Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 10:44   #141
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
A noi è successa, e adesso siamo sposati.

Racconta.... cosa e' successo: eravate insieme vi siete smollati e poi vi siete rimessi insieme fino a sposarvi; oppure tu lo ignoravi e lentamente ha ceduto; oppure cosa?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:57   #142
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Cmq. caro Dick, amico mio... ho deciso che il bonus per il mio unico post serio mensile lo uso per te.

Guarda, capisco prendersi una cotta e rimanere un po' bruciati... capisco pensarci... capisco avere un chiodo fisso che non se ne va...

Ma sono dell'opinione che non si può soffrire per una storia che non c'è mai stata... o, almeno, non così tanto. Ti sei innamorato, lei non contraccambia, non puoi farci niente, per essere compatibili ci deve essere un forte interesse l'uno verso l'altra, evidentemente, lei non avendolo, non siete compatibili.

Ti piace stare con lei, parlarle... vorresti andare oltre... ma starle vicino in questo caso ti farrebbe solo del male. Staccati da lei... quando ti passa, fra 1 o 2 mesi... riuscirai finalmente a vederla come un amica... ovviamente ripensando alla tua cottarella ogni volta che la vedi... ma senza soffrire come un cane come stai facendo ora.

Non centra niente, ma ti parla uno che neanche una settimana fà ha lasciato la propria ragazza dopo 3 anni e due mesi meravigliosi insieme. Io ho il problema contrario, mi intristisco a pensare quanto lei si riponesse completamente su di me... quanto mi amasse... ma la sincerità in un rapporto secondo me è tutto, quindi se le cose devono andare così... che vadano.

Accetta i suoi altri interessi... e vedi di trovarti una squinfia per capodanno!
Caro Cociz sono onorato per il tuo post bonus e questo conferma che tu sei il mio più caro mio mio amico
Guarda la cosa bella è che in teoria sono assolutamente d'accordo con te. Le cose che hai detto tu sono le stesse che io dicevo a un mio amico qualche anno fa. Ma nella pratica è diverso. Non lo so perchè, ma non posso fare a meno di volerle bene e quella rara volta che penso effettivamente male di lei puntualmente mi smentisce.
Il problema è proprio che questa non è una cottarella. Di cottarelle ne ho avute parecchie, e se andava male tempo una settimana (ma anche di meno) e stavo bene, anzi meglio di prima.
Con questa è diverso. A testimoniarlo è il fatto che a volte dopo averla vista o averci parlato ho quei 20 secondi di inzallanimento tipica dei casi dispendiosi
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:13   #143
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
"ti voglio solo come amico"
Io per questo ho sempre la solita traduzione: "Restiamo amici, così potrò farti vedere cosa faccio con i ragazzi che realmente mi interessano..."
Non è mia... ma rende l'idea di quale stato d'animo ci fa passare a noi ragazzi quando un ragazza dice una cosa simile...
Kmq noi del gruppo "Amici per le donne" ci capita ogni volta... non per esagerare, ma negli ultimi 5 anni (prima ero troppo piccolo) ci avrò provato con 300 ragazze? sì, + o -... quante a cui ci tenevi veramente? 10-20... quante ci sono state? si contano con le dita di 1 mano... e tutte le volte è dura andare avanti... pensate che l'ultima volta per il dolore e per pazzia ho lasciato tutto: amici, abitudini, luoghi, tutto... e tutte queste esperienze di cui molte dolorose, secondo voi mi fermerà dal riprovarci? assolutamente NOooo perchè stare con una ragazza è veramente la cosa più sublime che io abbia avuto mai l'onore di provare sia nei momenti alti che in quelli bassi...
Vuoi veramente il mio consiglio? Continua a provarci con lei e prima o poi ne troverai un'altra...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:30   #144
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Ogni tanto sbalzello qui a guardicchiare come vanno le cose ^^
Come esponente di me stessa [e ci tengo a precisare che non mi faccio ambasciatrice delle ragazze] anche io sono stata rifiutata più e più volte, tanto da sentirmi spesso e volentieri troppo inferiore per udire una persona che mi dice: "ti voglio bene" "mi piaci". Oltre a questo, neanche rifiutare una persona è un gioco così divertente, perché, come è successo molte volte a me, pensi di non essere in grado di percepire la bellezza e purezza d'animo di chi voleva soltanto farti/mi felice, comportandomi magari con poco garbo o riguardo. Rifiutare, per quanto mi riguarda, mi riempie di sensi di colpa ed amarezza. C'è da chiarire, infine, che almeno IMHO, rifiutare non significa mandare a cagare, ma non comprendere, capire e non vederci, a volte, compatibili alla persona che si dichiara innamorata di noi. L'unica cosa da farsi è evitare di assillare la persona che non ricambia e non farla sentire in colpa se non è in grado di amarci, a patto che la suddetta persona non illuda il soggetto, cosa con cui combatto ogni volta

In bocca al lupo, spero troverai la persona giusta

Aly xxxx
Old 30-12-2005, 11:40   #145
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Ogni tanto sbalzello qui a guardicchiare come vanno le cose ^^
Come esponente di me stessa [e ci tengo a precisare che non mi faccio ambasciatrice delle ragazze] anche io sono stata rifiutata più e più volte, tanto da sentirmi spesso e volentieri troppo inferiore per udire una persona che mi dice: "ti voglio bene" "mi piaci". Oltre a questo, neanche rifiutare una persona è un gioco così divertente, perché, come è successo molte volte a me, pensi di non essere in grado di percepire la bellezza e purezza d'animo di chi voleva soltanto farti/mi felice, comportandomi magari con poco garbo o riguardo. Rifiutare, per quanto mi riguarda, mi riempie di sensi di colpa ed amarezza. C'è da chiarire, infine, che almeno IMHO, rifiutare non significa mandare a cagare, ma non comprendere, capire e non vederci, a volte, compatibili alla persona che si dichiara innamorata di noi. L'unica cosa da farsi è evitare di assillare la persona che non ricambia e non farla sentire in colpa se non è in grado di amarci, a patto che la suddetta persona non illuda il soggetto, cosa con cui combatto ogni volta

Aly xxxx
ke belle parole
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:00   #146
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Alice

Io eviterei di dirlo....a me fa solo sentir peggio!
Old 30-12-2005, 14:33   #147
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
No non ci siamo intesi o io non ho scritto tutto
Lei sa tutto, ci ho parlato più di una volta seriamente e sebbene un po' di bene non me ne voglia, per ora non c'è verso...
Credo umanamente che più di quello che ho fatto non potevo fare
Non limitarti alle sole parole...prova anche a dare qualche dimostrazione del tuo amore...tipo falle trovare un peluche gigante fuori di casa con una poesia in allegato!
Old 30-12-2005, 14:38   #148
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
L'unica cosa da farsi è evitare di assillare la persona che non ricambia e non farla sentire in colpa se non è in grado di amarci, a patto che la suddetta persona non illuda il soggetto, cosa con cui combatto ogni volta

Aly xxxx
Si ma se lui non l'assila come le fa capire quanto è grande il suo amore? Non facendo niente la lascerà nella sua ignoranza e con ragazzi che non la sapranno mai rendere felice come può fare Dick!
A volte penso che le ragazze siano masochiste!!!
Old 30-12-2005, 14:48   #149
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gervasoni
Non limitarti alle sole parole...prova anche a dare qualche dimostrazione del tuo amore...tipo falle trovare un peluche gigante fuori di casa con una poesia in allegato!
Beh posso dirti che le ho fatto probabilmente l'unico regalo di questo natale e le sono stato vicino mentre piangeva, e sapevo perfettamente che non piangeva per me...

Quote:
Si ma se lui non l'assila come le fa capire quanto è grande il suo amore? Non facendo niente la lascerà nella sua ignoranza e con ragazzi che non la sapranno mai rendere felice come può fare Dick!
Non c'è sato bisogno di assillarla, ormai le ho detto cose così profonde che non può non aver capito. Anzi, dall'espressioneA me dispiace da morire che perda il suo tempo appresso a uno che non vuol né dare né ricevere, ma non posso insistere più di tanto su quanto bello sarebbe per noi stare insieme...
Spero solo che mi dia una possibilità...

OT: ma tu sei fausto gervasoni? il più famoso stilista del canton ticino?
Old 30-12-2005, 14:54   #150
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Quote:
Anche io la pensavo così e sai quale stato il risultato?
Che alla fine dopo 16 mesi mi ha detto che è meglio che non ci vedevamo più!!
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:01   #151
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Beh posso dirti che le ho fatto probabilmente l'unico regalo di questo natale e le sono stato vicino mentre piangeva, e sapevo perfettamente che non piangeva per me...

Non c'è sato bisogno di assillarla, ormai le ho detto cose così profonde che non può non aver capito. Anzi, dall'espressioneA me dispiace da morire che perda il suo tempo appresso a uno che non vuol né dare né ricevere, ma non posso insistere più di tanto su quanto bello sarebbe per noi stare insieme...
Spero solo che mi dia una possibilità...

OT: ma tu sei fausto gervasoni? il più famoso stilista del canton ticino?
Allora bravo, continua così. Falle capire, senza assillarla, che per te tra voi due non può essere solo una semplice amicizia altrimenti sarebbe meglio non vedersi proprio. Se lei non è proprio tonta e masochista alla fine...

OT: si sono fausto gervasoni, lo stilista più in vista del canton ticino
se vuoi una abito per fare colpo fai un fischio
Old 30-12-2005, 15:02   #152
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Semplificando un po' cmq le ragazze non "capiscono" con la testa, ma ragionano col cuore piu' di quello che facciamo noi maschietti.
Lei in questo momento sa gia' quanto e' grande l'amore di lui; non c'e' nulla che lui possa fare di piu'. Anzi, esagerare puo' essere controproducente (e' una cosa che sto vivendo in prima persona...)
Tocca solo al cuore di lei, adesso, rendersene conto.

Quote:
E questa e' una verita' assoluta
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:07   #153
Gervasoni
Senior Member

L'Avatar di Gervasoni

Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch
Anche io la pensavo così e sai quale stato il risultato?
Che alla fine dopo 16 mesi mi ha detto che è meglio che non ci vedevamo più!!
almeno non sei rimasto con il rimorso di non averci provato fino in fondo e con assillanti dubbi tipo:"Ma se avessi fatto questo o quello forse..."
Ma la cosa fondamentale è che hai capito che lei non è proprio come immaginavi...
Old 30-12-2005, 18:03   #154
sco89
Senior Member

L'Avatar di sco89

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
a me succedeva la stessa cosa..

mi piaceva da 2 anni una tipa e lei nn ricambiava ci provavo praticamente ogni giorno finchè nn s'è stufata e mi ha mandato a cagare (facendo bene) e per un po di tempo nn ci siamo piu cagati ma poco tempo fa è successa una cosa strana, dopo le vacanze d'estate ci siamo rivisti e io le piacevo un giorno si uno no ma questo mi venifa riferito da amiche fidate e poi un bel giorno la tipa m dice che le piacevo e quando mi vede con altre tipe le da fastidio e si fa avanti

il consiglio che ti d è quello di provare a farla ingelosire un po..

può essere inutile ma almeno provaci ovviamente senza offenderla dentro! :

(scusate per l'italiano espresso)
Old 30-12-2005, 19:06   #155
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Aborym
Come,come?!?!?

Cioè tu mi vuoi dire che hai rifiutato e non te fregava nulla del tuo spasimante e poi ti ci sei sposata invece??!!??

E' così?????
Proprio così.
L'ho conosciuto sei anni fa, ad un esame in università.
Ci vedevamo, uscivamo, studiavamo insieme. Ci mandavamo mail e messaggini.
Ma per me, nulla, era solo un amico e tra l'altro lo vedevo proprio come uno sfigato, come dici tu.
Poi un giorno lui si è dichiarato (non che io non lo avessi capito ...), io l'ho rifiutato. Da lì non ci siamo visti e sentiti per un bel pezzo.
Poi ci siamo beccati di nuovo, dopo tanto tempo.
Io avevo un cancro all'utero e lui mi è stato vicino.
Da lì è nata la storia, e da lì il matrimonio.
Devo dire che se non fosse stato per la sua perseveranza a "provarci" e riprovarci, ora non saremmo qui. Ma tant'è, forse era già scritto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 20:07   #156
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
per avere una donna devi trattarla male sembra un paradosso ma è cosi, ha sempre funzionato con me, quindi con la tua amica non funzionerà a meno che fai finta di non conoscerla e ricominci tutto
Old 30-12-2005, 20:12   #157
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
almeno non sei rimasto con il rimorso di non averci provato fino in fondo e con assillanti dubbi tipo:"Ma se avessi fatto questo o quello forse..."
*
A me invece è successo l'opposto, anche per qualche altro motivo, e ne sto ancora pagando le conseguenze
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 00:05   #158
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
A voi è mai successa una situazione così? A me mi sembra di essere il più sofferente al mondo, sicuramente non è così...
Cosa avete fatto per uscirne??? Datemi un buon consiglio, anke se da buon co***one sono solito non ascoltare...
Ho letto questo 3d la prima volta quando l'hai aperto...ero nella tua stessa situazione. Da un anno e mezzo frequentavo all'uni una persona di cui, per un bel po', ero stato amico con tutto me stesso...da un bel po' di tempo la situazione in me era cambiata, ma sembrava che per lei non ci fosse verso...

All'epoca volevo scrivere qui un post e dirti della mia situazione, capiì di essere l'ultima persona al mondo in grado di darti una mano, visto che soffrivo come te e non riuscivo a far tesoro dei consigli degli amici. (in verità aggiunsi anche il tuo contatto sul msngr...).
Adesso non so se faccio bene a dirti com'è cambiata la situazione, non vorrei alimentare speranze vane, ogni situazione può essere simile negli effetti, nelle conseguenze e nelle cause, ma profondamente diversa dall'altra.
A metà novembre decisi di chiudere, le dissi che non sopportavo più l'idea di starle vicino, che era una tortura per me esserle amico...
Avevo capito che l'unica strada buona da percorrere era quella dell'allontanamento, secco, rapido...se volevo uscirne...ed era l'unico modo anche per cercare di scatenare una reazione in lei. Perseguire due scopi diversi, diametralmente opposti, ma gli unici possibili (Scordatelo! Per adesso non potrai mai esserle più amico!), con lo stesso atteggiamento...
Fu una scintilla per lei...adesso siamo insieme...
In bocca al lupo...
polino
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 00:17   #159
am386dx
Member

L'Avatar di am386dx

Iscritto dal: Dec 2001
old

Ultima modifica di am386dx : 31-12-2005 alle 00:21.
am386dx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 02:31   #160
DickValentine
Member

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
Ho letto questo 3d la prima volta quando l'hai aperto...ero nella tua stessa situazione. Da un anno e mezzo frequentavo all'uni una persona di cui, per un bel po', ero stato amico con tutto me stesso...da un bel po' di tempo la situazione in me era cambiata, ma sembrava che per lei non ci fosse verso...

All'epoca volevo scrivere qui un post e dirti della mia situazione, capiì di essere l'ultima persona al mondo in grado di darti una mano, visto che soffrivo come te e non riuscivo a far tesoro dei consigli degli amici. (in verità aggiunsi anche il tuo contatto sul msngr...).
Adesso non so se faccio bene a dirti com'è cambiata la situazione, non vorrei alimentare speranze vane, ogni situazione può essere simile negli effetti, nelle conseguenze e nelle cause, ma profondamente diversa dall'altra.
A metà novembre decisi di chiudere, le dissi che non sopportavo più l'idea di starle vicino, che era una tortura per me esserle amico...
Avevo capito che l'unica strada buona da percorrere era quella dell'allontanamento, secco, rapido...se volevo uscirne...ed era l'unico modo anche per cercare di scatenare una reazione in lei. Perseguire due scopi diversi, diametralmente opposti, ma gli unici possibili (Scordatelo! Per adesso non potrai mai esserle più amico!), con lo stesso atteggiamento...
Fu una scintilla per lei...adesso siamo insieme...
In bocca al lupo...
polino
Grazie comunque delle tue parole. Io ora vivo alla giornata, per non dire al minuto. Quando succede qualcosa di bello me la godo per quel poco che riesco e poi passo ad altro cercando di non pensare troppo. Intanto posso dire che una piccola vittoria l'ho ottenuta. Ieri abbiamo parlato e mi ha detto cose molto belle, in un momento in cui non mi aspettavo nulla. In un certo senso si è 'sciolta' ed è una cosa che sinceramente speravo accadesse. Mi godo (poco) questa cosa e cerco di non illudermi troppo per il domani. Poi quello che succede succede...

P.S.: Ma vieni all'uni a Salerno per caso? Io sto a info lì
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian