|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Normale, le Chassis B son tutte così. Fanno tutte quell'inconfondibile ronzio che senti. Non è l'HDD, è la ventola, infatti è l'angolo destro che emette il rumore (quello con la scritta PS4). Stai tranquillo, le Chassis B son costruite col culo. E dire che potevano solo che migliorare dalle A, evidentemente è troppo difficile anche questo per loro.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED |
|
|
|
|
|
#15742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
Quote:
stasera (o appena ho tempo) la provo con lo sportello HDD tolto e mi tolgo ogni dubbio e sul "costruite col culo" non so, perchè la mia nera day one appena la toccavi/muovevi scricchiolava tantissimo la plastica, questa mi sembra di no..
|
|
|
#15743 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() Unica nota stonata è il passaggio terra/spazio, troppo breve, come se i pianeti non avessero atmosfera, ok che è tutto semplificato ed arcade però... Quote:
|
||
|
|
|
|
#15744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonami, mi sono espresso male, voglio dire che la qualità dei componenti è inferiore alle Chassis A. La mia nemmeno scricchiola, però per contro l'alimentatore whina quando è sotto sforzo (3 su 3 Chassis B con lo stesso difetto) con gioco+dash e la ventola fa quello stesso rumore che sento da te.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED |
|
|
|
|
|
#15745 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() I pianeti sono volutamente vicini, e volutamente ci vuole poco a scenderci sopra, perché il gioco vuole porre enfasi sull'esplorazione... deve volerci poco a uscire da un pianeta ed arrivare all'altro. In ogni caso ogni singolo pianeta sarà grande quanto un pianeta, e ce ne saranno circa 18.000.000.000.000.000.000 nel gioco... tutti avranno risorse o qualcosa di interessante, solo il 10% avrà vita, e tra questi il 90% avrà semplice vita animale. Quote:
|
||
|
|
|
|
#15746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15747 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
ma è vero, gennaio 2015 ???? |
|
|
|
|
|
#15748 |
|
Bannato
|
Non si sa quando, dubito inizio 2015, ma Sean Murray (il "capo") ha detto che la data d'uscita è già fissata, ma non la rivelano per evitare di fare promesse che poi devono rimangiarsi (lo scorso anno un'inondazione ha allagato tutto lo studio).
Direi che, visto hanno confermato che continueranno a lavorarci a lungo anche dopo l'uscita, potrebbe non essere così lontana... almeno quella PS4, per altre piattaforme non si sa, sono in 10 (ma erano solo in 4 fino a pochi mesi fa) e non possono concentrarsi che su una piattaforma alla volta, anche se stanno assumendo. |
|
|
|
|
#15749 | |
|
Senior Member
|
Per rincorrere galline e rane su un'isola procedurale?
![]() Quote:
e poi tramite beacon si potranno richiamare amici etc da ogni punto dello spazio verso il proprio pianeta? |
|
|
|
|
|
#15750 | |
|
Bannato
|
Quote:
La galassia è completamente procedurale, ma non casuale... cioè, tutto, dalla singola roccia alla composizione di una stella, viene calcolato mediante un "complesso sistema di semplici formule", che si basa su un seed (numero) e sulla posizione. Niente (se non modelli e texture base + audio) esiste su disco e niente viene caricato, ma viene tutto generato al volo intorno al giocatore in base alle formule (alla Minecraft per intenderci). Siccome il seed è uguale per tutti (scelta precisa di Hello Games), a parità di posizione l'engine genera le stesse cose (poi se sono NPC, navi o animali, inizieranno a seguire routine di IA, ma le specie su quel pianeta, ad esempio, come la suo conformazione geografica, son quelle per tutti)... quindi sì, la galassia è immensa, conterrà fino a 18 quintillioni di pianeti (il massimo numero decimale esprimibile a 64bit), ma sarà uguale per tutti. La seconda è no perché per ora non vogliono porre enfasi sul multiplayer, il gioco non avrà un mondo persistente nell'eccezione nota del termine... chi scopre un pianeta per primo, lo condivide con altre info, che gli altri utenti vedranno nella mappa galattica, potrà lasciare messaggi sui vari pianeti per gli altri giocatori, potrà estinguere una razza e sarà estinta per tutti, ma è altamente improbabile, diciamo quasi impossibile che due si incontrino... e il gioco manco ti avverte che quello è un umano e non un NPC. Posto sempre di essere online, eperché è giocabile anche offline. Inoltre, se tu e un tuo amico vi telefonate e vi dite "sono su xyz, vieni a trovarmi", posto che siate sullo stesso server o che il gioco gestisca la cosa, o vi trovate sulla base spaziale (che c'è sempre in un sistema ed è indistruttibile), o se vi volete incontrare su un pianeta... è come dire, nella realtà, a uno "sono su una roccia di fianco a un albero"... hai voglia a trovarti. Siccome però la galassia è la stessa per tutti, presumo che ci saranno pazzi che usciranno con mappe geografiche sulla wikia. Sean Murray ha comunque detto che stanno pensando a un sistema di lobby, ma non al lancio, l'enfasi è sull'esplorazione in singolo, sul rendersi conto di essere sperduti e soli in un immenso universo. Da The Guardian: While big ambitious space games like Mass Effect and Star Citizen are perhaps looking to the likes of Star Trek and Star Wars, Hello Games is more closely referencing those weird, disoptian sci-fi films of the 60s and 70s: Silent Running, Solaris, 2001 - movies that explored the surreality and mysticism of space. “There’s a natural, almost horror element to all those films, where loneliness is something dangerous in itself,” says Murray. “That’s the feeling we want you to have all the time; that you are vulnerable and tiny in this universe. Then you can really lose yourself in it ... just a little bit.” Ultima modifica di gaxel : 11-12-2014 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#15751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi una domanda, ho spento la ps4 dal tasto accensione della play, si è spento dopo pochi minuti è apparso un led giallo, cosa significa? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
#15752 |
|
Senior Member
|
Pensavo che le coordinate per il warp jump fossero date da un amico per ritrovarsi in punti prestabiliti, quindi servono solo per spostarsi velocemente nella galassia.
Forse l'hai messa in stand-by, se si spegne malamente si sentono 3 bip. |
|
|
|
|
#15753 |
|
Bannato
|
Il warp (che inizialmente non hai e devi comprare) serve per spostarsi da sistema a sistema, una volta nel sistema, voli normalmente da pianeta a pianeta (per questo son vicini).
|
|
|
|
|
#15754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#15755 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ho deciso che meno so meglio è, altrimenti mi parte l'immaginazione e poi è ma ciofeca ai miei occhi
|
|
|
|
|
#15756 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più facile che lo apprezzino quelli della Minecraft generation (anche se non si potrà costruire in NMS), o quelli come me che aspettano un gioco così da una vita, anche solo per passare 100 ore a catalogare specie animali Ma non avevate vist questo trailer alla PS Experience? https://www.youtube.com/watch?v=kQGIlFqjn-8 Ultima modifica di gaxel : 11-12-2014 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#15757 |
|
Senior Member
Città: tra le colline calabresi
|
raga urgente ho bisogno di aiuto nella campagna di cod advanced wrfare.... non riesco a finire il tutorial delle granate... la parte finale non la capisco... è buggato? aiuto veloce perfavore
|
|
#15758 |
|
Senior Member
Città: tra le colline calabresi
|
come non detto
|
|
#15759 |
|
Senior Member
|
Tornato da lavoro è arrivato questo gioiellino.
Ho spruzzato 3 volte e sto lavorando per la quarta..
|
|
#15760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Dove hai preso quel pad???
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.