Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 20:12   #15681
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dudyBo Guarda i messaggi
Ah beh @albanation io mando tutto quello che ho, poi sarà il corecom a valutare, non credo che perché ne.me.sys non è valido per ftts allora un cliente non può vedersi riconosciuta alcuna tutela no?

Altrimenti l'alternativa è passare ad altro operatore, revocare il rid e poi vedersi "giustamente" recapitare da fastweb bollettoni con costi attivazione, recesso anticipato ecc. poi che dovrei fare?
Premettendo che sono dalla tua parte (e ci mancherebbe altro )
e che anche io da mesi ho problemi ti dico:

Ci sono già passato dalla fase..."adesso vado al corecom e gli faccio il culo"
ma ne sono uscito..perché alla fine il massimo che si può ottenere andando al corecom e dimostrando il disservizio..
è poter recedere il contratto senza dover spendere un centesimo..e un tot di euro per ogni giornata di disservizio..
fino ad un massimo di 200€ (questa è la cifra che ricordo..e se mi sbaglio al massimo sbaglio di 50/100€)
questo per i comuni mortali...per le aziende credo sia una storia diversa..visto che l'eventuale disservizio può causare un danno all'attività..
ma tanto non sono azienda..ma semplice comune mortale..

e visto che quello che voglio io non sono ne i 200€ tantomeno il salutarli gratis..
ma semplicemente la risoluzione del problema...
per ora il corecom rimane li...e pure Telecom..
e non credere che non mi girino le palle...
sono talmente incazzato con fastweb...che se esistesse un signor fastweb..
sarei già andato a prenderlo a casa da tempo
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 21:43   #15682
dudyBo
Member

Iscritto dal: Oct 2014
@albanation il limite di cui parli è fissato a 400€ ma lo superano tranquillamente (mi sono letto diverse sentenze del corecom lazio contro fastweb, indennizzi anche da 2000€ !!!)

Ovviamente anche a me non interesserebbe lasciare fastweb, perché se solo la linea funzionasse sarebbe meglio di telecom è chiaro... solo che appunto il problema è che la linea non va...

Quindi al momento aspetto ancora, ma ad un certo punto la linea funzionante mi serve, non posso strisciare ad 1 mega anche alle 9.45 del mattino...
quindi se cambiare è l'unica soluzione allora cambierò.

Quello che veramente non sopporto è questo sopruso del ban, cioè ma ti rendi conto? va bene sarò anche un cliente rompi @@, potrò anche stare li a lamentarmi tutti i giorni, ma permetti che io sono il cliente, che pago, e che sono 20 giorni che ti sto dicendo (problemi serali a parte) che da quando mi avete sostituito il modem la linea è tutta incasinata?

Permetti che dopo 20 giorni ne ho le @@ piene e ti inizio a rompere ogni giorno? no perché poi loro sono sempre bravi a prelevare puntualmente dal conto, a mandarti il recupero crediti ecc..
dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 09:48   #15683
paolox123
Senior Member

Città: roma
Quote:
@paolox123 grazie per l'interessamento, se puoi fammi sapere i dettagli della vicenda del tuo amico
nessun problema, dovrei vederlo pross sett, come so qualcosa ti faccio sapere
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 10:08   #15684
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Permetti che dopo 20 giorni ne ho le @@ piene e ti inizio a rompere ogni giorno? no perché poi loro sono sempre bravi a prelevare puntualmente dal conto, a mandarti il recupero crediti ecc..
Pensa a come posso averle io le @@ dal 27 di Giugno ad oggi..
Old 20-11-2014, 13:39   #15685
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Nuovo servizio WOW FI di Fastweb in arrivo in anteprima per le città di Monza e Livorno.

Ultima modifica di Gippe : 20-11-2014 alle 13:44.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 13:46   #15686
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Nuovo servizio WOW FI di Fastweb in arrivo in anteprima per le città di Monza e Livorno.

In pratica è uno scrocco legalizzato e ristretto di reti altrui..
Old 20-11-2014, 13:58   #15687
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
In pratica è uno scrocco legalizzato e ristretto di reti altrui..
non hanno inventato nulla di nuovo... http://it.wikipedia.org/wiki/FON
Old 20-11-2014, 16:15   #15688
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
non hanno inventato nulla di nuovo... http://it.wikipedia.org/wiki/FON
10 euro mensili e hai chiamate, SMS, e Internet (in alcuni casi anche 4G) in tutta Italia, non credo che manchino questi soldi, la spesa la può fare un individuo. Quindi questa iniziativa, per me, è un discapito per le utenze che pagano regolare abbonamento e che non vedranno un rimborso di neanche un centesimo sulla bolletta per aprire la loro rete (che poi al servizio dovrebbero accedere solo gli utenti Fastweb o sbaglio?)
Old 20-11-2014, 16:36   #15689
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
10 euro mensili e hai chiamate, SMS, e Internet (in alcuni casi anche 4G) in tutta Italia, non credo che manchino questi soldi, la spesa la può fare un individuo. Quindi questa iniziativa, per me, è un discapito per le utenze che pagano regolare abbonamento e che non vedranno un rimborso di neanche un centesimo sulla bolletta per aprire la loro rete (che poi al servizio dovrebbero accedere solo gli utenti Fastweb o sbaglio?)
si solo gli utenti che dispongono le credenziali di un abbonamento fastweb.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:07   #15690
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
nell'ultima bolletta:

Servizio Clienti | 9 (chiamate) | 1:26:36 (minuti)

li ho pulsati abbastanza x la fibra?
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 21:48   #15691
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Non riesco a trovare la pagina, come funziona esattamente? E' su base volontaria, o i clienti Fastweb di Monza e Livorno sono "obbligati" a rendere disponibile il wifi del proprio modem/router?
Non sei obbligato..però di default l'attiveranno poi se uno vuole se la potrà disattivare..
ovvio che se disattivi...poi non ne potrai usufruire nemmeno tu..

l'idea è buona..ovviamente come diceva qualcuno non si sono inventati nulla..
però per come vanno le cose al momento a Monza con la ftts...se la potevano risparmiare..
Old 20-11-2014, 22:20   #15692
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

riporto le FAQ complete:

Quote:
CHE COS'È WOW FI?
WOW FI è la nuova community dei clienti FASTWEB che, grazie ad una innovativa tecnologia, possono godere della copertura di rete Wi-Fi anche quando sono fuori casa.

COME FACCIO AD ENTRARE NELLA COMMUNITY WOW FI?
WOW FI sarà disponibile automaticamente e gratuitamente, in anteprima a partire dal mese di dicembre 2014, per i clienti FASTWEB delle città di Monza e Livorno che hanno un abbonamento di rete fissa con Internet Illimitato. Potrai far parte della community per tutta la durata del tuo abbonamento.

COME ACCEDERE ALLA RETE WOW FI?
Potrai accedere a WOW FI effettuando la ricerca delle reti wireless disponibili dal tuo dispositivo mobile e selezionando la rete WOW FI FASTWEB. Dovrai inserire le credenziali di accesso che ti verranno inviate via SMS. Username e password rimarranno salvate sul tuo profilo dopo il primo accesso alla rete WOW FI.

COME FUNZIONA WOW FI?
Sui modem dei clienti FASTWEB che supportano la funzionalità WOW FI verrà integrato un nuovo segnale Wi-Fi completamente indipendente dalla rete domestica principale. I membri della WOW FI community FASTWEB potranno utilizzare questo segnale per connettersi a internet anche fuori casa.

SONO GARANTITE LE PRESTAZIONI DELLA MIA RETE DOMESTICA?
Certamente! Quando sei a casa continuerai a utilizzare tutta la velocità della tua rete senza limitazioni. La qualità di navigazione sarà sempre garantita con gli altissimi standard FASTWEB e avrai sempre la priorità di utilizzo della tua rete.

LE CONNESSIONI SONO PROTETTE?
Assolutamente! La sicurezza della connessioni verrà sempre garantita. La rete di accesso per gli altri membri della community sarà separata dalla rete domestica Wi-Fi. La rete domestica Wi-Fi sarà sempre protetta da password privata che non dovrai fornire a nessuno. Nessuno avrà quindi accesso alle tue navigazioni e alla tua privacy.

QUANTO COSTA WOW FI?
WOW FI è una funzionalità completamente gratuita riservata ai clienti della community WOW FI che mantengono per tutta la durata del loro abbonamento di rete fissa un’offerta che include internet illimitato.

COME POSSO DISATTIVARE LA FUNZIONALITÀ WOW FI?
WOW FI è un regalo che FASTWEB ha pensato per i suoi clienti. Se non desideri beneficiarne, hai la possibilità di disattivare la funzionalità WOW FI cliccando qui. Ti ricordiamo che, se decidi di disattivare la funzionalità WOW FI, non potrai accedere alla rete WOW FI quando sei fuori casa.

DOVE POSSO ACCEDERE ALLA RETE WOW FI?
I punti di accesso saranno disponibili in corrispondenza dei modem FASTWEB nelle città di Monza e Livorno! Più siamo e più connettiamo: infatti grazie alla continua crescita della grande community WOW FI potrai connetterti a internet da tantissimi punti di accesso quando sei fuori casa.

SE CAMBIO LE CONDIZIONI DEL MIO ABBONAMENTO?
Se passi a un'offerta che prevede internet a consumo la funzionalità WOW FI verrà automaticamente rimossa dal tuo abbonamento.

CI SONO LIMITI DI ACCESSO ALLA RETE?
Potrai accedere alla rete WOW FI utilizzando le tue credenziali su un numero massimo di 4 dispositivi contemporaneamente.

WOW FI SARÀ DISPONIBILE ANCHE IN ALTRE CITTÀ?
In questi mesi la funzionalità WOW FI sarà disponibile in anteprima per i clienti delle città di Monza e Livorno. FASTWEB ha in progetto di estendere la tecnologia in molte altre città. Il motto della community WOW FI è “Più siamo, più connettiamo”!
Old 20-11-2014, 22:50   #15693
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Non sei obbligato..però di default l'attiveranno poi se uno vuole se la potrà disattivare..
ovvio che se disattivi...poi non ne potrai usufruire nemmeno tu..

l'idea è buona..ovviamente come diceva qualcuno non si sono inventati nulla..
però per come vanno le cose al momento a Monza con la ftts...se la potevano risparmiare..
io ho il wifi perennemente spento. loro non possono attivarmelo da remoto giusto?
Old 20-11-2014, 23:27   #15694
paolox123
Senior Member

Città: roma
qualche anima pia mi potrebbe dire come si fa per accedere da remoto da un'altra postazione ammesso che si possa fare, sull'adb dv2200?
grazie!!
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 05:42   #15695
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Se ho capito bene utilizza le reti wiFi dei router di utenti Fastweb come AP per creare una specie di sottorete LAN ad uso comune.

Personalmente non avrei problemi a rendere disponibile anche la mia utenza, a patto che:

a- le prestazioni della mia LAN WiFi non ne risentano;
b- questo accrocchio non possa essere usato da eventuali malintenzionati per entrare nella mia LAN.

Voi che ne pensate?

Altra cosa: ho sostituito il router appioppatomi da Fastweb con un Fritz! 3390, potranno ugualmente inserire anche la mia utenza in questo programma?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 11:21   #15696
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Richiedo. Ma raga se io tengo wifi spento sempre ( cosa che gia faccio visto che sono sempre su cavo ) sono a posto o possono attivarmelo da remoto ?
Old 21-11-2014, 11:43   #15697
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
In teoria fastweb può accedere ai dispositivi in comodato tranquillamente e modificare tutte le impostazioni. Non credo che lo faccia, comunque per scongiurare che FW possa farlo basta disabilitare da telnet il tr-069 http://it.wikipedia.org/wiki/TR-069
Old 21-11-2014, 11:46   #15698
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Richiedo. Ma raga se io tengo wifi spento sempre ( cosa che gia faccio visto che sono sempre su cavo ) sono a posto o possono attivarmelo da remoto ?
Da remoto possono attivarlo se vogliono..visto che possono entrare nel router come amministratori..
ma non so dirti se lo faranno se tu sarai nella community ma lo terrai spento..
io senza volere mi sono già tirato fuori dal WOW WIFI...perché cliccando sul tasto per disattivarlo..non mi ha chiesto nessuna conferma..
e non c'è modo (almeno al momento) per attivarlo..
Old 21-11-2014, 11:55   #15699
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Se ho capito bene utilizza le reti wiFi dei router di utenti Fastweb come AP per creare una specie di sottorete LAN ad uso comune.

Personalmente non avrei problemi a rendere disponibile anche la mia utenza, a patto che:

a- le prestazioni della mia LAN WiFi non ne risentano;
b- questo accrocchio non possa essere usato da eventuali malintenzionati per entrare nella mia LAN.

Voi che ne pensate?

Altra cosa: ho sostituito il router appioppatomi da Fastweb con un Fritz! 3390, potranno ugualmente inserire anche la mia utenza in questo programma?
Io penso che se pur minimamente (se fanno le cose per bene) la linea ne risentirà..
alla fine sarà come avere una o più persone in casa che usano il tuo wifi..
con la differenza..che la priorità sulla banda ce l'avrai tu..
la cosa che mi preoccupa è il ping...già senza WOW WIFI fa pena..
aumentando le connessioni verso l'armadio..sicuramente non andrà a migliorare..
Old 21-11-2014, 12:04   #15700
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
In teoria fastweb può accedere ai dispositivi in comodato tranquillamente e modificare tutte le impostazioni. Non credo che lo faccia, comunque per scongiurare che FW possa farlo basta disabilitare da telnet il tr-069 http://it.wikipedia.org/wiki/TR-069
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Da remoto possono attivarlo se vogliono..visto che possono entrare nel router come amministratori..
ma non so dirti se lo faranno se tu sarai nella community ma lo terrai spento..
io senza volere mi sono già tirato fuori dal WOW WIFI...perché cliccando sul tasto per disattivarlo..non mi ha chiesto nessuna conferma..
e non c'è modo (almeno al momento) per attivarlo..
grazie >! faccio entrambe le cose. mi sono attivato una linea a parte per non avere tra i coglioni parentame che posta monnezza su fb mentre cerco di avere un ping dignitoso, l'ultima cosa che voglio è avere di nuovo sto problema. per di più da sconosciuti.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian