Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2025, 09:35   #14661
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non so quanti giga siano ma oltre i 100 è davvero una esagerazione.
Richieste per:
RDR2, 150 GB di spazio disponibil su disco
STALKER_2, 160 GB di spazio disponibile su disco
In download non saranno molto sotto (tenendo conto della compressione dati).

Quote:
Comunque mi dispiace per Gofoxes dava voce al forum. Anche se a modo suo
Molto a modo suo

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 09:53   #14662
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Comunque mi dispiace per Gofoxes dava voce al forum. Anche se a modo suo
Penso che nei suoi periodi di ban il traffico del forum cali di un buon 20%
Old 22-02-2025, 11:02   #14663
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
tranquilli sono sicuro che a breve si registrerà un GoFaxel che continuerà spedito nella stessa identica direzione...
Old 22-02-2025, 11:19   #14664
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Non dubito che ci legga e quindi mi aspetto un altro nick che inizia con la G (non sapevo dell'account precedente).

Che poi non gli ho mai chiesto se il Nick era in riferimento al Leicester o cmq a qualche squadra in generale (non per forza calcio).
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
A me addirittura il Ban mi sembra esagerato...ma oh io sono una persona abbastanza tollerante (abbastanza eh).
come ho ipotizzato io, credo provenga da una somma di cose che ha scritto negli ultimi tempi (basta leggere molti post recenti che ha fatto).
Che sia o no esagerato, non sta a me dirlo. Ma a seconda dei forum che frequento, ci son quelli più ristrettivi, quelli più liberi, e questi che più o meno stanno nel mezzo e quindi dipende tutto da te.
Quote:
Comunque faccio parte anche io del club adsl 30mb.
Fino a dicembre facevo parte del club 20MB, e neanche erano sempre 20 effettivi...

Diciamo che ora abbiamo la fibra, ma non arriviamo manco ai 200MB, anzi, secondo i test Fastweb stiamo sui 130, ma di solito max sui 100, ieri perfino sotto i 100.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-02-2025 alle 11:25.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 13:31   #14665
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
riguardo al nick Gofoxes si, veniva dal leicestee, glielo chiesi io

riguardo alla FTTC, la velocità effettiva dipende da diversi parametri, ma il principale è la distanza dalla chiostrina di strada: già oltre i 100mt comincia a calare parecchio.
la tua puoi verificarla su fibermap (se esiste ancora)
Old 22-02-2025, 14:18   #14666
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Si ma dico...
Alla fine mi son messo a giocare a Theme Hospital

Miiii Il dlss e l'rt
non vi dico!
Old 22-02-2025, 17:21   #14667
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Si ma dico...
Alla fine mi son messo a giocare a Theme Hospital

Miiii Il dlss e l'rt
non vi dico!
Se lo setti al massimo vedrai il vomito dei pazienti molto più realistico... noterai anche i pezzettoni...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2025, 18:41   #14668
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Se lo setti al massimo vedrai il vomito dei pazienti molto più realistico... noterai anche i pezzettoni...
E il parallax mapping sui pezzettoini?

Guardavo che c'è anche Two Point Hospital, più moderno e sarà anche bello (ci sono dentro degli ex sviluppatori bullfrog mi pare).
ma non è la stessa cosa, adoro la voce italiana degli annunci, indimenticabile.

Ho la versione Gog ma mi sembra di averlo anche questo in scatola originale di quel periodo, non ricordo bene.
Old 23-02-2025, 08:29   #14669
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Guardavo che c'è anche Two Point Hospital, più moderno e sarà anche bello (ci sono dentro degli ex sviluppatori bullfrog mi pare).

Ho la versione Gog ma mi sembra di averlo anche questo in scatola originale di quel periodo, non ricordo bene.
Ho giocato a Theme Hospital ai tempi che lo regalarono su Origin, ma ci avevo già rigiocato prima più volte, è divertente ma ad un certo punto mi son bloccato perché i pazienti si sentivano male a prescindere di tutti gli accorgimenti che uno faceva.
Come era capitato anche quando ci giocai la prima volta e le successive.
Il doppiaggio era divertente in effetti.

2PH non è male, ma anche qua ad un certo punto diventa ostico soddisfare le richieste iniziali ma non ho trovato problemi del "vomito ovunque" di TH.

Insomma, per me son divertenti in modo differente entrambi.
Old 23-02-2025, 09:29   #14670
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:

Si, Theme Hospital imbattibile. Aveva un fascino unico, ma Two Point Hospital non é affatto male (per l'era macabra che stiamo passando dei videogiochi). Insomma... poteva essere molto peggio, ecco. A me ha regalato diverse decine di ore di gioco (credo anzi sia arrivato quasi a 100 e devo ancora completarlo), ed i dlc non sono necessari affatto. PLUS: si trova a pochi euro.

Se il genere ti piace tanto, io un tentativo lo farei. L'umorismo é sempre quello, te lo assicuro, cosí come tante cose relative alla meccanica di gioco ed al gameplay generale.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 10:02   #14671
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Peccato non sono compatibili i salvataggi, ma online era uscito un programmino che permetteva anche di correggere vari bug di Theme Hospital, soprattutto questo del vomito incontrollato.
Però se caricavi i salvataggi con quel programma, non era compatibile con Origin e viceversa.
Non so poi se lo hanno sistemato in un qualche modo, non ci gioco da parecchio.

Su 2PH non ricordo in che ospedale ero arrivato, ma lì si basava molto sul freddo, e quindi dovevi avere tutte le zone con temperature decenti. Cmq per me è l'esempio perfetto di riprendere una vecchia formula e adattarla ai tempi moderni.
Lo vorrei riprendere, ma ancora non ho voglia di metter mani sull'Asus per aggiungere spazio, dato che ho solo mezzo TB, e anche se occupano poco, evito cmq di riempire con altra roba.

Ultima modifica di Silent Bob : 23-02-2025 alle 10:04.
Old 23-02-2025, 10:49   #14672
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Già anche io non riesco a finirlo mai riuscito, è un livello degli ultimi se non ricordo male...qualunque cosa si faccia e non importa quanti inservienti si ha, invasione di vomito e gente al creatore, game over.
Old 23-02-2025, 10:54   #14673
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Su 2PH non ricordo in che ospedale ero arrivato, ma lì si basava molto sul freddo, e quindi dovevi avere tutte le zone con temperature decenti.
Era semplicemente una zona, se non erro quello della spiaggia, dove giustamente faceva piú caldo e volevano i condizionatori.

Ogni zona ha le sue peculiaritá, ora per esempio (anche io l'ho ripreso da un po' ) ho dovuto riprendere in mano un vecchio ospedale nel bronx, e devo risollevarlo da una montagna di debiti per cattiva gestione.. Ma la temperatura é mite e non cambia nulla.
Old 23-02-2025, 11:01   #14674
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
10 minuti di Disco Elysium e sono già profondamente innamorato del gioco
Old 23-02-2025, 11:04   #14675
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Già anche io non riesco a finirlo mai riuscito, è un livello degli ultimi se non ricordo male...qualunque cosa si faccia e non importa quanti inservienti si ha, invasione di vomito e gente al creatore, game over.
eppure non mi sono mai messo a cercare su YT (E potrei farlo ora) che succede se arrivi alla fine, e come superavano alcuni quel quadro (che credo sia sempre quello l'inizio dei problemi, ma appunto non so i successivi) senza trucchi.

Ricordo appunto una marea di inservienti e bagni, avevo perfino messo il bagno nella parte iniziale dell'ospedale e mandavo subito a pulire, ma niente, dopo qualche tempo tutto andava in malora.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Era semplicemente una zona, se non erro quello della spiaggia, dove giustamente faceva piú caldo e volevano i condizionatori.

Ogni zona ha le sue peculiaritá, ora per esempio (anche io l'ho ripreso da un po' ) ho dovuto riprendere in mano un vecchio ospedale nel bronx, e devo risollevarlo da una montagna di debiti per cattiva gestione.. Ma la temperatura é mite e non cambia nulla.
Io ricordo freddo, non spiaggia, i caloriferi, non i condizionatori. Ed iniziavi con un ospedale con già tutte le aree iniziali disponibili con la premessa di avere un posto con temperature calde. Ricordo pure che già ti chiedeva di aver a disposizioni uno dei macchinari speciali (non ricordo cosa) che ottenevi dopo un po' e non subito.

Probabile che sei andato più avanti di me, ma io non ci gioco da un anno e prima o poi lo riprenderò.
Old 23-02-2025, 12:52   #14676
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io ricordo freddo, non spiaggia, i caloriferi, non i condizionatori. Ed iniziavi con un ospedale con già tutte le aree iniziali disponibili con la premessa di avere un posto con temperature calde. Ricordo pure che già ti chiedeva di aver a disposizioni uno dei macchinari speciali (non ricordo cosa) che ottenevi dopo un po' e non subito.

Probabile che sei andato più avanti di me, ma io non ci gioco da un anno e prima o poi lo riprenderò.
Ah scusa, sono tardo! Si, come per il caldo, anche per il freddo, ripeto sono tutte zone diverse, ognuna con caratteristiche diverse. Non tutto il gioco é cosí ecco, solo quei 2 o 3 livelli in croce, probabilmente, dove ti trovavi tu.

Anche io é la terza volta che lo riprendo eh, ogni tanto mi riprende la voglia e ci rigioco, senza impegno. Credo lo acquistai al dayone se non erro, ed ancora lo devo finire, fai te! Peró mi fa sempre piacere tornarci ogni tanto.

Theme Hospital per me é andato.. finito ormai piú volte in tutte le salse, nonostante sia un capolavoro.. lo conosco a memoria.. non credo ci torneró piú. Ormai ha dato!

Gli altri giochi Two point, Campus e Museum, invece, non mi attirano molto, specialmente quest'ultimo. Peró forse cederó al Campus, se si troverá ad un prezzo ragionevole un giorno. Forse qualcosa di carino ci esce, anche se non mi piace questa cosa dei giochi copia incolla... ora mi sa che ne sta per uscire un quarto... sempre uguale, con un tema diverso. Meh.. capisco che vendono, peró anche basta! A quel prezzo poi...
Old 23-02-2025, 13:07   #14677
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Theme Hospital per me é andato.. finito ormai piú volte in tutte le salse, nonostante sia un capolavoro.. lo conosco a memoria.. non credo ci torneró piú. Ormai ha dato!
E quindi il quadro che vomitano a manetta come lo hai risolto ai tempi?

PS: per quanto riguarda gli altri "2 Points" non mi attirano ma mi piacerebbe provarli un giorno per vedere come sono, ma sanno molto di "sims" che di gioco gestionale classico come TH appunto.
Old 23-02-2025, 17:44   #14678
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ah sia chiaro non lo so manco io, ma da come si esprimeva è uguale... aggiungici che è entrato nel forum dopo qualche settimana dal ban di gaxel...
Era stato avvertito svariate volte prima del bann...
Anche lowenz si era rifatto il nick ma poi l'hanno ribannato perché ha fatto comingout (si scrive così?). Io voto l'amnistia per lowenz che alla fine portava sempre qualche buon contributo al forum.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 23-02-2025 alle 18:27.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2025, 18:08   #14679
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e vabbè gaxel tornerà con un altro nome ancora...
Wait, era gaxel ? Non ne imbroccavano una in due ma non credevo fossero lo stesso utente.
Old 23-02-2025, 18:25   #14680
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Wait, era gaxel ? Non ne imbroccavano una in due ma non credevo fossero lo stesso utente.
Se ben ricordo lui ha sempre negato, ma lo stile sembrava abbastanza simile...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian