Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2014, 16:33   #15741
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
Sono passato da ps4 nera chassis a a ps4 bianca chassis b.

In questo video si sente un rumore che cambia quando passo da gtav in pausa a gtav ingame.

Questo rumore, che lo senti bene solo da vicino a basso volume, sulla mia ps4 nera era inesistente.

Posto il video per chiedere a voi se lo sentite con la vostra console (chassis b) oppure no.

Io penso provenga dall hard disk.

Mi interessa capire se è una cosa normale per l hard disk differente dalla mia day one edition oppure se ho un problemino e devo sentire il negozio per la sostituzione.

https://vimeo.com/114247752

L inquadratura al monitor è per far capire che sono passato dal gioco attivo alla pausa e viceversa.

Normale, le Chassis B son tutte così. Fanno tutte quell'inconfondibile ronzio che senti. Non è l'HDD, è la ventola, infatti è l'angolo destro che emette il rumore (quello con la scritta PS4). Stai tranquillo, le Chassis B son costruite col culo. E dire che potevano solo che migliorare dalle A, evidentemente è troppo difficile anche questo per loro.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 11-12-2014, 16:54   #15742
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Normale, le Chassis B son tutte così. Fanno tutte quell'inconfondibile ronzio che senti. Non è l'HDD, è la ventola, infatti è l'angolo destro che emette il rumore (quello con la scritta PS4). Stai tranquillo, le Chassis B son costruite col culo. E dire che potevano solo che migliorare dalle A, evidentemente è troppo difficile anche questo per loro.
grazie! ma non credo proprio arrivi dalla ventola, o almeno non da destra.

stasera (o appena ho tempo) la provo con lo sportello HDD tolto e mi tolgo ogni dubbio

e sul "costruite col culo" non so, perchè la mia nera day one appena la toccavi/muovevi scricchiolava tantissimo la plastica, questa mi sembra di no..
Old 11-12-2014, 17:00   #15743
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato a No Man's Sky, dato che per ora è esclusiva PS4, ma non avesse ancora capito che gioco sia... qui tutte le info che si sanno finora (moooolte), in eng chiaramente

http://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/wiki/archive
Seguo anch'io, basta che non si riduca ad una minchiata alla Proteus
Unica nota stonata è il passaggio terra/spazio, troppo breve, come se i pianeti non avessero atmosfera, ok che è tutto semplificato ed arcade però...

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
potenzialmente un flop o un capolavoro... flop causato forse dalla "noia", nel senso che non vedo , a parte fare il cristoforo colombo dello spazio, molto gameplay... però , c'è un però... a me affascina parecchio.... andare "la dove nessun uomo è mai giunto prima" mi piace come idea... vedremo, di sicuro mio subito.
In alcuni video si vedono dogfight, distruzione di asteroidi, navi etc.
wrad3n è offline  
Old 11-12-2014, 17:01   #15744
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
grazie! ma non credo proprio arrivi dalla ventola, o almeno non da destra.

stasera (o appena ho tempo) la provo con lo sportello HDD tolto e mi tolgo ogni dubbio

e sul "costruite col culo" non so, perchè la mia nera day one appena la toccavi/muovevi scricchiolava tantissimo la plastica, questa mi sembra di no..

Perdonami, mi sono espresso male, voglio dire che la qualità dei componenti è inferiore alle Chassis A. La mia nemmeno scricchiola, però per contro l'alimentatore whina quando è sotto sforzo (3 su 3 Chassis B con lo stesso difetto) con gioco+dash e la ventola fa quello stesso rumore che sento da te.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 11-12-2014, 17:06   #15745
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Seguo anch'io, basta che non si riduca ad una minchiata alla Proteus
Unica nota stonata è il passaggio terra/spazio, troppo breve, come se i pianeti non avessero atmosfera, ok che è tutto semplificato ed arcade però...
Proteus ce lo devo avere

I pianeti sono volutamente vicini, e volutamente ci vuole poco a scenderci sopra, perché il gioco vuole porre enfasi sull'esplorazione... deve volerci poco a uscire da un pianeta ed arrivare all'altro.

In ogni caso ogni singolo pianeta sarà grande quanto un pianeta, e ce ne saranno circa 18.000.000.000.000.000.000 nel gioco... tutti avranno risorse o qualcosa di interessante, solo il 10% avrà vita, e tra questi il 90% avrà semplice vita animale.

Quote:
In alcuni video si vedono dogfight, distruzione di asteroidi, navi etc.
Sì, c'è questo, ma ci possono essere anche scontri sulla terra, si potranno esplorare anche gli oceani, ci sarà trading di risorse si stazioni spaziali, upgrade e compravendita di navi, upgrade di tuta e pistola, che in realtà è in multitool che serve anche a esaminare e raccogliere risorse. Si avranno anche granate al plasma, ogni pianeta avrà il suo ecosistema, ci saranno differenti fazioni che potranno essere amiche o nemiche, ecc...
gaxel è offline  
Old 11-12-2014, 17:08   #15746
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Perdonami, mi sono espresso male, voglio dire che la qualità dei componenti è inferiore alle Chassis A. La mia nemmeno scricchiola, però per contro l'alimentatore whina quando è sotto sforzo (3 su 3 Chassis B con lo stesso difetto) con gioco+dash e la ventola fa quello stesso rumore che sento da te.
ah ok
Old 11-12-2014, 17:17   #15747
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Proteus ce lo devo avere

I pianeti sono volutamente vicini, e volutamente ci vuole poco a scenderci sopra, perché il gioco vuole porre enfasi sull'esplorazione... deve volerci poco a uscire da un pianeta ed arrivare all'altro.

In ogni caso ogni singolo pianeta sarà grande quanto un pianeta, e ce ne saranno circa 18.000.000.000.000.000.000 nel gioco... tutti avranno risorse o qualcosa di interessante, solo il 10% avrà vita, e tra questi il 90% avrà semplice vita animale.

Sì, c'è questo, ma ci possono essere anche scontri sulla terra, si potranno esplorare anche gli oceani, ci sarà trading di risorse si stazioni spaziali, upgrade e compravendita di navi, upgrade di tuta e pistola, che in realtà è in multitool che serve anche a esaminare e raccogliere risorse. Si avranno anche granate al plasma, ogni pianeta avrà il suo ecosistema, ci saranno differenti fazioni che potranno essere amiche o nemiche, ecc...
ok scimmia..
ma è vero, gennaio 2015 ????
dani&l è offline  
Old 11-12-2014, 17:25   #15748
gaxel
Bannato

Quote:
ok scimmia..
ma è vero, gennaio 2015 ????
Non si sa quando, dubito inizio 2015, ma Sean Murray (il "capo") ha detto che la data d'uscita è già fissata, ma non la rivelano per evitare di fare promesse che poi devono rimangiarsi (lo scorso anno un'inondazione ha allagato tutto lo studio).

Direi che, visto hanno confermato che continueranno a lavorarci a lungo anche dopo l'uscita, potrebbe non essere così lontana... almeno quella PS4, per altre piattaforme non si sa, sono in 10 (ma erano solo in 4 fino a pochi mesi fa) e non possono concentrarsi che su una piattaforma alla volta, anche se stanno assumendo.
gaxel è offline  
Old 11-12-2014, 17:25   #15749
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Proteus ce lo devo avere
Per rincorrere galline e rane su un'isola procedurale?

Quote:
Una volta scoperto un pianeta mi pare di aver capito che sarà fisso per tutti, quindi ci sarà una sorta di mondo online permanente?
e poi tramite beacon si potranno richiamare amici etc da ogni punto dello spazio verso il proprio pianeta?
wrad3n è offline  
Old 11-12-2014, 17:40   #15750
gaxel
Bannato

Quote:
Per rincorrere galline e rane su un'isola procedurale?

Una volta scoperto un pianeta mi pare di aver capito che sarà fisso per tutti, quindi ci sarà una sorta di mondo online permanente?
e poi tramite beacon si potranno richiamare amici etc da ogni punto dello spazio verso il proprio pianeta?
No... cioè sì alla prima, no per ora alla seconda.

La galassia è completamente procedurale, ma non casuale... cioè, tutto, dalla singola roccia alla composizione di una stella, viene calcolato mediante un "complesso sistema di semplici formule", che si basa su un seed (numero) e sulla posizione. Niente (se non modelli e texture base + audio) esiste su disco e niente viene caricato, ma viene tutto generato al volo intorno al giocatore in base alle formule (alla Minecraft per intenderci). Siccome il seed è uguale per tutti (scelta precisa di Hello Games), a parità di posizione l'engine genera le stesse cose (poi se sono NPC, navi o animali, inizieranno a seguire routine di IA, ma le specie su quel pianeta, ad esempio, come la suo conformazione geografica, son quelle per tutti)... quindi sì, la galassia è immensa, conterrà fino a 18 quintillioni di pianeti (il massimo numero decimale esprimibile a 64bit), ma sarà uguale per tutti.

La seconda è no perché per ora non vogliono porre enfasi sul multiplayer, il gioco non avrà un mondo persistente nell'eccezione nota del termine... chi scopre un pianeta per primo, lo condivide con altre info, che gli altri utenti vedranno nella mappa galattica, potrà lasciare messaggi sui vari pianeti per gli altri giocatori, potrà estinguere una razza e sarà estinta per tutti, ma è altamente improbabile, diciamo quasi impossibile che due si incontrino... e il gioco manco ti avverte che quello è un umano e non un NPC. Posto sempre di essere online, eperché è giocabile anche offline.

Inoltre, se tu e un tuo amico vi telefonate e vi dite "sono su xyz, vieni a trovarmi", posto che siate sullo stesso server o che il gioco gestisca la cosa, o vi trovate sulla base spaziale (che c'è sempre in un sistema ed è indistruttibile), o se vi volete incontrare su un pianeta... è come dire, nella realtà, a uno "sono su una roccia di fianco a un albero"... hai voglia a trovarti.

Siccome però la galassia è la stessa per tutti, presumo che ci saranno pazzi che usciranno con mappe geografiche sulla wikia.

Sean Murray ha comunque detto che stanno pensando a un sistema di lobby, ma non al lancio, l'enfasi è sull'esplorazione in singolo, sul rendersi conto di essere sperduti e soli in un immenso universo.

Da The Guardian:

While big ambitious space games like Mass Effect and Star Citizen are perhaps looking to the likes of Star Trek and Star Wars, Hello Games is more closely referencing those weird, disoptian sci-fi films of the 60s and 70s: Silent Running, Solaris, 2001 - movies that explored the surreality and mysticism of space.

“There’s a natural, almost horror element to all those films, where loneliness is something dangerous in itself,” says Murray. “That’s the feeling we want you to have all the time; that you are vulnerable and tiny in this universe.

Then you can really lose yourself in it ... just a little bit.”

Ultima modifica di gaxel : 11-12-2014 alle 17:48.
gaxel è offline  
Old 11-12-2014, 17:51   #15751
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi una domanda, ho spento la ps4 dal tasto accensione della play, si è spento dopo pochi minuti è apparso un led giallo, cosa significa? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline  
Old 11-12-2014, 17:55   #15752
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
No... cioè sì alla prima, no per ora alla seconda.
Pensavo che le coordinate per il warp jump fossero date da un amico per ritrovarsi in punti prestabiliti, quindi servono solo per spostarsi velocemente nella galassia.

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi una domanda, ho spento la ps4 dal tasto accensione della play, si è spento dopo pochi minuti è apparso un led giallo, cosa significa? grazie mille
Forse l'hai messa in stand-by, se si spegne malamente si sentono 3 bip.
wrad3n è offline  
Old 11-12-2014, 17:58   #15753
gaxel
Bannato

Quote:
Pensavo che le coordinate per il warp jump fossero date da un amico per ritrovarsi in punti prestabiliti, quindi servono solo per spostarsi velocemente nella galassia.
Il warp (che inizialmente non hai e devi comprare) serve per spostarsi da sistema a sistema, una volta nel sistema, voli normalmente da pianeta a pianeta (per questo son vicini).
gaxel è offline  
Old 11-12-2014, 18:00   #15754
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:

Forse l'hai messa in stand-by, se si spegne malamente si sentono 3 bip.
non so ho semplicemente cliccato sul pulsante spegni della console....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline  
Old 11-12-2014, 18:00   #15755
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Ho deciso che meno so meglio è, altrimenti mi parte l'immaginazione e poi è ma ciofeca ai miei occhi
dani&l è offline  
Old 11-12-2014, 18:08   #15756
gaxel
Bannato

Quote:
Ho deciso che meno so meglio è, altrimenti mi parte l'immaginazione e poi è ma ciofeca ai miei occhi
Bravo, anche se credo che chi campa a pane e Mass Effect, Call of Duty, Assssin's Creed, Far Cry, ecc... qualsiasi gioco scriptato con trama e obiettivi precisi, non credo apprezzerà molto la mancanza di un vero scopo, e tenderà ad annoiarsi.

Più facile che lo apprezzino quelli della Minecraft generation (anche se non si potrà costruire in NMS), o quelli come me che aspettano un gioco così da una vita, anche solo per passare 100 ore a catalogare specie animali

Ma non avevate vist questo trailer alla PS Experience?
https://www.youtube.com/watch?v=kQGIlFqjn-8

Ultima modifica di gaxel : 11-12-2014 alle 18:10.
gaxel è offline  
Old 11-12-2014, 19:04   #15757
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Città: tra le colline calabresi
raga urgente ho bisogno di aiuto nella campagna di cod advanced wrfare.... non riesco a finire il tutorial delle granate... la parte finale non la capisco... è buggato? aiuto veloce perfavore
Old 11-12-2014, 19:11   #15758
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Città: tra le colline calabresi
come non detto
Old 11-12-2014, 19:20   #15759
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Tornato da lavoro è arrivato questo gioiellino.
Ho spruzzato 3 volte e sto lavorando per la quarta..

Old 11-12-2014, 22:16   #15760
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Tornato da lavoro è arrivato questo gioiellino.
Ho spruzzato 3 volte e sto lavorando per la quarta..

Dove hai preso quel pad???
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP