Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2008, 22:55   #1441
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Definirsi esperti,ripeto è ovviamente assurdo.
Ma se mi dici di non "capirci un ca***" parole di jordan a cui io ho risposto senza mai mettere in ballo questo discorso di "esperto" o meno,mi chiedo cosa tu stia studiando a fare
Per diventare un'esperto del mio ramo, non delle discipline appendici al mio ramo. Per me la matematica è un mezzo, per un matematico è un fine. Due materie uguali, due scopi differenti. Ma siamo OT, dai, sennò qua non la finiamo piu'
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 22:58   #1442
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Per diventare un'esperto del mio ramo, non delle discipline appendici al mio ramo. Per me la matematica è un mezzo, per un matematico è un fine. Due materie uguali, due scopi differenti. Ma siamo OT, dai, sennò qua non la finiamo piu'
E non capirci niente è un modo per usarle come mezzo?
Siamo seri,hai semplicemente esagerato,volevi dire,studiando economia non puoi avere una conoscenza veramente approfondita del diritto.

mrshock,ripeto,padronanza del diritto a livello degli inserti di topolino

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 16-03-2008 alle 23:07.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 16-03-2008, 22:58   #1443
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Definirsi esperti,ripeto è ovviamente assurdo.
Ma se mi dici di non "capirci un ca***" parole di jordan a cui io ho risposto senza mai mettere in ballo questo discorso di "esperto" o meno,mi chiedo cosa tu stia studiando a fare

Molto ragionevoli.
Peccato che siano esageratamente approssimative.
Innanzitutto il comportamento del buon padre di famiglia si attiene ai rapporti tra privati,tra professionisti o dove una parte è tale,sarebbe necessaria la diligenza del "professionista medio",ma sopratutto mi viene da pensare,che c'entra?
Se chiedi al venditore,professionista del suo settore,sarà tenuto a informarti in merito,e in caso ti "truffi" ne sarà il diretto responsabile.
Il padre che compra il gioco DA SOLO deve sapere cosa sono dei requisiti altrimenti cosa si dovrebbe fare? addossare la colpa della sua ignoranza in materia ai produttori?
Totalmente insano,il "buon padre di famiglia" deve avere la diligenza sufficiente per controllare due righe sulla scatola e confrontarle con le caratteristiche del suo pc.
Niente di sconvolgente a mio parere.
mmmm
vediamo
diligenza del professionista medio? concetto sconosciuto al codice civile
chiedo al venditore? si si certo
niente di sconvolgente a tuo parere? mmm allora non lamentarti se un ortopedico ti fa fare sei mesi di fisioterapia nel suo studio per un problema che non esiste.. dovevi saperlo tu con la diligenza del professionista di non avere un'ernia discale ma che erano solo problemi di postura
Old 16-03-2008, 22:59   #1444
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
...
non è per me che mi preocupo ma per milioni di potenziali utenti che non sanno nulla di sm 3.0 o di vista e xp o di altre mille varianti ... e che non hanno nessuna possibilità di capire per quale dannato motivo quel regalo che hanno fatto al loro caro poi non funzioni affatto.

mi sembra di dire cose ragionevoli.. poi non so..
Ragionevoli fino ad un certo punto.
Sarà anche vero che non tutti gli utilizzatori di pc capiscono il senso di termini quali SM 3.0, CPU dualcore, ecc. Ma l'ignoranza non è una scusante.
E poi per tali categorie sono state appositamente create le console

Un po' come parlare di utente windows o utente linux...

Si sa che il pc non è per tutti, quindi meglio non uscirsene con esempi fallaci.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 16-03-2008, 23:00   #1445
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma c'è la sufficente informazione al buon padre di famiglia? Per i requisiti minimi dei giochi per pc non credo anche perche sono spesso sbagliati quelli riportati dietro la confezione........
Se fossero sbagliati ovvero non permettessero il funzionamento del gioco neppure se settato ai minimi dettagli allora si,ovviamente ci sarà colpa da parte dei produttori.
Dubito siano così stupidi,in america con una causa che raduna qualche migliaio di insoddisfatti o opportunisti beccherebbero delle belle stangate.
Old 16-03-2008, 23:01   #1446
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

ma ricorda che tu mi paghi dopo.... se non ti va bene non paghi... è una piccola differenza da poco .. che dici?
Dico che anche con un bene come un computer, hai il diritto di recesso...
Ma se pretendi di avere componenti in titanio, lancette in oro e meccanica a rubino comprando uno swatch, probabilmente il problema non è di chi ti fornisce l'oggetto ma tuo che hai aspettative che il produttore non ti aveva promesso.
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 23:01   #1447
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ragionevoli fino ad un certo punto.
Sarà anche vero che non tutti gli utilizzatori di pc capiscono il senso di termini quali SM 3.0, CPU dualcore, ecc. Ma l'ignoranza non è una scusante.
E poi per tali categorie sono state appositamente create le console

Un po' come parlare di utente windows o utente linux...

Si sa che il pc non è per tutti, quindi meglio non uscirsene con esempi fallaci.
Old 16-03-2008, 23:03   #1448
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Ah, vedo che almeno sono riuscito a scucirti una risata

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 16-03-2008, 23:04   #1449
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
E non capirci niente è un modo per usarle come mezzo?
Siamo seri,hai semplicemente esagerato,volevi dire,studiando economia non puoi avere una conoscenza veramente approfondita del diritto.

mrshock,ripeto,padronanza del diritto a livello degli inserti di topolino
Bhè io quello intendevo, non si era capito?
mjordan è offline  
Old 16-03-2008, 23:05   #1450
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
mmmm
vediamo
diligenza del professionista medio? concetto sconosciuto al codice civile
chiedo al venditore? si si certo
niente di sconvolgente a tuo parere? mmm allora non lamentarti se un ortopedico ti fa fare sei mesi di fisioterapia nel suo studio per un problema che non esiste.. dovevi saperlo tu con la diligenza del professionista di non avere un'ernia discale ma che erano solo problemi di postura

Articolo 1176 secondo comma:
Nell'adempimento dielle obbligazioni inerenti all'esercizio di un attività professionale,la diligenza deve valutarsi con riguardo alla natura dell'attività prestata.

Volgarmente detta "diligenza del professionista medio".
Il tuo esempio non calza,la diligenza del professionista grava solo sul professionista e nel mio esempio vincolava solo il rivenditore.
Il padre deve solo controllare due righe con quelle riportate sul pc,basta poco.

Quote:
Bhè io quello intendevo, non si era capito?
Niente di personale,è che ti esprimi in modo un pò grezzo mi ci devo abituare e interpretare bene

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 16-03-2008 alle 23:07.
Old 16-03-2008, 23:05   #1451
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ah, vedo che almeno sono riuscito a scucirti una risata
tre....
Old 16-03-2008, 23:07   #1452
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:

Articolo 1176 secondo comma:
Nell'adempimento dielle obbligazioni inerenti all'esercizio di un attività professionale,la diligenza deve valutarsi con riguardo alla natura dell'attività prestata.

Volgarmente detta "diligenza del professionista medio".
Il tuo esempio non calza,la diligenza del professionista grava solo sul professionista e nel mio esempio vincolava solo il rivenditore.
Il padre deve solo controllare due righe con quelle riportate sul pc,basta poco.
quello è nei rapporti tra professionisti... non nei rapporti commerciali di vendita al dettaglio..
Old 16-03-2008, 23:09   #1453
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
quello è nei rapporti tra professionisti... non nei rapporti commerciali di vendita al dettaglio..
Se permetti,da un commerciante nel suo negozio di videogiochi ci si aspetta una diligenza superiore dal cassiere di un supermercato.
Le asserzioni sul padre di famiglia restano comunque campate in aria,come detto prima.
Old 16-03-2008, 23:12   #1454
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Se permetti,da un commerciante nel suo negozio di videogiochi ci si aspetta una diligenza superiore dal cassiere di un supermercato.
Le asserzioni sul padre di famiglia restano comunque campate in aria,come detto prima.
Le attività professionali sono altra cosa.. quelli sono rapporti giuridici tra professionisti..
es avvocato vs avvocato e via dicendo.
allora si presume una competenza di livello..

ma se i rapporti sono tra gigante e mosca.. (come nel caso di un operaio che a mala pena sa parlare l'italiano e va a comprare il gioco al figlio) e rivenditore di giochi, allora vale la diligenza del buon padre di famiglia..
Old 16-03-2008, 23:15   #1455
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Le attività professionali sono altra cosa.. quelli sono rapporti giuridici tra professionisti..

ma se i rapporti sono tra gigante e mosca.. (come nel caso di un operaio che a mala pena sa parlare l'italiano e va a comprare il gioco al figlio) e rivenditore di giochi, allora vale la diligenza del buon padre di famiglia..
perche gli operai non giocano al pc?

okorop è offline  
Old 16-03-2008, 23:16   #1456
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:

Avvocato vs avvocato?
Ma di che parli.
Guarda che quell'articolo non riguarda il rapporto tra professionisti ma tra professionisti e terzi.
No comment sul serio,se davvero un esperto
Inoltre un interpretazione letterale è solo una parte del lavoro del giurista che deve andare a fondo e cercare gli interessi che si erano voluti tutelare.
Pare logico far valere la mancata diligenza di un rivenditore che nel merito di ciò che vende ha fornito informazioni scorrette all'acquirente sul prodotto.
Se non vogliamo tirare in ballo questo ci sarebbe comunque dolo o colpa all'atto di vendita dato che in caso di ignoranza avrebbe potuto astenersi dal confermare il funzionamento del prodotto.

Ma non è questo il punto reale.
Il punto reale è che "il buon padre di famiglia" deve solo confrontare qualche riga.
Se non lo fà non sono incolpabili le software house,assurdo
Old 16-03-2008, 23:18   #1457
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Fortunatamente si, la maggior parte delle persone che conosco che ne hanno fatto una base di vita (del diritto) si ritrovano disoccupati. Quelli occupati, sistemano gli archivi e gli scaffali degli avvocati.
Quoto, troppi avvocati che non producono niente in Italia, in rapporto alla popolazione mi sa che siamo il paese che ne ha di più a livello mondiale.
Old 16-03-2008, 23:22   #1458
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Quoto, troppi avvocati che non producono niente in Italia, in rapporto alla popolazione mi sa che siamo il paese che ne ha di più a livello mondiale.
Vista anche la satira americana ad esempio nei simpson direi che non è problema solo nostrano
Old 16-03-2008, 23:26   #1459
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Quote:
Avvocato vs avvocato?
Ma di che parli.
Guarda che quell'articolo non riguarda il rapporto tra professionisti ma tra professionisti e terzi.
No comment sul serio,se davvero un esperto
Inoltre un interpretazione letterale è solo una parte del lavoro del giurista che deve andare a fondo e cercare gli interessi che si erano voluti tutelare.
Pare logico far valere la mancata diligenza di un rivenditore che nel merito di ciò che vende ha fornito informazioni scorrette all'acquirente sul prodotto.
Se non vogliamo tirare in ballo questo ci sarebbe comunque dolo o colpa all'atto di vendita dato che in caso di ignoranza avrebbe potuto astenersi dal confermare il funzionamento del prodotto.

Ma non è questo il punto reale.
Il punto reale è che "il buon padre di famiglia" deve solo confrontare qualche riga.
Se non lo fà non sono incolpabili le software house,assurdo
quell'articolo non lo hai capito proprio..
ma se vuoi te lo spiego a 100 euri l'ora
Old 16-03-2008, 23:30   #1460
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
quell'articolo non lo hai capito proprio..
ma se vuoi te lo spiego a 100 euri l'ora
Ti consiglio di prendere in mano un libro di testo,se vuoi lo faccio io,lo cerco e ti scrivo la spiegazione
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian