Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2010, 22:50   #1461
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
ma in questo 3d nessuno ha provato a mettere il firmware della DD-WRT? vedo che è supportato...nessuno l'ha provato?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:50   #1462
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Jamal25 Guarda i messaggi
mi hai praticamente convinto,solo che ho un'ultimo quesito da porti
se volessi aumentare la distanza del segnale c'è qualche specie di antenna/ripetitore che mi permetterebbe ciò? grazie ancora!
Al costo di un AP wireless prendi una nanostation(la torivi sulla baya) e hau copertura da vendere
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 23:55   #1463
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Si ma a ogni repeater wireless si dimezza la banda...
esatto,ce da dire però che se ci aggiunge un AP a/b/g/N anche se la banda viene dimezzata ne ha ancora per un link ancora performante....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 08:46   #1464
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
Al costo di un AP wireless prendi una nanostation(la torivi sulla baya) e hau copertura da vendere
Ti metti in casa un dispositivo per l'outdoor?
Old 08-09-2010, 11:50   #1465
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve,

dato che a giorni mi arriva il router oggetto di questo thread, volevo sapere se col P2P (eMule, torrent...) le prestazioni sono rock solid.

Sul modem ethernet che collego posso utilizzare una connessione "Always on"? (cioè senza effettuare ogni volta la connessione e disconnessione manualmente).
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 12:17   #1466
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Salve,

dato che a giorni mi arriva il router oggetto di questo thread, volevo sapere se col P2P (eMule, torrent...) le prestazioni sono rock solid.

Sul modem ethernet che collego posso utilizzare una connessione "Always on"? (cioè senza effettuare ogni volta la connessione e disconnessione manualmente).
-si non ci sono problemi per usare eMule, torrent nessun calo di prestazione o altro è una roccia
- si può impostare la connessione automatica, cioè sempre connesso
Old 08-09-2010, 12:27   #1467
AndHD
Member

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
- si può impostare la connessione automatica, cioè sempre connesso
Bene, il tipo di connessione always on (o sempre connesso) va settata nell'interfaccia di configurazione del modem, giusto?
Old 08-09-2010, 12:30   #1468
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
qualcuno sa se si può impostare l'accensione e lo spegnimento del wifi a orari prefissati e calendarizzati?
Old 08-09-2010, 12:31   #1469
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Bene, il tipo di connessione always on (o sempre connesso) va settata nell'interfaccia di configurazione del modem, giusto?
no dal 3700, è più semplice a farsi che a dirsi.
Old 08-09-2010, 12:38   #1470
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda Guarda i messaggi
qualcuno sa se si può impostare l'accensione e lo spegnimento del wifi a orari prefissati e calendarizzati?
no, non si può fare, ancora non ci hanno pensato
Old 08-09-2010, 12:39   #1471
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
alcuni router già lo fanno, tipo gli asus... magari con fw dd-wrt...
Old 08-09-2010, 12:44   #1472
AndHD
Member

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
no dal 3700, è più semplice a farsi che a dirsi.
capito, per ora ringrazio delle info, quando mi arriva il router se dovessi avere (speriamo di no) qualche problema di configurazione mi date quache suggerimento per risolvere?
Old 08-09-2010, 20:28   #1473
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
capito, per ora ringrazio delle info, quando mi arriva il router se dovessi avere (speriamo di no) qualche problema di configurazione mi date quache suggerimento per risolvere?
Manco morto!!!

scherzo ovvio che ti si aiuta ma vedrai che se segui la guida in prima pagina nn avrai problemi di sorta!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:53   #1474
AndHD
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Manco morto!!!

scherzo ovvio che ti si aiuta ma vedrai che se segui la guida in prima pagina nn avrai problemi di sorta!!
ok
Old 09-09-2010, 15:18   #1475
jasonfweb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
Ho un DLink DSL-320B in modalità bridge collegato con un Netgear WNDR3700. Funziona tutto a dovere. Fino a ieri avevo Alice ADSL Flat, e oggi mi è stata attivata Alice 7 Mega, prima Speedtest.net dava un valore di 1.80Mb/s in download in media, ora con la 7M è sceso a 0.91Mb/s! Il mio vicino di casa ha 6.70! Siccome guardando i risultati precedenti, avevo valori intorno ai 3-4Mb/s, quindi magari è un problema di router/modem.. Come faccio ad accedere al modem? L'IP di default è 192.168.1.1, ma è anche lo stesso del router, e quindi digitando l'IP in un browser accede al Netgear. Collegandomi via Ethernet al modem, bypassando quindi il router, neanche si connette.. Come posso fare?

Grazie
jasonfweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:41   #1476
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Lasciando il router non puoi accedere al modem.
Per accedere al modem devi connetterti con un cavo lan direttamente ad esso, il fatto che poi non navighi su internet è normale inquanto è il router che inzializza la connessione; però comunque puoi navigare tra i vari menu. COmunque se tutto funziona è difficile che ci sia qualcosa che limiti la portante, magari è un problema di impianto o di sensibilità del modem stesso.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 10:59   #1477
jasonfweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Lasciando il router non puoi accedere al modem.
Per accedere al modem devi connetterti con un cavo lan direttamente ad esso, il fatto che poi non navighi su internet è normale inquanto è il router che inzializza la connessione; però comunque puoi navigare tra i vari menu. COmunque se tutto funziona è difficile che ci sia qualcosa che limiti la portante, magari è un problema di impianto o di sensibilità del modem stesso.
Il problema è che non riuscio neanche a connettermi al modem (con o senza internet) collegandomi via ethernet. Sono riuscito ripristinando le impostazioni di fabbrica e risettando i vari parametri, ma avevo configurato giusto anche prima.. Cosa intenti con problema di impianto o sensibilità del modem?
Old 10-09-2010, 11:54   #1478
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Per non connetterti nemmeno all'interfaccia del modem forse sbagliavi indirizzo altrimenti mi pare davvero strana come cosa. Per problemi all'impianto intendo un attenuazione elevata della portante, è una cosa che dovresti poter verificare tramite l'interfaccia del modem e verificare anche la portante ADSL che il tuo modem aggancia.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:15   #1479
jasonfweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Per non connetterti nemmeno all'interfaccia del modem forse sbagliavi indirizzo altrimenti mi pare davvero strana come cosa. Per problemi all'impianto intendo un attenuazione elevata della portante, è una cosa che dovresti poter verificare tramite l'interfaccia del modem e verificare anche la portante ADSL che il tuo modem aggancia.
Per entrare nell'interfaccia mettevo l'IP di default che non avevo cambiato (192.168.1.1) Comunque ho chiamato Alice e mi ha detto che fanno un qualcosa sulla linea ma non mi pare sia cambiato niente..
Old 10-09-2010, 12:23   #1480
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jasonfweb Guarda i messaggi
Per entrare nell'interfaccia mettevo l'IP di default che non avevo cambiato (192.168.1.1) Comunque ho chiamato Alice e mi ha detto che fanno un qualcosa sulla linea ma non mi pare sia cambiato niente..
Se hai fatto un reset generale, potrebbe anche essere il modem guasto...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP