Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2010, 00:10   #1441
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
si sono d'accordo sul fatto di non bloccare completamente scvhost, ma nella configurazione non c'è traccia di lui, infatti la sto provando così, prima lo tenevo "solo in uscita"
Old 08-07-2010, 00:25   #1442
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
si sono d'accordo sul fatto di non bloccare completamente scvhost, ma nella configurazione non c'è traccia di lui, infatti la sto provando così, prima lo tenevo "solo in uscita"
idem solo in uscita
arnyreny è offline  
Old 08-07-2010, 10:46   #1443
superciccetto
Member

ciao...

ho appena installato cis 4. sono alle prese con le regole per svchost.exe

appena mi collego (direttamente) all'hag di fastweb mi appaiono queste richieste (tutte in uscita)

tcp - http (80)

udp - dns (53)
udp - bootp (67)
udp - upnp-mcast (1900)
udp - dns (53)
udp - 3702

sono richieste legittime che devo accettare?
superciccetto è offline  
Old 08-07-2010, 11:06   #1444
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
ciao...

ho appena installato cis 4. sono alle prese con le regole per svchost.exe

appena mi collego (direttamente) all'hag di fastweb mi appaiono queste richieste (tutte in uscita)

tcp - http (80)

udp - dns (53)
udp - bootp (67)
udp - upnp-mcast (1900)
udp - dns (53)
udp - 3702

sono richieste legittime che devo accettare?
Tratta svchost come outgoing only con il ricorda, è un processo microsoft quindi legittimo
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2010, 12:13   #1445
superciccetto
Member

grazie della risposta. avevo già comodo 3 e non mi erano mai arrivate richieste da svchost sulla porta tcp 80 e sulla udp 3702

solo una cosa altra e poi non vi scoccio più. vi capita che alcuni programmi vi chiedano l'accesso alla cartella protetta Windows Socket Interface? a cosa serve questa cartella?
superciccetto è offline  
Old 08-07-2010, 13:47   #1446
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
grazie della risposta. avevo già comodo 3 e non mi erano mai arrivate richieste da svchost sulla porta tcp 80 e sulla udp 3702

solo una cosa altra e poi non vi scoccio più. vi capita che alcuni programmi vi chiedano l'accesso alla cartella protetta Windows Socket Interface? a cosa serve questa cartella?
in cis3 bastava bloccare svchost e piazzarli in fondo e tutto andava bene, in cis 4 hanno cambiato i permessi del windows update e se si rifà il blocco di svchost piazzandolo in fondo, praticamente non si naviga più.

Winsock come viene chiamato da quello che mi ricordo, magari sbagliando, ma è una sorta di interfaccia che mette in comunicazione API del kernel windows con il protocollo ip e tcp e udp quindi direi che è normale vi siano queste richieste, soprattutto i browser le fanno ma se si setta il browser come browser appunto in cis sono già permesse, per le altre applicazioni puoi comunque dare il permesso presupponendo che si stia parlando di un pc senza virus, ormai qualunque applicazione ha a che fare con internet
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2010, 14:13   #1447
Romagnolo1973
Senior Member

Uno sguardo preliminare a CIS 5 2011

ecco cis 5 in una versione preliminare interna (non chiedete dove si scarica perchè non è disponibile fuori dalla Comodo)
Per ora le varazioni sono di GUI e poco altro ma vi sarà un AV cloud e un Behavior Block Cloud (i loro server avvieranno l'exe e poi daranno risposta e sbloccano se non nocivo) almeno nelle intenzioni
Un po' Norton Style ma non male
C'è anche un video linkato al post
https://forums.comodo.com/news-annou...-t58989.0.html

Per una beta pseudo funzionante se ne parlerà a dicembre o inizio 2011 e per il programma vero e proprio direi a spanne aprile 2011

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-07-2010 alle 14:20.
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-07-2010, 15:23   #1448
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Solo un piccolo consiglio come dovrei impostare "System" nelle regole del Firewall? Attualmente lo tengo così

Va bene?
Old 08-07-2010, 19:30   #1449
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ flaubert: ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
6. Avatar, signature e profilo personale

Signature

E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie
xcdegasp è offline  
Old 08-07-2010, 19:51   #1450
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve ragazzi, sapreste dirmi a cosa esattamente corrisponde l'indirizzo IP 224.0.0.22 ?
Tra le regole impostate per la rete locale noto che mi viene bloccato ogni tanto questo IP:

Queste sono le regole impostate:

In un post precedente ho notato che un utente nelle regole consente l'IP 224.0.0.22 dove il protocollo è IGMP in uscita.
Grazie
gyonny è offline  
Old 08-07-2010, 20:29   #1451
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ho provato a pingarlo ma non risponde proprio il sito
luke1983 è offline  
Old 08-07-2010, 20:45   #1452
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sapreste dirmi a cosa esattamente corrisponde l'indirizzo IP 224.0.0.22 ?
Tra le regole impostate per la rete locale noto che mi viene bloccato ogni tanto questo IP:

Queste sono le regole impostate:

In un post precedente ho notato che un utente nelle regole consente l'IP 224.0.0.22 dove il protocollo è IGMP in uscita.
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319711
arnyreny è offline  
Old 08-07-2010, 21:27   #1453
gyonny
Bannato

Grazie
Premetto che per quanto riguarda il networking è una materia che non mi è mai entrata bene in testa ma da quel che ho capito sembrerebbe un indirizzo multicast che viene utilizzato all'interno della rete locale per distribuire informazioni simultanee ad un gruppo di calcolatori e quei blocchi che ho notato dovrebbero essere per le richieste verso l'esterno.
All'interno della LAN credo non viene bloccato questo IP perchè ho consentito la condivisione di file al suo interno quindi direi che va bene come ho impostato queste regole. Grazie Ciao
gyonny è offline  
Old 08-07-2010, 22:05   #1454
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Solo un piccolo consiglio come dovrei impostare "System" nelle regole del Firewall? Attualmente lo tengo così

Va bene?
Salve, credo che questa regola forse sarebbe da rivedere perchè l'indirizzo IP 224.0.0.22 da quel che ho capito (vedi post precedente) è un indirizzo multicast usato per inviare informazioni in modo simultaneo ad un gruppo di calcolatori quindi con la regola "consenti" credo che ci sarebbe il rischio di consentire a System di inviare informazioni verso l'esterno.
Se guardi nei miei screenshots precedenti noterai che nei log di Comodo quell'indirizzo viene bloccato.

Almeno credo che sia così fino a quando qualcuno che ci capisca qualcosa in più di networking ci dia delucidazioni in merito

Ultima modifica di gyonny : 08-07-2010 alle 22:09.
gyonny è offline  
Old 08-07-2010, 23:06   #1455
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Si grazie, adesso l'ho bloccato, spero di non avere problemi, uso un router con 2 PC che non condividono nulla. Forse perché ho attivo l'IPV6?
Old 08-07-2010, 23:37   #1456
gyonny
Bannato

Se usi un router con due PC e invece vuoi condividere files credo che queste vadano bene:

Impostate così permetti il traffico all'interno della LAN ma allo stesso tempo blocchi le richieste verso l'esterno

l'importante è che la regola "Nega" la metti in basso alla lista e quelle per la LAN in alto altrimenti blocchi tutto. Ciao
gyonny è offline  
Old 09-07-2010, 00:22   #1457
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
scusate ma il file system non deve essere bloccato solo se si usa un modem e non un router o mi sbaglio?

ankio ho un router con 2 pc e non condivido nulla, devo bloccarlo?
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
Old 09-07-2010, 00:45   #1458
gyonny
Bannato

Anche io uso router e dai log di comodo ho notato parecchie volte che il file system tenta di accedere verso l'esterno, ho controllato gli IP bloccati quì CLICK, erano tutti siti Microsoft ma non sarebbe nemmeno da escludere che System si connetta a qualche sito strano, quindi ho preferito bloccare. Ciao
gyonny è offline  
Old 09-07-2010, 00:48   #1459
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Quakeman Guarda i messaggi
scusate ma il file system non deve essere bloccato solo se si usa un modem e non un router o mi sbaglio?

ankio ho un router con 2 pc e non condivido nulla, devo bloccarlo?
se non condividi nulla va bloccato
arnyreny è offline  
Old 09-07-2010, 01:21   #1460
Quakeman
Senior Member

L'Avatar di Quakeman

Iscritto dal: May 2010
ok grazie 1000
Case: Corsair Carbide 300R - Processore: I5 8600k - Scheda Madre: Asrock Z370 Extreme4- Ram: Gskill TridentZ RGB 16gb DDR4 3200mhz - Scheda Video: MSI GTX 970 GAMING 4G - Alimentatore: Enermax Revolution87+ 650W 80+ Gold - SSD: Samsung 840 Series 128GB Pro HDD: Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3 - O.S.: Windows 10 Pro 64bit
Quakeman è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian