Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 15:16   #1461
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
non si ricaricano
allora aumentano i costi di ricarica rispetto alla 300. considera che con i kit toner riesci ad abbassare di molto il costo dei toner
un kit lo riesci a trovare a 35 euro per i 4 toner... vedi un pò tu
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 23:01   #1462
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
e allora 300 sia
Old 29-12-2008, 23:36   #1463
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

e invece è stato 315......
ho fatto un paio di conti e rispetto a quante volte cambierò i toner.......posso permettermi di comprarli originali......anzi magari quano finirò quelli in bundle si saranno inventati anche le ricariche per questi ....

PS: i chip dove dovrebbero essere su questi toner?
Old 30-12-2008, 01:47   #1464
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea145 Guarda i messaggi
ho fatto un paio di conti e rispetto a quante volte cambierò i toner.......posso permettermi di comprarli originali......anzi magari quano finirò quelli in bundle si saranno inventati anche le ricariche per questi ....

Sbaglio madornale a non aver preso la 300...
Se alla fine sono uguali!...
E poi ancora ti fidi delle stampe dichiarate sul libbretto???
...La tua vecchia stampante è durata 4 anni, è parecchio... sicuramente era da ufficio o stampavi poco. Non sperare lo stesso di una home, da usare occasionalmente.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 10:17   #1465
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:

ciao sarei interessato anche io a questa stampante....la potresti descrivere un po'? qualita' della stampa (b/n e colore), durata toner, praticita' della stampa fronte retro...etc...

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
...La tua vecchia stampante è durata 4 anni, è parecchio... sicuramente era da ufficio o stampavi poco. Non sperare lo stesso di una home, da usare occasionalmente.
cioe'? spiegati meglio
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 12:33   #1466
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
La 300 era rimasta quella in esposizione (un pò vissuta...) e a fronte di 40 euro in più (315=99€, 300=143€) ho scelto questa. Di stampe ne faccio veramente poche, la Mita che avevo prima non era certo da ufficio (DP-560) e ora la cambio solo perchè da win 98 non è più supportata da driver, e per stampare un foglio devo smadonnare non poco e buttarne via 4 per problemi di comunicazione (anche usando driver generici come l'HP laserjet 4 pcl etc...).
Vedremo se mi dovrò pentire in futuro, sperem!
Old 30-12-2008, 12:48   #1467
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ciao sarei interessato anche io a questa stampante....la potresti descrivere un po'? qualita' della stampa (b/n e colore), durata toner, praticita' della stampa fronte retro...etc...
up
Quote:
(315=99€, 300=143€)
dove l'hai trovata a 99?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 19:28   #1468
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Per la prima dmanda.....è in casa da ieri sera alle 19....abbi un po di pazienza per ora la stampa della pagina di prova è venuta bene

Per la seconda ti ho risposto al PM
Old 02-01-2009, 03:50   #1469
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Fronte retro solo manuale, cioè stampi prima pagine pari, giri il mazzo e stampi le dispari.
Riguardo le stampe ottime, i colori sono pieni ed i testi si leggono benissimo anche a caratteri minuscoli (ho provato valori di dimensioni minori del 5 si leggevano perfettamente)
Le foto non lo so, ne ho stampata una ed era guardabile. Non era bruttissima, ma si vede la differenza
cioè, se devi fare un disegno da ricalcare va piu che bene, ma una foto da appendere no!

La clp 315 si trova facilmente a 99€ nelle grandi catene.
Poco tempo fa, (lo avevo annunciato sul forum) avevo trovato anche la 300 a 99... svendono gli ultimi pezzi!...

bho, che la 300 costi + della 315 mi sembra solo una scusa x far scegliere la nera + aggressiva e figa quando la bianca è migliore!
dopo vedremo.

In ogni caso se diventano crakkabili anche i toner quadrati (non mi sono + aggiornato, quindi non so se è stato già risolto) la 315 non dovrebbe essere male.

Ultima modifica di artificere : 02-01-2009 alle 03:53.
Old 08-01-2009, 22:08   #1470
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Problema carta inceppata

Ciao ho una clp-300 ma al momento di stampare si inceppa sempre la carta che posso fare ?
Ogni volta il foglio si inceppa subito e devo aprire lo sportello dietro e richiuderlo.Non posso stampare più.
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 10:08   #1471
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
Ciao ho una clp-300 ma al momento di stampare si inceppa sempre la carta che posso fare ?
Ogni volta il foglio si inceppa subito e devo aprire lo sportello dietro e richiuderlo.Non posso stampare più.
Prova a cambiare tipo di carta: se lo fa ancora, mi sa che ti tocca chiamare l'assistenza
Old 09-01-2009, 11:22   #1472
biruk22
Senior Member

la carta che sto usando adesso è 80g/m^2,prima si inceppava a metà ora il foglio avanza di qualche centimetro e poi si blocca.
Proverò a cambiare ancora carta
Old 10-01-2009, 00:08   #1473
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
la carta che sto usando adesso è 80g/m^2,prima si inceppava a metà ora il foglio avanza di qualche centimetro e poi si blocca.
Proverò a cambiare ancora carta
Sicuro di aver incastrato bene il carrello della carta?? :-?
Mi sembra strano.... sicuramente qualche difetto di fabbrica!...

Prova a vedere senza il carrello carrello, sotto cè una leva, guarda se si muove.

Forse hai stretto troppo i fogli lateralmente e non riesce a risucchiarli... bho!
Old 10-01-2009, 11:42   #1474
biruk22
Senior Member

Io credo incastrato bene il carrello ma lo stesso mi dice carta inceppata nel vassoio 1,si inceppa proprio all'inizio.
Quote:
Prova a vedere senza il carrello carrello, sotto cè una leva, guarda se si muove.
Non so di quale leva stai parlando..... anche perche senza carrello carrello
non si muove niente
Old 10-01-2009, 12:17   #1475
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
Ho avuto lo stesso problema.
Il tecnico samsung ha risolto sostituendo l'intero blocco scorrevole dove risiede il gommino pesca-carta, quello nero ruvido.
Si era deformata la sbarretta metallica che lo faceva girare, e la carta si inceppava appena pescata durante la rotazione ( ormai fuori fase ) del gommino.

Succede quando si inceppa la carta e tiri violentemente fuori i fogli bloccati

Chiama un tecnico all' 800-SAMSUNG ( pigia proprio come se volessi comporre la parola SAMSUNG con il T9 )

Ciao !
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:07   #1476
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Io credo incastrato bene il carrello ma lo stesso mi dice carta inceppata nel vassoio 1,si inceppa proprio all'inizio.

Non so di quale leva stai parlando..... anche perche senza carrello carrello
non si muove niente
Infatti se togli il carrello e guardi nel buco cè una leva....
era ovvio che non si muove niente! a- che non sposti la leva.
Inutile parlare se neanche ci hai guardato....
Old 10-01-2009, 23:48   #1477
biruk22
Senior Member

ma io ci ho guardato dentro ma l'unica cosa che assomigliava ad una leva era a forma di elle e potevo muoverla ma non sono sicuro tu stia parlando della stessa cosa.
Quote:
Ho avuto lo stesso problema.
Il tecnico samsung ha risolto sostituendo l'intero blocco scorrevole dove risiede il gommino pesca-carta, quello nero ruvido.
Si era deformata la sbarretta metallica che lo faceva girare, e la carta si inceppava appena pescata durante la rotazione ( ormai fuori fase ) del gommino.

Succede quando si inceppa la carta e tiri violentemente fuori i fogli bloccati

Chiama un tecnico all' 800-SAMSUNG ( pigia proprio come se volessi comporre la parola SAMSUNG con il T9 )
Ecco io ho tirato violentemente i fogli e l'ho anche picchiata violentemente......ma nooo che devo chiamare il tecnico.
Ma si paga?la mia è ancora in garanzia.
Comunque grazie a tutti per la disponibilità.

Ultima modifica di biruk22 : 10-01-2009 alle 23:53.
Old 11-01-2009, 21:57   #1478
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Entro 1 anno dalla data d'acquisto l'intervento del tecnico NON SI PAGA ed è incluso nella garanzia "CARRY IN" Samsung.
Dopo 1 anno, fino allo scadere del 2° la stampante va spedita in sede.

Cmq è un intervento molto stupido, ci ha messo circa 5 minuti a farlo.
Però ora va davvero da dio ...
Old 12-01-2009, 21:12   #1479
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
era intenzionato a prendere una 300 (é vero che é la laser piu economica da gestire?) faccio una miriade di stampe, finora ho usato una epson con il RIS ma mi sono rotto delle continue pulizie e testine tappate...

Ho visto che la discussione ha 1500 messaggi!!! Non riesco a leggerli tutti. qualcuno di buon cuore mi dice in 2 parole se é meglio la 300 o la 315 e perche? ma proprio in due parole perche purtroppo non ho tempo di leggere tutto.. guardate a che ora sto postando.. sto ancora lavorando
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:12   #1480
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Secondo me, esistono stampanti leggermente MIGLIORI per volumi di stampa elevati ... per un uso casalingo\ufficio va anche bene.
E' nuova sul mercato, quindi valuta che ha ancora qualche problemino.
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian