|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mai ciucciato così tanto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
raga ho montato una partizione windows pero mi ritrovo tutte le cartelle inaccessibili x l'utente....
ho dato i permessi 777 con chmod -R 777 /mnt/c pero i file non li ha toccati e quindi non posso usarli ![]()
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]()
![]() |
#1445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#1446 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Qui di seguito le voci del monitor di sistema che mi lasciano un po' perplesso: - clockapplet 17MB (se questo è l'orologino di Gnome, pensavo ciucciasse meno) - firefox 149MB (posso provare a ridurre la cache, ma non è nornale) - gdm (si ripete due volte, entrambe da circa 9MB) - getty (si ripete sei volte, tutte da 1,5MB) - gnome system monitor 26MB (sarebbe il monitor di sistema? Un po' esoso, però non è un vero problema) - totem 145MB (ma non è un po' troppo solo per leggere un dvd?) - x-session-manager 144MB (non ho idea di cosa faccia, quindi non so) |
|
![]() |
![]() |
#1447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
sei root? Occhio ai permessi su C, potresti non avviare più windows... Che non ti venga in mente di fare qualche chown su C.... ![]() ![]() Se sei riuscito a montarla e sei root... Ultima modifica di danello : 05-08-2005 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
Codice:
makmast@MAKMOBILE:~$ cat /etc/fstab # /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda3 / reiserfs notail 0 1 /dev/hda6 /home reiserfs defaults 0 2 /dev/hda7 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 makmast@MAKMOBILE:~$ Codice:
mount -a ntfs /mnt/c
![]() |
#1449 | |
Senior Member
|
Quote:
/dev/device /media/c ntfs nls=utf8,umask=0222 0 0 fatto questo salvi, esci e dai mount /mnt/c per device s'intende l'hd e partizione di windows hda1 hda2 hdb1 hdb2. etc etc... |
|
![]() |
![]() |
#1450 | |
Senior Member
|
Quote:
mount -t ntfs /dev/device /mnt/c |
|
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
|
ok tnx e come faccio a creare un collegamento sul desktop??
e come faccio ad avere tutta la partizione leggibile e scrivibile da utente??
![]() |
#1452 |
Senior Member
|
Scrivere su una partizione NTFS è sconsigliato, per poterlo fare devi ricompilare il kernel integrando la voce di scrittura su NTFS, c'è chi lo fa ma a tuo rischio e pericolo. Secodno me fai prima a convertire la partizione da ntfs a fat32, linux la fat32 la scrive e la legge senza problemi.
CiauzZ |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Domandine da niubbo...
Come si cerca un file o una cartella su Debian??? Quando si usa apt-get... Dove vanno a finire i file scaricati??? Se si volesse salvarli e reinstallarli senza riscaricarli... Grazie mille... ![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | ||||
Senior Member
|
Quote:
se non ti funziona o non trova il file perché l'hai messo da poco da root dai updatedb Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#1456 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la scheda audio (ho una 5.1 integrata) cosa si consiglia? I driver ALSA? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1457 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
CiauzZ ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#1458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]()
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai partire l'installazione senza digitare nulla t'installa il 2.4 se all'avvio scrivi linux26 te la installa con il kernel 2.6.8, oppure puoi installarlo con apg-get. apt-get install kernel-image-2.6..... kernel-headers-2.6..... CiauzZ |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.