|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Per la questione tempo dedicato ai VG... è lo stesso un po' per tutti, anche perché molte produzioni "recenti" sono banali o prive di idee nuove, salvo alcune eccezioni ovviamente. Accade lo stesso per i film, dove è più il tempo che spendo a cercare qualcosa di buono (tra quelli free da guardare raiplay, youtube ecc) di quello poi trascorso a guardare quello che ho scelto, che spesso mi viene a noia subito.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Ultimo esempio ne è Black Myth Wukong del quale mi sono innamorato, ma anche Lies of P, al di la del trauma videoludico che per l'eccessiva difficoltà, mi ha fatto impazzire. Lo stesso è stato per Remnant 2. A breve inizierò FF XVI che ha una narrativa più canonica, son molto curioso di vedere com'è ma le fasi iniziali mi hanno già conquistato (narrativamente parlando, mentre mi sembra un po' scialbo lato gameplay).
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Io ho finito Doom (2016): bello, sicuramente un ottimo sparatutto che tiene impegnati una trentina di ore. Finale non entusiasmante ma vabbè, nulla di grave.
Giocato oggi, oltre che ancora bello, è solidissimo, mai un crash, mai un'incertezza, davvero a posto. Promosso, tutto sommato uno degli FPS migliori di sempre. Ora ho iniziato Mafia 3 Def. Edition su GOG, e devo dire che dopo aver dovuto sistemare un paio di opzioni per evitare crash all'avvio e fixare la vergognosa grafica vanilla, piena zeppa di opacità e colori smorti (con un Reshade che mi sono settato su base altrui) è diventato molto bello e di conseguenza la New Bordeaux creata dagli Hangar 13 diventa un palcoscenico incredibile per una storia che finora mi sta piacendo tanto, narrata alla grande (meglio di ogni Mafia finora) anche grazie a trovate narrative originali. Tutte le stupide lamentele sul Mafia 3 che non sarebbe un vero Mafia dimostrano la pochezza di giudizio del giocatore medio e del recensore meno che medio. ![]() Si può narrare di mafia senza bisogno di avere il picciotto italo-americano di turno che da autista diventa killer o boss, eh! ![]() Dopo 2 titoli così anche basta, per carità! In realtà sia la collocazione temporale (fine anni 60' post Vietnam) sia quella geografica (Louisiana) di Mafia 3 sono PERFETTE per raccontare vicende mafiose figli delle precedenti della saga ma intrecciate ad altre problematiche criminose del tempo (razzismo, voodoo). Anche il personaggio principale ha un suo perchè, e gli altri sono ben delineati, in modo anche suggestivo grazie alle soluzioni narrative di cui sopra. Poi diventerà ripetitivo, può essere, (quali open world non lo sono, in fondo?), ma il gioco ha una sua precisa linea stilistica, è mirabilmente cattivo e volgare come quella terra in quel periodo, è altrettanto sensuale nelle ambientazioni notturne ed ha dialoghi e testi decisamente migliori della media (fantastiche già 2-3 freddure ciniche!).
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 26-05-2025 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A me Mafia 3 è piaciuto, lo avevo scritto ai tempi, molto più del 2, il grosso problema che riscontrerai è la ripetitività.
Ed ha anche dei buoni DLC, uno fuori mappa. ---------------- Su PC Freelancer di Hitman mi è sempre andato piuttosto liscio, invece sti ultimi giorni... Di solito evito alcuni quadri, piuttosto antipatici in freelancer, soprattutto se ti fa partire il personaggio in zone scomode. Una di queste è colorado, avevo quasi finito il percorso domenica, e poi faccio una cazzata nelle scelte. Mi mette in una zona scomoda della mappa e boom, cazzata, e morto. Reinizio ieri, ritento dall'inizio, faccio una cazzata nel primo quadro, altro che non amo particolarmente, "Ambrose Island" inutile cazzata e boom, morto. Ho ancora una possibilità, di nuovo colorado. Son attentissimo, faccio tutto bene ma faccio una cazzata per disattenzione, MORTO. Insomma, lascerò stare il Freelance per un po'. Intanto però tolto di mezzo via Steam il bersaglio elusivo prima di farlo su PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15425 | ||
Senior Member
|
Quote:
Edit Sto anche giocando da parecchio purtoppo, a the Talos Principale e sebbene lo trovo sublime, inizia ad essere mentalmente molto impegnativo e anche parecchio lungo. Stesso discorso per the withness che è bellissimo ma anche quello abbastanza impegnativo, quello però è veramente un capolavoro di gamedesign degli enigmi, che non hanno spiegazioni di alcun tipo e ha citazioni sparse che sono terribilmente attuali pur risalendo a secoli a.c. Quote:
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 27-05-2025 alle 07:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15426 |
Senior Member
|
In questo periodo sto giocando a Black Ops 6 e devo dire che era più di una decade che non mi divertivo così con un COD (forse dai tempi di MW2?). Hanno aggiunto una bella varietà e hanno trovato un modo per narrare la trama molto accattivante e che la rende estremamente fruibile nonostante sia stata semplificata rispetto a quella del capitolo originale che al tempo trovai molto intricata.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15427 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Ray Hunter, anche tu giochi come i COD solo per la campagna single player?
Io li ho sempre trovati gradevoli, MW3 è il più scarso ma gli altri hanno tutti un loro perchè (mi manca solo Infinite Warfare), mentre i primi due Black Ops sono belli e non banali ma si, anche io ho trovato la trama pure troppo intricata, forse mal narrata. Il 3 ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Il 6 lo prenderò di sicuro, ora costa troppo ma anche a costo di fare il pass Microsoft per risparmiare parecchio me lo giocherò prima o poi.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15428 |
Senior Member
|
Per chi ha giocato in passato a GTA IV mi può chiarire una cosa?
Già nel V c'erano alcune differenze tra versioni, e mi pare normale. Leggendo le guide sulle varie "amicizie", ad esempio per Little Jacob c'era scritto che dovevo raggiungere una % per ottenere i classici benefici. Bene, ho fatto le missioni di lavoro, perché mi dava solo quelle, ma non mi permetteva di "uscirci assieme" , poi tutto d'un tratto facendo missioni per Roman (che invece il taxi gratuito sbloccato tranquillamente) di nuovo, me lo da come amico. Ora ho le % quasi al massimo (tra simpatia e rispetto, maggiori di quel che son scritte nei siti dedicati) ma ancora non ho la specialità a disposizione sua (metà costo armi se non erro). Mi chiedo appunto se alcune di queste cose son cambiate rispetto alle prime versioni del gioco e quindi si attivano mediante determinati contesti (anche perché ho sbloccato ora Brucie e non vorrei che sta tiritera continui tra varie "amicizie" e "fidanzate") e quindi le % hanno valore di sblocco solo dopo determinate missioni. Detto questo , almeno nella storia principale, seppur semplice è molto più divertente del V, ma sto ancora agli inizi, ho fatto alcune mi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15430 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una bella via di mezzo tra proprio San Andreas e GTA V per molte meccaniche (quindi si vede che hanno proseguito con molte cose viste prime ed alcune le hanno riportate al V). Poi perché al V tante cose le hanno ridimensionate o tolte non lo capisco tutt'ora. Quindi nel complesso è un buon gioco finora. Bellic è un cazzone simpatico. Una cosa che mi da fastidio, e già lo avevo scritto, è che quando si passò da GTA III a Vice City, si passò da un'ambiente più "cupo" a livello di luminosità , a solare. La stessa cosa la si vide poi in San Andreas, ma anche nei 2 stories (perfino LC Stories, stessa città ma più "luminosa"). Invece qua, almeno nelle zone iniziali del gioco, devo alzare la luminosità , ma se vai in altre zone si vede più che bene, illuminatissimo. Ad ogni modo leggendo qua e là, non credo riuscirei a fare il 100% su tante cose, ma cercherò cmq di farne il più possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15431 |
Senior Member
|
Ecco , una cosa che non ho cercato, è il discorso "case", per salvare devi per forza andare su e giù, perché non puoi comprare "proprietà", forse è la cosa più fastidiosa e assurda nel gioco, lo sapevo, ma mai immaginavo fosse così antipatico, tipo adesso, che c'è anche quell'inutile casello di mezzo e non posso usare i taxi di Roman.
--------- Capitolo Hitman 3, sbloccata... una scarpa... penso tra gli oggetti più "meh" mai sbloccati in questi ultimi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15432 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi mancano da giocare WW II Vanguard MW2 2022 MW3 2023 Vanguard e WW II finchè non escono sul pass non li gioco. I primi due MW originali, e i primi due reebot le campagne dei BO per me sono ottimi. Mi è piaciuto tanto anche Cold Wars. Tutti son caratterizzati da uno shooting appagante e poi di giochi così ne escono pochi per cui le 6-8 ore di campagna COD all'anno sono quasi "una ventata di aria fresca" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15433 |
Senior Member
|
Pensa che di CoD mi sono giocato solo i primi 2, a memoria, piaciuti parecchio tra l'altro.
Poi è diventato un blockbuster incentrato sul multi e l'ho lasciato perdere, dato che a me non interessa il multi. Ho giochicchiato piuttosto qualche campagna del concorrente Battlefield, visto che ne sono stati regalati diversi, negli anni. CoD mi piacerebbe pure dare un'occhiata alle campagne single, ma rimane sempre su prezzi assurdi e quindi amen.. p.s.: qual'è quello che finisce con un'esplosione nucleare da cui si tenta di fuggire in elicottero, precipitando? non mi ricordo manco se era un cod o un bf, ma ho giocato pure quello
![]() |
#15434 |
Senior Member
|
Stavo provando hellpoint versione gog. A parte il fatto che non capisco cosa passasse in testa ai dev per fare dei menù così piccoli e strani, a partire proprio da quello principale... essendo un souls-like in versione futuristica, dove una collettività, confinata in una stazione spaziale, degrada verso riti e culti oscuri(quello è ciò che sembra dai primi minuti di gioco), sono morto parecchie volte nel giro dei primi 20 minuti, mazzuolato anche dal mio stesso fantasma (che devi sconfiggere quando muori, ha il tuo stesso equipaggiamento ma ha una ia molto aggressiva). Il setting mi piace, qualcuno l'ha provato? vale la pena il DLC blue sun?
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#15435 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Non so se sia il topic giusto per fare questa domanda... stavo pensando di recuperare Remnant 2, la domanda è: se prendo il gioco base senza i dlc perdo molto del mondo di gioco? o i dlc aggiungono poco?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15438 |
Senior Member
|
qualcuno qui ricordo che ci ha giocato a remnant 2 e ne era entusiasta, magari ti saprà dire anche sui dlc. Conta però che, rimanendo sempre su store ufficali come da regolamento del forum, il pacchetto completo in sconto sta sui 28euro insomma mica pochini. Io infatti mi sono pentito di non aver preso un bundle passato con il primo capitolo completo dei dlc, che fino ad ora in sconto a quel prezzo (circa 7-8 euro assieme al resto) non ci è più tornato.
![]() |
![]() |
![]() |
#15439 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pensa che è l'esatto contrario. il multi è morto da cod 2 in poi, con la crisi economica del 2008 tutti i clan sono via via scomparsi, le LAN nazionali non sono più state fatte, chi gestiva i tornei online è collassato per mancanza di sponsor ( clanbase ) o ha deciso di accettare iscrizioni solo a pagamento ( esl ).
cod 4 è stato l'ultimo giocato online, ma l'ho sempre visto un come un clone di CS:S, non aveva molto senso. tutte le versioni,edizioni,titoli,espansioni venuti dopo sono considerati assolutamente irrilevanti dalle community di gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15440 | |
Senior Member
|
Quote:
La sensazione che mi ha dato è stata tutt'altro che monca però non so dirti cos'hanno messo nei dlc
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.