Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2022, 10:24   #1521
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4043
Io ho fatto un po' di confronti tra DLSS ed FSR.
Sicuramente con questa versione hanno ridotto il problema di FSR nel disocclusion, a livello di antialiasing fa un buon lavoro ma in certi punti crea un po' di blur come ad esempio sulle piante, mentre l'asfalto rimane nitido.
A questo giro una leggera differenza con DLSS c'è anche se cmq rimangono entrambi sullo stesso livello.
Cmq la nativa la trovo migliore, cosa che in molti giochi invece non noto.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 10:29   #1522
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Premetto che il FSR mi piace poco qui (mi sembrava molto meglio in Deathloop), mi sembra strano che riducendo la risoluzione a meno di metà, ci sia pochissimo guadagno prestazionale, mentre abbassando i dettagli si ottiene molto di più. Secondo voi dov'è il collo di bottiglia?

Presumo ci sia un qualcosa di pesante che viene renderizzato sempre alla stessa qualità indipendentemente dalla risoluzione dello schermo, che viene disattivato abbassando i dettagli?
Son due giochi con una "velocità" completamente diversi. Sto giocando proprio in sti giorni a Deathloop con FSR Quality e va molto bene come dici tu. Ieri ho attivato l'fsr su FH5 per vedere le differenze con gli altri AA, passa un auto dell'IA non tanto veloce e tipo vedi che le ruote lasciano sta scia bruttissima che vabbeh, disattivato subito e bona. Sicuramente strano che nel benchmark la differenza sia nulla. Per il resto ripeto, un gioco così veloce non è il massimo per usare FSR/DLSS per la questione ghosting.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 14:30   #1523
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Interessante articolo comparativo di Techpowerup:

https://www.techpowerup.com/review/f...-2-comparison/

Anch’io ho fatto ulteriori prove,in particolare sui diversi settaggi possibili del Ray Tracing e devo sottolineare che,a seconda delle location in cui si guida,i risultati in termini di fps cambiano anche radicalmente…
Dalla primissima prova avevo ottenuto ottimi esiti,ora invece sono decisamente più scettico sulla resa in rapporto al framerate.
Farò altri esperimenti,anche utilizzando DLSS E DLAA per cercare di capire,con la mia configurazione e giocando in 4k,quale possa essere la scelta migliore per equilibrare resa visiva con fluidità di gioco.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 14:42   #1524
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Il mio problema è che essendo il primo forza che gioco e essendoci millemila cose da fare non riesco a focalizzarmi bene (cioè visto magari un obiettivo non capisco cosa mi conviene fare per raggiungerlo).
Ad esempio, ieri vedevo che c'è questo evento che scade tra 2gg che con 20 punti ti da un'Aston Martin. Non che mi interessi poi tanto ma era per capire. Beh ho giocato 2 ore abbondanti e alla fine ne avevo fatti 2 di punti
Forse è meglio che mi concentro sulla storia e mano a mano capisco a cosa servono le varie valute e come farle velocemente.
Il gioco è bello (meriterebbe avere il volante pur essendo un gioco arcade) ma se posso fare un appunto è molto, troppo caotico per chi non ha mai giocato un forza.
Comunque avercene.
Goditi le corse e la velocità, poi le auto quando arriavano.. e le modifiche.. il resto direi che è accessorio
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 15:05   #1525
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Domandina.. ultimamente non riesco piú ad essere costante nelle series di FH5... non ci sará modo di recuperare quello che sto perdendo, vero? Una volta passata una series, perdo tutto il content che c'era, vero (quest, premi, etc..)?

Non ci sará un momento in cui magari potrá essere rigiocata una series?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 15:18   #1526
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Domandina.. ultimamente non riesco piú ad essere costante nelle series di FH5... non ci sará modo di recuperare quello che sto perdendo, vero? Una volta passata una series, perdo tutto il content che c'era, vero (quest, premi, etc..)?

Non ci sará un momento in cui magari potrá essere rigiocata una series?
Torna tutto ciclicamente
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 01:09   #1527
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Ho provato a fare una gara evento a tempo. Onestamente non ne capisco proprio il senso...
A parte che non si può settare la difficoltà (che è impostata a massima, vorrei poter giocare ad un livello congruo alle mie capacità ma va beh...) ma la cosa più assurda è che poter partecipare devo comprare un'auto di cui a parte una (pessima) le altre per poterle comprare dovrei pure avere acquistato un pacchetto a 45 euro...
Ecco queste cose mi fanno veramente scendere la voglia di giocare... e devo ancora finire tutti i capitoli delle varie storie.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 06:39   #1528
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25758
No, aspé, non è assolutamente necessario/richiesto acquistar le auto a pagamento dei DLCs, semplicemente in base ai requisiti della gara in questione il gioco indica quali auto del tuo garage rientrano tra le caratteristiche, se non ci sono te le propone e nell'elenco dell'autosalone, sì, possono venir mostrate anche quelle dei DLCs (con relativa iconcina), ma basta evitar di prendere quelle e puntare su altro.

Poi è anche possibile che tu abbia già un'auto che presenta le caratteristiche richieste, ma gli hai montato dei potenziamenti che l'hanno fatta passare in un'altra classe, oppure è in una classe inferiore, montando alcuni potenziamenti potrebbe passare in quella giusta, quindi non te la propone. Esempio, gara X richiede auto B700, tu in garage hai varie auto che di default sono in quella classe (o anche in una inferiore), ma gli hai montato dei potenziamenti e ora sono in A800. Oppure hai auto di classe D o C, in tal caso poi montargli dei potenziamenti per farle passare alla B.

Proprio per questo torna utile crearsi varie messe a punto per varie classi, in modo che per più auto del nostro garage (specie quando all'inizio ne abbiamo poche) possano essere adattate a più categoria (A, B, S1, S2, etc.) e/o anche per varie superfici (asfalto, sterrato), semplicemente andando a variare le messe a punto (che una volta create son come dei profili salvati e applicati al volo). Non è nemmeno necessario mettersi lì a creare noi queste messe a punto, si possono prendere quelle condivise dagli altri utenti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 13:41   #1529
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
[Thread Ufficiale] Forza Horizon 5

In realtà a quel livello di difficoltà non riuscirei comunque a vincere nemmeno col volante. Con l'unica macchina che ho potuto comprare (non ne avevo nessuna compatibile secondo il gioco) sono arrivato ultimo a tipo 20 secondi dal penultimo mettendo tutti gli aiuti (giro perfetto sempre a tavoletta grazie agli aiuti) quindi era proprio impossibile.

Poi perché nelle cose da fare per il festival non utilizza la stessa nomenclatura del gioco? Già mi sento perso, se poi devo anche indovinare cosa devo fare...

Ad esempio, dovrei vincere una "gara su sterrato" con un certo modello di Impreza (che ho comprato e infatti il primo step, quello di avere l'auto me lo ha dato) ed ho vinto una gara che, pensavo essere uno sterrato ma non avendomela contata direi che non era quello che voleva?

Quali cazzo sono le gare sterrato? Le verdi col cactus? Le arancioni? Le blue?

ma perché non le indica chiaramente?

P.S.
Oh comunque, quanto mi sono rincoglionito con l'età...
__________________
-SteamID-

Ultima modifica di TheDave : 12-11-2022 alle 14:20.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 14:25   #1530
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25758
Ma non cambia tra gioco e festival

Arancio > sterrato
Verde > cross
Blu > strada
Viola > clandestina

Sulla difficoltà, se fai l'evento Trial (non solo in questo festival, ma in qualsiasi festival) la difficoltà del IA è impostata al massimo e non è selezionabile, le auto rosse sono la squadra IA (non sono veri giocatori) mentre la squadra blu (dove sei tu) è composta da giocatori umani (anche se ti paiono più imbecilli di quelli IA, ma umani sono ).

Negli altri eventi campionato stagionali dei festival (quindi non nell'arena o nelle sfide ai cartelli) per vincere i premi deve essere almeno su "molto abile" che, imho, è la difficoltà di base su cui tenere il gioco anche giocando col pad, fidati, tenerla sotto perde anche quel minimo di sfida che c'è. Se non ti trovi, prendici un attimo la mano e vedrai che poi ti verrà naturale portarla almeno lì o a esperto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 14:59   #1531
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Fatta arancio. Vinta ma non me l'ha contata...
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 15:18   #1532
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25758
Può capitare che non registri l'azione, prova a fare un'altra qualsiasi su sterrato. Puoi anche scegliere un evento sterrato creato dalla community, pure quelli instant-win, basta che lo fai con la Impreza 04.

PS: per risparmiar tempo prova questa gara per lo sterrato 105256052 basta che vai nel Eventlab (menù > Centro Creativo) apri i Progetti Evento e richiamando la funzione Cerca, nel campo in fondo scrivi il codice di condivisione e poi premi Conferma. Ti presenta la scheda dell'evento personalizzato e quindi lo avvii, scegli l'auto che vuoi usare (Impreza 04 in questo caso) e poi lo fai. Allo start sarà instant-win. Finito.

Nel caso ti possa servire eccoti qualche altro instant-win per le varie categorie:
- strada (blu) > 329577639
- clandestina (viola) > 594729801
- cross (verde) > 125560235

Tornano utili per risparmiar tempo durante i festival quando viene richiesto di vincere una gara X con un'auto Y, lato pratico non hanno altra utilità.

Ultima modifica di ulukaii : 12-11-2022 alle 15:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 19:49   #1533
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Fatta.
Me l'ha registrata alla 4a o 5a vittoria.
Grazie per i codici.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 20:42   #1534
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Scusate altre domandi: se utilizzo i punti playlist per prendere le auto bonus li consumo? Se si me li tengo che voglio prendere la Ferrari da 80 punti.
Si perdono? E in caso quando?
Immagino che il reset sia, settimanale finita la quale ripartono da zero e evento mensile finito il quale si resettano anche i punti mensili. I punti Forzathon mi pare rimangano finchè non li si utilizza. Corretto?
Se uso i punti per comprare le auto delle ricompense settimanali consumo solo quelli o anche quelli mensili? Cioè i punti sono condivisi? (ovviamente parlo dei punti playlist)
Grazie
__________________
-SteamID-

Ultima modifica di TheDave : 14-11-2022 alle 20:47.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 13:39   #1535
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25758
I punti della stagione li accumuli man mano con le sfide settimanali completate e l'accumulo dura per tutta la stagione (4 settimane). Quando raggiungi tot punti puoi sbloccare le relative auto ricompensa (che siano settimanali o mensili), ma senza consumare i punti guadagnati.

Il reset delle sfide è settimanale (ogni giovedì), ma non perdi i punti da una settimana all'altra, li mantieni per tutta la stagione. Finita la stagione allora sì che viene resettato tutto.

I crediti Forzathon sono una seconda valuta e li consumi solo quando li usi, non hanno una scadenza.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 13:52   #1536
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
[Thread Ufficiale] Forza Horizon 5

Grazie @ulukaii quindi conviene sempre riscattare le auto mano a mano che si sbloccano, non mi devo tenere i punti se mi interessa una macchina in particolare.
Grazie
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 10:52   #1537
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
lol ma davvero come soluzione a un bug delle aste hanno semplicemente bloccato le aste? meravigliosi!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 12:03   #1538
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25758
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
lol ma davvero come soluzione a un bug delle aste hanno semplicemente bloccato le aste? meravigliosi!
Yep, ma già da qualche giorno, qui il coso ufficiale:
Quote:
We’re aware of an exploit in Forza Horizon 5 and we’re taking the necessary steps to address it. This will not extend to player bans. We’ve temporarily disabled the Auction House as we work towards a solution. We apologize for the inconvenience and will share another update soon.
In pratica pare che con l'ultimo update è tornato nuovamente sfruttabile un exploit/glitch già noto e patchato varie volte in passato (con ottimi risultati a quando si vede ) e per salvare capra e cavoli han spento le aste
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 12:13   #1539
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20601
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Torna tutto ciclicamente
Scusa, sono stato impegnato e non ho avuto il tempo di rispondere.

Quando, esattamente? Visto che ci sono nuove series continuamente? Sai come funziona?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 12:59   #1540
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15512
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Scusa, sono stato impegnato e non ho avuto il tempo di rispondere.

Quando, esattamente? Visto che ci sono nuove series continuamente? Sai come funziona?
Come per il 4 dove non ci sono più novità e ciclicamente ripropongono
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Basta gemelle tutte uguali, Alfa Romeo J...
990 EVO Plus e 9100 PRO: SSD Samsung PCI...
Framework, il notebook modulare e aggior...
Super power station da 2048 Wh, 2400W e ...
Vendite di auto elettriche in calo nell'...
Microsoft corregge grave vulnerabilit&ag...
Google Pixel 8 si può adesso acquistare ...
John Elkann parla della Ferrari elettric...
Ecco come acquistare Samsung Galaxy S24+...
Aiper Scuba SE: il robot che pulisce la ...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v