Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2011, 18:55   #141
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Quote:
Originariamente inviato da fatal error Guarda i messaggi
seatools per dischi Maxtor - FALLITO per controllo completo e automatico.
malware bytes - rimossi trojan ecc.
kaspersky rescue disk aggiornato avviato da pendrive - INIZIA SCANSIONE MA POI SI BLOCCA PC - RESET OBBLIGATORIO

La temperatura della CPU arriva intorno agli 86°
Testati con Speedfan e Everest.
Quelli quotati sono secondo me i veri problemi.
La temp della cpu, se vera (controlla da bios), è altissima anche per un prescott, e significa che il dissi è montato male, o la pasta completamente secca, o la ventola bloccata o è pieno di polvere... o tutti questi problemi più altri magari.

La presenza (e la rimozione) di virus vari potrebbe aver causati problemi al sistema tali da provocare il BSOD di cui sopra.

Se il tool di controllo del disco non finisce, o il sistema è compromesso o lo è l'HDD (per cui il BSOD di cui sopra è il minimo che possa capitare, fai un backup di ciò che ti serve)

Se il kaspersky lanciato dal cd pianta il pc potrebbe essere dovuto all'errore al disco, al surriscaldamento del procio durante l'esecuzione o anche ad altro.

Di sicuro se hai superato il memtest non dovrebbe essere un problema di ram
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:28   #142
fatal error
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 46
nuova BSOD MEMORY MANAGEMENT

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Quelli quotati sono secondo me i veri problemi.
La temp della cpu, se vera (controlla da bios), è altissima anche per un prescott, e significa che il dissi è montato male, o la pasta completamente secca, o la ventola bloccata o è pieno di polvere... o tutti questi problemi più altri magari.

La presenza (e la rimozione) di virus vari potrebbe aver causati problemi al sistema tali da provocare il BSOD di cui sopra.

Se il tool di controllo del disco non finisce, o il sistema è compromesso o lo è l'HDD (per cui il BSOD di cui sopra è il minimo che possa capitare, fai un backup di ciò che ti serve)

Se il kaspersky lanciato dal cd pianta il pc potrebbe essere dovuto all'errore al disco, al surriscaldamento del procio durante l'esecuzione o anche ad altro.

Di sicuro se hai superato il memtest non dovrebbe essere un problema di ram
Ti ringrazio per la risposta e aggiorno la situazione

Pulizia ventole cpu e alimentatore OK Temp. 73°

Ogni avvio Windows Xp recuperava delle chiavi di registro dopo che ho eliminato dei programmi con Total Uninstall pro (e forse anche qualche chiave di registro ).
Un bel giorno comincia a riavviarsi di continuo anche in Safe Mode, e non sono stato in grado di leggere la BSOD che spariva velocissima.

Ho effettuato da console di ripristino...
chkdsk /r
modificato il BOOT.INI
eseguita procedura lunghissima di sostituzione dati in \System32\config

Ed ora siamo a questo punto:

NUOVA BSOD

MEMORY_MANAGEMENT

STOP: 0X0000001A (.................)

Il mio scopo è di far ripartire la macchina ed eseguire il backup dei dati, ma non so superare questo ostacolo.

Credo dipenda dalla RAM a questo punto.
L'hdd ogni tanto fa "stonc" e blocca qualsiasi processo (fermo immagine) e poi riprende a lavorare (notato anche nella console di ripristino).

Suggerimenti???
Grazie...
fatal error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 16:12   #143
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Secondo me, giudicando così a distanza, direi che se vuoi recuperare i dati dovresti togliere l'hdd da quel pc, collegarlo ad un altro pc come secondario o con adattatore usb ed effettuare il recupero dei dati che ti servono dal pc funzionante. Questo perché se il problema dei rumori che fa il disco è un problema meccanico, questo è destinato a peggiorare in breve tempo rendendo il disco poi illeggibile. Una volta recuperati i dati puoi farci degli esperimenti, o formattarlo a basso livello, per vedere se riesci a recuperarlo rimontandolo sul pc originale.

Oppure dovresti dotarti di un nuovo hdd (se non hai disponibile un altro pc), reinstallare il sistema operativo e poi collegarlo come sopra.

Comunque anche 73°, se letti dal bios, sono troppi, probabilmente c'è qualcos'altro che non va in quella zona.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 09:37   #144
fatal error
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Secondo me, giudicando così a distanza, direi che se vuoi recuperare i dati dovresti togliere l'hdd da quel pc, collegarlo ad un altro pc come secondario o con adattatore usb ed effettuare il recupero dei dati che ti servono dal pc funzionante. Questo perché se il problema dei rumori che fa il disco è un problema meccanico, questo è destinato a peggiorare in breve tempo rendendo il disco poi illeggibile. Una volta recuperati i dati puoi farci degli esperimenti, o formattarlo a basso livello, per vedere se riesci a recuperarlo rimontandolo sul pc originale.

Oppure dovresti dotarti di un nuovo hdd (se non hai disponibile un altro pc), reinstallare il sistema operativo e poi collegarlo come sopra.

Comunque anche 73°, se letti dal bios, sono troppi, probabilmente c'è qualcos'altro che non va in quella zona.

Grazie per i preziosi consigli.

ma la BSOD MEMORY MANAGEMENT da cosa può dipendere???
Ieri sera 4 ore di memtest con NESSUN ERRORE.

Se non riesco ad individuarne la causa non riesco ad avviare XP.

Il pc è vecchio e maltrattato, l'ultima installazione del S.O. risale al 2007...

Ho un vecchio pc ma la mobo non ha l'attacco SATA per trasferire l'hd, come posso fare???

AGGIORNAMENTO
Alcuni condensatori della piastra madre sono scoppiati...

Ultimi due tentativi che posso e devo fare sono:
- cambiare attacco SATA sulla mobo per l'hdd
- alternare la RAM per verificarne l'effettivo funzionamento

Grazie per la pazienza.
fatal error è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 17:49   #145
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Procurati un adattatore sata-ide (più veloce) o sata-usb (riutilizzabile per collegare hdd esterni ma molto più lento, 20MB/s contro 50-60 o più a seconda della mobo e del disco), la baia ne è piena, funzionano e costano niente, così recuperi i dati senza problemi.
Se i condensatori sono scoppiati o li cambi o difficilmente vedrai la mobo funzionare ancora ma anche se li cambi potrebbe esserci altro di rovinato.

Ultima modifica di gnpb : 20-05-2011 alle 17:51.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 13:00   #146
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Salve ragazzi,
per vedere i file .DMP (minidump) che vengono creati dall'OS quando avviene un BSOD, e che non siete riusciti a leggere perchè il sistema si è riavviato poco dopo (come è successo a me poco fa ), vi segnalo il programma gratuito BlueScreenView, che potete scaricare dal sito del produttore: http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

L'ho appena provato su windows 7 professional 32bit, e funziona benone. Appena eseguito ha puntato direttamente sulla cartella dove sono presenti i minidump . Varie opzioni e possibilità di visualizzazione dei dati del BSOD. Mi son trovato bene con quella di default. In pratica, basta aprirlo, selezionare il BSOD dall'elenco che viene presentato, e leggere le info contenute nelle varie colonne.

Suggerirei ad Ezio di inserirlo nel primo post
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:03   #147
mickylink
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 21
La mia BSOD

Configurazione PC:
Alimentatore 500W
Processore AMD Phenom X4 955
Ram 4 gb
Scheda Video Integrata
Windows XP SP2

Questa è una delle BSOD che ho ricevuto nei primi giorni.

Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.11.0001.404 X86
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [D:\WINDOWS\Minidump\Mini091011-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: D:\WINDOWS\Symbols
Executable search path is: 
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
Windows XP Kernel Version 2600 (Service Pack 2) MP (4 procs) Free x86 compatible
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Machine Name:
Kernel base = 0x80800000 PsLoadedModuleList = 0x80885700
Debug session time: Sat Sep 10 10:03:31.687 2011 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 0:08:26.255
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
Loading Kernel Symbols
...............................................................
...........................................................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
...........
Unable to load image SCSIPORT.SYS, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for SCSIPORT.SYS
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 100000D1, {14, 2, 0, b7ea4467}

Probably caused by : SCSIPORT.SYS ( SCSIPORT!ScsiPortStartIo+59 )

Followup: MachineOwner
---------
, Ultimamente invece ho ricevuto BSOD più picole, poche righe, che riportavano l'errore STOP:C000021A
"The windows subsystem process terminated unexpextedly with a status of 0xC0000005(0x7C911FCB, 0x00FEED04)"

Qualche idea?
mickylink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 08:39   #148
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37006
Qui c'è un fix per l'SP2

http://support.microsoft.com/kb/839635/it

Però forse faresti bene ad aggiornare al SP3
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:55   #149
mickylink
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Qui c'è un fix per l'SP2

http://support.microsoft.com/kb/839635/it

Però forse faresti bene ad aggiornare al SP3
Che miglioramenti posso avere con l'sp3? mel'hanno sempre sconsigliato.
mickylink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:59   #150
gigio84
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4
Ho un problema con un acer aspire one. Di punto in bianco, ogni volta che si tenta di avviarlo, entra nel menù dove chiede di scegliere se avviarlo in modalità normale, provvisoria, console di ripristino etc etc e qualunque voce io scelga, inizia a caricare e poi appare la classica schermata blu per meno di un secondo e si riavvia. Ho provato a entrare nella console di ripristino dell'acer (alt+f10), ma cancellerebbe tutti i dati. Altre volte avrei risolto avviando linux fedora da chiavetta usb, ma stavolta, dopo aver caricato, mi da errore anche quello.. Le uniche soluzioni che mi sono venute in mente sono:

1) smontare il pc, togliere l'hard disk e collegarlo con un adattatore usb a un altro pc persalvare i dati e controllarlo

2) collegare un masterizzatore usb, installare windows da cd senza formattare, salvare i dati e poi fare i ripristino con l'utility della acer

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi un'idea migliore?

Grazie.
gigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 09:46   #151
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 292
Unmountable boot volume

Help ho un laptop HP con Win XP sp3. Stamane all'avvio appare la schermata blu "umnountable_boot_volume"
Codice:
0x000000ED (0x86F75D98, 0xC000006....)
è scritto di riavviare, ma riappare
poi è scritto di disattivare o rimuovere l'hardware o disattivare nel bios le opzioni relative alla cache, etc.
sinceramente non so come effettuare questi passaggi, non so neanche come far fare una scansione visto che non so muovermi dalla schermata blu, posso solo spegnere tramite pulsante

Inoltre cercando informazioni ho visitato questo link http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;297185 ma non ho capito la spiegazione sul cavo ide, e il codice errore non finisce in 32 quindi non ho seguito il consiglio sul file system
Preciso che non ho un cd di winxp.
Stavo svolgendo un lavoro importante e ho paura che così avrò perso tutti i dati?

Vi ringrazio in anticipo

Ultima modifica di melody : 03-10-2011 alle 10:11.
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 10:35   #152
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
Help ho un laptop HP con Win XP sp3. Stamane all'avvio appare la schermata blu "umnountable_boot_volume"
Codice:
0x000000ED (0x86F75D98, 0xC000006....)
è scritto di riavviare, ma riappare
poi è scritto di disattivare o rimuovere l'hardware o disattivare nel bios le opzioni relative alla cache, etc.
sinceramente non so come effettuare questi passaggi, non so neanche come far fare una scansione visto che non so muovermi dalla schermata blu, posso solo spegnere tramite pulsante

Inoltre cercando informazioni ho visitato questo link http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;297185 ma non ho capito la spiegazione sul cavo ide, e il codice errore non finisce in 32 quindi non ho seguito il consiglio sul file system
Preciso che non ho un cd di winxp.
Stavo svolgendo un lavoro importante e ho paura che così avrò perso tutti i dati?

Vi ringrazio in anticipo
Dal messaggio di errore pare che non riesca più a caricare il volume di boot, cioè il classico "C:" dove risiede l'OS. Pare quindi siano problemi con l'HD.. forse un contatto con uno dei cavi che collegano l'HD alla mother board. Mi sa che dovrai aprirlo, e farlo vedere da qualcuno che sa metterci le mani sopra.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 10:37   #153
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 292
argh
prima di arrivare a questo... non ho un cd winxp originale. pensate che se lo inserisco riesco cmq a usare la console di ripristino di emergenza?


non si avvia neanche in modalità provvisoria, comincia a caricare ma torna la schermata. se uso un live cd ubuntu, posso fare almeno lo scandisk?

Ultima modifica di melody : 03-10-2011 alle 10:47.
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:08   #154
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1901
Ma dal bios l'hdd te lo vede? Se te lo vede (e non ci sono problemi fisici al disco) col live cd riesci ad accedere sicuramente, prima di tutto io penserei di mettere in salvo i dati importanti, poi fai le scansioni che vuoi, in quanto se il problema è meccanico più l'hdd gira più si rovina.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:58   #155
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3637
Ciao a tutti.. ; Ho assemblato un pc con vecchio Hardware, il pc si comporta stranamente al primo avvio si spegne subito,al riavvio parte arrivo al desktop e funziona per un pò e poi si spegne ho disabilitato il riavvio del pc per controllare eventuali errori da blue screen of death ma non vedo nessun log, non sò cosa possa essere ho solo un sospetto l'alimentatore, voi che dite ?


Edit.

Ho provato oggi a staccare il masterizzatore e la sessione windows xp è durata di più del solito.

Ultima modifica di devAngnew : 10-10-2011 alle 10:03.
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 14:59   #156
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7296
Anche a me da una settimana circa capitano queste odiose schermate blu.
Non è una cosa tanto grave dato che in 7 giorni me ne sono capitate 3, ma la cosa che mi lascia un po' strano è che prima di 1 settimana fa non mi sono mai capitate se non rarissimamente e l'altra cosa strana è che avvengono quando lascio il pc inattivo per ore (ad esempio vado a dormire la sera col pc acceso e quando mi alzo al mattino vedo il monitor con la schermata blu sullo schermo).
Può essere un problema di hardware? Ho staccato il masterizzatore 2 giorni fa e non mi è più capitato (il pc in questo momento è acceso da circa 48 ore). Domani proverò a riattaccarlo e vedere se mi capita ancora.
Se rimane così come è ora vabbè chissenefrega non è un problema che mi da molto fastidio, ma la mia paura è che un domani capitino con maggiore frequenza.
La schermata che mi capita cmq è questa.

paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 15:03   #157
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Edit.

Ho provato oggi a staccare il masterizzatore e la sessione windows xp è durata di più del solito.
Uguale a me. Ho staccato il mastero 2 giorni fa e il problema non si è più presentato. Quindi può essere il masterizzatore che da problemi?
Se è quello chissenefrega tanto avevo intenzione già da qualche mese di cambiarlo, ma la mia paura è però che sia l'hard disk che stia per andarsene e che il masterizzatore non c'entri un cavolo.

Ultima modifica di paditora : 01-11-2011 alle 15:29.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 07:55   #158
Narcos65
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1
schermata blu ma solo con 2 giochi

Premetto che ho installato gli ultimi driver, ho WIN XP 3

Il messaggio sarebbe questo:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.9.0003.113 X86
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\WINDOWS\Minidump\Mini110311-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: *** Invalid ***
****************************************************************************
* Symbol loading may be unreliable without a symbol search path. *
* Use .symfix to have the debugger choose a symbol path. *
* After setting your symbol path, use .reload to refresh symbol locations. *
****************************************************************************
Executable search path is:
*********************************************************************
* Symbols can not be loaded because symbol path is not initialized. *
* *
* The Symbol Path can be set by: *
* using the _NT_SYMBOL_PATH environment variable. *
* using the -y <symbol_path> argument when starting the debugger. *
* using .sympath and .sympath+ *
*********************************************************************
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ntoskrnl.exe
Windows XP Kernel Version 2600 (Service Pack 3) MP (4 procs) Free x86 compatible
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Kernel base = 0x80800000 PsLoadedModuleList = 0x80886720
Debug session time: Thu Nov 3 17:06:00.906 2011 (GMT+1)
System Uptime: 0 days 1:10:42.848
*********************************************************************
* Symbols can not be loaded because symbol path is not initialized. *
* *
* The Symbol Path can be set by: *
* using the _NT_SYMBOL_PATH environment variable. *
* using the -y <symbol_path> argument when starting the debugger. *
* using .sympath and .sympath+ *
*********************************************************************
Unable to load image ntoskrnl.exe, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ntoskrnl.exe
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ntoskrnl.exe
Loading Kernel Symbols
........................................................................................................................................................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
...............
Unable to load image ati3duag.dll, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for ati3duag.dll
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for ati3duag.dll
*******************************************************************************
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 10000050, {ea109000, 0, e7640c92, 1}

***** Kernel symbols are WRONG. Please fix symbols to do analysis.

*************************************************************************
*** ***
*** ***
*** Your debugger is not using the correct symbols ***
*** ***
*** In order for this command to work properly, your symbol path ***
*** must point to .pdb files that have full type information. ***
*** ***
*** Certain .pdb files (such as the public OS symbols) do not ***
*** contain the required information. Contact the group that ***
*** provided you with these symbols if you need this command to ***
*** work. ***
*** ***
*** Type referenced: nt!_KPRCB ***
*** ***
*************************************************************************
*************************************************************************
*** ***
*** ***
*** Your debugger is not using the correct symbols ***
*** ***
*** In order for this command to work properly, your symbol path ***
*** must point to .pdb files that have full type information. ***
*** ***
*** Certain .pdb files (such as the public OS symbols) do not ***
*** contain the required information. Contact the group that ***
*** provided you with these symbols if you need this command to ***
*** work. ***
*** ***
*** Type referenced: nt!_KPRCB ***
*** ***
*************************************************************************
*********************************************************************
* Symbols can not be loaded because symbol path is not initialized. *
* *
* The Symbol Path can be set by: *
* using the _NT_SYMBOL_PATH environment variable. *
* using the -y <symbol_path> argument when starting the debugger. *
* using .sympath and .sympath+ *
*********************************************************************
*********************************************************************
* Symbols can not be loaded because symbol path is not initialized. *
* *
* The Symbol Path can be set by: *
* using the _NT_SYMBOL_PATH environment variable. *
* using the -y <symbol_path> argument when starting the debugger. *
* using .sympath and .sympath+ *
*********************************************************************
Probably caused by : ati3duag.dll ( ati3duag+d96a8 )

Followup: MachineOwner


La vera domanda è: perchè il problema si presenta SOLO con 2 giochi, COD MW2 e Driver san francisco, cosa hanno questi due giochi che gli altri non hanno, sarà il motore grafico? o cosa......
Narcos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 21:40   #159
cipacci
Senior Member
 
L'Avatar di cipacci
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 421
Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.


Loading Dump File [C:\Windows\Minidump\111011-25833-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: SRV*c:\Symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols
Executable search path is: 
Windows 7 Kernel Version 7601 (Service Pack 1) MP (2 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 7601.17640.amd64fre.win7sp1_gdr.110622-1506
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff800`0304e000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`03293670
Debug session time: Thu Nov 10 08:08:21.199 2011 (UTC + 1:00)
System Uptime: 0 days 0:12:37.838
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
................................................................
.......
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
......
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck 93, {1b0c, fffff8a000002950, fffff8a00ab87c30, 1}

Unable to load image \SystemRoot\system32\DRIVERS\avgntflt.sys, Win32 error 0n2
*** WARNING: Unable to verify timestamp for avgntflt.sys
*** ERROR: Module load completed but symbols could not be loaded for avgntflt.sys
Probably caused by : avgntflt.sys ( avgntflt+804b )

Followup: MachineOwner
---------

1: kd> !analyze -v
*******************************************************************************
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *
*                                                                             *
*******************************************************************************

INVALID_KERNEL_HANDLE (93)
This message occurs if kernel code (server, redirector, other driver, etc.)
attempts to close a handle that is not a valid handle.
Arguments:
Arg1: 0000000000001b0c, The handle that NtClose was called with.
Arg2: fffff8a000002950, 
Arg3: fffff8a00ab87c30
Arg4: 0000000000000001

Debugging Details:
------------------


CUSTOMER_CRASH_COUNT:  1

DEFAULT_BUCKET_ID:  VERIFIER_ENABLED_VISTA_MINIDUMP

BUGCHECK_STR:  0x93

PROCESS_NAME:  avguard.exe

CURRENT_IRQL:  0

LAST_CONTROL_TRANSFER:  from fffff800033223b3 to fffff800030cac40

STACK_TEXT:  
fffff880`086b83a8 fffff800`033223b3 : 00000000`00000093 00000000`00001b0c fffff8a0`00002950 fffff8a0`0ab87c30 : nt!KeBugCheckEx
fffff880`086b83b0 fffff800`033a98ca : 00000000`00000000 00000000`00000000 fffffa80`03d4d9f0 00000000`00000000 : nt! ?? ::NNGAKEGL::`string'+0x21481
fffff880`086b8480 fffff800`030c9ed3 : ffffffff`80001b0c fffffa80`059feb60 fffff880`086b87c8 fffff980`00000008 : nt!NtSetInformationFile+0x188
fffff880`086b85a0 fffff800`030c6470 : fffff800`03558792 00000000`00000000 fffff800`03187803 fffffa80`03c61648 : nt!KiSystemServiceCopyEnd+0x13
fffff880`086b87a8 fffff800`03558792 : 00000000`00000000 fffff800`03187803 fffffa80`03c61648 fffff880`00000009 : nt!KiServiceLinkage
fffff880`086b87b0 fffff880`07e9e04b : ffffffff`80001b0c 00000000`00000010 ffffffff`80001b0c 00000000`ffffffff : nt!VfZwSetInformationFile+0x62
fffff880`086b87f0 ffffffff`80001b0c : 00000000`00000010 ffffffff`80001b0c 00000000`ffffffff fffffa80`0000000e : avgntflt+0x804b
fffff880`086b87f8 00000000`00000010 : ffffffff`80001b0c 00000000`ffffffff fffffa80`0000000e fffff800`0356a293 : 0xffffffff`80001b0c
fffff880`086b8800 ffffffff`80001b0c : 00000000`ffffffff fffffa80`0000000e fffff800`0356a293 00000000`001b15d1 : 0x10
fffff880`086b8808 00000000`ffffffff : fffffa80`0000000e fffff800`0356a293 00000000`001b15d1 00000000`00000001 : 0xffffffff`80001b0c
fffff880`086b8810 fffffa80`0000000e : fffff800`0356a293 00000000`001b15d1 00000000`00000001 00000000`00000000 : 0xffffffff
fffff880`086b8818 fffff800`0356a293 : 00000000`001b15d1 00000000`00000001 00000000`00000000 00000000`00000001 : 0xfffffa80`0000000e
fffff880`086b8820 fffff880`07e9d77c : fffff980`4ba96ff0 00000000`00000010 00000000`001b15d1 fffff980`47964ee0 : nt!VerifierKeLeaveCriticalRegion+0xc3
fffff880`086b8860 fffff980`4ba96ff0 : 00000000`00000010 00000000`001b15d1 fffff980`47964ee0 ffffffff`80001b0c : avgntflt+0x777c
fffff880`086b8868 00000000`00000010 : 00000000`001b15d1 fffff980`47964ee0 ffffffff`80001b0c 00000000`001b15d1 : 0xfffff980`4ba96ff0
fffff880`086b8870 00000000`001b15d1 : fffff980`47964ee0 ffffffff`80001b0c 00000000`001b15d1 00000000`caba0094 : 0x10
fffff880`086b8878 fffff980`47964ee0 : ffffffff`80001b0c 00000000`001b15d1 00000000`caba0094 fffff880`07e9e23e : 0x1b15d1
fffff880`086b8880 ffffffff`80001b0c : 00000000`001b15d1 00000000`caba0094 fffff880`07e9e23e ffffffff`80001b0c : 0xfffff980`47964ee0
fffff880`086b8888 00000000`001b15d1 : 00000000`caba0094 fffff880`07e9e23e ffffffff`80001b0c 00000000`00000000 : 0xffffffff`80001b0c
fffff880`086b8890 00000000`caba0094 : fffff880`07e9e23e ffffffff`80001b0c 00000000`00000000 fffff980`49b14ff0 : 0x1b15d1
fffff880`086b8898 fffff880`07e9e23e : ffffffff`80001b0c 00000000`00000000 fffff980`49b14ff0 00000000`00000000 : 0xcaba0094
fffff880`086b88a0 ffffffff`80001b0c : 00000000`00000000 fffff980`49b14ff0 00000000`00000000 fffff980`47964f18 : avgntflt+0x823e
fffff880`086b88a8 00000000`00000000 : fffff980`49b14ff0 00000000`00000000 fffff980`47964f18 00000000`00000000 : 0xffffffff`80001b0c


STACK_COMMAND:  kb

FOLLOWUP_IP: 
avgntflt+804b
fffff880`07e9e04b ??              ???

SYMBOL_STACK_INDEX:  6

SYMBOL_NAME:  avgntflt+804b

FOLLOWUP_NAME:  MachineOwner

MODULE_NAME: avgntflt

IMAGE_NAME:  avgntflt.sys

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP:  4ddfb624

FAILURE_BUCKET_ID:  X64_0x93_VRF_avgntflt+804b

BUCKET_ID:  X64_0x93_VRF_avgntflt+804b

Followup: MachineOwner
---------
Qualcuno ci capisce qualcosa? Dov'è l'errore?
Grazie
__________________
VENDO/SCAMBIO:
Ho concluso positivamente con: m0linas; nigior; coredebari; Lupin XXVII; ppagno2; zago; DURONMEN; Danyit84
cipacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:20   #160
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Parrebbe sia stato generato da avguard.exe (avira?).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v