Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 04:12   #1561
Mister Hahn
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho letto parecchio stasera, essendo interessato all'acquisto, ma non ho trovato un dato univoco su una cosa: la visione di video in flash durante la navigazione web.

Sapete dirmi se:

1) Senza overclock (o con l'overclock di default), la visione di video da youtube in qualità normale, non HD, è fluida oppure no?

2) alzando il tiro, come vanno i video da YT a 720p, sempre senza overclock?

3) La 1 e la 2, su distribuzioni Linux?

Grazie dell'aiuto
Mister Hahn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 08:04   #1562
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister Hahn Guarda i messaggi
Ho letto parecchio stasera, essendo interessato all'acquisto, ma non ho trovato un dato univoco su una cosa: la visione di video in flash durante la navigazione web.

Sapete dirmi se:

1) Senza overclock (o con l'overclock di default), la visione di video da youtube in qualità normale, non HD, è fluida oppure no?

Grazie dell'aiuto
Provo a dirti la mia esperienza ( con win 7 ) :
Indipendentemente dall'OC dipende dall'occupazione del processore di altri programmi . Se il processore e' completamente scarico un video YouTube si vede generalmente fluido . Se invece parte in backgroud qualche altro processo ( l'antivirus oppure hai un'altra finestra web con un flash o un java running che consuma anche solo il 10 o 20% di cpu ) ecco che iniziano gli scatti.
Per i 720p stesso discorso , ma e' opportuno un aiuto di OC.

I Video invece con WMP , se effettuati con un encoding opportuno ( x es. mp2 o avc ) e un bitrate non troppo elevato sfruttano l'accelerazione HW del GMA500 e si vedono benissimo fino a 720P ( processore al 60% ) .

Per le distribuzioni Linux lascia perdere.
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:04   #1563
subwooferman
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Aggiungo a quanto detto una piccola cosa... io ho provato la versione 10.1 di flash player, direi che in HD non c'è paragone rispetto a prima... molto meglio, anche se manca ancora qualcosa... Con overclock al 20% i video hd di youtube fanno qualche scatto ogni tanto, comunque direi più che guardabili ...
NB ho usato i drivers di vista, con i penultimi rilasciati per 7 vedi tutto grigio...
Adesso provo con gli 8.14.10.2015.
subwooferman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 11:29   #1564
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mister Hahn Guarda i messaggi

Sapete dirmi se:

Grazie dell'aiuto
Ho la versione con XP e quando parte un video di youtube normale il processore lavora al 70% di media per cui concordo con valsa quando dice che è naturale che se parte qualche altro processo e il processore si avvicina al 100% ci saranno rallentamenti.
Per i video a 720p, la visione non è fluida, gli scatti, che per i video normali erano solo occasionali, ora sono continui, meglio evitare.
Mandriva, che integra i driver per poulsbo, dicono che la situazione sia migliorata, ma rispetto a xp, forse siamo ai livelli di seven.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:17   #1565
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
appena installato l'ultimo bios sotto windows xp beh non so se è solo il caso però mi sembra che la gestione della ventola sia stata cambiata in meglio (certo che se le inventano tutte per far vendere di più la nuova versione con 7 )
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 23:06   #1566
-Frensis-
Member

L'Avatar di -Frensis-

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
appena installato l'ultimo bios sotto windows xp beh non so se è solo il caso però mi sembra che la gestione della ventola sia stata cambiata in meglio (certo che se le inventano tutte per far vendere di più la nuova versione con 7 )
Anche non aggiornando i driver video per xp, e questo mi manda in bestia!
Old 28-11-2009, 23:46   #1567
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Frensis- Guarda i messaggi
sto testando i due driver video unofficial per windows xp poi vi dirò se vanno bene o meno..testo su mafia e fifa08
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:40   #1568
lord_bim
Senior Member

Quote:
la cosa simpatica è che non si cerca qualche frame in più nei giochi o queste piccolezze, i driver di xp peggiorano moltissimo la qualità dei video e non permettono di giocare senza problemi. passando a seven sembra di avere completamente un altro pc.

sono quasi sicuro che non lavoreranno mai più su xp(visto che praticamente da quando è uscito questo netbook non hanno mai aggiornato i driver video), se c'era (a loro avviso) qualche grave problema l'avrebbero risolto già da tempo.

ora "magari" uscirà ancora qualcosa per seven, ma solo perchè i nuovi modelli da 12" hanno il nostro stesso hardware. alla fine su seven funziona tutto bene.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:05   #1569
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
bè ma come si potrebbe pretendere diversamente?!?
stiamo o no parlando di un sistema operativo di ben 8 anni fa?!?
è ovvio nonchè giusto che si privilegi il supporto a 7 anche perchè si sta rivelando un ottimo sistema.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 11:44   #1570
-Frensis-
Member

L'Avatar di -Frensis-

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
bè ma come si potrebbe pretendere diversamente?!?
stiamo o no parlando di un sistema operativo di ben 8 anni fa?!?
è ovvio nonchè giusto che si privilegi il supporto a 7 anche perchè si sta rivelando un ottimo sistema.
Si ma io che ho la versione con win xp che devo fare? comprarmi win 7 che poi non sfrutterò nemmeno al massimo?
No non è giusto, capisco aver fatto un driver stabile e non aggiornarlo più, ma essere a questi livelli proprio non mi va giù, tanto valeva mettere una vecchia gma se non avevano voglia di sfruttare quella nuova (almeno nelle versioni con xp).

@thekazar: fammi sapere i link da dove scaricare i driver unofficial che così li provo anche io.
Old 29-11-2009, 11:53   #1571
lillo20
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto................ho deciso di pasare a seven, volevo sapere quale versione conviene istallare e se si puo fare con chiavetta da 4 gb. Esiste un upgrade gratuito ???? che driver vanno istallati dopo aver istallato seven ??? grazie
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:49   #1572
lord_bim
Senior Member

Quote:
Si ma io che ho la versione con win xp che devo fare? comprarmi win 7 che poi non sfrutterò nemmeno al massimo?
No non è giusto, capisco aver fatto un driver stabile e non aggiornarlo più, ma essere a questi livelli proprio non mi va giù, tanto valeva mettere una vecchia gma se non avevano voglia di sfruttare quella nuova (almeno nelle versioni con xp).

@thekazar: fammi sapere i link da dove scaricare i driver unofficial che così li provo anche io.
non è del tutto vero che non lo sfrutti al massimo..

si comunque è ridico non fare dei driver che possano sfruttare al massimo il già modesto hardware.
Old 29-11-2009, 12:57   #1573
-Frensis-
Member

L'Avatar di -Frensis-

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
non è del tutto vero che non lo sfrutti al massimo..

si comunque è ridico non fare dei driver che possano sfruttare al massimo il già modesto hardware.
Bè sicuramente non uso il netbook per fare le stesse cose di un desktop, e di conseguenza non utilizzerei il nuovo so al massimo.
Old 29-11-2009, 13:41   #1574
lillo20
Member

Va installata la versione 32 o 64 bit ??? per l'istallazione da penna ho trovato una guida.........speriamo bene
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N
lillo20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:02   #1575
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
salve a tutti, dal momento che mi occorre un portatile ultra compatto per la navigazione web e (volendo) riproduzione video, avrei seriamente intenzione di prendere questo
avrei alcune curiosità:

1) è vero che la ram non pùò essere espandibile oltre 1GB?
2) come si comporta in riproduzione video?
3) è possibile riprodurre video compressi con risoluzione 1280*720 fluidamente?
4) è possibile installarci windows 7
5) se si quale versione è consigliabile per questo PC?

grazie
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:15   #1576
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
salve a tutti, dal momento che mi occorre un portatile ultra compatto per la navigazione web e (volendo) riproduzione video, avrei seriamente intenzione di prendere questo
avrei alcune curiosità:

1) è vero che la ram non pùò essere espandibile oltre 1GB?
2) come si comporta in riproduzione video?
3) è possibile riprodurre video compressi con risoluzione 1280*720 fluidamente?
4) è possibile installarci windows 7
5) se si quale versione è consigliabile per questo PC?

grazie
Allora...
1) la ram è espandibile fino a 2GB (limite dei processori Atom)
1a) perdi la possibilità di overclock
1b) per non perdere l'overclock prendi un modulo di RAM con chip Hynix
1c) prendi un banco qualsiasi e modifichi il SPD e recuperi l'overclock
2) va bene con tutti i tipi di divx
3) i video in HD sono fluidi solo se codificati secondo le specifiche (in modo da sfruttare l'accelerazione hardware del chip GMA500)
4) si può installare tranquillamente windows 7
5) con 1GB di ram meglio una versione tipo starter o home basic, per le altre meglio 2GB (soprattutto a causa dell'aero che mangia molta ram)
ciax
Nico
nickluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 14:36   #1577
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Va installata la versione 32 o 64 bit ??? per l'istallazione da penna ho trovato una guida.........speriamo bene
32bit. è facile fare l'installazione da chiavetta.
Old 29-11-2009, 14:42   #1578
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickluck Guarda i messaggi
Allora...
1) la ram è espandibile fino a 2GB (limite dei processori Atom)
1a) perdi la possibilità di overclock
1b) per non perdere l'overclock prendi un modulo di RAM con chip Hynix
1c) prendi un banco qualsiasi e modifichi il SPD e recuperi l'overclock
2) va bene con tutti i tipi di divx
3) i video in HD sono fluidi solo se codificati secondo le specifiche (in modo da sfruttare l'accelerazione hardware del chip GMA500)
4) si può installare tranquillamente windows 7
5) con 1GB di ram meglio una versione tipo starter o home basic, per le altre meglio 2GB (soprattutto a causa dell'aero che mangia molta ram)
ciax
Nico
confermo tutto, però sul punto 3 ho dei dubbi sulla risoluzione indicata, 1280*720 che cos'è? sulle linee verticali una via di mezzo fra HD e FULL HD? se ti riferisci a 1080*720 nessun problema.
Old 29-11-2009, 14:43   #1579
lord_bim
Senior Member

Quote:
Bè sicuramente non uso il netbook per fare le stesse cose di un desktop, e di conseguenza non utilizzerei il nuovo so al massimo.
domanda non retorica, cosa permette di fare in più seven rispetto a xp?
Old 29-11-2009, 14:49   #1580
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
confermo tutto, però sul punto 3 ho dei dubbi sulla risoluzione indicata, 1280*720 che cos'è? sulle linee verticali una via di mezzo fra HD e FULL HD? se ti riferisci a 1080*720 nessun problema.
Ehm...
Veramente la risoluzione HD 720p o 720i prevede proprio 1280 colonne.....
infatti 1280:720 = 16:9
invece 1080:720 = 15:10 (che evidentemente non ha senso...)
ciax
Nico
nickluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian