|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho letto parecchio stasera, essendo interessato all'acquisto, ma non ho trovato un dato univoco su una cosa: la visione di video in flash durante la navigazione web.
Sapete dirmi se: 1) Senza overclock (o con l'overclock di default), la visione di video da youtube in qualità normale, non HD, è fluida oppure no? 2) alzando il tiro, come vanno i video da YT a 720p, sempre senza overclock? 3) La 1 e la 2, su distribuzioni Linux? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Indipendentemente dall'OC dipende dall'occupazione del processore di altri programmi . Se il processore e' completamente scarico un video YouTube si vede generalmente fluido . Se invece parte in backgroud qualche altro processo ( l'antivirus oppure hai un'altra finestra web con un flash o un java running che consuma anche solo il 10 o 20% di cpu ) ecco che iniziano gli scatti. Per i 720p stesso discorso , ma e' opportuno un aiuto di OC. I Video invece con WMP , se effettuati con un encoding opportuno ( x es. mp2 o avc ) e un bitrate non troppo elevato sfruttano l'accelerazione HW del GMA500 e si vedono benissimo fino a 720P ( processore al 60% ) . Per le distribuzioni Linux lascia perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aggiungo a quanto detto una piccola cosa... io ho provato la versione 10.1 di flash player, direi che in HD non c'è paragone rispetto a prima... molto meglio, anche se manca ancora qualcosa... Con overclock al 20% i video hd di youtube fanno qualche scatto ogni tanto, comunque direi più che guardabili
![]() NB ho usato i drivers di vista, con i penultimi rilasciati per 7 vedi tutto grigio... Adesso provo con gli 8.14.10.2015. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Per i video a 720p, la visione non è fluida, gli scatti, che per i video normali erano solo occasionali, ora sono continui, meglio evitare. Mandriva, che integra i driver per poulsbo, dicono che la situazione sia migliorata, ma rispetto a xp, forse siamo ai livelli di seven. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
appena installato l'ultimo bios sotto windows xp beh non so se è solo il caso però mi sembra che la gestione della ventola sia stata cambiata in meglio (certo che se le inventano tutte per far vendere di più la nuova versione con 7 )
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Anche non aggiornando i driver video per xp, e questo mi manda in bestia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sto testando i due driver video unofficial per windows xp poi vi dirò se vanno bene o meno..testo su mafia e fifa08
Ho concluso con: StormblastMMV - lamabbio - luix93 - fanaticgames - spaun68 - ironia - Alke84 -valis - Paky - spinaspina88 - IloveNAPLES - 182 feedback 100% positivi on eBay www.gma500booster.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
sono quasi sicuro che non lavoreranno mai più su xp(visto che praticamente da quando è uscito questo netbook non hanno mai aggiornato i driver video), se c'era (a loro avviso) qualche grave problema l'avrebbero risolto già da tempo. ora "magari" uscirà ancora qualcosa per seven, ma solo perchè i nuovi modelli da 12" hanno il nostro stesso hardware. alla fine su seven funziona tutto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bè ma come si potrebbe pretendere diversamente?!?
stiamo o no parlando di un sistema operativo di ben 8 anni fa?!? è ovvio nonchè giusto che si privilegi il supporto a 7 anche perchè si sta rivelando un ottimo sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Member
|
Quote:
No non è giusto, capisco aver fatto un driver stabile e non aggiornarlo più, ma essere a questi livelli proprio non mi va giù, tanto valeva mettere una vecchia gma se non avevano voglia di sfruttare quella nuova (almeno nelle versioni con xp). @thekazar: fammi sapere i link da dove scaricare i driver unofficial che così li provo anche io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1571 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto................ho deciso di pasare a seven, volevo sapere quale versione conviene istallare e se si puo fare con chiavetta da 4 gb. Esiste un upgrade gratuito ???? che driver vanno istallati dopo aver istallato seven ??? grazie
![]()
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
si comunque è ridico non fare dei driver che possano sfruttare al massimo il già modesto hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 |
Member
|
Bè sicuramente non uso il netbook per fare le stesse cose di un desktop, e di conseguenza non utilizzerei il nuovo so al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Member
|
Va installata la versione 32 o 64 bit ??? per l'istallazione da penna ho trovato una guida.........speriamo bene
![]()
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
|
salve a tutti, dal momento che mi occorre un portatile ultra compatto per la navigazione web e (volendo) riproduzione video, avrei seriamente intenzione di prendere questo
![]() avrei alcune curiosità: 1) è vero che la ram non pùò essere espandibile oltre 1GB? 2) come si comporta in riproduzione video? 3) è possibile riprodurre video compressi con risoluzione 1280*720 fluidamente? 4) è possibile installarci windows 7 5) se si quale versione è consigliabile per questo PC? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Senior Member
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
1) la ram è espandibile fino a 2GB (limite dei processori Atom) 1a) perdi la possibilità di overclock 1b) per non perdere l'overclock prendi un modulo di RAM con chip Hynix 1c) prendi un banco qualsiasi e modifichi il SPD e recuperi l'overclock 2) va bene con tutti i tipi di divx 3) i video in HD sono fluidi solo se codificati secondo le specifiche (in modo da sfruttare l'accelerazione hardware del chip GMA500) 4) si può installare tranquillamente windows 7 5) con 1GB di ram meglio una versione tipo starter o home basic, per le altre meglio 2GB (soprattutto a causa dell'aero che mangia molta ram) ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
Città: Amsterdam (NL)
|
Quote:
Veramente la risoluzione HD 720p o 720i prevede proprio 1280 colonne..... infatti 1280:720 = 16:9 invece 1080:720 = 15:10 (che evidentemente non ha senso...) ciax Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.