|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Per ora ho messo come mi hai consigliato :
![]() ![]()
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#14862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sarebbe stato utile sapere come li avesse settati audyssey ,ma cosi dovrebbe andare.
La cosa che mi lascia perplesso è il bisogno di settare una differenza di 14db tra sky e musica. Sono parecchi... A quel punto attiverei il Dynamic eq per la musica e disattivato per sky. Ultima modifica di Tonisettequattro : 11-08-2019 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#14863 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Per prima cosa come riporta il manuale ho impostato il Denon in modo da far lavorare le casse a 6 ohm, così :
Mica è l'amplificatore che deve lavorare su casse con impedenza nominale da 6 Ohm....noooo !? Somiglia questa cosa alle frasi come : "l'entrata delle cuffie" o "l'uscita del microfono"...... "la porta per le casse ( acustiche )" Ma per quale motivo acquistate sistemi audio con 1000 funzioni e poi non ne capite il significato e non sapete farne uso ? Eppure l'impedenza non solo è un argomento complesso ma è anche basilare per le migliori prestazioni dell'amplificatore o dei componenti la catena audio. A che serve impostare il software ( che a mio modesto parere serve solo a manipolare il segnale originale che quindi di "originale " avrà ben poco !!!) se poi ci si confonde o non si conoscono gli argomenti basilari ? Non te la prendere, niente di personale ......ma se vuoi guidare un'automobile devi conoscere almeno le cose basilari, altrimenti ti schianti. Bah ! Io non ho manco il controllo toni......vedeste le facce di chi incredulo controlla di persona .... |
|
|
|
|
|
#14864 |
|
Senior Member
|
Vakasaki io di certo non me la prendo ma il tuo intervento non è minimamente costruttivo. Praticamente sei un figo, buon per te.
Altre persone come me chiedono aiuto e poi magari approfondiscono online per capire in quale direzione andare. Prima di poter guidare devi prendere la patente studiando e facendo pratica, con l'audio come si fa? Purtroppo chi è alle prime armi come me non hai altre opzioni che comprare a scatola chiusa leggendo prima qualche recensione.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 11-08-2019 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#14865 |
|
Senior Member
|
[quote=vakasaki;46344701]Per prima cosa come riporta il manuale ho impostato il Denon in modo da far lavorare le casse a 6 ohm, così :
Mica è l'amplificatore che deve lavorare su casse con impedenza nominale da 6 Ohm....noooo !? Somiglia questa cosa alle frasi come : "l'entrata delle cuffie" o "l'uscita del microfono"...... "la porta per le casse ( acustiche ) /QUOTE] Questa non l'ho capita... L amlpi ha la possibilità di settare l impedenza delle casse. Poi che quella funzione sia abbastanza innutile ,non fatico a crederlo ,con impedenza bassa il finale "si siede" in ogni caso. Su ampli multicanali quelle funzioni sono essenziali!! Posso concordare con te per l ascolto stereofonico musicale |
|
|
|
|
|
#14866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che ci riesca in maniera ottimale su questo si può discutere, la versione più evoluta un grosso contributo la dà senza dubbio... Ultima modifica di Tonisettequattro : 11-08-2019 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#14867 | |||
|
Member
|
Quote:
[quote=Tonisettequattro;46344711] Quote:
Quote:
A che serve fare il fighetto con l'ampli con 1000 funzioni per poi piantarsi alla prima domanda ? Quello che dovevo dire l'ho detto....il resto suscita poco interesse per me. Auguri per il tuo ampli e buoni ascolti. |
|||
|
|
|
|
|
#14868 |
|
Senior Member
|
Messo in ignore, ancora una volta per nulla costruttivo.
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#14869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Casse per PC per uso esterno ed interno
Salve a tutti,
scrivo questo messaggio per un amica. Lei fa parte di un piccolo gruppo musicale e durante alcuni eventi (per lo più matrimoni) hanno necessità di collegare il PC a delle casse per riprodurre, nei momenti di intervallo, brani presenti nel computer. Per l'acquisto delle casse avete consigli, non tanto sulla marca quanto sulle caratteristiche tecniche (es. potenza minima che devono avere). Grazie.
|
|
|
#14870 | |
|
Senior Member
|
[quote=vakasaki;46345026]E quindi manipola il segnale e se lo manipola non somiglia più all'originale !
Quote:
Certo che sì setta l'impedenza nell' ampli, è ciò che abbiamo scritto...rileggi anche più di una volta se serve... Ultima modifica di Tonisettequattro : 11-08-2019 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#14871 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in ogni caso anche l'ambiente di ascolto si comporta come un filtro acustico (per di più in modo casuale) quindi dei sistemi che compensino sono comprensibili
lo scrivo da 'fautore' del 2.0 e senza automatismi (costa parecchia fatica...), ma poi senza talebanismi ad ogni modo effettivamente ho avuto l'impressione che a volte si sia usato il thread quasi come se fosse un helpdesk, e questo può dare un pò noia
|
|
|
#14873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo quello dell' "Audio" è un mondo che sembra facile ma in realtà è veramente complesso per chi proprio non ha mai avuto a che farci. Il forum è l'ultima spiaggia, la supplica ultima diciamo per cavare fuori qualcosa di buono da chi ha già acquistato esperienza negli anni e speso magari anche una barca di soldi. Detto questo, ho trovato un paio di post davvero interessanti (per me) che mi hano chiarito alcune cosette, sono del 2005 dell'utente "Mr Nessuno" di un forum alternativo. Per chi è alle primissime armi come me, consiglio la lettura : Trattato breve sul subwoofer Trattato breve sul volume e la distanza dei diffusori Trattato breve sulle impostazioni large/small dei diffusori Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 11-08-2019 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#14874 |
|
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento :
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica il denon, ho fatto anche un cd audio con 38 traccie di frequenza che vanno da 10 Hz a 20kHZ. Ho impostato il crossover per il sub ad 80Hz ed il cross per tutte le altre casse sempre a 80Hz. Ora qui la cosa strana, mi aspettavo di non sentire il sub sopra gli 80Hz ed invece interviene fino a 100Hz! Ed anche le altre casse le sento suonare a 70Hz! Ma che è ? è normale??? Per di più ora ho impostato l'entrata CD in pure mode e si è attivato anche il sub.. roba che prima non lo faceva ma rimane motlo molto basso anche se lo ho messo manualmente da monopola a fondo scala. E' il Denon che ha problemi o sono io a non capirci proprio nulla? |
|
|
|
|
|
#14875 |
|
Senior Member
|
i filtri attenuano 'un pò alla volta', non tagliano nettamente
btw un filtro ha una pendenza, che si esprime in db più alto in valore in db e più ripida sarà la curva di taglio quindi si, è normale che si senta anche oltre, in modo attenuato via via (poi a seconda della pendenza, da poco oltre a discretamente oltre)
|
|
|
#14876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo a volte per motivi "logistici" e di.spazio non si possono adottare nemmeno quei piccoli accorgimenti che sarebbero necessari, tipo distanza diffusori dalle pareti, tende di un certo spessore nei vetri, tappeti ,etc... |
|
|
|
|
|
|
#14877 |
|
Senior Member
|
si, oltre ad essere più laboriosi da implementare
io tengo tutto in stanza 'rutto libero', quindi smanetto liberamente
|
|
|
#14878 |
|
Senior Member
|
Ma con il 2.0 non vi mancano i bassi nelle canzoni? Magari compensate con le casse a 3 vie? (Chiedo sempre da ignorante )
|
|
|
|
|
#14879 |
|
Senior Member
|
beh, è anche qui molto soggettivo
io preferisco un basso meno esteso (che non vuol dire non si senta, anche fisicamente) ma più articolato e veloce (il 'punch' riassumendo) per ottenerlo con un sub (che ovviamente sia come estensione che come 'forza' sarebbe superiore) serve spendere 'molto parecchio' e cmq dipende anche da dove si vuole la qualità. io prediligo, e di molto, l'ascolto musicale (tra l'altro spesso mi piace poco come sono 'equalizzati' i bassi dei film, come se contasse solo quello) cmq gusti ps: non vorrei che le varie 'peripezie' dipendessero da un 'orecchio' che cerca solo l'impatto fisico dei bassi. che sarebbero cmq gusti ps2: in ogni caso uso delle torri klipsch, che a -3db arrivano a 36hz, e si possono definire tutto ma non non-coinvolgenti
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 11-08-2019 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#14880 |
|
Senior Member
|
Ma usi il pure direct o come si chiama? In quel caso i bassi non vengono indirizzati al sub .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.