Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2004, 16:39   #1501
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Ho appena visto il video "Coast": a parte il fatto che mi sembra orribile il design delle armi, ho notato che ci sono anche degli errori clamorosi nella gestione delle ombre. Li avevo notati anche nel video "Station", ma speravo fosse un caso isolato. Il Source comunque tutto mi sembra tranne un motore grafico di prossima generazione.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 16:43   #1502
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Ho appena visto il video "Coast": a parte il fatto che mi sembra orribile il design delle armi, ho notato che ci sono anche degli errori clamorosi nella gestione delle ombre. Li avevo notati anche nel video "Station", ma speravo fosse un caso isolato. Il Source comunque tutto mi sembra tranne un motore grafico di prossima generazione.
e la marmotta che confezionava la cioccolata non l'hai vista?
Old 18-09-2004, 16:44   #1503
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
io si... ma l'ombra era tutta sbagliata
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 18-09-2004, 16:45   #1504
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Che diamine c'entra 'sta risposta?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 16:47   #1505
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Dal punto di vista grafico in effetti non è all'altezza di Far Cry o Doom 3 per certe cose. Nonostante questo però gli ambienti di HL2 sembrano molto più realistici, gli effetti sono applicati nel modo giusto, non come in FC e in Doom 3 dove i muri sembrano di plastica. Dai un'occhiata al filmato dimostrativo del source uscito qualche mese fa, lì si vede davvero cosa sarà HL2.
Spike è offline  
Old 18-09-2004, 16:48   #1506
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Spike
Dal punto di vista grafico in effetti non è all'altezza di Far Cry o Doom 3 per certe cose. Nonostante questo però gli ambienti di HL2 sembrano molto più realistici, gli effetti sono applicati nel modo giusto, non come in FC e in Doom 3 dove i muri sembrano di plastica. Dai un'occhiata al filmato dimostrativo del source uscito qualche mese fa, lì si vede davvero cosa sarà HL2.
Gli ambienti esterni di Doom III, per quanto pochi, sono fenomenali, a tratti sfiorano il fotorealismo.
Gli interni secondo me non sono plasticosi... Ci sono certi muri di metallo satinato semplicemente paurosi.

Sia chiaro che non sto dicendo che il Source sia una chiavica, solo che per il momento non mi sembra che possa competere con il motore di Doom III o quello di Far cry.
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 16:49   #1507
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Che diamine c'entra 'sta risposta?
fidati che centra

non so come potete dire che questo è bello, questo è brutto su un video.
Old 18-09-2004, 16:52   #1508
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
fidati che centra

non so come potete dire che questo è bello, questo è brutto su un video.
Sai com'è, se vedo un'arma esile come il fucile a pompa di questo video, o il mitragliatore più anonimo che abbia mai visto in un videogioco, posso tranquillamente dare una mia opinione dicendo che trovo scadente il design delle armi.

Se vedo che l'ombra di un magnete si incrocia in modo assurdo con quella di un container, posso dire tranquillamente che si tratta di un errore nella gestione delle ombre.
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 17:18   #1509
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Sai com'è, se vedo un'arma esile come il fucile a pompa di questo video, o il mitragliatore più anonimo che abbia mai visto in un videogioco, posso tranquillamente dare una mia opinione dicendo che trovo scadente il design delle armi.

Se vedo che l'ombra di un magnete si incrocia in modo assurdo con quella di un container, posso dire tranquillamente che si tratta di un errore nella gestione delle ombre.

Si, l'errore nella gestione delle ombre l'ho notato anche io, era troppo evidente. Spero che sia stato qualche sorta di bug (ma ne dubito), perchè se anche il resto del gioco è cosi...
Old 18-09-2004, 17:19   #1510
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
SUlle ombre ti do' pienamente ragione, ho notato anche io quel difetto e credo proprio che il gioco sarà tutto così perchè in HL2 non c'è una gestione avanzata delle ombre come in Doom 3. D'altronde con degli spazi così aperti non so quanto potrebbe essere fattibile usare ombre in real time.

Per le armi non vedo come tu possa dire che sono "banali" dato che sono delle riproduzioni di armi veramente esistenti, poi non so come si faccia a definire il manipolatore banale...
Spike è offline  
Old 18-09-2004, 18:10   #1511
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
A disparità di quantità di effetti applicati a ogni luogo... HL2 mi sembra ricrei il mondo più reale che abbia mai visto.
Il bug delle ombre errate è stato corretto, è già stato detto più volte.
E comunque... evoluzione non significa semplicemente implementare effetti a casaccio e a più non posso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 18-09-2004, 18:46   #1512
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
[...]
E comunque... evoluzione non significa semplicemente implementare effetti a casaccio e a più non posso.
Concordo pienamente, preferisco millemila volte vedere un motore fisico da paura implementato in un videogioco piuttosto che un uso spropositato di Pixel e Vertex Shaders!

Magari all'inizio non si griderà al miracolo, ma l'esperienza di gioco alla lunga diventerà molto coinvolgente!
]DaLcA[ è offline  
Old 18-09-2004, 18:56   #1513
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Quote:
SUlle ombre ti do' pienamente ragione, ho notato anche io quel difetto e credo proprio che il gioco sarà tutto così perchè in HL2 non c'è una gestione avanzata delle ombre come in Doom 3. D'altronde con degli spazi così aperti non so quanto potrebbe essere fattibile usare ombre in real time.

Per le armi non vedo come tu possa dire che sono "banali" dato che sono delle riproduzioni di armi veramente esistenti, poi non so come si faccia a definire il manipolatore banale...
posso dirti che su cs:source le ombre hanno un impatto tattico non indifferente... a volte nascondersi dietro un muro è inutile
RoMZERO è offline  
Old 18-09-2004, 19:12   #1514
Art-Salvo
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Non è la prima volta che succede.
E' successo anche con Doom 3 e PC Gamer...
Quando la rivista paga... la soft. house da una versione che si autocancella dopo un TOT di tempo.
E comunque... HL2 è pronto ormai da settimane, il ritardo per la pubblicazione è dovuto solo a CSS.
Mi sa di film di Mission Impossible. Questo messaggio si autodistruggerà tra 5 secondi. Le copie a tempo esistono da sempre, e tantissime software house le usano, purtroppo, creando solo problemi ai redattori. In ogni caso sono copie craccabili, quindi non credo che Valve si fiderà di dare una copia a qualche rivista. Per Doom 3, che io sappia, per le recensioni esclusive ID ha invitato in sede i giornalisti e gli hanno fatto provare il gioco per l'articolo direttamente li. Valve dubito fortemente permetta di far uscire anche un solo bit di HL2, sono tremendamente colpiti dalla questione dell'anno scorso e hanno giustamente paura che riaccada.
Art-Salvo è offline  
Old 18-09-2004, 20:03   #1515
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:

Mi hai frainteso: ho parlato soltanto del fatto che non mi piace il design delle armi prendendo come riferimenti il fucile a pompa (estremamente allungato e sottile) e il mitragliatore (ripeto, secondo me è molto anonimo), del manipolatore non ho proprio detto nulla...
Se poi sono riproduzioni di armi realmente esistenti, cosa posso dire... Probabilmente non mi piacerebbero neanche le controparti reali.
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 20:07   #1516
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
A disparità di quantità di effetti applicati a ogni luogo... HL2 mi sembra ricrei il mondo più reale che abbia mai visto.
Il bug delle ombre errate è stato corretto, è già stato detto più volte.
Francamente, guardando e riguardando i Bink del gioco, non riesco a trovare poi così realistica la grafica del Source, ne penso che sia molto più verosimile di giochi come Doom III, anzi.

Quote:
Siamo perfettamente d'accordo, ma se il Source non mi dà le stesse impressioni di fisicità e di realismo che mi dà il motore di Doom III, non posso far altro che dire che per me il motore di Half life 2, a vedere dai vari Bink usciti finora, non rappresenta un passo avanti significativo per la grafica dei videogiochi, e anzi per certi versi mi sembra superato.
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 20:23   #1517
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Siamo perfettamente d'accordo, ma se il Source non mi dà le stesse impressioni di fisicità e di realismo che mi dà il motore di Doom III, non posso far altro che dire che per me il motore di Half life 2, a vedere dai vari Bink usciti finora, non rappresenta un passo avanti significativo per la grafica dei videogiochi, e anzi per certi versi mi sembra superato.
Guarda se c'è una cosa sicura in hl2 è la bonta della gestione fisica. (Havok 2 si conosce, non c'è bisogno di aspettare)

Per me, se tutto va bene, hl2 sarà il punto di paragone per la giocabilità. Ok, la grafica non è il massimo (anche se a me piace), ma chi se ne frega.
fd-82 è offline  
Old 18-09-2004, 20:29   #1518
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da fd-82
Guarda se c'è una cosa sicura in hl2 è la bonta della gestione fisica. (Havok 2 si conosce, non c'è bisogno di aspettare)

Per me, se tutto va bene, hl2 sarà il punto di paragone per la giocabilità. Ok, la grafica non è il massimo (anche se a me piace), ma chi se ne frega.
Ho parlato di FISICITA' della grafica, non di FISICA.
sanitarium è offline  
Old 18-09-2004, 21:08   #1519
fd-82
Senior Member

L'Avatar di fd-82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Quote:
Ho parlato di FISICITA' della grafica, non di FISICA.
In che senso?
fd-82 è offline  
Old 18-09-2004, 22:48   #1520
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da fd-82
In che senso?
si sta arrampicando sugli specchi per dire che hl2 in confronto a doom 3 fa veramente cagare

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian