Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2007, 22:11   #1561
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
il 24-85usm è superiore a qualunque sigma non HSM nella messa a fuoco. io di sigma ho avuto il 18-50ex ed ho provato un po il 24-70 (migliorato rispetto al 28-70..) ed erano entrambi indecisi

la messa a fuoco manuale è cmq difficoltosa. anche con un f1.4
ripeto che io non l'ho provato il 24-85, e infatti non dico che non sia veloce e preciso nel mettere a fuoco. Però anche tu non puoi comparare un USM a obiettivi normali, la sfida è impari. è vero che i sigma non eccellono in velocità di messa a fuoco e precisione... ma non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Se prendi il mio 18-200, sono il primo a dirti che la messa a fuoco fa cagare, però quando utilizzo il 70-200 2.8 HSM... la musica cambia eccome!!! silenziosissimo, veloce, preciso... e anche un altro obiettivo che ho, il sigma 100mm 2.8, che non è HSM, è veloce e preciso.
non bisogna pensare che se una cosa è fatta da canon allora è sicuramente buona, anche in famiglia canon dei vetracci ci sono eccome
il 24-85 non lo volevo "offendere", io per imparare ho utilizzato il 18-55 del kit!! dico solo che non è un obiettivo che mi attira incredibilmente, ora come ora che ho imparato e sono vari anni che cambio obiettivi non me lo comprerei mai, sia perchè ha un range di focali che non mi attira e non mi si addice, sia perchè non ha caratteristiche particolari che me lo possono far apprezzare più di tanti altri... tutto qui
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:51   #1562
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Se uso la modalità Program il flash si attiva in automatico???
Un mio amico ha una reflex tradizionale con un 18-70 e un 70-200...posso montarli sulla mia 400D?? La macchina ha circa 3 anni
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:13   #1563
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
X adesso grazie mille ma mi sa tanto che nei prossimi giorni avrò bisogno ancora di voi!!!
Magari prima prova a leggere anche il manuale... giusto per cultura...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:14   #1564
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Se uso la modalità Program il flash si attiva in automatico???
Un mio amico ha una reflex tradizionale con un 18-70 e un 70-200...posso montarli sulla mia 400D?? La macchina ha circa 3 anni
PEr quanto riguarda gl obiettivi Canon originali, dovrebbero andare bene di sicuro la serie EF e la serie EF-S...

Aspetta cmq suggerimenti dai più esperti...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 12:38   #1565
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Se uso la modalità Program il flash si attiva in automatico???
Un mio amico ha una reflex tradizionale con un 18-70 e un 70-200...posso montarli sulla mia 400D?? La macchina ha circa 3 anni
quasi sicuramente sì. se la macchina del tuo amico è una eos allora sicuramente li puoi montare.

tutti gli obiettivi EF sono compatibili, quelli NON compatibili sono solo gli FD, ma sono vecchissimi, si parla di 20 anni fa quasi.

se la macchina del tuo amico ha solo 3 anni, beh, è quasi sicuro che li puoi montare. comunque basta che guardi l'attacco degli obiettivi del tuo amico e li confronti con l'obiettivo che hai... lo vedi subito se sono compatibili o meno
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 14:15   #1566
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
quasi sicuramente sì. se la macchina del tuo amico è una eos allora sicuramente li puoi montare.

tutti gli obiettivi EF sono compatibili, quelli NON compatibili sono solo gli FD, ma sono vecchissimi, si parla di 20 anni fa quasi.

se la macchina del tuo amico ha solo 3 anni, beh, è quasi sicuro che li puoi montare. comunque basta che guardi l'attacco degli obiettivi del tuo amico e li confronti con l'obiettivo che hai... lo vedi subito se sono compatibili o meno
sono compatibili al 100% (cioé, sicuramente) tutti i canon EF o EF-s.
i sigma/tamron/tokina con baionetta ef, dipende. Alcuni proprio no (lavorano solo a tutta apertura), altri solo dopo averli aggiornati nel chip, altri ancora senza far nulla.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:08   #1567
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
..
non bisogna pensare che se una cosa è fatta da canon allora è sicuramente buona, anche in famiglia canon dei vetracci ci sono eccome...


Eh già, sono il primo a criticare canon..
sigma a volte cade sulle bucce di banana.. ha degli ottimi 24-70 e 105macro non hsm mentre ora ha presentato il fish 10 e 6mm hsm... chissà cosa c'è da mettere a fuoco su un 6mm
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:55   #1568
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Eh già, sono il primo a criticare canon..
sigma a volte cade sulle bucce di banana.. ha degli ottimi 24-70 e 105macro non hsm mentre ora ha presentato il fish 10 e 6mm hsm... chissà cosa c'è da mettere a fuoco su un 6mm
pensa mettere a fuoco MANUALMENTE su un 6mm !!!! Io già faccio una fatica incredibile con il 18mm, pur avendo l'oculare della 40D che è molto più ampio e luminoso... pensa su un 6mm... ma poi, come dici tu... tanto viene comunque quasi tuttoa fuoco!!!
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 19:12   #1569
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Eh già, sono il primo a criticare canon..
sigma a volte cade sulle bucce di banana.. ha degli ottimi 24-70 e 105macro non hsm mentre ora ha presentato il fish 10 e 6mm hsm... chissà cosa c'è da mettere a fuoco su un 6mm
Per comodità, dovendo mettere il motore sugli obiettivi Nikon li ha lasciati anche sui Canon...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:42   #1570
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Qualcuno di voi ha il telecomandino per la 400D, che comunque dovrebbe andare bene anche su 300&350D? E' il modello RC-5, si trova sotto i 20€ ho visto, chiaramente una semi-rapina per il valore che avrà... ma essendo Canon pensavo pure peggio! A me interesserebbe soltanto per gli scatti notturni, onde evitare di schiacciare fisicamente il tasto o fare sempre l'autoscatto... per le foto invece in cui sono anche io il soggetto, mi potrebbe servire, ma già più marginalmente! Consigli ben accetti.. anche perché il sensore è davanti, ma non credo ci sarebbero problemi puntanto l'RC-5 un po' dall'altro!
__________________
Ibook 12" - 1.33Ghz Mac Os X Leopard 10.5.6 100gb WD Scorpio, EOS 400D + Sigma 17-70 f/2.8-4.5 + Canon EF 50mm f/1.8 II
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:23   #1571
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha il telecomandino per la 400D, che comunque dovrebbe andare bene anche su 300&350D? E' il modello RC-5, si trova sotto i 20€ ho visto, chiaramente una semi-rapina per il valore che avrà... ma essendo Canon pensavo pure peggio! A me interesserebbe soltanto per gli scatti notturni, onde evitare di schiacciare fisicamente il tasto o fare sempre l'autoscatto... per le foto invece in cui sono anche io il soggetto, mi potrebbe servire, ma già più marginalmente! Consigli ben accetti.. anche perché il sensore è davanti, ma non credo ci sarebbero problemi puntanto l'RC-5 un po' dall'altro!
Prendi l'RC1, ha anche lo scatto immediato e non per forza ritardato di due secondi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:41   #1572
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Prendi l'RC1, ha anche lo scatto immediato e non per forza ritardato di due secondi.
approvo. Io ho avuto l'RC-1 che è comodissimo, sia per gli scatti notturni, ma anche per gli autoscatti e, soprattutto, per le foto MACRO. è piccolissimo, si attacca alla cinghia della fotocamera e on dà fastidio. è consigliatissimo e costa una ventina di euro
__________________
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:52   #1573
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
approvo. Io ho avuto l'RC-1 che è comodissimo, sia per gli scatti notturni, ma anche per gli autoscatti e, soprattutto, per le foto MACRO. è piccolissimo, si attacca alla cinghia della fotocamera e on dà fastidio. è consigliatissimo e costa una ventina di euro
Più che altro costa pochissimo più dell'RC-5...

Da un famoso rivenditore online e non:
Telecomando RC 1 25,00
Telecomando RC 5 22,00
Telecomando RS 60 E 3 21,00
L'RS60E3, con il cavo, ha in più la posa B.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:23   #1574
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da jiadin Guarda i messaggi
anche perché il sensore è davanti, ma non credo ci sarebbero problemi puntanto l'RC-5 un po' dall'altro!
Ho preso stamane l'RC-1 e ti devo dire che sono quasi convinto che ci sia un sensore anche dietro la macchina...

Secondo me i sensori per spegnere il monitor quando si accosta il viso all'oculare funzionano anche da ricevitori per il segnale del telecomando... infatti puntando da dietro l'RC-1 scatta immediatamente senza problemi...

Anch'io ti consiglio l'RC-1 perché si attacca alla tracolla della camera e non lo dimentichi mai più... comodissimo...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:42   #1575
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Domanda tecnica....ho comprato la Eos su DCS italia e fin qui tutto ok! Oggi stavo precompilando il form x il rimborso e mi cade l'occhio sui codici a barre...sul secondo c'è un'etichetta penso di DCS italia con un codice a barre stampato...l'ho tolta e sotto c'era il codice a barre della scatola canon...ora mi viene il dubbio....qual'era quello buono?? Penso che la macchina sia tedesca ma ai fni del Cash Back non cambia niente vero?? Spero che l'etichetta che ho staccato non serva....aiutatemi a risolvere questo enigma!!
grazie
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:18   #1576
valeriofiore
Senior Member
 
L'Avatar di valeriofiore
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Messaggi: 912
perkè l'hai staccato????
dovevi mandare tutta la parte di scatola con i codici a barre.
sono + di uno.
__________________
MacBook2.1-950 + iMac 27"i7@3.4GHz-8GB-Fusiondrive 1TB
valeriofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:26   #1577
Vathek
Senior Member
 
L'Avatar di Vathek
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da Luca.Esposito Guarda i messaggi
Domanda tecnica....ho comprato la Eos su DCS italia e fin qui tutto ok! Oggi stavo precompilando il form x il rimborso e mi cade l'occhio sui codici a barre...sul secondo c'è un'etichetta penso di DCS italia con un codice a barre stampato...l'ho tolta e sotto c'era il codice a barre della scatola canon...ora mi viene il dubbio....qual'era quello buono?? Penso che la macchina sia tedesca ma ai fni del Cash Back non cambia niente vero?? Spero che l'etichetta che ho staccato non serva....aiutatemi a risolvere questo enigma!!
grazie
Idem, ho comperato la 400D da DCS-Italia e ho contattato direttamente loro con lo scan della parte da spedire a Canon per farmi dire qual'era il codice della macchina fotografica da indicare nel modulo.

Fai così: sotto la macchina fotografica c'è lo stesso codice che DEVE essere presente sotto al codice a barre... se non ricordo male è il secondo (dall'alto) a destra della scatola.

Ad ogni modo basta che guardi sotto alla macchina fotografica e quello è il codice che devi inserire nel modulo... (poi dopo io a canon ho spedito tutto il lato della scatola ritagliato a scanso di equivoci...e mi hanno rimborsato giusto ieri l'altro)

Ti posto un immagine.. il codice dovrebbe trovarsi dove c'è il rettangolo blu...
__________________
"Per ogni problema non banale c'è sempre una risposta semplice e la maggior parte di esse sono errate."
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!]

Ultima modifica di Vathek : 04-09-2008 alle 20:50.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 18:39   #1578
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Idem, ho comperato la 400D da DCS-Italia e ho contattato direttamente loro con lo scan della parte da spedire a Canon per farmi dire qual'era il codice della macchina fotografica da indicare nel modulo.

Fai così: sotto la macchina fotografica c'è lo stesso codice che DEVE essere presente sotto al codice a barre... se non ricordo male è il secondo (dall'alto) a destra della scatola.

Ad ogni modo basta che guardi sotto alla macchina fotografica e quello è il codice che devi inserire nel modulo... (poi dopo io a canon ho spedito tutto il lato della scatola ritagliato a scanso di equivoci...e mi hanno rimborsato giusto ieri l'altro)

Ti posto un immagine.. il codice dovrebbe trovarsi dove c'è il rettangolo blu...
Ho visto la tua foto!! Il codice cerchiato è intatto e la seconda voce è il serial number della fotocamera. Sul codice a barre sotto (quello stampato sulla scatola) c'era un'etichetta stampata con un'altro codice...quella l'ho staccata ed è rimasto sotto il codice originale della scatola che corriponde con la prima voce del primo codice....
A CANON interessa l'etichetta con il codice della macchina giusto?? Ma dopo quanto ti hanno rimborsato?? Anche la tua è tedesca??
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 21:30   #1579
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 764
Scusatemi...un'altra domanda...come mai le foto visualizzate sia sull'lcd della eos che sul mac hanno due strisce nere sulla parte alta e bassa della cornice??
grazie
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:49   #1580
valeriofiore
Senior Member
 
L'Avatar di valeriofiore
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Messaggi: 912
perkè il formato è 3:2, lo schermo no
__________________
MacBook2.1-950 + iMac 27"i7@3.4GHz-8GB-Fusiondrive 1TB
valeriofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v