Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2011, 15:07   #1501
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
dunque, l'energizer lo lascerei dov'è dal momento che è si a canali separati, ma non si capisce che tipo di controllo di fine carica abbia e, soprattutto, ha correnti di carica troppo basse (200mA per le AA e 100mA per le AAA); riguardo all'uniross, dopo una ricerca veloce non ho trovato alcuna info specifica ma guardando la confezione sembra che carichi a coppie e che, anche lui, abbia un controllo di fine carica a tempo...

insomma, non prenderei nessuno dei due....
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:47   #1502
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
----------------------------------
Essendo NiMh non dovrebbero avere effetto memoria .......................
----------------------------------
Hai detto bene, non hanno "effetto memoria", prerogativa delle NiCd nelle quali il cadmio ha il brutto vizio di cristallizzare se la cella non viene usata correttamente, cioè sempre scaricata a fondo prima di essere ricaricata. Infatti scaricandole a fondo si fa in modo che tutto il contenuto chimico partecipi alla reazione evitando il processo di cristallizzazione.

Purtroppo le NiMH (specie le non LSD) soffrono di un handycap per certi versi più subdolo e deleterio, l'effetto "lazy battery", processo di trasformazione della chimica interna diverso dall'effetto memoria e nel quale i cristalli hanno la tendenza ad aumentare di volume diminuendo drasticamente la capacità della cella ad immagazzinare energia e .... a restituirla, ovviamente.
Mentre nelle NiCd, come detto, l'effetto memoria si verificava perché le celle non venivano scaricate completamente, questo processo di "ingrossamento" dei cristalli nelle NiMH si verifica principalmente se la cella viene caricata a bassa intensità di corrente (0,1/0,2C).
Quindi un modo per prevenire il lazy battery è quello di caricare queste celle con correnti almeno di 0,5C.
In ogni caso qualcosa si può fare per recuperare, quantomeno parzialmente, il degrado subito, cioè qualche ciclo di refresh e un paio di cariche finali a 0,5C; se fossero di buona qualità potrebbero anche recuperare ampiamente.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 16:13   #1503
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Tra i due prenderei l' Energizer, almeno ha la carica a canali separati; l' auto shut off a 18 ore è un timer di sicurezza che spegne in caso dimentichi il Cb collegato. Devi tu staccare quando si accende la spia verde di carica eseguita .
L'Uniross carica a coppie e le 4 Hybrio Essential da 700mAh sono vendute per scopi ben diversi da una fotocamera, tipo telecomandi o orologi da parete.
Ma proprio perchè hai chiesto di scegliere tra i due !!!
Non è sicuramente un consiglio
Per chiamarsi caricabatterie devi partire da tutt' altro, almeno come quello di
Walter83666 che è venduto con 4 ibride "vere".
Per le Infinium penso proprio che non ci siano problemi, sono fatte apposta le lsd.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
dunque, l'energizer lo lascerei dov'è dal momento che è si a canali separati, ma non si capisce che tipo di controllo di fine carica abbia e, soprattutto, ha correnti di carica troppo basse (200mA per le AA e 100mA per le AAA); riguardo all'uniross, dopo una ricerca veloce non ho trovato alcuna info specifica ma guardando la confezione sembra che carichi a coppie e che, anche lui, abbia un controllo di fine carica a tempo...

insomma, non prenderei nessuno dei due....
Gentilissimi! Cerco il Duracell! Probabilmente non costerà 5.90€, però ha caratteristiche davvero buone!

Ciao e grazie!

Old 06-01-2011, 16:18   #1504
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Gentilissimi! Cerco il Duracell! Probabilmente non costerà 5.90€, però ha caratteristiche davvero buone!

Ciao e grazie!

23 euro al Mediaworld
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 19:35   #1505
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Al 99% (la certezza assoluta non è di questo mondo .....) si tratta di LaCrosse rimarchiati ......
Il 700, però, è molto meno potente del 900 e se ti servisse per impieghi un tantino gravosi meglio sarebbe quest'ultimo.
Anche questo mi sembra un clone del 700: http://www.accupower.de/iq128_en.php qualcuno lo conosce? Ne esiste anche uno del BC900 chimato IQ228 di cui non c'è traccia sul sito del produttore ma è presentissimo sui motori di ricerca.
-valemax- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 20:59   #1506
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi è arrivato il clone del bc700.

Ho subito provato a recuperare delle vecchie energizer (ovviamente non ibride). Dopo alcuni refresh ho effettuato una ricarica completa, quindi ho lasciato le pile a scaricarsi.

Il caricabatterie è arrivato con entrambe le pile sui 2300mah. Quanto è affidabile questo dato? Può essere che le pile si siano davvere caricate fino ai 2300 ma che, essende state ferme a lungo, si scarichino molto più velocemente del dovuto una volte inserite per l'utilizzo?
Old 08-01-2011, 19:32   #1507
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
23 euro al Mediaworld
Ciao
Mannaggia, qui a Tv hanno solo i Beghelli e il Panasonic BQ-cc06 che dovrebbe avere la carica separata però mi pare molto lenta...

Continuo a cercare il Duracell cef23!

Ciao!
Old 11-01-2011, 11:29   #1508
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Attenzione con La Crosse BC-700/BC-900/BC-9009 ! Sembra abbiano problemi di "scioglimento"

Nei commenti in Amazzonia compare:

[IMPORTANT NOTICE on Jan 5, 2010]
But recenetly there is an inrush of reports on 'meltdown' of the new BC-9009. I can only assume that La Crosse is having very poor quality control with the new model. My advice is to stay away from BC-9009 for now, until the situation has been rectified.

Vedere anche
La Crosse BC-700/BC-900/BC-9009 Charger 'Meltdown' Reports
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:57   #1509
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Attenzione con La Crosse BC-700/BC-900/BC-9009 ! Sembra abbiano problemi di "scioglimento"
Qualche link:
http://www.amazon.com/Crosse-BC-9009...&store=kitchen
http://www.candlepowerforums.com/vb/...d.php?t=253907

Qui ci sono anche delle foto:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...15#post3205715

Interessante:
http://www.candlepowerforums.com/vb/...44#post1550244

Ultima modifica di Gigi Ventosa : 11-01-2011 alle 14:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:24   #1510
JCD's back
Senior Member

se non ricordo male si tratta di un difetto noto, che affliggeva soprattutto le rev. con firmware v32; comunque direi che come al solito per queste cose, dipende sempre da come vengono utilizzate.... con un po' di accortezza e di ventilazione in più (magari senza lasciare il caricabatterie su una coperta...), problemi di questo tipo si possono evitare
Old 11-01-2011, 19:13   #1511
Gigi Ventosa

Quote:
se non ricordo male si tratta di un difetto noto, che affliggeva soprattutto le rev. con firmware v32; comunque direi che come al solito per queste cose, dipende sempre da come vengono utilizzate.... con un po' di accortezza e di ventilazione in più (magari senza lasciare il caricabatterie su una coperta...), problemi di questo tipo si possono evitare
Si possono minimizzare, e comunque restano, e sono gravi, le lacune di progettazione.

Basta vedere ad esempio come i progettisti della Maha Powerex hanno studiato gli spazi, la disposizione dei componenti e la quasi totale assenza di collegamenti filari nel caricabatterie C9000:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=389

Hanno perfino pensato a un sostegno pieghevole per lasciare un congruo spazio di aria al di sotto del caricabatterie.
Old 11-01-2011, 20:22   #1512
JCD's back
Senior Member

infatti il problema è stato risolto con il firmware v35; se non ricordo male era un problema dovuto ad una errata taratura dei sensori della temp.
Old 11-01-2011, 22:01   #1513
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quoto gigi, un difetto del genere può risultare anche molto pericoloso, non oso pensare cosa potrebbe succedere se malauguratamente qualcuno ignaro di tutto lo lasci acceso tutta la notte sopra un mobile di legno..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 23:24   #1514
Gigi Ventosa

Quote:
infatti il problema è stato risolto con il firmware v35; se non ricordo male era un problema dovuto ad una errata taratura dei sensori della temp.
Dubito che fosse solo un problema firmware...
Old 11-01-2011, 23:53   #1515
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Dubito che fosse solo un problema firmware...
puoi dubitare quanto vuoi ma con il v35 hanno settato dei valori più conservativi per le temp rispetto al firmware incriminato (il v32), dal momento che accadeva con 4 stilo contemporaneamente in carica e con correnti elevate, il che generava calore che non veniva smaltito, dal momento che il sensore non interveniva tempestivamente per "staccare" (proprio per via dell'errata soglia di intervento) e infatti:

- bc900 con firmware v35 non si sono "cotti";
- bc900 con firmware v35 costano/costavano di più, dal momento che era risaputo che il problema era proprio lì

p.s. si tratta/trattava comunque di un problema meno frequente di quanto si creda, da imputare principalmente a ricariche con batterie del piffero e, in particolare, messe in carica con - appunto - correnti particolarmente elevate e occupando tutti e quattro gli slot
Old 11-01-2011, 23:58   #1516
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa Guarda i messaggi
Si possono minimizzare, e comunque restano, e sono gravi, le lacune di progettazione.

Basta vedere ad esempio come i progettisti della Maha Powerex hanno studiato gli spazi, la disposizione dei componenti e la quasi totale assenza di collegamenti filari nel caricabatterie C9000:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=389

Hanno perfino pensato a un sostegno pieghevole per lasciare un congruo spazio di aria al di sotto del caricabatterie.
comunque non ho voluto minimizzare nulla, ma è un dato di fatto che non è che ci sia stata tutta 'sta morìa di bc900.... tra l'altro non è che voglio "difendere" questo o quel caricabatterie o, peggio, avere atteggiamenti da fanboy, visto che non ho nè il lacrosse, nè il maha....

se il maha è costruito meglio, bene per chi ce l'ha
Old 12-01-2011, 08:28   #1517
Gigi Ventosa

Quote:
... ma è un dato di fatto che non è che ci sia stata tutta 'sta morìa di bc900....
Quote:
... con il v35 hanno settato dei valori più conservativi per le temp rispetto al firmware incriminato (il v32)...
e infatti:

- bc900 con firmware v35 non si sono "cotti";
- bc900 con firmware v35 costano/costavano di più, dal momento che era risaputo che il problema era proprio lì
Meglio così per i possessori dei LaCrosse...

Quote:
comunque non ho voluto minimizzare nulla
Non ho detto questo, mi riferivo alla tua frase "problemi di questo tipo si possono evitare".

Quote:
... tra l'altro non è che voglio "difendere" questo o quel caricabatterie o, peggio, avere atteggiamenti da fanboy...
Nemmeno io.
Old 14-01-2011, 00:30   #1518
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ciao a tutti! Ho, finalmente, trovato il Duracell cef23 e vorrei una conferma sul suo corretto funzionamento, dato che la confezione era aperta e non mi hanno saputo dire perchè... Però era l'ultima e non volevo attendere ancora. Mi sono fidato del "se è sullo scaffale vuol dire che è funzionante, magari lo abbiamo solo aperto per visione"...

Vabbè, vi chiedo: è plusibile/normale che mi abbia ricaricato 2 Panasonic Infinium 2100mAh (completamente scariche) in solo 2 ore?
Nel datasheet c'è scritto un tempo di ricarica di 2/6 ore... In quale caso impiega ben 6 ore?

Quando si è accesa la luce verde, le Infinium erano ben calde e sembrano effettivamente cariche... Devo trovare un aggeggio per scaricarle diverso dal fare foto come un deficiente in soggiorno!

Ciao e grazie!
Old 16-01-2011, 02:50   #1519
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
qual è un caricabatterie economico che permette di visualizzare i valori sul pc?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 10:14   #1520
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
...Vabbè, vi chiedo: è plusibile/normale che mi abbia ricaricato 2 Panasonic Infinium 2100mAh (completamente scariche) in solo 2 ore?......Nel datasheet c'è scritto un tempo di ricarica di 2/6 ore... In quale caso impiega ben 6 ore?.......Devo trovare un aggeggio per scaricarle diverso dal fare foto come un deficiente in soggiorno!

Ciao e grazie!
Con una corrente di carica (da datasheet) di 600ma non bastano nemmeno 3 ore !
Sarebbe utile una misura con un tester ( che abbia almeno un ampere di portata, perchè quelli da 5 euro cinesi arrivano a qualche centinaio di milliampere) mettendolo in serie ad una batteria per verificare i 600ma quando carica; purtroppo non vedo altra alternativa.
Riguardo a quale caso impiega ben 6 ore, beh... con una batteria di 2700mah!!
Usando la "formula" 2700/600*1,3 arrivi proprio a 6 ore (minuto piu' minuto meno).
Mi aggiungo anche io alla lista dei "deficienti" che scaricava batterie con un flash .
Poi ho letto molto sulle batterie e ho cominciato a scaricarle su di una lampadina, singolarmente e con un voltmetro per staccare a 0,9Volt e poi stanco di quel lavoraccio ho comperato un Maha, cosi ora vedo la corrente in entrata, in uscita, la tensione ed il tempo trascorso .
Però costicchia abbastanza.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian