Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 12:47   #1461
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non è lecito trasferire la licenza al fisso perché è di tipo OEM cioè legata all'hardware del tuo portatile, se vuoi stare tranquillo con la finanza ti conviene acquistare un'altra licenza per il desktop
Si voglio fare tutto in regola, va bè pazienza comprerò un nuovo win7.
Peccato però la licenza l'ho già pagata ed è per uso personale.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:55   #1462
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Si voglio fare tutto in regola, va bè pazienza comprerò un nuovo win7.
Peccato però la licenza l'ho già pagata ed è per uso personale.
lo so ma la licenza l'hai pagata così poco anche per le limitazioni che impone la OEM, cioè ad esempio che puoi usarla solo su quel portatile, ecc...

NB. E' bene sapere che la licenza del SO del portatile l'hai pagata molto meno delle OEM che trovi in commercio, con le retail il confronto non si può proprio fare
Old 06-02-2010, 13:02   #1463
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
io ho fatto un po' di tweaking, modificando un po' di chiavi del registro, spostando la cache di firefox su ramdisk ed eliminando il file di paging spostando lo swap sulla ram già cominciamo a ragionare, Crystaldisk già è più consolante da guardare,in ogni caso non siamo a livello di prestazioni su desktop ma siamo lo stesso anni luce avanti il momentus che c'era prima sotto
Old 06-02-2010, 13:11   #1464
The Lion's King
Member

L'Avatar di The Lion's King

Città: Collevalenza di Todi
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
... ed eliminando il file di paging spostando lo swap sulla ram già cominciamo a ragionare, ...
Se non sbaglio stai lavorando sui 4 Gb ram, prova a spostare anche win e antivirus (se hai nod), lo so che ti finisci la ram, ma guarda la differenza.... se poi riesci a far gestire la ram in maniera intelligente, quindi da qualcos'altro che non sia win ti cambia il mondo
Hp Pavilion 2040El - Bios open - Intel i7 920XM 3.2GHz - Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 2x6Gb - GeForce GTX 285m 1Gb+1 - Kingston SNVP325-S2 512GB SSDNow V+ - Intel Wireless WiFi 4965AGN 300Mbps - e-sata 500Gb 7200g - 7 Ultim 64Bit
La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente... La Pratica è quando funziona tutto e non si sa perché...
Alla fine si unisce sempre la teoria con la pratica...
NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHÉ!
The Lion's King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:20   #1465
The Lion's King
Member

Quote:
appena hai tempo potresti rifare i test che ho fatto io, li trovi in prima
così da avere un raffronto tra la versione base (io ho il 2044el) e la versione super accessoriata
Più che volentieri... ma prima voglio sistemare i voltaggi... e magari rubarmi un puntino in più da ram e sopratutto dalla skvideo
Hp Pavilion 2040El - Bios open - Intel i7 920XM 3.2GHz - Corsair XMS3 DDR3 1333MHz CL9 2x6Gb - GeForce GTX 285m 1Gb+1 - Kingston SNVP325-S2 512GB SSDNow V+ - Intel Wireless WiFi 4965AGN 300Mbps - e-sata 500Gb 7200g - 7 Ultim 64Bit
La Teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente... La Pratica è quando funziona tutto e non si sa perché...
Old 06-02-2010, 13:29   #1466
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da The Lion's King Guarda i messaggi
Se non sbaglio stai lavorando sui 4 Gb ram, prova a spostare anche win e antivirus (se hai nod), lo so che ti finisci la ram, ma guarda la differenza.... se poi riesci a far gestire la ram in maniera intelligente, quindi da qualcos'altro che non sia win ti cambia il mondo
Bisognerebbe aumentare la Ram e usare un Ramdisk di dimensioni degne di questo nome per fare spostamenti seri tipo cartelle temporanee,database file di paging ecc.
Onestamente se ne sono andati tra portatile ed SSD 1200 sacchi, ora bisogna recuperare,basta spese.
Quello che mi premeva era levare il file di paging dall'SSD pena la sua durata, il notebook non te lo fa spostare su un hard usb perchè quando avvii la macchina quell'unità ancora non esiste quindi ti da continuamente avvisi che ha creato un file temporaneo (di parecchi giga) altrimenti il mondo sarebbe esploso.
L'unico modo per eliminare tutta questa scrittura di giga e giga di swap è modificare a mano alcune chiavi nel registo e così avere il paging sull'unità a 0
poi si può eliminare il file pagefile.sys e si recuperano diversi giga di spazio.
Old 06-02-2010, 13:35   #1467
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Dovrei collegare il notebook ad una tv full hd, con audio oltre che video, che cavo hdmi mi consigliate?
Old 06-02-2010, 13:51   #1468
The Lion's King
Member

Quote:
Bisognerebbe aumentare la Ram e usare un Ramdisk di dimensioni degne di questo nome per fare spostamenti seri tipo cartelle temporanee,database file di paging ecc.
Onestamente se ne sono andati tra portatile ed SSD 1200 sacchi, ora bisogna recuperare,basta spese.
Quello che mi premeva era levare il file di paging dall'SSD pena la sua durata, il notebook non te lo fa spostare su un hard usb perchè quando avvii la macchina quell'unità ancora non esiste quindi ti da continuamente avvisi che ha creato un file temporaneo (di parecchi giga) altrimenti il mondo sarebbe esploso.
L'unico modo per eliminare tutta questa scrittura di giga e giga di swap è modificare a mano alcune chiavi nel registo e così avere il paging sull'unità a 0
poi si può eliminare il file pagefile.sys e si recuperano diversi giga di spazio.
Scusa me è quasi tutto esatto...

...non te lo fa spostare su un hard usb perchè quando avvii la macchina quell'unità ancora non esiste... setta l'esterno (E-SATA)come boot, e fai caricare il sistema dal primario e risolvi gli allarmi!

...L'unico modo per eliminare tutta questa scrittura di giga e giga di swap è modificare a mano alcune chiavi nel registo e così avere il paging sull'unità a 0 ... non devi modificare nulla a mano io ho fatto tutto con System Mechanic Professional...

...Bisognerebbe aumentare la Ram e usare un Ramdisk di dimensioni degne di questo nome... Infatti lavoro a 12Gb ram e il mondo mi è esploso!

P.S. che ssd hai comprato? dimensioni e prezzo? (il tuo totale è molto lontano dal prezzo del mio HHD)

Ultima modifica di The Lion's King : 06-02-2010 alle 13:54.
Old 06-02-2010, 13:52   #1469
The Lion's King
Member

Quote:
Dovrei collegare il notebook ad una tv full hd, con audio oltre che video, che cavo hdmi mi consigliate?
Uno stupidissimo cavo hdmi da 4 euri! basta che non superi i 2 Mt di lunghezza!
Old 06-02-2010, 14:05   #1470
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Scusa me è quasi tutto esatto...

...non te lo fa spostare su un hard usb perchè quando avvii la macchina quell'unità ancora non esiste... setta l'esterno (E-SATA)come boot, e fai caricare il sistema dal primario e risolvi gli allarmi!

...L'unico modo per eliminare tutta questa scrittura di giga e giga di swap è modificare a mano alcune chiavi nel registo e così avere il paging sull'unità a 0 ... non devi modificare nulla a mano io ho fatto tutto con System Mechanic Professional...

...Bisognerebbe aumentare la Ram e usare un Ramdisk di dimensioni degne di questo nome... Infatti lavoro a 12Gb ram e il mondo mi è esploso!

P.S. che ssd hai comprato? dimensioni e prezzo? (il tuo totale è molto lontano dal prezzo del mio HHD)
mica ho preso il mostro che hai preso tu

OCZ Agility 120Giga
Costa qualcosa meno di un Vertex e va praticamente uguale.
Old 06-02-2010, 14:14   #1471
The Lion's King
Member

Quote:
mica ho preso il mostro che hai preso tu

OCZ Agility 120Giga
Costa qualcosa meno di un Vertex e va praticamente uguale.
Si ma stavo notando che i Trate dichiarati sono molto molto troppo simili... vero è che tra 120 e 500 Gb c'è un filo di differenza
Old 06-02-2010, 14:24   #1472
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Si ma stavo notando che i Trate dichiarati sono molto molto troppo simili... vero è che tra 120 e 500 Gb c'è un filo di differenza
i trate dichiarati di cosa?agility e vertex?
sono simili perchè cache e controller sono identici,ma mentre i Vertex montano sempre memorie samsung sugli agility per ridurre i costi ci sono memorie intel,toshiba e samsung che dovrebbero essere un filo più lente(invece le toshiba sono molto performanti)
All'atto pratico i due SSD nei test si sovrappongono con le velocità di lettura dell'agility che superano quelle dichiarate.
I prezzi sono ancora esagerati, onestamente già 300€ sono tanti e questo mi è sembrato dalle tante review che mi sono guardato il miglior rapporto prezzo/prestazioni/dimensioni.
Molti nell'altra discussione stanno prendendo gli Intel che sicuramente come prestazioni sono superiori ma 80 giga mi stavano un po' stretti...
Old 06-02-2010, 14:48   #1473
The Lion's King
Member

Quote:
i trate dichiarati di cosa?agility e vertex?...
Io parlavo di trate tra il tuo e il mio Kingston!
Old 06-02-2010, 16:06   #1474
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Io parlavo di trate tra il tuo e il mio Kingston!
ah ad essere onesto non ho idea di che controller abbia, quelli con controller Indilinx dentro sono tutti identici e hanno tutti le stesse prestazioni, kingston però non so cosa usa
Old 06-02-2010, 16:48   #1475
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Aggiornamento: forse era colpa mia, a seguito svuotamento di un po' di roba ho subito un notevole boost prestazionale

ieri

ora

e col 7200 prima della cura

emblematico il divario di prestazioni rispetto al Disco di serie...
Old 06-02-2010, 17:18   #1476
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Aggiornamento: forse era colpa mia, a seguito svuotamento di un po' di roba ho subito un notevole boost prestazionale

ieri

http://img300.imageshack.us/img300/5297/dopolacura.jpg

ora

http://img237.imageshack.us/img237/7413/dopolacura2.jpg

e col 7200 prima della cura

http://img191.imageshack.us/img191/3...llacurajpg.jpg

emblematico il divario di prestazioni rispetto al Disco di serie...
non immaginavo fossero così veloci (sapevo che erano più veloci ma devo dire che è una sorpresa vedere distacchi così alti con un 7200)
ora vado a leggermi qualche articolo di Hardware upgrade sugli ssd, certo che comunque è una tecnologia in rapida crescita e dal costo € per Gb ancora un po' elevato
Old 06-02-2010, 17:24   #1477
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
non immaginavo fossero così veloci (sapevo che erano più veloci ma devo dire che è una sorpresa vedere distacchi così alti con un 7200)
ora vado a leggermi qualche articolo di Hardware upgrade sugli ssd, certo che comunque è una tecnologia in rapida crescita e dal costo € per Gb ancora un po' elevato
considera che il mio non sta neanche andando al 100%massimo si sta riprendendo adesso

P.s.
Se mastichi l'inglese leggiti l'articolo su anandtech che è uno spettacolo

Ultima modifica di Neo_ : 06-02-2010 alle 17:27.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:52   #1478
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Ma perche se vado sul sito HP le serie DV6-7-8 ecc nn li trovo?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 17:58   #1479
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ma perche se vado sul sito HP le serie DV6-7-8 ecc nn li trovo?
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...7-3329744.html
Old 06-02-2010, 18:01   #1480
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Fuori produzione??? O_O
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian