|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15901 |
|
|
Beh a me non risulta proprio così, se mi parli di 980a Vs 780a hai ragione, comunque va bene così, siamo OT
Il discorso è che su una affermazione "sono scadenti" non è assolutamente vero. Questo è il mio punto di vista dato che ho avuto per le mani varie mobo con vari chipset. |
|
|
|
#15902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
E della finaccia che ha fatto ULI... fine OT.
|
|
|
|
|
|
#15903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15904 |
|
|
|
|
|
|
#15905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Dipende da cosa ci gira su. Si può andare dallo 0% sino ad un buon 20% Nonostante tutti questi barbatrucchi per azzoppare un pò il competitor, se l'architettura di base è superiore di molto a quella avversaria ottimizzando il sw ti avvicinerai ,ed anche di un bel pò, ma è difficile che riesci a superarla, vedi k8vsP4
|
|
|
|
#15906 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
ma una domanda mi sorge spontanea, buldozzer a questo punto soffrira' del compilatore intel ovviamente (giusto?); cioe' stando cosi' le cose nemmeno quest'architettura rischia di poter competere con i top di gamma intel, o una eventuale superiorita' dell'architettura potrebbe sopperire all'azzoppamento derivato dal compilatore intel?
in pratica per andare alla pari una cpu AMD deve avere un'architettura di base che vada piu' forte della controparte intel del 20% circa (percentuale ipotetica)? Ultima modifica di TheBestFix : 18-12-2009 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#15907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Usate Gentoo Linux, compilata da zero col compilatore che volete, ed avrete un sistema straottimizzato per il vostro hw. Eliminerete le limitazioni Intel.
Appena prendo un PII proverò a compilare il so sia con GCC che con IC per vedere le differenze magari testando con la suite di Phoronix. |
|
|
|
|
|
#15908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che tristezza sta cosa... |
|
|
|
|
|
|
#15910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#15911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però qualcosa si muove: il motore grafico Unigine è nato per linux oltre che per win. Stando alle ultime, con i nuovi driver Catalyst, Unigine Heaven dovrebbe essere disponibile per linux la prossima settimana. |
|
|
|
|
|
|
#15912 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
migliore rispetto l'open souce altrimenti sarebbe usato inambiente scientifici poi se scopri il contrario.... i processori amd non sono proprio strongati!! solo un po' azzoppati il prezzo da pagare di essere in un mercato dove chi proggetta cpu, progetta anche il miglior compilatore (spendendo soldi) conflitto di interesse! secondo me si dovrebbero separare le due aziende cpu vs software intel! in fondo sappiamo che amd fa bene il suo dovere! nessuno si lamenta e le prestazioni al top, spesso servono solo per parlare! certo noi utenti abbiamo il diritto di chiedere una concorrenza leale!!!!!!! non ne parlerò, perchè giustamente ormai siamo informati!
Ultima modifica di carlottoIIx6 : 18-12-2009 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#15913 | |
|
Senior Member
Città: Baar-CH
|
Quote:
certo noi utenti abbiamo il diritto di chiedere una concorrenza leale!!!!
|
|
|
|
#15914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Una domanda sui compilatori, ho provato a cercare ma a me sembrano a pagamento, quindi nonostante siano i migliori non sono proprio accessibili a tutti, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#15915 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
si sono a pagamento, ma se non hai esigenze da università, quelli free sono buoni e gratis... |
|
|
|
|
|
|
#15916 |
|
Senior Member
|
Allora, precisiamo alcune cose, poi chiudiamo.
L'ICC è a pagamento per win in tutti i casi, mentre per linux è gratis se è per uso personale (ad esempio lo si usa in ambito universitario per ricerca). Rispetto agli altri compilatori ha il vantaggio magari di implementare per primo certe ottimizzazioni che sfruttano nuove caratteristiche dei processori, ma in generale gli altri (GCC in primis) non hanno nulla da invidiare. |
|
|
|
|
|
#15917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, non vedo l'ora che i giochi diventino multi piattaforma così poi lascio winzoz. Perché non li fanno in OpenGL?
|
|
|
|
#15918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://developer.amd.com/cpu/open64/Pages/default.aspx |
|
|
|
|
|
|
#15920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Comunque in alcuni benchmark anche il 30%
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

MY PCs: