Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2014, 21:57   #1441
alex999
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
Qualcuno gentilmente mi spiega come togliere l'auto correzione quando si scrive?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
alex999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 08:01   #1442
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
nonostante tutti i difetti elencati soprattutto in modalità tablet... skygo, vlc, tapatalk, spotify, chrome per nulla ottimizzato... io lo ricomprerei altre 100 volte ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ci si fa un po' tutto... col mouse finalmente lo uso come un netbook... ne hanno presentati tanti al CES 2014 ma nessuno mi ha convinto... anche quelli dual con android... non so... per quelle poche cose che mancano in modalità tablet uso bluestacks sarà un po' lento ad aprirsi ma riesco a vedere le cose che mi interessano... io lo consiglio... mi manca la prova solo del cavetto vga... ah altro plus forse passato inosservato è il cavetto microusb per la ricarica... soprattutto per chi è in viaggio portarsi un solo caricabatteria per smartphone, ebook reader e t100 non ha prezzo
Old 13-01-2014, 08:12   #1443
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Si sa per caso se e quando sarà disponibile in Italia il modello da 64gb con hd nella tastiera? È già possibile acquistarlo da qualche parte? Qual è la sigla?
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 08:40   #1444
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
nonostante tutti i difetti elencati soprattutto in modalità tablet... skygo, vlc, tapatalk, spotify, chrome per nulla ottimizzato... io lo ricomprerei altre 100 volte ha un rapporto qualità/prezzo ottimo... ci si fa un po' tutto... col mouse finalmente lo uso come un netbook... ne hanno presentati tanti al CES 2014 ma nessuno mi ha convinto... anche quelli dual con android... non so... per quelle poche cose che mancano in modalità tablet uso bluestacks sarà un po' lento ad aprirsi ma riesco a vedere le cose che mi interessano... io lo consiglio... mi manca la prova solo del cavetto vga... ah altro plus forse passato inosservato è il cavetto microusb per la ricarica... soprattutto per chi è in viaggio portarsi un solo caricabatteria per smartphone, ebook reader e t100 non ha prezzo

Domanda banale ma che non mi pare abbia ancora avuto risposta..
Col il 2A in dotazione si riesce a ricaricare il t100 anche in pieno utilizzo intenso?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 09:25   #1445
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
@fenix-69: ci mette molto, molto a ricaricare se lo usi durante la ricarica.
Ci mette molto di suo a prescindere anche da spento.
Se vuoi un esempio, usando Starcraft 2 il tablet carica
@Nicola24: per la versione da 64 gb ce la scordiamo, figuriamoci quella con HD nella tastiera.
Spero che prossimamente Asus porti le versioni mancanti.

Le sigle sono:

T100TA-DK002H la versione da 32gb
T100TA-DK003H la versione da 64gb
T100TA-DK005H la versione da 32gb+500gb
T100TA-DK007H la versione da 64gb+500gb

@alex999: apri la charm bar, impostazioni, modifica impostazioni PC, PC e dispositivi, digitazione
Old 13-01-2014, 09:43   #1446
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
è un dispositivo innovativo. economico e piacevole.
ma per me rimane l'handicap del touch.
troppo macchinoso, spesso impreciso...la selezione del testo scomoda..la mancanza di suggerimenti testo..
le app no comment
non è il tab a essere carente sotto questo punto di vista, è win8.
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:19   #1447
mic85rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma
Me lo hanno appena regalato e....con un uso intenso la batteria prima o poi cederà. .come si sostituisce?
Quando sono a casa è meglio usarlo sotto carica o no?
Qualcuno usa il programma gestureworks:gameplay? Praticamente aggiunge i comandi touch ai giochi directx ma noto che rallenta gli stessi
mic85rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:39   #1448
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
Me lo hanno appena regalato e....con un uso intenso la batteria prima o poi cederà. .come si sostituisce?
Quando sono a casa è meglio usarlo sotto carica o no?
Qualcuno usa il programma gestureworks:gameplay? Praticamente aggiunge i comandi touch ai giochi directx ma noto che rallenta gli stessi
Scusa, ma quella della batteria ha poco senso, sono pochissimi i tablet a cui puoi rimuovere la batteria, comunque basta mandarlo in assistenza nel caso.

Usarlo sotto carica lo stresserebbe, lo carichi e poi lo porti in giro.

Per quanto riguarda altre considerazioni:
io personalmente non ho problemi con il touch, sarà che ho avuto un altro dispositivo prima e quindi mi ci sono abituato a utilizzarlo, ma lamentarsi non ha senso, oltretutto dato che volendo si dispone proprio di una tastiera con touchpad (che con l'aggiornamento bios funziona molto bene.

Il mio i suggerimenti di testo li da...

Di app ce ne sono, e nel caso è poco problematico dato che basta sfruttare l'interfaccia metro come scorciatoia per aprire le finestre in desktop, per google poi io ho sfruttato il bottone applicazioni per avere dal desktop una apertura veloce di apps google.

L'unica pecca è la quantità di memoria, ma l'ho preso sapendolo a priori, per la maggiorparte installerò programmi a cui non sono legato in modo particolare sulla microsd (o userò quelli portatili), mentre comunque, a parte programmi giganteschi )per cui il dispositivo non sarebbe stato adatto a priori) basta lo spazio su disco, si deve fare attenzione sicuramente a come sfruttarlo, ma con la possibilità di scegliere la scheda sd direttamente come archivio dati è molto più maneggevole e si arriva ad avere un dispositivo con molta più memoria alla fine
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:27   #1449
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
@fenix-69: ci mette molto, molto a ricaricare se lo usi durante la ricarica.
Ci mette molto di suo a prescindere anche da spento.
Se vuoi un esempio, usando Starcraft 2 il tablet carica
@Nicola24: per la versione da 64 gb ce la scordiamo, figuriamoci quella con HD nella tastiera.
Spero che prossimamente Asus porti le versioni mancanti.

Le sigle sono:

T100TA-DK002H la versione da 32gb
T100TA-DK003H la versione da 64gb
T100TA-DK005H la versione da 32gb+500gb
T100TA-DK007H la versione da 64gb+500gb

@alex999: apri la charm bar, impostazioni, modifica impostazioni PC, PC e dispositivi, digitazione
Grazie mille giovandrea...Certo che il 64gb con hd da 500gb da sostituire eventualmente con un ssd sarebbe un ottimo acquisto!! Peccato che in Italia non arriverà! !
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:14   #1450
mic85rm
Senior Member

non capisco la tua risposta acida....

è un netbook/tablet e la domanda è lecita...io ai netbook ho sempre cambiato la batteria e comunque sono ultra iper soddisfatto del regalo...

se avessi letto quello che ho scritto parlavo di usarlo in casa e tenerlo sotto carica...

come controllo la versione del bios?RISOLTO premendo f2 all'avvio del tablet(quando appare la scritta asus)o con winflash

Ultima modifica di mic85rm : 13-01-2014 alle 15:39.
Old 13-01-2014, 16:05   #1451
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mic85rm Guarda i messaggi
non capisco la tua risposta acida....

è un netbook/tablet e la domanda è lecita...io ai netbook ho sempre cambiato la batteria e comunque sono ultra iper soddisfatto del regalo...

se avessi letto quello che ho scritto parlavo di usarlo in casa e tenerlo sotto carica...

come controllo la versione del bios?RISOLTO premendo f2 all'avvio del tablet(quando appare la scritta asus)o con winflash
non volevo sembrare acido, solo che tenerlo sempre in carica stressa la batteria. Molti netbook, così come molti ultrabook sono privi di batteria rimovibile, in particolare questo è un tablet e sono veramente rari i tablet con batteria rimovibile). Ultimamente cominciano a comparire sempre di più anche portatili senza batteria rimovibile.

Il problema di tenerlo sempre sotto carica è che così stressi la batteria, data la lunga longevità in termini di ore di utilizzo del T100 vorrebbe dire veramente debilitare la batteria che non avrebbe cicli di carica e scarica.

per sapere che versione del bios hai:
esegui
comando: msinfo32
Old 13-01-2014, 17:18   #1452
mic85rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
non volevo sembrare acido, solo che tenerlo sempre in carica stressa la batteria. Molti netbook, così come molti ultrabook sono privi di batteria rimovibile, in particolare questo è un tablet e sono veramente rari i tablet con batteria rimovibile). Ultimamente cominciano a comparire sempre di più anche portatili senza batteria rimovibile.

Il problema di tenerlo sempre sotto carica è che così stressi la batteria, data la lunga longevità in termini di ore di utilizzo del T100 vorrebbe dire veramente debilitare la batteria che non avrebbe cicli di carica e scarica.

per sapere che versione del bios hai:
esegui
comando: msinfo32
grazie...

non era per creare polemica
Old 13-01-2014, 19:23   #1453
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Quote:
Quoto al 1000 per 100, stesse cose che penso anch'io. Io maggiormente lo uso come notebook, ma per sfogliare qualche notizia o App testuale da leggere è ottimo come tablet. Poi la batteria per un PC windows è eterna rispetto ad altri dispositivi.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 19:32   #1454
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Infatti ragazzi qui parliamo di una batteria che dura 10 ore senza problemi... Tra l'altro un mezzo ot ho preso un caricabatterie esterno da Amazon che trovo molto comodo soprattutto per il cellulare (ha il cavetto microusb già integrato) e qualche volta anche per il nostro... È questo qui
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EK3UHS8?vs=1

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Old 13-01-2014, 19:44   #1455
topweb
Member

L'Avatar di topweb

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Dro - Trentino
Quote:
Infatti ragazzi qui parliamo di una batteria che dura 10 ore senza problemi... Tra l'altro un mezzo ot ho preso un caricabatterie esterno da Amazon che trovo molto comodo soprattutto per il cellulare (ha il cavetto microusb già integrato) e qualche volta anche per il nostro... È questo qui
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00EK3UHS8?vs=1

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Gli stavo osservando anch'io, ne ho visto uno da 16000 e 20000 mha, ero orientato su uno di questi, http://www.amazon.it/Batteria-estern...d_sim_sbs_ce_1 . Invece sto cercando disperatamente la custodia due in uno, quella in pelle con la tastiera che si stacca, ma su amazon sembra introvabile.
Desktop :MB-AsRock Z170 Pro4, CPU-I3-6300, DDR4-2400 8GB, Gtx 950 2gb, Coolmaster elite 361, ssd 256 gb samsung EVO+HHD 3.5 2TB, Blueray LG -/- Portable Device : Asus N56VZ + SAMSUNG GALAGY NOTE 8 e 10.1 + Asus Transformer BOOK t-100 + Acer ICONIA A500 /

Ultima modifica di topweb : 13-01-2014 alle 19:46.
topweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 23:03   #1456
deynon
Senior Member

Io sono riuscito a spostare la cache per IE dal computer alla microsd in modo da non intasare ulteriormente la memoria del T100 (mi sono scoperto a recuperare una marea di memoria, almeno 250mb che è un prezioso quarto di GB), ma c'è un modo per farlo anche con chrome?

Ci sono altre cose che permettono di spostare alcune opzioni sulla microsd oltre che il download dei file e la cache di IE?
Old 14-01-2014, 07:29   #1457
Maxxmoto
Junior Member

Può esserti utile questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40490346
Non so se è chiarissimo, ma per me è molto utile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Maxxmoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 08:27   #1458
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxxmoto Guarda i messaggi
Può esserti utile questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40490346
Non so se è chiarissimo, ma per me è molto utile

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
vorrei comuqnue segnalare che per quanto riguarda i download è molto pi semplice per spostar ei download sulla microsd dato che basta andare nelle impostazioni e cambiare il percorso di destinazione in modo che sia la microsd e stessa cosa per la cache di IE.

Per il resto molto interessante invece, grazie^^
Old 14-01-2014, 10:26   #1459
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
Io sono riuscito a spostare la cache per IE dal computer alla microsd in modo da non intasare ulteriormente la memoria del T100 (mi sono scoperto a recuperare una marea di memoria, almeno 250mb che è un prezioso quarto di GB), ma c'è un modo per farlo anche con chrome?

Ci sono altre cose che permettono di spostare alcune opzioni sulla microsd oltre che il download dei file e la cache di IE?
In alternativa si può avviare il browser in modalità anonima in modo da non salvare la cronologia per non occupare spazio

per IE aggiungere -private alla fine del percorso (inserite il percorso dove avete installato i programmi)
"C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe" -private

per Chrome si mette -incognito
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" -incognito

per Firefox
strumenti/opzioni/privacy/usa sempre modalità anonima

Di Chrome si possono anche cancellare le vecchie versioni del programma perchè restano in una cartella separata dopo gli aggiornamenti automatici che sono abbastanza frequenti (cancellarle tutte meno la più recente), così si recuperano non meno di 110 mb per ogni vecchia versione eliminata.

Sempre Chrome ha una caratteristica che fa occupare inutilmente spazio dopo un download da Mega, cioè il file scaricato viene copiato nella cartella di destinazione ma ne rimane una copia (in genere spezzettata in decine di file e cartelle) nella cache del browser. Per file piccoli non è un grosso problema, ma se scaricate anche una sola ISO da 4 giga, di spazio non ne resta più. Non so se vale anche Firefox.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:40   #1460
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
In alternativa si può avviare il browser in modalità anonima in modo da non salvare la cronologia per non occupare spazio

per IE aggiungere -private alla fine del percorso (inserite il percorso dove avete installato i programmi)
"C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe" -private

per Chrome si mette -incognito
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" -incognito

per Firefox
strumenti/opzioni/privacy/usa sempre modalità anonima

Di Chrome si possono anche cancellare le vecchie versioni del programma perchè restano in una cartella separata dopo gli aggiornamenti automatici che sono abbastanza frequenti (cancellarle tutte meno la più recente), così si recuperano non meno di 110 mb per ogni vecchia versione eliminata.

Sempre Chrome ha una caratteristica che fa occupare inutilmente spazio dopo un download da Mega, cioè il file scaricato viene copiato nella cartella di destinazione ma ne rimane una copia (in genere spezzettata in decine di file e cartelle) nella cache del browser. Per file piccoli non è un grosso problema, ma se scaricate anche una sola ISO da 4 giga, di spazio non ne resta più. Non so se vale anche Firefox.
interessante, ma con la modalità incognito posso comunque fare login e postare normalmente?

io di solito uso CCleaner per pulire ogni tot giorni la cache e i download.

Poi su chrome i download li ho spostati direttamente sulla microsd dalle impostazioni, rimane comunque una copia?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian