|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Ovvio che 2 banchi CMSO8GX3M1A1333C9 compongo il kit, ma preferisco prendere il kit, sono 2 moduli che sono stati testati per il funzionamento congiunto, cosa che non si può dire nel caso di 2 moduli presi a parte ![]() ![]() ![]() Inoltre, in kit costa meno rispetto ad acquistarne 2 singoli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
riguardo il problema del Bluetooth invece cosa mi consigliate? quando clicca su avvia/disattiva nel centro pc portatile, mi apre le impostazioni di Windows 8 nelle quali non posso accendere/spegnere solo il Bluetooth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Qualcuno usa Windows 8 sul nostro XPS? Per i primi di marzo vorrei formattare e mettere su Windows 8 Pro MSDN...
![]() |
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
io sto su Windows 8... Dimmi cosa ti serve sapere! A proposito, mi sembra che le porte USB 3.0 non funzionino… Qualcuno sa dove reperire i driver? Nella sezione driver della prima pagina non li ho trovati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
|
Se i possessori di Windows 8 hanno modo di trovare e/o provare drivers, scrivano pure i link ed aggiorno la prima pagina... Io non ho Windows 8 (e neanche ho intenzione di metterlo), quindi non ho modo di testare in prima persona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Quote:
Ho solo avuto problemi ad installare il SO (sia 7 che 8) su ssd samsung 840 512 Gb, ho dovuto fare un clone disk dopo averlo installato su di un hd meccanico. Per il resto il sistema funziona perfettamente , non uso star menu ne quelle coglionate chiamate app. Edit : non ho usato nessun altro driver di quelli indicati in home page
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Win 8 da 2 settimane.
Driver in prima pagina e tutto funge ![]() Trasferimento da hdd verso hdd usb 3.0 siamo sui 77 MB/s Trasferimento da ssd verso hdd usb 3.0 siamo sui 87 MB/s Per il famoso start ho usato Classic Shell... personalizzabile snello con la possibilità si skippare Metro ![]() ![]() Ultima modifica di Nassolino : 18-02-2013 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
|
A pensarci gli unici driver che ancora non ho cercato o scaricato sono gli Intel Rapid Storage Tecnology... Ovviamente ci sono per Windows 8, giusto?
![]()
![]() |
#1509 |
Junior Member
|
Si si ci sono!
![]() Codice HTML:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=22194&ProductFamily=Software+Products&ProductLine=Chipset+Software&ProductProduct=Intel%C2%AE+Rapid+Storage+Technology+(Intel%C2%AE+RST)&lang=eng
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 8Gb DDR3, Monitor: 17.3" HD+, Storage: SSD Samsung 840 Pro 128 Gb + WD 750 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth. Mint 14 Cinnamon + Windows 8 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1511 |
Junior Member
|
Se non dico caxxate dovrebbe includere anche l'aggiornamento per gli Serial ATA (SATA).
![]()
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 8Gb DDR3, Monitor: 17.3" HD+, Storage: SSD Samsung 840 Pro 128 Gb + WD 750 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth. Mint 14 Cinnamon + Windows 8 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
|
Un'altra cosa che non ho mai capito e che chiedo a voi che siete più esperti di me: perché non è possibile trovare i driver "Intel Management Engine" sul sito Intel? Quel driver mi viene trovato sempre o da Windows Update in automatico o dai siti dei produttori... (ora l'ho scaricato dal sito Dell)
![]()
![]() |
#1514 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono pronto ad effettuare il passaggio da win 7 -> win 8
mi consigliate di scaricare i driver dal link in prima pagina: http://en.community.dell.com/support...-8-64-bit.aspx oppure scaricare ogni singolo driver da: http://downloadcenter.intel.com/ ![]()
![]() |
![]() |
#1515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Senior Member
|
Problemino con la batteria... credo...
in pratica, ieri ho utilizzato la batteria, ed una volta esaurita (al 10% circa) l'ho messa a ricaricare, durante la notte, computer acceso. Oggi ho trovato il computer con i led della batteria che lampeggiano velocemente, 4 lampeggi arancioni, un lampeggio bianco, e così via all'infinito. La batteria era però carica. Cosa significano questi lampeggi? In sostanza, che il portatile non sta caricando la batteria. Infatti, a batteria funziona, ma se collego l'alimentatore, questa non viene caricata, ed il portatile funziona regolarmente a rete, senza intaccare la batteria, che rimane fissa, senza scaricarsi ma aimè senza neanche caricarsi. Quindi, pare ci sia un problema che impedisce alla batteria di ricaricarsi. La spia inizia a lampeggiare anche a computer spento, collegando l'alimentatore con la batteria inserita, quindi quando dovrebbe caricarsi, ed a modo suo mi dici che non si carica ![]() Se invece non collego l'alimentatore, il lampeggio inizia solo all'accensione del computer, e per tutto l'uso dello stesso. Segno quindi che la batteria non sta funzionando bene. Praticamente, lampeggia sempre quando la batteria viene utilizzata, quindi durante l'uso a batteria, oppure quando a computer spento viene collegato l'alimentatore, e quindi la batteria dovrebbe caricarsi, quindi viene "usata" ![]() La cosa strana è che nei vari test Dell su internet, la batteria risulta ok. L'unico messaggio di errore è all'accensione, dopo il post, dove mi viene notificato che la batteria è stata disabilitata, e provare quando la temperatura sarà abbassata ![]() Edit: Ecco il messaggio visualizzato dopo il post ![]() (notare i magnifici angoli di visuale ![]() Ho spento computer, staccato alimentatore e tolto la batteria per 4 ore, quindi tutto freddo. Alla riaccensione con batteria non cambia niente, quindi non è problema di temperature. Nel bios, l'alimentatore viene riconosciuto regolarmente, 150W. Inoltre, togliendo la batteria, il computer funziona perfettamente come da consuetudine. Quindi, tutto farebbe pensare all'elettronica della batteria che è impazzita... Autonomia? Ieri quasi 5 ore di utilizzo normale, quindi le celle sono ok... Dev'essere qualcosa nella logica di controllo ![]() Temo che, ora come ora, potrò usarla sino a quando si scarica, e poi non sarà più possibile ricaricarla ![]() Suggerimenti o commenti? Ri-edit: http://www.dell.com/support/troubles...401E0A55172D6B La sequenza di errore del led è quella illustrata per prima, nella sezione "System Battery/Charge LED". Quella illustrata con 4 lampeggi arancioni ed uno verde. Nel mio caso, sono 4 arancioni ed uno bianco, il led del portatile è bianco e non verde. Quindi il messaggio è "Temporary Battery Failure" come anche detto dopo il post ![]() Ultima modifica di Tennic : 19-03-2013 alle 13:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma si può essere più jellati? Con la mia condotta, le batteria mi durano una vita, hanno autonomie altissime anche quando vecchie... Ma quanto era probabile che saltasse la parte elettronica (controller di carica)? Poco, ma è successo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.