|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
si sono d'accordo sul fatto di non bloccare completamente scvhost, ma nella configurazione non c'è traccia di lui, infatti la sto provando così, prima lo tenevo "solo in uscita"
|
|
#1442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#1443 |
|
Member
|
ciao...
ho appena installato cis 4. sono alle prese con le regole per svchost.exe appena mi collego (direttamente) all'hag di fastweb mi appaiono queste richieste (tutte in uscita) tcp - http (80) udp - dns (53) udp - bootp (67) udp - upnp-mcast (1900) udp - dns (53) udp - 3702 sono richieste legittime che devo accettare? |
|
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
#1445 |
|
Member
|
grazie della risposta. avevo già comodo 3 e non mi erano mai arrivate richieste da svchost sulla porta tcp 80 e sulla udp 3702
solo una cosa altra e poi non vi scoccio più. vi capita che alcuni programmi vi chiedano l'accesso alla cartella protetta Windows Socket Interface? a cosa serve questa cartella? |
|
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Winsock come viene chiamato da quello che mi ricordo, magari sbagliando, ma è una sorta di interfaccia che mette in comunicazione API del kernel windows con il protocollo ip e tcp e udp quindi direi che è normale vi siano queste richieste, soprattutto i browser le fanno ma se si setta il browser come browser appunto in cis sono già permesse, per le altre applicazioni puoi comunque dare il permesso presupponendo che si stia parlando di un pc senza virus, ormai qualunque applicazione ha a che fare con internet
|
|
|
#1447 |
|
Senior Member
|
Uno sguardo preliminare a CIS 5 2011
ecco cis 5 in una versione preliminare interna (non chiedete dove si scarica perchè non è disponibile fuori dalla Comodo)
Per ora le varazioni sono di GUI e poco altro ma vi sarà un AV cloud e un Behavior Block Cloud (i loro server avvieranno l'exe e poi daranno risposta e sbloccano se non nocivo) almeno nelle intenzioni Un po' Norton Style ma non male C'è anche un video linkato al post https://forums.comodo.com/news-annou...-t58989.0.html Per una beta pseudo funzionante se ne parlerà a dicembre o inizio 2011 e per il programma vero e proprio direi a spanne aprile 2011
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-07-2010 alle 14:20. |
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
|
Solo un piccolo consiglio
![]() Va bene?
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ flaubert: ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
|
|
|
|
#1450 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, sapreste dirmi a cosa esattamente corrisponde l'indirizzo IP 224.0.0.22 ?
Tra le regole impostate per la rete locale noto che mi viene bloccato ogni tanto questo IP: ![]() Queste sono le regole impostate: ![]() ![]() In un post precedente ho notato che un utente nelle regole consente l'IP 224.0.0.22 dove il protocollo è IGMP in uscita. Grazie |
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
ho provato a pingarlo ma non risponde proprio il sito
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
#1453 |
|
Bannato
|
Grazie
Premetto che per quanto riguarda il networking è una materia che non mi è mai entrata bene in testa ma da quel che ho capito sembrerebbe un indirizzo multicast che viene utilizzato all'interno della rete locale per distribuire informazioni simultanee ad un gruppo di calcolatori e quei blocchi che ho notato dovrebbero essere per le richieste verso l'esterno. All'interno della LAN credo non viene bloccato questo IP perchè ho consentito la condivisione di file al suo interno quindi direi che va bene come ho impostato queste regole. Grazie Ciao |
|
|
|
|
#1454 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se guardi nei miei screenshots precedenti noterai che nei log di Comodo quell'indirizzo viene bloccato. Almeno credo che sia così fino a quando qualcuno che ci capisca qualcosa in più di networking ci dia delucidazioni in merito
Ultima modifica di gyonny : 08-07-2010 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#1455 |
|
Senior Member
|
Si grazie, adesso l'ho bloccato, spero di non avere problemi, uso un router con 2 PC che non condividono nulla. Forse perché ho attivo l'IPV6?
|
|
#1456 |
|
Bannato
|
Se usi un router con due PC e invece vuoi condividere files credo che queste vadano bene:
![]() ![]() Impostate così permetti il traffico all'interno della LAN ma allo stesso tempo blocchi le richieste verso l'esterno l'importante è che la regola "Nega" la metti in basso alla lista e quelle per la LAN in alto altrimenti blocchi tutto. Ciao |
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
scusate ma il file system non deve essere bloccato solo se si usa un modem e non un router o mi sbaglio?
ankio ho un router con 2 pc e non condivido nulla, devo bloccarlo?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Bannato
|
Anche io uso router e dai log di comodo ho notato parecchie volte che il file system tenta di accedere verso l'esterno, ho controllato gli IP bloccati quì CLICK, erano tutti siti Microsoft ma non sarebbe nemmeno da escludere che System si connetta a qualche sito strano, quindi ho preferito bloccare. Ciao
|
|
|
|
|
#1459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ok grazie 1000
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.