pò che sony è tornata sotto la media...
Per quanto riguarda il design...opinabile anche quello...c'è la Bang&Olufsen..

Comunque...potrebbero esserci anche degli strascichi legali, magari attraverso associazion di consumatori perchè credo sia diritto dei consumatori sapere cosa comporta l'acquisto di un cd...
Come i produttori alimentari devono dichiarare cosa contiene un prodotto...è altresì obbligatorio (credo) far saper all'utente che un CD ti impianta questa robaccia all'interno...con tutte le conseguenze (se ci sono) possibili e immaginabili...ma almeno note e non inserite cosi, neanche fosse uno spyware.
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:35   #145
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
No, di denunciarti.

Lo vuoi capire che NESSUNO ti obbliga a comprare niente? Le società vendono i loro prodotti facendo loro stessi dei prezzi: se a te non sta bene, NON COMPRARLI! Ma non proporre il furto come soluzione alternativa: non esiste proprio!

Anche a me piacerebbe poter comprare una Ferrari, ma non me lo posso permettere, quindi amen. Ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di rubarla.

Tu parli così soltanto perché prodotti come musica, film e il software sono FACILMENTE COPIABILI rispetto ad oggetti come macchine, case ("toh, mi piace quella villa, ma siccome costa troppo, ci entro lo stesso e ne prendo possesso". Vieni, vieni pure: ho appena caricato i pallettoni nella lupara ), ecc.

Se ritieni ingiusto il prezzo di qualcosa, l'unica soluzione civile e rispettosa delle leggi che hai è quella del BOICOTTAGGIO. Non il crimine-fai-da-te.
1)Conosco perfettamente il concetto di legalità!e me ne sono sempre tenuto al di qua!è proprio questo che fa rabbia!!
2)Non ho bisogno di ripetizioni di diritto!
3)Non ho istigato nessuno ma solo affermato in maniera provocatoria una sentimento comune ai più tra i partecipanti su questo forum(legga tutte le 15 pagine di topic Dottore)
4)se c'è qualcuno che commette fatti illeciti e viola deliberatamente i nostri diritti quello non sono io.
5)se vogliono installare una qualsiasi schifezza sul MIO pc io lo devo sapere(il concetto di proprietà e l'uso della lupara per difenderlo dovrebbero ora tornarle cari)
6)se vengo preso per il culo mi girano le palle.

Lei è sicuramente libero di pensarla diversamente! ma io non coprerò MAI PIU un disco Sony !!!
Arrivederci
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 19:07   #146
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
e vvai

anche oggi una vendita in meno per sony!
mio fratello stava per prendere una digitale sony e l'ho portato su canon...

Boicottate Sony!
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 08:10   #147
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
hai perfettamente ragione.ma la questione e' un'altra:

IO NON TOLLERO(!!!) CHE NESSUN CD,DVD o cos'altro mi inzozzi il sistema e me ne limiti l'utilizzo e che per di piu HO PAGATO.
La soluzione mi sembra a dir poco banale: NON COMPRARE QUESTI PRODOTTI.

Non te lo prescrive il medico di averli per forza.
Quote:
io ormai scarico,NON perche non voglio pagare(ho un lavoro e mi posso permettere la spesa),ma perche i prodotti piratati almeno sono "puliti" !!!
Starai scherzando, spero: non hai idea di quanti virus / trojan ho rimosso dai computer di gente che ha "innocentemente" scaricato roba da P2P.
Quote:
io pago,e cosa ottengo?il sistema infestato da porcherie.non esiste proprio!!!
se le major non riescono a combattere la pirateria CAZZI LORO,ma che non mi impestino il sistema con porcherie!!!
Vedi sopra: basta con comprarle. Nessuno ti obbliga ad avere "Quanno i romani fanno ahoooooooo" o l'ultimo film di Vanzina.
Old 07-11-2005, 08:19   #148
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Darkgift
3)Non ho istigato nessuno ma solo affermato in maniera provocatoria una sentimento comune ai più tra i partecipanti su questo forum(legga tutte le 15 pagine di topic Dottore)
Ho letto tutte e 8 le pagine. Comunque l'istigazione c'è tutta.
Quote:
5)se vogliono installare una qualsiasi schifezza sul MIO pc io lo devo sapere(il concetto di proprietà e l'uso della lupara per difenderlo dovrebbero ora tornarle cari)
Perfettamente d'accordo.
Quote:
6)se vengo preso per il culo mi girano le palle.
Non sei il solo. L'importante è che non venga voglia a nessuno di "farsi giustizia da sé" (leggi: per "punizione" adesso mi metto a scaricare).
Quote:
Lei è sicuramente libero di pensarla diversamente! ma io non coprerò MAI PIU un disco Sony !!!
Perfettamente d'accordo invece. Su QUESTE basi, chiaramente.

P.S. Evita il "dottore": attaccarti al mio titolo non ti fa onore. Se vuoi discutere puoi benissimo farlo senza spostare la discussione sul piano personale.
Old 07-11-2005, 08:36   #149
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx
anche oggi una vendita in meno per sony!
mio fratello stava per prendere una digitale sony e l'ho portato su canon...

Boicottate Sony!
Beh hai fatto bene in ogni caso visto che la qualita' canon e' superiore a sony perlomeno in ambito fotografico.
Old 07-11-2005, 10:57   #150
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Quote:
Ho letto tutte e 8 le pagine. Comunque l'istigazione c'è tutta
Peccato che le pagine siano 15 :-)
Insisto....tra provocare ed istigare c'è una sottile differenza.
Scusi se sono sceso sul personale.....mi sono lasciato andare.

Ciauz
Old 07-11-2005, 10:59   #151
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Edit: opsssss.........io posto spesso dalle news e qui mi da 15 pag.
In effetti le pag sono 8.......ha ragione cdmauro.
Old 07-11-2005, 11:21   #152
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
gg sony mai comprato un loro cd e sicuro che nn lo faro' mai :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:31   #153
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
In genere mi sveglio verso le 5:30, oggi un po' prima.

OT:
per curiosità personale...andata a dormire verso le????
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:32   #154
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Andiamo, del problema "Microsoft Phoning Home" ne ho gia' parlato sia
qui che con te. E gente col firewall hardware ha confermato.....
Inutile negare la realta', alcune informazioni prese dai computer con
installato XP viaggiano dal computer in questione a siti microsoft appena
si connette.

mi dai info piu' precise e/o link delle discussioni ove se ne è parlato?
Sono abbastanza interessato!
Grazie!
Old 07-11-2005, 11:39   #155
dins
Senior Member

Quote:
Hai ragione: diciamo che è ANCHE causa della pirateria. E' chiaro che le lobby hanno voglia di spremerci come limoni come meglio credono.

E' un loro diritto, comunque. E' un nostro dovere farli morire di fame.
loro diritto?
umhhh...

Secondo l'Associazione, dunque, Sony BMG Music Entertainment ha violato l'articolo 392 del codice penale, pensato per punire colui che "al fine di esercitare un preteso diritto, si fa arbitrariamente ragione da sé medesimo alterando, modificando o cancellando in tutto o in parte un programma informatico, ovvero impedendo o turbando il funzionamento di un sistema informatico o telematico".

più che esercitare un DIRITTO direi che hanno infranto la legge....

Quote:
.... l'unica soluzione civile e rispettosa delle leggi che hai è quella del BOICOTTAGGIO. Non il crimine-fai-da-te.
crimine fai da te!
Bella definizione!
Proprio quello che ha commesso la SONY nel (vano) tentativo di far rispettare i suoi diritti.
(vano perchè figurati poi se non c'e' chi ha rippato e messo in circuiti p2p quelle tracce, quindi alla fine l'unico risultato è stato quello di infettare milioni di PC che avevo legalmente acquistato 30 euro di CD! Figo!)
Old 07-11-2005, 11:42   #156
dins
Senior Member

Quote:
L'importante è che non venga voglia a nessuno di "farsi giustizia da sé"
nemmeno alla SONY!!!
ecco il lin dove era citato quell "passo" di legge (io di legge non ne capisco un c...o)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56024&r=PI
Old 07-11-2005, 12:40   #157
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Bene, l'ALCEI ha denunciato quei bastardi... spero proprio che si riesca a trovare e punire i colpevoli.
http://www.alcei.org/index.php/archives/105
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 13:04   #158
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Già. Perché in Cina c'è il comunismo?
Certo, informati!
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 14:03   #159
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Bene, l'ALCEI ha denunciato quei bastardi... spero proprio che si riesca a trovare e punire i colpevoli.
http://www.alcei.org/index.php/archives/105
ALCEI = I migliori
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 17:24   #160
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Città: Pattaya
Quote:
La soluzione mi sembra a dir poco banale: NON COMPRARE QUESTI PRODOTTI.

Non te lo prescrive il medico di averli per forza.
anche qui hai ragione,ma a quel punto il pc,lo stereo,la tv,il dvd ecc. che li ho comprati a fare?per metterli in mostra?
mi convincono a comprare i loro prodotti allettanti,pagati fior di quattrini,facendomi credere che posso fare questo e quell'altro e poi mi costringono a limitarne l'utilizzo???
bell'affare... questo mi fa rodere e non poco.
a sto punto mi risponderai:nessuno ti ha costretto a comprare pc,dvd,tv ecc...
e allora per essere onesto,dovrei tornare all'eta' della pietra pur vivendo in una societa' moderna?se e' cosi allora siamo proprio alla frutta...
lo so che sembro drastico,ma la prevedo brutta se le "altre" seguiranno la strada di sony(e la tendenza purtoppo c'e')...

Quote:
Starai scherzando, spero: non hai idea di quanti virus / trojan ho rimosso dai computer di gente che ha "innocentemente" scaricato roba da P2P.
be,quello dipende dall'utente/utonto
anch'io ho scaricato vari trojans,virus,worm...ma non mi hanno mai impestato il sistema in quanto ho antivirus aggiornato,firewall,adware,cwshredder,phisguard...
basta sapersi difendere
con le porcherie drm&co. e' molto piu dura...NON ci sono Anti-drm...o si?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian