|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#14802 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
|
|
|
#14803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
SNR Up : 10.0 SNR Down : 6.0 Line Attenuation Up : 15.3 Line Attenuation Down : 23.7 Data Rate Up : 999 Data Rate Down : 19232 Connesso da 4 ore senza problemi, vediamo dopo 24 almeno. |
|
|
|
|
|
|
#14804 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dici che potrebbe essere una buona idea, stando così le cose, fare due partizioni sull'hdd: in una DM, nell'altra file scaricati. Così quando si sputtana il DM si spiana solo la sua partizione. Purtroppo non posso abbinare chiavetta+hdd. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14805 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
io da quando ho fatto la "danza" del firmware non ho piu problemi quando mi salta la corrente..di sicuro ora il modem riconosce bene l'hard disk anche dopo che salta (ribadisco la teoria della porta n°2)..per il download manager non saprei se si sputt*na o no ora...però devo dire che a volte mi è successo e mi è bastato disinstallare e reinstallare senza formatting.. comunque sarebbe bello scoprire perchè può succedere...o scoprire il file incriminato, e magari risolvere modificando "una stringa" da pc senza dover staccare hard disk o altre menate |
|
|
|
|
|
|
#14806 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Si sarebbe da provare... magari con due partizioni si evita per lo meno di perdere quanto già scaricato... |
|
|
|
|
|
|
#14807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#14808 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Anche io ho infostrada 20Mb...e attualmente continuano a tenermi inchiodato sui 6Mb invece dei 20. Tipo connessione: PPPoE VPI: 8 VCI: 35 Incapsulamento: LLC CAtegoria servizio: UBR without PCR Nome utente: benvenuto pass: ospite MTU 1492 Ti tornano? |
|
|
|
|
|
|
#14809 |
|
Member
|
Per l'SRA vai su Administration -> DSL Settings -> SRA (enabled or disable)
Per il bitswap...non ne ho idea...ho visto in giro che se ne parlava in un firmware beta. Poi non so che fine abbia fatto. Qualcuno sa dare dei lumi? E in proposito...io ho la versione 3.0.0.4.374_159, dice che è l'ultima versione disponibile. Esistono versioni beta/custom che vale la pena provare? |
|
|
|
|
|
#14810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#14811 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
un'informazione sul downloadmaster?
qual'è la procedura corretta per spengere il router e non compromettere il disco collegato al downloadmaster? |
|
|
|
|
|
#14812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ale
|
|
|
|
#14813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Detto cio' si puo avere un post riassuntivo con l'elenco dei problemi e, se esistono, le soluzioni adottate? fra porte usb, partizioni, procedure di spegnimento (che poi, purtroppo, non bastano) etc etc, non è che è molto chiaro cosa si può e cosa non si può fare per risolvere questa situazione. Grazie.
|
|
|
|
#14814 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Non mi partono più i download mi vanno subito in errore e non vanno avanti. Per quanto riguarda le prese usb ho sempre avuto una stampante (non sempre accesa) collegata ad una presa del modem sull'altra un hub con ventola di raffreddamento, due hd uno per il DM sempre attaccato e l'altro di tanto in tanto, e non ho avuto mai problemi di sorta. Invece da qualche tempo non riesco più a far partire nulla..... Ma da dove si vedono eventuali errori? sul log sezione amministrazione del modem, o ci sta qualche pannello nascosto nel DM?? Non riesco a capire se è la versione del fw, il provider o qualche altra cosa.... help please... |
|
|
|
|
|
|
#14815 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14816 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Salve a tutti. Stamattina ho ricevuto il mio Asus, l'ho collegato in tre secondi grazie alla procedura guidata e dopo una delusione...copre come il tplink150 che avevo prima la 5ghz addirittura non arriva manco dove arriva la 2.4ghz.Line attenuation down 64 prima almeno stavo intorno a 50 !!non so che fare ,penso di restituirlo,sono rimasto molto male dalla copertura wifi ed anche dal fatto che aumentata la attenuazione della linea....mi potreste aiutare a capire se ho sbagliato qualcosa alle impostazioni ?Grazie
|
|
|
|
|
|
#14817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
questo router non è consigliato per chi ha un'attenuazione molto alta ed è quindi molto distante dalla centrale.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#14818 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Gli error li trovi tutti nel log di sistema |
|
|
|
|
|
|
#14819 |
|
Member
|
Ok, dopo i problemi con l'adsl (da capire se colpa o meno di infostrada, ma in generale fastidiosi) mi trovo anche ad avere grossi problemi con la lan wireless...le cose sono 2: o sono sfigato io o questo router ha più problemi che altro.
In pratica mi capita abbastanza spesso che la rete a 2.4Gzh nn venga rilevata correttamente. Viene visto l'ssid, ma al tentativo di connessione (prima ancora della chiave di rete o anche dopo averla inserita) mi dica che nn trova la rete. Pensavo fosse un problema solo del tv Sony...poi ho scoperto che anche con due cellulari (che la 5Ghz la vedono benissimo, infatti uso quella), ora con la stampante Wifi nuova che vede solo le reti a 2.4Ghz e nn riesco a collegarla perchè mi da questo problema. Qualcuno ha qualche idea del motivo? Premesso che l'SSID non è nascosto, modalità wireless automatica, larghezza di banda 20/40 Mhz, canale di controllo fisso sull'1 (ho provato prima a lasciarlo automatico, pensavo il problema fosse quello, invece niente). Tentato il reset, tentato lo spegnimento e riaccensione delle interfacce wifi...penso seriamente di chiedere la sostituzione, nella speranza che Sant'Amazon si riprenda questo router e me ne faccia scegliere un altro...ma ne dubito |
|
|
|
|
|
#14820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se è meno di un mese puoi chiedere il cambio senza specificare motivazioni e facendoti rimborsare puoi successivamente acquistare un altro. Se è passato più di un mese, invece, puoi comunicare i problemi e dire non vuoi riprovare con lo stesso apparecchio e facendoti rimborsare puoi acquistarne un altro.. In pratica, in un modo o nell'altro riuscirai a cambiare router. Comunque prova la danza dei firmware, magari funziona, perché non è un problema che si è letto su questo thread. Prova anche a mettere la banda a 40 mhz.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. Ultima modifica di antonioman86 : 11-02-2014 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.