Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2014, 17:26   #1441
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Yes, la 2.5.1.
Fatto. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
come faccio a vedere direttamente i pdf nel broswer senza dovermeli aprire dalla cartella download?
Opzioni->applicazioni e selezioni l'anteprima in FF oppure il programma che usi solitamente per i PDF.
Vultus è offline  
Old 01-04-2014, 17:31   #1442
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Puoi utilizzare PDF Viewer
grazie, poi provo anche questo. intanto volevo aprire con foxit in FF
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Opzioni->applicazioni e selezioni l'anteprima in FF oppure il programma che usi solitamente per i PDF.
a posto
avalon1860 è offline  
Old 01-04-2014, 18:39   #1443
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ciao! ho trovato un solo cronologia selezionabile e non mi permette di accedere alla schede chiuse di recente. Io intendo proprio un menu a tendina che mi fa scorrere le ultime chiuse in modo da riaprirle come in chrome. cliccando su ripristina schede chiuse da quel menu me le apre tutte

Per mettere nuove icone devi cliccare sullo stesso pulsante che hai usato nell'immagine e su "Personalizza" in basso a sinistra, dopodiché trascini l'icona della cronologia che ti ho descritto nella barra.
Una volta fatto questo cliccando sulla stessa apparirà una finestra a discesa uguale a quella che hai postato, sotto "Ripristina schede chiuse" avrai la lista delle pagine che hai chiuso di recente, se ci clicchi le apri.

Ultima modifica di happysurf : 01-04-2014 alle 18:43.
happysurf è offline  
Old 01-04-2014, 18:59   #1444
Vultus
Senior Member

Quote:
a posto
Bene.
Vultus è offline  
Old 01-04-2014, 19:46   #1445
avalon1860
Bannato

Quote:
Per mettere nuove icone devi cliccare sullo stesso pulsante che hai usato nell'immagine e su "Personalizza" in basso a sinistra, dopodiché trascini l'icona della cronologia che ti ho descritto nella barra.
Una volta fatto questo cliccando sulla stessa apparirà una finestra a discesa uguale a quella che hai postato, sotto "Ripristina schede chiuse" avrai la lista delle pagine che hai chiuso di recente, se ci clicchi le apri.
si, ho eseguito questa procedura ed avevo aggiunto l'unica icona cronologia al menu personalizzabile. solo che se clicco su "Ripristina schede chiuse" me le apre tutte indistintamente, non appare una lista a tendina dalla quale selezionarne una specifica.

Ultima modifica di avalon1860 : 01-04-2014 alle 19:48.
avalon1860 è offline  
Old 01-04-2014, 20:05   #1446
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
cos'è Firefox Aurora ? cosa cambia col classico FF?
karrygun è offline  
Old 02-04-2014, 00:48   #1447
avalon1860
Bannato

qualcuno sa come faccio ad impedire che firexfox mi dia i suggerimenti quando compilo dei moduli (es. titoli di threads)? sono andato su opzioni privacy e disattivato i suggerimenti ma vale solo per la barra degli indirizzi.

altra cosa, ho FF in italiano, posso averlo in inglese o dovrei reinstallarlo?
avalon1860 è offline  
Old 02-04-2014, 07:53   #1448
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
si, ho eseguito questa procedura ed avevo aggiunto l'unica icona cronologia al menu personalizzabile. solo che se clicco su "Ripristina schede chiuse" me le apre tutte indistintamente, non appare una lista a tendina dalla quale selezionarne una specifica.
Non devi cliccare su "Ripristina schede chiuse" ma sulla lista dei siti elencati immediatamente sotto che vengono aperti uno alla volta.
Old 02-04-2014, 08:15   #1449
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
qualcuno sa come faccio ad impedire che firexfox mi dia i suggerimenti quando compilo dei moduli (es. titoli di threads)? sono andato su opzioni privacy e disattivato i suggerimenti ma vale solo per la barra degli indirizzi.

altra cosa, ho FF in italiano, posso averlo in inglese o dovrei reinstallarlo?
Opzioni > Privacy > Cronologia > Utilizza impostazioni personalizzate e togli la spunta da > Conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli.

Lo devi reinstallare salvandoti prima tutti i dati personali.
Old 02-04-2014, 08:23   #1450
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
ciao a tutti

c'e' qualcuno che sta usando la beta 29 ?
a me piace molto ma downloadhelper e ghostery sono scomparse dal menu e non lo trovo piu' neanche se faccio personalizza
e nonostante si sia aggiornato all'ultima versione la 4.93.22 mi pare

downloadhelper con yuotube funziona , perche' mette l'icona sotto al filamto ma sugli altri siti no

capita anche a voi ?
grazie

EDIT funziona : ho fatto ripristina predefiniti

Ultima modifica di pierluigip : 02-04-2014 alle 08:51.
pierluigip è offline  
Old 02-04-2014, 08:53   #1451
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Settaggi Session Restore

Voglio farvi partecipi di un altro trick per Firefox che potrebbe portare dei benefici soprattutto per chi ha un PC non particolarmente potente e poco performante.
La funzione Session Restore di Firefox si occupa di memorizzare continuamente lo stato del browser per essere poi recuperato in caso di crash o per salvare le varie sessioni di navigazione.
Firefox di default, salva un'istantanea dello stato ogni 15 secondi (si avete letto bene!) questo comporta un continuo accesso al disco e un impegno di una certa rilevanza della CPU.
Nei PC più lenti questo potrebbe tradursi in lag o rallentamenti di vario genere soprattutto durante la visione di video.

Vediamo nel dettaglio le soluzioni:
digitare nella barra degli indirizzi about:config e cliccare su "Farò attenzione, prometto".
Cercare la stringa sessionstore digitandola nel campo di ricerca:
Cliccate due volte sulla stringa browser.sessionstore.interval che stabilisce in millisecondi l'intervallo di creazione dell'istantanea del browser, cambiate il valore di default da 15000 (15 secondi) in 60000 (1 minuto), 180000 (3 minuti) o 300000 (5 minuti);
Cliccate ora sulla stringa browser.sessionstore.max_tabs_undo che indica quante schede sono salvate per il recupero immediato dopo la loro chiusura e cambiate il valore da 10 di default a 5 o 3, questo servirà a risparmiare un pò di RAM.

Naturalmente aggiungo il tutto nella guida.

Ultima modifica di happysurf : 02-04-2014 alle 19:18.
happysurf è offline  
Old 02-04-2014, 09:13   #1452
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
cos'è Firefox Aurora ? cosa cambia col classico FF?
http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla...viluppi_futuri

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline  
Old 02-04-2014, 12:36   #1453
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Grande Happysurf oggi pomeriggio provo la tua soluzione e ti darò le mie impressioni avendo un pc un po' datato

edit: io ho trovato anche questo parametro modificato è normale? browser.sessionstore.upgradeBackup.latestBuildID ha questo valore stringa: 20140314220517
poi io modificherei anche il parametro browser.sessionstore.max_windows_undo da 3 a 2, dato che penso sia il salvataggio di più finestre mozilla aperte contemporaneamente, correggetemi se sbaglio

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 02-04-2014 alle 14:06.
RobbyBtheOriginal è offline  
Old 02-04-2014, 14:02   #1454
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
hoappena installato adblock. devo avere qualche accorgimento?
karrygun è offline  
Old 02-04-2014, 14:28   #1455
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
MITICO, questa la userò
I miei Athlon XP non ce la possono più fare, devo dargli ogni tipo di aiuto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 02-04-2014, 17:12   #1456
Vultus
Senior Member

Quote:
Voglio farvi partecipi di un altro trick per Firefox che potrebbe portare dei benefici soprattutto per chi ha un PC non particolarmente potente e poco performante.
La funzione Session Restore di Firefox si occupa di memorizzare continuamente lo stato del browser per essere poi recuperato in caso di crash o per salvare le varie sessioni di navigazione.
Firefox di default, salva un'istantanea dello stato ogni 15 secondi (si avete letto bene!) questo comporta un continuo accesso al disco e un impegno di una certa rilevanza della CPU.
Nei PC più lenti questo potrebbe tradursi in lag o rallentamenti di vario genere soprattutto durante la visione di video.

Vediamo nel dettaglio le soluzioni:
digitare nella barra degli indirizzi about:config e cliccare su "Farò attenzione, prometto".
Cercare la stringa sessionstore digitandola nel campo di ricerca:
Cliccate due volte sulla stringa browser.sessionstore.interval che stabilisce in millisecondi l'intervallo di creazione dell'istantanea del browser, cambiate il valore di default da 15.000 (15 secondi) in 60.000 (3 minuti) o 300.000 (5 minuti);
Cliccate ora sulla stringa browser.sessionstore.max_tabs_undo che indica quante schede sono salvate per il recupero immediato dopo la loro chiusura e cambiate il valore da 10 di default a 5 o 3, questo servirà a risparmiare un pò di RAM.

Miticissimo.
Questo mi potrà essere utile anche a me se e quando mi capiterà di usare l'altro vecchio PC.

In ogni caso ho già modificato solo il tempo per non stressare il disco.

Piccola precisazione (se non ho sbagliato qualcosa):
60.000= 1 minuto
180.000= 3 minuti
Vultus è offline  
Old 02-04-2014, 18:28   #1457
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Grande Happysurf oggi pomeriggio provo la tua soluzione e ti darò le mie impressioni avendo un pc un po' datato

edit: io ho trovato anche questo parametro modificato è normale? browser.sessionstore.upgradeBackup.latestBuildID ha questo valore stringa: 20140314220517
poi io modificherei anche il parametro browser.sessionstore.max_windows_undo da 3 a 2, dato che penso sia il salvataggio di più finestre mozilla aperte contemporaneamente, correggetemi se sbaglio
Questo parametro non l'ho preso in considerazione perché solitamente si naviga con le schede e raramente usiamo le finestre, inoltre è già limitata a 3 cmq cambiandola a 2 male non fa.
Grazie, aspetto la tua opinione.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
MITICO, questa la userò
I miei Athlon XP non ce la possono più fare, devo dargli ogni tipo di aiuto
Spero faccia respirare un po il tuo Firefox.

Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Miticissimo.
Questo mi potrà essere utile anche a me se e quando mi capiterà di usare l'altro vecchio PC.

In ogni caso ho già modificato solo il tempo per non stressare il disco.

Piccola precisazione (se non ho sbagliato qualcosa):
60.000= 1 minuto
180.000= 3 minuti
EDIT:
Grazie, hai assolutamente ragione correggo mettendo tutti e tre i valori a piacere che devono essere senza il punto:
- 60000 = 1 minuto
- 180000 = 3 minuti
- 300000 = 5 minuti.

Ultima modifica di happysurf : 02-04-2014 alle 19:17.
happysurf è offline  
Old 02-04-2014, 18:47   #1458
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Questo parametro non l'ho preso in considerazione perché solitamente si naviga con le schede e raramente usiamo le finestre, inoltre è già limitata a 3 cmq cambiandola a 2 male non fa.
Grazie, aspetto la tua opinione.

Spero faccia respirare un po il tuo Firefox.

Grazie, hai assolutamente ragione correggo mettendo tutti e tre valori a piacere:
- 60.000 = 1 minuto
- 180.000 = 3 minuti
- 300.000 = 5 minuti.
azz utile, lo metto anche sul mio pc perchè mai avrei bisogno di salvare ogni 15sec!!
limpid-sky è offline  
Old 02-04-2014, 19:22   #1459
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
hoappena installato adblock. devo avere qualche accorgimento?
Cancella la sottoscrizione Easy List caricata in automatico e carica la XFiles come ho consigliato in questo post.
Old 02-04-2014, 19:26   #1460
Vultus
Senior Member

Quote:

EDIT:
Grazie, hai assolutamente ragione correggo mettendo tutti e tre i valori a piacere che devono essere senza il punto:
- 60000 = 1 minuto
- 180000 = 3 minuti
- 300000 = 5 minuti.
Figurati, è un piacere.

Qui avevo messo il punto perchè lo avevi messo tu. Su about:config invece senza punto.

Potrebbe anche andare bene un max di 10 minuti.
Vultus è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian