|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
NAVIGOOOOOOOOOOOOOOO Ragazzi, dopo quasi 45 giorni è fatta, era un problema in centrale Mi sapete dire come faccio a vedere la velocità?? L'icona mi da ![]() Che mi dite???
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
o provi a fare un test su www.mclink.it o megli scarica dal sito ATI dei drivers di un bel po di mega!
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
La signorina mi dice:"Ci sono problemi tecnici. Attivazione prevista per il 22 dicembre". Giuro che non ho parole Cacchio, ma ci vuole più di un mese per attivare una linea??? Tin.it l'aveva attivata in 3 giorni due anni fa. SCANDALOSO!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
Cessazione Adsl satellitare x Alice 640
qualcuno ha esperienza dei tempi che devono intercorrere fra la richiesta e la effettiva disdetta?
sono ormai 15 giorni che aspetto e al 187 mi dicono che devo aspettare.... fino a quando non mi cessano questa non posso farmi la 640 flat. uffa.
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
|
La storia infinita
Ciao a tutti.
La mia storia credo che sia la più complicata di tutte: Io non potevo proprio attivare l'adsl, il motivo? Semplice, la mia linea passava attraverso un Mux o Multiplex. Parlando con i tecnici Telecom, quelli che girano come frustoni con la panda rossa, sono riuscito a risalire al responsabile provinciale.L'ho chiamato e dopo due settimane sono venuti i tecnice e mi hanno spostato la linea dal mux su quella primaria, tutto questo avveniva il 30 di agosto! Adesso mancava solo di aggiornare il sistema perchè mi riconosceva ancora sul mux e quindi mi dava il semaforino rosso di non coperuta dell'ADSL! Chiama, richiama, chiama il 187, finalmente martedì pomeriggio 29 Novembre, mi hanno effettivamente aggiornato e ho fatto subito la richiesta di attivazione dell'adsl con telecom. Oggi è il 2 dicembre, sono passati tre giorni, sò che è presto, ma ho aspettato più di tre mesi.... |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
Mia zia ha richiesto Alice Free verso il 7 novembre, aveva da togliere la ISDN lo hanno fatto verso il 22, in seguito ha ricevuto una telefonata in cui la si informava che il modem sarebbe arrivato il giorno 2 Dicembre.. doveva scelgiere mattina o pomeriggio (
Ha chiamato e gli hanno detto (apparte le varie cavolate... nn troveranno la strada , etc...) una cosa interessante... ancora io non ho visto ufficializzata tale notizia, ma a causa dei molti disguidi che si stanno verificando in questi giorni, settimane, booooooh, prorogheranno la gratuità fino al 31/01/2006 (per Alice Free)cosi gli ha detto.. sarà vero?
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
|
Ma per attivare questa cavolo di adsl devono fare tutto al 187 oppure devono intervenire fisicamente i tecnici in centrale?
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
il mio contratto con tin.it è cessato il 17 novembre....ad oggi (4 dicembre) tin.it non mi ha ancora liberato la portante ergo, alice non mi ha potuto (?) attivare la nuova adsl...ora dico:
- ma non sono entrambi telecom ? figuriamoci se disdivo x sottoscrivere presso un altro operatore; - li sto assillando con una media di 2 telefonate al giorno (con toni non sempre amichevoli), che faccio chiamo striscia la notizia ? - ma perchè sono così stronzi ? non credo ci voglia così tanto x liberare la portante
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai capito, ma esiste un contratto per ste cose?
Se si dove sta? Perchè qui, con il futuro non so come vanno le cose, basta una parola e ti attivano tutto, poi te devi sottostare a delle regole che manco conosci e che manco puoi accettare?! MA come cavolo funziona? Qualcuno lo sa? |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ragà che calvario con 'sta ALICE 4 Mega: 1) Richiesta attivazione di ALICE 4 MEGA SOLO LINEA fatta il 14/09 on-line per sfruttare la promozione di 2 mesi gratis 2) Stranamente al 30/09 ho già i tecnici per posare una linea dedicata all'ADSL, visto che ho l'ISDN sulla telefonica, ma non se po' fà perchè il doppino non passa nei tubi. 3) devo declassare ISDN a RTG, ma la domanda si perde nei meandri del 187; 4) la rifaccio il 25/10 e contemporaneamente l'operatrice Telecom mi annulla la vecchia richiesta ALICE 4 Mega e me ne rifà una nuova con le stesse caratteristiche (dice lei). Sul sito 187 non si vede, ma ho ancora fiducia. 5) finalmente il 2/11 viene il tecnico telecom che mi toglie la borchia ISDN da casa, ma intanto che andava in centrale non poteva fare anche l'altro lavoro per l'ADSL(ne sa fare solo uno!!) 6) Il 11/11 ricevo il kit ALICE GATE con il modem, io che avevo chiesto la sola linea perchè ho un mio modem router Netgear WG834IT a 108 Mbps Lo dovrò rispedire al mittente, sennò sono 3 euro/mese in più a che pro??? 7) Il 17/11 il 187 mi dice che nello stesso giorno pende in lavorazione una richiesta di Alice Free al posto di Alice 4 Mega Chi l'ha mai chiesta? 8) 24/11 il 187 mi dice che dalla settimana successiva avrò il collegamento 9) il 28/11 ritelefono al 187 e mi dicono che ci sono problemi di rete, non possono garantire la velocità contrattuale, pertanto sono in corso bonifiche. Non sanno quando mi attiveranno. Ma che ca..o mi hanno tolto l'ISDN a fare se ci voleva tanto tempo tempo per un'ADSL? Ci stanno pure rimettendo dei soldi loro (sono proprio dei ca...ni). 10) Ad oggi tutto tace. Ho scritto anche e-mail dal sito 187: manco una risposta. 11) Ho dato scrivendo sul sito 187 un ultimatum al 10 dicembre, dopodiché vorrei recedere dal contratto (anche quello telefonico) per passare a provider più professionali bye |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
Quote:
Acer AO751h Diamond Black|Huawei E1550|Nokia 5800XM|ACER 290 LCI|Pocket PC e750|AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000| Samsung YH-820|Belkin CF BT|RBT-2210 Royaltek GPS Receiver [Contatto Msn in pvt! |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera chiamo per la 100000 volta il 187 e l'idiota di turno mi dice:"Ci sono gravi problemi sulla linea. Devono rifare la centrale" Ma cacchio.... fino ai primi di novembre con Tin.it (stessa linea Telecom) andava tutto alla perfezione. Ma che cacchio fanno???? Se entro il 22 dicembre non mi attivano la linea come promesso posso richiedere la disdetta???
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
..nn è che dalle tue parti c'è stato un terremoto? o uno tsunami? un uragano?...e nn te ne 6 accorto? certo che se ne inventano! |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che inventarsi la palla del rifare la centrale.... ...ne hanno di fantasia Quando ho chiesto alla gentile signorina del 187:"è possibile avere una email a cui scrivere per problemi tecnici?" Risposta:"seee... magari fosse possibile!" Gli avessi chiesto un missile per andare su Marte!!! Volevo solo una mail... Telecom, grazie di esistere |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Cuneo
|
io continuo ad aspettare la disdetta della Alice satellitare dal 18/11
al 187 mi dicono che i tecnici ci stanno lavorando... ma cosa cavolo devono fare i tecnici per stà satellitare manco ho potuto ancora richiederla l'adsl.....poi chissà quanto dovrò aspettare ancora tra l'altro stamattina il bilancio delle telefonate al 187 è il seguente: 1^ chiamata dopo che ho aspettato gli "almeno 4 minuti" che saranno stati almeno 10 dopo che ho spiegato all'operatore la mia situazione e volevo avere info su stà benedetta disdetta della sat è caduta misteriosamente la linea... chissà come mai 2^ chiamata quando sono riuscito a prendere la linea sento silenzio .... pronto.... pronto... prontooooo!!! dopo un pò una operatrice che si stava facendo i ca@@i suoi e chiacchierava con una con una collega che quando si è accorta che ero in linea ha di nuovo tirato giù 2^ chiamata ho beccato una tipa più o meno gentile che però mi ha detto che i terminali erano bloccati e non poteva aiutarmi.... si è fatta lasciare il numero di tel e ha detto che richiamerà quando si sbloccano non sò davvero più cosa fare o pensare... siamo impotenti... l'unico piccolo sfogo e scrivere e condividere le disavventure nel forum.... ho già pensato di minacciarli di non pagare più le bollette ma tanto non serve... al limite vengono e ti staccano il telefono... il coltello ce l'hanno loro dalla parte del manico.. e pensare che bisogna inca@@arsi così per servizi che strapaghiamo.....
La vecchia aquila alzò lo sguardo stupita. "Chi è quello?" chiese."E' l'aquila, il re degli uccelli" rispose il suo vicino. "Appartiene al cielo. Noi invece apparteniamo alla terra, perchè siamo polli." E così l'aquila visse e morì come un pollo, perchè pensava di essere tale. |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Ma la proroga per alice free gratuità fino al 31/01/2006 è PER TUTTI???
Anche quelli che hanno fatto il contratto in ottobre?
|
|
|
#159 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Ciao, c'è dove lo hai letto?
C'è un punto dove si possa leggere ufficialmente? graz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

, etc...) una cosa interessante... ancora io non ho visto ufficializzata tale notizia, ma a causa dei molti disguidi che si stanno verificando in questi giorni, settimane, booooooh, prorogheranno la gratuità fino al 31/01/2006 (per Alice Free)