|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
@RenderMan: Sono ottimi tutti e due però il Netgear nn ha mai sofferto dei moltissimi bug del Dlink ed è ,per quanto migliorabile, perfettamente funzionante dal day one. Il DIR655 ha un ottimo QoS automatico e in generale è forse più reattivo del Netgear. Il WNDR3700 d'altra parte ha un hardware mostruosamente più potente e perciò ha ancora margini di miglioramento (spece se uscirà un firmware ddwrt), il wifi è dual band ed è al top come copertura... Cmq nn fate troppo affidamento ai prezzi di Pix... spesso escono prezzi che poi nn corrispondono in fase di ordine.
|
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Quando si dice la sfiga... stasera lo avevo trovato presso uno shop a me ignoto, mi registro e lo ordino a meno di 100€, pago antipatamente, ero contentissimo. Un'ora fà mi arriva una mail che dice che l'articolo non è disponibile, seguirà il rimborso...su carta paypal, spero non ci vorranno giorni...
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Kicco ma tu il 655 lo usi in abinamento al 3700 in che modo? come AP repeater o cosa? (io il mio lo ho in vendita e lo sto praticamente regalando, ma se può tornare utile magari me lo tengo...)
|
|
|
#1444 |
|
Senior Member
|
Data la disposizione obbligata del Router mi ritrovavo con dei punti in cui il segnale era piuttosto debole perciò ho usato il menu nascosto del DIR655 con cui puoi impostare la modalità AP via cavo (come ho fatto io) o il WDS Wireless Repeating. Se lo vendevi bene è un conto altrimenti tienitelo... nn avessi avuto bisogno della rete a 5Ghz di certo nn l'avrei sostituito... spece ora che è diventato stabilissimo con gli ultimi firmware!
|
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
router wdnr3700: si puo collegare un'antenna esterna?
ho un router wdnr3700 della netgear, ha 4 antenne interne a 2,4ghz e 4 a 5ghz, volevo sapere se si puo aggiungere un connettore per un'antenna esterna saldando i fili direttamente sul pcb e se si puo fare oppure è un lavoraccio.
Le antenne che ci sono, hanno un qualcosa che mi sembra un connettore ogni 2 antenne, quindi sono 2 per 5ghz e 2 per i 2,4ghz. qualcuno lo riconosce e sa dirmi la sigla o il tipo del connettore. allego il link, http://i268.photobucket.com/albums/jj28/… della foto del pcb con il connettore, questa foto è del 3500 ma cmq sono uguali. in sostanza, si puo in qualche modo montare un antenna esterna? è fattibile la cosa? http://i268.photobucket.com/albums/jj28/jinws/pic1.jpg adesso funziona, grazie roddy Ultima modifica di bigfly70 : 01-09-2010 alle 04:52. Motivo: link errato |
|
|
|
|
|
#1446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dubbio collegamento 3700 a router/modem 3300
Ho un router modem netgear dgnd 3300 con alcuni problemi di connessione wireless.
un mio amico mi ha dato il wndr 3700 che non usa più. problema vorrei sfruttare la sezione wireless del 3700 e le sue porte gigabit. pensavo di collegare il suo ingresso wan a una delle uscite lan del 3300 e disabilitare su quest' ultimo il wireless per utilizzare quello del 3700. poi collegare il pc a una porta lan del 3700 e non del router modem problema . è possibile e come faccio a settare il router e il router/modem. il dhcp va disattivato sul 3700 o sul router modem. per il dhcp quale disattivo, il modem poi mi pare deva essere settato su bridged ma mi da solo ppoe nei settaggi dell' adsl. |
|
|
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Ragazzi, un aiutino.
Sul suddetto router ho collegato come modem il D-Link 320B Fino a l' altro giorno tutto ok. Ma da ieri, quando accendo il tutto il modem mi dice che si è connesso ma non dialoga con il router, e infatti la lucetta ( del router ) resta gialla. Può essere il modem andato ? Ciauz® |
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Adesso c' è un nuovo problema. COnviene tenere il Dlink 320B oppure il mio nuovo Netgear DM111P ? Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
scusate ragazzi ho una domanda,premettendo che sono n00b riguardo computer e affini e sto cercando di capire e assimilare il più possibile leggendo questo forum e che non ho letto tutte e 70 le pagine di questo topic mi sorge una domanda (abbiate pazienza):
avendo alice 20 mega come contratto di adsl (anche se mi sogno già i 7) e che sul sito di alice c'è scritto che ho bisogno di un modem/router adsl2+,posso utilizzare il netgear WNDR3700 con la mia connessione?ve lo chiedo perchè leggendo nella prima pagina del topic alla domanda se supporta l'adsl2,la risposta è no volevo sapere se vi è qualche problema nell'utilizzarlo... da qui vorrei chiedervi inoltre se sapete consigliarmi un'altro modem/router wireless con diverse antenne che possa utilizzare anche di altre marche. grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
|
#1454 |
|
Junior Member
|
ok perfetto,grazie per la risposta,quindi posso perfettamente associarlo al modem che è nel primo post della D-LINK il DSL-320B e configurarlo come mi suggerite...oppure mi sapresti consigliare un modem e router adsl2+ che abbia le stesse peculiarità del WNDR3700??oppure non esiste
|
|
|
|
|
|
#1455 |
|
Senior Member
|
se hai la possibilità di farti prestare diversi modem da amici/parenti, puoi testare quello che aggancia la portante più alta e acquistarlo, altrimenti va bene il 320B. router wndr3700 con modem integrato non esiste, se rinunci al dual band c'è come soluzione all in one il dgn3500.
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Junior Member
|
ho letto il thread ufficiale del dgn3500 e mi sembra un'ottima alternativa,leggendo le varie opinioni si comporta bene in tutto ed anche con emule...abbi pazienza ma ti vorrei chiedere un'altro pò di cose:
per quanto ho capito il dual band mi permetterebbe di connettermi su frequenze differenti 2.5 e 5 ghz la prima copre un'area più ampia solo che è soggetta ad interferenze delle altre linee wireless (che nel mio condominio abbondano e quindi non sarebbe una cosa positiva...),mentre la seconda copre uno spazio più piccolo ma è più stabile...ore le mie domande sono: -la velocità di connessione rimarrebbe inalterata se connettessi un pc alla prima frequenza ed un'altro alla seconda oppure non cambierebbe nulla?? -quante antenne ha il modello dgn3500? -e quanti metri riesce a coprire la frequenza di 2.5 e di 5 ghz,calcolando ovviamente i muri più o meno spessi di casa? grazie ancora per la pazienza e la tua disponibilità |
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
|
- non ho trovato differenza di velocità tra 2,4 e 5 dalla stessa posizione, c'è da dire che sono il solo ad avere il wifi nel raggio di 100m. Il dual band mi è molto utile perchè sui 2,4 si collega il portatile di mio fratello a 54MBps e la stampante wifi, mentre io con il mac mi collego sulla 5GHz.
-non so, chiedi nell'altro 3d -la 2,4 mi copre tutta la casa 160mq mentre la 5GHz purtroppo meno.
|
|
|
|
|
#1458 |
|
Junior Member
|
mi hai praticamente convinto,solo che ho un'ultimo quesito da porti
se volessi aumentare la distanza del segnale c'è qualche specie di antenna/ripetitore che mi permetterebbe ciò? grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
|
le antenne non sono sostituibili, sono interne. cmq puoi aggiunge fino a 4 ripetitore per la 2,4Ghz e altri 4 per la 5 Ghz:
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
|
Si ma a ogni repeater wireless si dimezza la banda...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.