Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2013, 10:50   #1501
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da trumpeter2000 Guarda i messaggi
non cambia nulla due banchi di CMSO8GX3M1A1333C9 fanno il kit di CMSO16GX3M2A1333C9, cmq 110€ è caro da ebay se lo prendi in europa le paghi 80€ il kit direttamente!
Infatti ho editato subito dopo, avevo sparato un prezzo a memoria, ma di qualche mese fa
Ovvio che 2 banchi CMSO8GX3M1A1333C9 compongo il kit, ma preferisco prendere il kit, sono 2 moduli che sono stati testati per il funzionamento congiunto, cosa che non si può dire nel caso di 2 moduli presi a parte ... Mi è capitato varie volte (ovviamente sui fissi, più configurabili nel bios) di avere problemi con moduli uguali, ma a volta il dual channel non funzionava ... Inoltre, se si spingeva su timing e frequenze (magari modalità "turbo") uno dei 2 mollava prima, o comunque c'erano instabilità... Invece, in kit, sono sicuramente gemelli in tutto e per tutto
Inoltre, in kit costa meno rispetto ad acquistarne 2 singoli
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:35   #1502
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
riguardo il problema del Bluetooth invece cosa mi consigliate? quando clicca su avvia/disattiva nel centro pc portatile, mi apre le impostazioni di Windows 8 nelle quali non posso accendere/spegnere solo il Bluetooth
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:54   #1503
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Qualcuno usa Windows 8 sul nostro XPS? Per i primi di marzo vorrei formattare e mettere su Windows 8 Pro MSDN...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:47   #1504
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Qualcuno usa Windows 8 sul nostro XPS? Per i primi di marzo vorrei formattare e mettere su Windows 8 Pro MSDN...
io sto su Windows 8... Dimmi cosa ti serve sapere! A proposito, mi sembra che le porte USB 3.0 non funzionino… Qualcuno sa dove reperire i driver? Nella sezione driver della prima pagina non li ho trovati
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 21:06   #1505
Tennic
Senior Member

Se i possessori di Windows 8 hanno modo di trovare e/o provare drivers, scrivano pure i link ed aggiorno la prima pagina... Io non ho Windows 8 (e neanche ho intenzione di metterlo), quindi non ho modo di testare in prima persona
Old 18-02-2013, 21:14   #1506
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Io sto con Win 8 (Con starmenu di Iobit), nessun problema con i drive, sono tutti perfettamente funzionati e si si caricati senza problema .
Ho solo avuto problemi ad installare il SO (sia 7 che 8) su ssd samsung 840 512 Gb, ho dovuto fare un clone disk dopo averlo installato su di un hd meccanico.
Per il resto il sistema funziona perfettamente , non uso star menu ne quelle coglionate chiamate app.

Edit : non ho usato nessun altro driver di quelli indicati in home page
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 21:58   #1507
Nassolino
Junior Member

L'Avatar di Nassolino

Iscritto dal: Jan 2012
Win 8 da 2 settimane.
Driver in prima pagina e tutto funge

Trasferimento da hdd verso hdd usb 3.0 siamo sui 77 MB/s

Trasferimento da ssd verso hdd usb 3.0 siamo sui 87 MB/s

Per il famoso start ho usato Classic Shell... personalizzabile snello con la possibilità si skippare Metro

Ultima modifica di Nassolino : 18-02-2013 alle 22:05.
Nassolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 08:37   #1508
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

A pensarci gli unici driver che ancora non ho cercato o scaricato sono gli Intel Rapid Storage Tecnology... Ovviamente ci sono per Windows 8, giusto?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 19-02-2013, 20:09   #1509
Nassolino
Junior Member

L'Avatar di Nassolino

Si si ci sono!

Codice HTML:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=22194&ProductFamily=Software+Products&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Rapid+Storage+Technology+(Intel%C2%AE+RST)&lang=eng
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 8Gb DDR3, Monitor: 17.3" HD+, Storage: SSD Samsung 840 Pro 128 Gb + WD 750 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth. Mint 14 Cinnamon + Windows 8 Pro
Old 19-02-2013, 20:15   #1510
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Nassolino Guarda i messaggi
Si si ci sono!

Codice HTML:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=22194&ProductFamily=Software+Products&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Rapid+Storage+Technology+(Intel%C2%AE+RST)&lang=eng
Ma sul nostro XPS non andavano installati i driver "standard"? Questi mi sembrano i RAID...
Old 19-02-2013, 20:21   #1511
Nassolino
Junior Member

L'Avatar di Nassolino

Se non dico caxxate dovrebbe includere anche l'aggiornamento per gli Serial ATA (SATA).
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 8Gb DDR3, Monitor: 17.3" HD+, Storage: SSD Samsung 840 Pro 128 Gb + WD 750 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth. Mint 14 Cinnamon + Windows 8 Pro
Old 19-02-2013, 20:21   #1512
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Un'altra cosa che non ho mai capito e che chiedo a voi che siete più esperti di me: perché non è possibile trovare i driver "Intel Management Engine" sul sito Intel? Quel driver mi viene trovato sempre o da Windows Update in automatico o dai siti dei produttori... (ora l'ho scaricato dal sito Dell)
Old 19-02-2013, 23:08   #1513
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Ma sul nostro XPS non andavano installati i driver "standard"? Questi mi sembrano i RAID...
In effetti non si capisce niente, comunque dovrebbero essere QUESTI (iata_cd.exe)
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 08:45   #1514
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
sono pronto ad effettuare il passaggio da win 7 -> win 8

mi consigliate di scaricare i driver dal link in prima pagina:

http://en.community.dell.com/support...-8-64-bit.aspx

oppure scaricare ogni singolo driver da:

http://downloadcenter.intel.com/

Old 07-03-2013, 08:47   #1515
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
sono pronto ad effettuare il passaggio da win 7 -> win 8

mi consigliate di scaricare i driver dal link in prima pagina:

http://en.community.dell.com/support...-8-64-bit.aspx

oppure scaricare ogni singolo driver da:

http://downloadcenter.intel.com/

Sono due cose diverse... Nel primo link che hai messo ci sono tutti i drivers, mentre nel secondo link ci sono solo i drivers Intel... Per gli Intel, se vuoi essere sicuro di avere gli ultimi, ti conviene scaricarli dal sito Intel (secondo link)
Old 07-03-2013, 09:09   #1516
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sono due cose diverse... Nel primo link che hai messo ci sono tutti i drivers, mentre nel secondo link ci sono solo i drivers Intel... Per gli Intel, se vuoi essere sicuro di avere gli ultimi, ti conviene scaricarli dal sito Intel (secondo link)
Ok grazie mille
Old 19-03-2013, 10:30   #1517
Tennic
Senior Member

Problemino con la batteria... credo...
in pratica, ieri ho utilizzato la batteria, ed una volta esaurita (al 10% circa) l'ho messa a ricaricare, durante la notte, computer acceso.

Oggi ho trovato il computer con i led della batteria che lampeggiano velocemente, 4 lampeggi arancioni, un lampeggio bianco, e così via all'infinito.

La batteria era però carica.

Cosa significano questi lampeggi? In sostanza, che il portatile non sta caricando la batteria. Infatti, a batteria funziona, ma se collego l'alimentatore, questa non viene caricata, ed il portatile funziona regolarmente a rete, senza intaccare la batteria, che rimane fissa, senza scaricarsi ma aimè senza neanche caricarsi.

Quindi, pare ci sia un problema che impedisce alla batteria di ricaricarsi.

La spia inizia a lampeggiare anche a computer spento, collegando l'alimentatore con la batteria inserita, quindi quando dovrebbe caricarsi, ed a modo suo mi dici che non si carica

Se invece non collego l'alimentatore, il lampeggio inizia solo all'accensione del computer, e per tutto l'uso dello stesso. Segno quindi che la batteria non sta funzionando bene.

Praticamente, lampeggia sempre quando la batteria viene utilizzata, quindi durante l'uso a batteria, oppure quando a computer spento viene collegato l'alimentatore, e quindi la batteria dovrebbe caricarsi, quindi viene "usata"

La cosa strana è che nei vari test Dell su internet, la batteria risulta ok.
L'unico messaggio di errore è all'accensione, dopo il post, dove mi viene notificato che la batteria è stata disabilitata, e provare quando la temperatura sarà abbassata F1 per continuare ed F2 per entrare nel bios.

Edit: Ecco il messaggio visualizzato dopo il post

(notare i magnifici angoli di visuale )
Ho spento computer, staccato alimentatore e tolto la batteria per 4 ore, quindi tutto freddo. Alla riaccensione con batteria non cambia niente, quindi non è problema di temperature.

Nel bios, l'alimentatore viene riconosciuto regolarmente, 150W.
Inoltre, togliendo la batteria, il computer funziona perfettamente come da consuetudine.

Quindi, tutto farebbe pensare all'elettronica della batteria che è impazzita...
Autonomia? Ieri quasi 5 ore di utilizzo normale, quindi le celle sono ok... Dev'essere qualcosa nella logica di controllo

Temo che, ora come ora, potrò usarla sino a quando si scarica, e poi non sarà più possibile ricaricarla

Suggerimenti o commenti?

Ri-edit:

http://www.dell.com/support/troubles...401E0A55172D6B

La sequenza di errore del led è quella illustrata per prima, nella sezione "System Battery/Charge LED". Quella illustrata con 4 lampeggi arancioni ed uno verde. Nel mio caso, sono 4 arancioni ed uno bianco, il led del portatile è bianco e non verde.
Quindi il messaggio è "Temporary Battery Failure" come anche detto dopo il post

Ultima modifica di Tennic : 19-03-2013 alle 13:04.
Old 19-03-2013, 22:08   #1518
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Problemino con la batteria... credo...
in pratica, ieri ho utilizzato la batteria, ed una volta esaurita (al 10% circa) l'ho messa a ricaricare, durante la notte, computer acceso.

Oggi ho trovato il computer con i led della batteria che lampeggiano velocemente, 4 lampeggi arancioni, un lampeggio bianco, e così via all'infinito.

La batteria era però carica.

Cosa significano questi lampeggi? In sostanza, che il portatile non sta caricando la batteria. Infatti, a batteria funziona, ma se collego l'alimentatore, questa non viene caricata, ed il portatile funziona regolarmente a rete, senza intaccare la batteria, che rimane fissa, senza scaricarsi ma aimè senza neanche caricarsi.

Quindi, pare ci sia un problema che impedisce alla batteria di ricaricarsi.

La spia inizia a lampeggiare anche a computer spento, collegando l'alimentatore con la batteria inserita, quindi quando dovrebbe caricarsi, ed a modo suo mi dici che non si carica

Se invece non collego l'alimentatore, il lampeggio inizia solo all'accensione del computer, e per tutto l'uso dello stesso. Segno quindi che la batteria non sta funzionando bene.

Praticamente, lampeggia sempre quando la batteria viene utilizzata, quindi durante l'uso a batteria, oppure quando a computer spento viene collegato l'alimentatore, e quindi la batteria dovrebbe caricarsi, quindi viene "usata"

La cosa strana è che nei vari test Dell su internet, la batteria risulta ok.
L'unico messaggio di errore è all'accensione, dopo il post, dove mi viene notificato che la batteria è stata disabilitata, e provare quando la temperatura sarà abbassata F1 per continuare ed F2 per entrare nel bios.

Edit: Ecco il messaggio visualizzato dopo il post

(notare i magnifici angoli di visuale )
Ho spento computer, staccato alimentatore e tolto la batteria per 4 ore, quindi tutto freddo. Alla riaccensione con batteria non cambia niente, quindi non è problema di temperature.

Nel bios, l'alimentatore viene riconosciuto regolarmente, 150W.
Inoltre, togliendo la batteria, il computer funziona perfettamente come da consuetudine.

Quindi, tutto farebbe pensare all'elettronica della batteria che è impazzita...
Autonomia? Ieri quasi 5 ore di utilizzo normale, quindi le celle sono ok... Dev'essere qualcosa nella logica di controllo

Temo che, ora come ora, potrò usarla sino a quando si scarica, e poi non sarà più possibile ricaricarla

Suggerimenti o commenti?

Ri-edit:

http://www.dell.com/support/troubles...401E0A55172D6B

La sequenza di errore del led è quella illustrata per prima, nella sezione "System Battery/Charge LED". Quella illustrata con 4 lampeggi arancioni ed uno verde. Nel mio caso, sono 4 arancioni ed uno bianco, il led del portatile è bianco e non verde.
Quindi il messaggio è "Temporary Battery Failure" come anche detto dopo il post
Non so nulla di tutto ciò, prova a contattare l'assistenza hw per vedere come risolvere
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 22:14   #1519
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Non so nulla di tutto ciò, prova a contattare l'assistenza hw per vedere come risolvere
Il tipo mi ha detto che è la batteria... 91 euro ivata
Ma si può essere più jellati? Con la mia condotta, le batteria mi durano una vita, hanno autonomie altissime anche quando vecchie... Ma quanto era probabile che saltasse la parte elettronica (controller di carica)? Poco, ma è successo
Old 21-03-2013, 07:25   #1520
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Il tipo mi ha detto che è la batteria... 91 euro ivata
Ma si può essere più jellati? Con la mia condotta, le batteria mi durano una vita, hanno autonomie altissime anche quando vecchie... Ma quanto era probabile che saltasse la parte elettronica (controller di carica)? Poco, ma è successo
Qui la trovi a €72,07 ivata e credo comprese spese di spedizione perchè ho provato a fingere l'acquisto mettendola nel carrello, poi non essendo registrato al sito ho provato a fingere il pagamento tramite Paypal (modalità di pagamento che non richiede appunto la registrazione al sito dove vendono la batteria) e il prezzo è rimasto lo stesso, ovviamente non ho concluso l'acquisto quindi non sono sicuro che le s.s. siano comprese.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian