Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 08:46   #15561
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
la cosa non cambia, se ti interessa lo compri, se non ti interessa no
a me interessa ma di certo non mi compro a prezzo pieno un gioco vecchio di 2 anni quando con una piccola patch si sarebbe risolto (vedi heavy rain)

Se una cosa è ingiusta la si commenta non è che si deve stare zitti perchè la si può non comprare
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:48   #15562
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
quindi sta bene dove sta, usero' il pad
secondo me fai bene, provalo con la demo di ruse, ti rendi conto che il pad non è così scomodo
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:12   #15563
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La gente si aspetta di poter usare il Move con veri giochi come Killzone, se il funzionamento è decente solo con le cazzate alla Wii tipo ping pong e soci avra' un'utilita' pari 0
Primo: Il funzionamento non è decente... è perfetto
Secondo: Non sono cazzate, anzi... sono i giochi che fanno fare soldi
Terzo: Nessuno ha scritto che non funzionerà con Killzone
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:14   #15564
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Primo: Il funzionamento non è decente... è perfetto
con kung fu rider c'e' lag ed e' molto lento nelle risposte, magari e' il gioco pero'
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:15   #15565
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
il navigation controller non ha sensori di movimento e usa solo l'analogico, la croce direzionale e L1 L2.
Io mi sono trovato molto comodo utilizzando il pad + move dato che il pad lo puoi tenere comodamente appoggiato sulla gamba
E se giochi in piedi?
Old 20-09-2010, 10:16   #15566
gaxel
Bannato

Quote:
con kung fu rider c'e' lag ed e' molto lento nelle risposte, magari e' il gioco pero'
E' il gioco...
Old 20-09-2010, 10:20   #15567
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
E' il gioco...
e guarda caso proprio quello piu' complesso tra quelli usciti. il move per ora si comporta bene con giochi piuttosto semplici, magari prima di dire che e' perfetto vediamolo con giochi complessi tipo moh heroes 2 per wii. mi spiace solo che non patchino killzone ad esempio, sarebbe stato un bel campo di prova
Old 20-09-2010, 10:21   #15568
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
a me interessa ma di certo non mi compro a prezzo pieno un gioco vecchio di 2 anni quando con una piccola patch si sarebbe risolto (vedi heavy rain)

Se una cosa è ingiusta la si commenta non è che si deve stare zitti perchè la si può non comprare
Non è ingiusta... è strategia commerciale.

Comunque RE5 Gold è RE5 più Lost In Nightmares e Desperate Escape, due avventure aggiuntive. Include inoltre il Versus Mode (che è un DLC a pagamento), 4 nuovi costumi, un Mercenari alternativo, con 8 nuovi personaggi, nuove locazione e nuovi oggetti. Oltre al supporto per Move.. alla faccia della piccola patch. E il prezzo di vendita su TheHut.com è 20€...
Old 20-09-2010, 10:22   #15569
gaxel
Bannato

Quote:
e guarda caso proprio quello piu' complesso tra quelli usciti. il move per ora si comporta bene con giochi piuttosto semplici, magari prima di dire che e' perfetto vediamolo con giochi complessi tipo moh heroes 2 per wii. mi spiace solo che non patchino killzone ad esempio, sarebbe stato un bel campo di prova
Che c'entra giochi complessi o meno? E' un controller... su schermo può succedere quello che vuoi, Move e la PSEye stanno nella realtà... al massimo può essere che il Cell non riesca a processare tutte le informazioni che gli arrivano da Move e PSEye + il gioco in tempo reale, ma lì son cazzi degli sviluppatori che dovranno trovare un modo.
Old 20-09-2010, 10:23   #15570
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Non è ingiusta... è strategia commerciale.

Comunque RE5 Gold è RE5 più Lost In Nightmares e Desperate Escape, due avventure aggiuntive. Include inoltre il Versus Mode (che è un DLC a pagamento), 4 nuovi costumi, un Mercenari alternativo, con 8 nuovi personaggi, nuove locazione e nuovi oggetti. Oltre al supporto per Move.. alla faccia della piccola patch. E il prezzo di vendita su TheHut.com è 20€...
Fai Capcom di cognome?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:26   #15571
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Che c'entra giochi complessi o meno? E' un controller... su schermo può succedere quello che vuoi, Move e la PSEye stanno nella realtà... al massimo può essere che il Cell non riesca a processare tutte le informazioni che gli arrivano da Move e PSEye + il gioco in tempo reale, ma lì son cazzi degli sviluppatori che dovranno trovare un modo.
ah be' allora, quindi e' perfetto a prescindere, pero' se nel gioco piu' complesso uscito al lancio, presenta lag ed e' lento, e' colpa del cell. con 2 giochini che funzionano bene avete sentenziato che e' perfetto e migliore del wiimote, che di suo ha dimostrato che con giochi complessi tipo metroid o red steel 2 e' assolutamente preciso. direi che mi riservo il giudizio per quando lo provero' con qualcos'altro, tanto fra 1 mese esce gt5 che sara' compatibile
Old 20-09-2010, 10:27   #15572
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Da "1 anno" sto lasciando sotto la polvere l'amata PS3 aggiornandola solamente...non mi sono mai abituato all'uso del pad essendo cresciuto con mouse e PC...un'altro mondo!!

Ora mi si è riaccesa la fiamma del gaming sentendovi parlare del Move...già ho capito che me ne tocca comprare 2

Volevo chiedervi anche un consiglio...come alternativa "valida" al pad cosa potrei acquistare? ...pensavo ad un controller tipo arcade sala giochi....quel controller con mouse uscito subito dopo la ps3 lo hanno migliorato?

Grazie
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 10:31   #15573
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fai Capcom di cognome?
No... Valve
Però non mi piace quando si vuole tutto e gratis e ci si incazza pure se non lo si ottiente... RE5 Gold a 20€ lo può comprare anche uno che ha finito RE5, date le aggiunte.
Old 20-09-2010, 10:33   #15574
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
No... Valve
Però non mi piace quando si vuole tutto e gratis e ci si incazza pure se non lo si ottiente... RE5 Gold a 20€ lo può comprare anche uno che ha finito RE5, date le aggiunte.
magari c'e' chi ha gia re5, i dlc non gli interessano ma gli interessa l' implementazione del move. gliel' avrei pure pagata la patch...
Old 20-09-2010, 10:34   #15575
gaxel
Bannato

Quote:
ah be' allora, quindi e' perfetto a prescindere, pero' se nel gioco piu' complesso uscito al lancio, presenta lag ed e' lento, e' colpa del cell. con 2 giochini che funzionano bene avete sentenziato che e' perfetto e migliore del wiimote, che di suo ha dimostrato che con giochi complessi tipo metroid o red steel 2 e' assolutamente preciso. direi che mi riservo il giudizio per quando lo provero' con qualcos'altro, tanto fra 1 mese esce gt5 che sara' compatibile
Il controller funziona... e bene, visto che in Sport Champions è pressoché perfetto. Se nell'altro giochino (che è moooolto più giochino di Sport Champions, altro che complesso) non funziona i motivi possono essere disparati... credo sia difficile che il Cell non ci stia dietro, se non RE5, Heavy Rain, Killzone 3 e GT5 manco dovrebbero pensarci... propendo di più per incompetenza degli sviluppatori.
Old 20-09-2010, 10:37   #15576
gaxel
Bannato

Quote:
magari c'e' chi ha gia re5, i dlc non gli interessano ma gli interessa l' implementazione del move. gliel' avrei pure pagata la patch...
Su questo ok, come hanno fatto con Heavy Rain, ma Capcom evidentemente ha deciso che chi voleva giocare a RE5 col Move doveva comprare il Gold... non è comunque una ladrata, ma una scelta commerciale (non facendo una patch, contando di ri-vendere alcune copie a chi ce l'ha già, oltre che attirare nuovi acquirenti), visto che nessuno obbliga nessuno a spendere soldi.

Io poi ho scritto che 20€ per il supporto a Move, due avventure aggiuntive di alcune ore, due nuove modalità di gioco, costumi, oggetti e locazioni nuove si possono anche (ri)spendere.
Old 20-09-2010, 10:41   #15577
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PKK Guarda i messaggi
Da "1 anno" sto lasciando sotto la polvere l'amata PS3 aggiornandola solamente...non mi sono mai abituato all'uso del pad essendo cresciuto con mouse e PC...un'altro mondo!!

Ora mi si è riaccesa la fiamma del gaming sentendovi parlare del Move...già ho capito che me ne tocca comprare 2

Volevo chiedervi anche un consiglio...come alternativa "valida" al pad cosa potrei acquistare? ...pensavo ad un controller tipo arcade sala giochi....quel controller con mouse uscito subito dopo la ps3 lo hanno migliorato?

Grazie
Non c'è bisogno di due Move... tutti i giochi potranno essere giocati con uno solo. Al massimo puoi prendere il controller di navigazione, se trovi scomodo usare pad e Move insieme.

Per l'alternativa al pad non saprei... io lo trovo inferiore solo al mouse per gli FPS (non per i TPS però), quindi non ci ho proprio mai pensato a sostituirlo.
Old 20-09-2010, 10:42   #15578
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Il controller funziona... e bene, visto che in Sport Champions è pressoché perfetto. Se nell'altro giochino (che è moooolto più giochino di Sport Champions, altro che complesso) non funziona i motivi possono essere disparati... credo sia difficile che il Cell non ci stia dietro, se non RE5, Heavy Rain, Killzone 3 e GT5 manco dovrebbero pensarci... propendo di più per incompetenza degli sviluppatori.
kung fu rider nell' insieme e' molto piu' veloce e complesso, con sequenze ricche di movimenti in cui il move non riesce a stargli dietro, e questo e' un dato di fatto. ora probabilmente, e quasi sicuramente e' il codice del gioco, ma ritengo che uno shooter su binari o uno sportivo molto limitato non siano un buon banco di prova, e' come dire che il wiimote e' perfetto avendo giocato solo a wiisport
Old 20-09-2010, 10:52   #15579
gaxel
Bannato

Quote:
kung fu rider nell' insieme e' molto piu' veloce e complesso, con sequenze ricche di movimenti in cui il move non riesce a stargli dietro, e questo e' un dato di fatto. ora probabilmente, e quasi sicuramente e' il codice del gioco, ma ritengo che uno shooter su binari o uno sportivo molto limitato non siano un buon banco di prova, e' come dire che il wiimote e' perfetto avendo giocato solo a wiisport
Sì, chiaro... ma se fai il supporto lo fai perché riesca bene, soprattutto se il gioco si chiama Killzone 3. Se è un giochetto che non si fila nessuno, sviluppato da sconosciuti, puoi anche buttarlo fuori ad minchiam solo per racattare qualche soldo.

Move resta preciso e il lag è nell'ordine dei pochi millisecondi (sia che ti muovi piano, sia che ti muovi più veloce che puoi), che poi il gioco riesca a capire tutto quello che fai e a reagire di conseguenza 30 volte al secondo, in aggiunta a tutto il resto, è un altro paio di maniche...
Old 20-09-2010, 10:56   #15580
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Piuttosto, il problema è chi ha già comprato il gioco e pure i DLC. A quel punto, gli tocca spendere soldi solo per avere il supporto al Move.

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Dopo che Wii sport resort ha suscitato scalpore nei mesi estivi, lo tengo lì nello scaffale a prender polvere.
L'unica cosa per cui non rivendo ancora quest'accessorio è Red steel 2 (non è che mi convinca più di tanto poi) e Zelda Wii.
Credo che sugli accessori più ladri di Nintendo non ce ne sia.Li supportano con proprio il minimo indispensabile di software giusto per giustificarne l'acquisto.
Per queste scottature mi sono fatto più cauto.
Io lo sapevo fin dall'inizio che il WM+ non sarebbe stato sfruttato, perchè essendo una periferica aggiuntiva, c'è il problema che non tutti lo avranno. E la gente invece era qui a dirmi, "ma no, vedrai che ne venderanno così tanti che tutti i giochi futuri avranno l'opzione per usarlo!".

Risultato: per vendere ha venduto parecchio, ma dopo Wii Sports Resort, Red Steel 2 e qualche gioco sportivo, ormai quasi nessuno lo usa più. E di tutti i giochi che ha mostrato la Nintendo all'E3, solo Zelda lo avrà.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian